andre92 [Lurker] 2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho frequentato una ragazza per cinque mesi. Nei primi tre é nata subito una grande amicizia, facevamo diverse uscite assieme trovandoci molto bene. Inizialmente però per quanto mi piacesse non ero mai riuscito ad arrivare al bacio, c'era sempre il classico dubbio se voleva di più o meno che mi frenava, finché due mesi fa si buttò lei e da lì ovviamente fu tutto fantastico, o almeno così mi sembrò fino a oggi. Uscivamo tanto, ci baciavamo e facevamo le classiche cose da coppia anche se non ci eravamo ancora messi insieme, tantissime belle parole da entrambe le parti. Sembrava tutto bellissimo, però stavo cominciando a rendermi conto che qualcosa mancava, oltre al fatto di non esserci spinti oltre in questi due mesi, notavo che se allungavo troppo la mano mi fermava con la sua continuando però a baciarmi, non ci feci troppo caso pensando che ogni ragazza può avere le sue tempistiche soprattutto dopo una storia lunga, anche se ormai era passato molto e il suo ex si era già fidanzato. In tutto questo ho provato in quest'ultime settimane a dirle i miei sentimenti, ma per quanto li apprezzò mi disse che al momento purtroppo non sentiva ancora lo stesso, nonostante con me stesse tanto bene e avrebbe trascorso ogni singolo momento insieme. Il tutto fino a oggi che ne abbiamo parlato apertamente, dove lei preferisce non continuare perché si é resa conto che non si sta innamorando per quanto stia bene, e che probabilmente per arrivare al fare altro le é mancato l'attrazione emotiva, nonostante gli piacessi, ma evidentemente non la coinvolgevo abbastanza da quel punto di vista. Abbiamo molto in comune e anche come carattere siamo molto simili, forse é anche questo dato che lei si é innamorata in modo travolgente in passato, lasciandoti appunto trasportare subito dalla persona che é riuscita a coinvolgerla anche emotivamente. Io credo di averle trasmesso affetto e simpatia, ma questo appunto ha generato lo stesso, ma non amore. Ci ho ragionato su e le credo, perché appunto dall'inizio sembravano ottimi amici e abbiamo continuato passando poi al bacio diciamo, però mancava sempre un qualcosa di avvicinamento quando eravamo insieme, c'era in alcuni momenti come un imbarazzo nel comportarsi come le coppie innamorate. Essendo comunque sempre stati molto bene, non vogliamo perderci, ritornando nell'amicizia che c'era. Ci abbiamo provato e purtroppo non é scattato per entrambi lo stesso, però mi chiedo se questa cosa di non essere riuscito a coinvolgerla emotivamente, visto che la parte della friendzone con il bacio l'avevo superata, può in qualche modo uscire se lavoro su me stesso, se mi apro di più in futuro, facendola divertire ecc... So che per alcuni potrebbe essere una perdita di tempo, basterebbe passare alla prossima ragazza, cosa che una volta facevo, ma sono stato davvero tanto bene con lei, ho 30anni e lei anche, e sinceramente se c'è almeno una possibilità di tirar fuori quella cosa ci vorrei provare anche se sarà dura. Modificato 29 Dicembre 2022 da andre92
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Penso che già dall'inizio la cosa fosse partita non nel migliore dei modi. Diciamo che se c'è attrazione, se c'è quella cosa in più, è difficile restare per 3 mesi semplici amici senza alcun fine. Diciamo che avete voluto provare per levarvi il dubbio, ora sapete che tra voi non può esserci altro che amicizia. Magari ora, se la cosa è fresca, c'è un po' di imbarazzo, ma sicuramente potrete continuare a coltivare la vostra amicizia tra un po' di tempo. Sinceramente se queste sono le premesse non penso potrà esserci altro, credo tu debba andare oltre. angela2222 ha reagito a questo 1
andre92 [Lurker] 2 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 (modificato) Grazie per la risposta. Da parte mia ovviamente c'era quella cosa in più, da parte sua probabilmente c'erano tutti i buoni propositi, ma non essendo scattata ha preferito non andare oltre. Ti assicuro però che fino a quel punto non erano semplici bacini di saluto, stavamo anche 20min davanti a casa sua tra baci, limonate e abbracci, più frasi dolci ecc Da qui l'idea secondo me che attratta era attratta, ma non abbastanza emotivamente da lasciarsi completamente andare. Ho omesso un particolare prima, anche se non so quanto possa aver influito, dell'ex. Ecco lui le aveva fatto subito colpo, io no, facendola innamorare subito proprio per il suo modo di essere. Si é sempre portata dietro un po' questa cosa, di quanto le avesse fatto male la fine di quella storia, nonostante il tempo passato. Ma che se avesse trovato un'altra persona che le avesse fatto provare quelle emozioni, avrebbe dimenticato quel dolore diciamo, innamorandosi di nuovo. L'amicizia si continuerà, é stata lei per prima a chiedermi se andasse bene anche per me perché non mi vuole perdere, ma che non se la sentiva di andare avanti proprio per non ferirmi oltre essendosi resa conto che non le arrivava di più, mentre a me si, per quanto stesse bene. Dal canto mio io le ho sempre dimostrato simpatia e affetto, bontà e dolcezza, tutte cose che mi vengono naturali nel conquistare una ragazza che mi piace. Mi sto rendendo conto però che sono cose che alcune volte provocano la stessa reazione, ovvero affetto per lo più, tanto affetto che però non é amore. Per l'amore probabilmente serve essere interessante giocando con lei, facendola sentire come non era mai stata. Modificato 29 Dicembre 2022 da andre92
Crossguild [Partecipante] 461 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Dimmi che 92 non è l'anno di nascita... angela2222, azcotal e Celeste ha reagito a questo 1 1 1
andre92 [Lurker] 2 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 Si perché? Pensi sia semplicemente una scusa che ha usato? Se puoi approfondire ti ringrazio.
Crossguild [Partecipante] 461 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Quante donne hai avuto in questi 30 anni? azcotal e angela2222 ha reagito a questo 2
Gallagher [Partecipante] 459 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ormai è andata. Per le prossime volte: sii più deciso. E valuta anche i tempi. Ok essere rispettosi, ma se non si scopa c'è qualcosa che non va. november_rain ha reagito a questo 1
andre92 [Lurker] 2 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 10 minuti fa, Crossguild ha scritto: Quante donne hai avuto in questi 30 anni? Due relazioni serie durate entrambe tre anni, e sei frequentazioni dove il sesso non é mai mancato. Adesso, Gallagher ha scritto: Ormai è andata. Per le prossime volte: sii più deciso. E valuta anche i tempi. Ok essere rispettosi, ma se non si scopa c'è qualcosa che non va. Si é vero, sai pensavo proprio fossero i ricordi della relazione precedente a fare andare tutto così lentamente, invece era proprio una mancanza mia, o meglio, una cosa di me che a lei non arrivava e ho lasciato correre...
Gallagher [Partecipante] 459 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Adesso, andre92 ha scritto: Si é vero, sai pensavo proprio fossero i ricordi della relazione precedente a fare andare tutto così lentamente, invece era proprio una mancanza mia, o meglio, una cosa di me che a lei non arrivava e ho lasciato correre... Ma non è una mancanza, non la vedere così. Semplicemente non ha funzionato.
azcotal [Partecipante] 743 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 7 ore fa, andre92 ha scritto: visto che la parte della friendzone con il bacio l'avevo superata, può in qualche modo uscire se lavoro su me stesso, se mi apro di più in futuro, facendola divertire ecc... Dopo 3 mesi passati a non sessualizzare ma a fare il confidente innocuo,pensi di non essere stato in friendzone?E di averla passata per qualche limonata? Non scopate. Non si fa toccare. Ti ammorba con le sue menate sull'ex stronzo. Fatti due conti. Lavorare su te stesso è un ottimo proposito,ma non è raccontandole della tua vita o "facendola divertire" che cambierai il corso della cascata. 2 ore fa, andre92 ha scritto: Dal canto mio io le ho sempre dimostrato simpatia e affetto, bontà e dolcezza, tutte cose che mi vengono naturali nel conquistare una ragazza che mi piace Ecco è questo che ti frega. Finchè ti porrai così avrai tante amiche ma zero partner sessuali. Perdonami ma da quello che scrivi concordo le perplessità di Crossguild sulla tua età. Dovessi farti l'identikit,penserei a qualcuno vergine con veramente poca dimestichezza con le donne. Almeno questa è la mia impressione. È così? Celeste ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati