Vai al contenuto

Il Motore Femminile


Errenz

Messaggi raccomandati

Premesse: 1) semplifico molti concetti per brevità e siete liberi di puntualizzare dettagli che vi sembrano importanti, 2) quando parlo di uomini intendo maschi cisgender eterosessuali, 3) se ritenete che non sia un argomento da IS sono ben accetti suggerimenti di altre piattaforme più idonee.

In molte discussioni ho letto la teoria per cui la donna tra i 16 e i 25 anni circa ha il massimo "potere sessuale" e non deve fare molto per ottenerlo perché l'uomo guarda per il 90% l'aspetto fisico e a quello ci pensa la natura.

Per l'uomo il rimorchio / seduzione / romanticismo / sesso è uno stimolo molto potente che può portare, se ben indirizzato, mette in moto un processo di miglioramento che sviluppa tanti ambiti della vita.

Mi chiedo: esiste per le donne uno stimolo che attivi il motore del miglioramento personale? Quale potrebbe essere?

Tutti i ragionamenti di impronta evoluzionistica che leggo su IS mi portano a vedere una realtà triste (dal mio punto di vista) in cui una donna giovane debba concentrarsi prevalentemente sulla cura del corpo e dell'aspetto esteriore per divertirsi il più possibile e riuscire a "sistemarsi" con un uomo "con un elevato valore di sopravvivenza" prima di iniziare a perdere il suo "valore riproduttivo". Mi viene anche il dubbio che tutte le donne che si sbattono per costruirsi una posizione lavorativa solida e proficua siano invece delle vittime dell'ideologia che vuole che la parità sia illudere la donna che vivere come un uomo la renderebbe libera e felice.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...