Vai al contenuto

La sorella di un mio amico


FortunatoDepero

Messaggi raccomandati

FortunatoDepero

Ciao,

La scorsa estate ho conosciuto la sorella di un mio caro amico. Lei l'ho vista poco e per quel poco che ho visto, mi piace e mi sembra interessante, ci siamo scambiati il contatto su Instagram e nei quattro mesi in cui non ci siamo visti causa distanza, mi ha visualizzato tutte le mie storie e messo un paio di like, io non ho mai visto le sue nè le ho scritto.

Il motivo è che considerando la distanza e l'amicizia col fratello, non volevo coinvolgermi in alcun modo, però lei ha continuato spesso ad essere tra le prime persone a vedere le mie storie, poi non ci ho pensato più tra le mille cose di tutti i giorni.

Quella volta che ci scambiammo i contatti mi fece dei complimenti sul mio percorso accademico e lavorativo.

L'ho rivista a Capodanno da me, e in questi giorni abbiamo parlato molto di più, e si è comportata come se ci conoscessimo da molto, chiedendomi diverse cose, alludendo a mie vecchie storie su Instagram, parlando con me di cose che faccio ma di cui non le ho mai fatto menzione, sono solo cose presenti nelle mie storie o foto. A Capodanno ha detto agli altri che a lei piace molto parlare con me, tutto qua.

Ho scoperto che a suo fratello piacerebbe che stessimo insieme e pare glielo abbia anche detto, ma di fatto lei si frequenta con un altro, che peraltro conosco.

Io non so che fare, oltre a non fare nulla, perché mi piace il fatto che mi guardi le mie storie e lei potrebbe non dispiacermi, ma non le scrivo sia perché viviamo lontani sia perché si vede con quest'altro e non vorrei aver capito male. 

Che fare?

Modificato da FortunatoDepero
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, FortunatoDepero ha scritto:

Ciao,

La scorsa estate ho conosciuto la sorella di un mio caro amico. Lei l'ho vista poco e per quel poco che ho visto, mi piace e mi sembra interessante, ci siamo scambiati il contatto su Instagram e nei quattro mesi in cui non ci siamo visti causa distanza, mi ha visualizzato tutte le mie storie e messo un paio di like, io non ho mai visto le sue nè le ho scritto.

Il motivo è che considerando la distanza e l'amicizia col fratello, non volevo coinvolgermi in alcun modo, però lei ha continuato spesso ad essere tra le prime persone a vedere le mie storie, poi non ci ho pensato più tra le mille cose di tutti i giorni.

Quella volta che ci scambiammo i contatti mi fece dei complimenti sul mio percorso accademico e lavorativo.

L'ho rivista a Capodanno da me, e in questi giorni abbiamo parlato molto di più, e si è comportata come se ci conoscessimo da molto, chiedendomi diverse cose, alludendo a mie vecchie storie su Instagram, parlando con me di cose che faccio ma di cui non le ho mai fatto menzione, sono solo cose presenti nelle mie storie o foto. A Capodanno ha detto agli altri che a lei piace molto parlare con me, tutto qua.

Ho scoperto che a suo fratello piacerebbe che stessimo insieme e pare glielo abbia anche detto, ma di fatto lei si frequenta con un altro, che peraltro conosco.

Io non so che fare, oltre a non fare nulla, perché mi piace il fatto che mi guardi le mie storie e lei potrebbe non dispiacermi, ma non le scrivo sia perché viviamo lontani sia perché si vede con quest'altro e non vorrei aver capito male. 

Che fare?

Onestamente non deve fregartene dell'altro, in generale è lei che sceglie se dovesse cambiare idea e rompere la frequentazione dell'altro per frequentare te. Ma prima di arrivare a questa conclusione bisogna fare un bel po' di passi indietro, non trovi? E' già presto catapultarsi sul finale.

Partiamo dal presupposto che io non ci proverei mai con una che abita lontano perché trovo logorante anche solo pensare di avere una relazione a distanza (salvo tu non sia esclusivo e quindi sti cazzi), ma se sei arrivato a scrivere un post su un Forum molto probabilmente non è una cosa che ti dà più di tanto fastidio. Sennò avresti alzato le spallucce e detto "sticazzi" senza pensarci neanche.

Io nei tuoi panni inizierei ad avere un dialogo scrivendole, cercando di sondare se sia una tipa che ti possa DAVVERO piacere (non solo potenzialmente). Perché fino ad ora sembri interessato solo perché si è mostrata "interessata" o comunque gentile nei tuoi confronti. Poi se la cosa si rivela interessante sicuramente lei sarà disponibile per vederti.

L'unica cosa che posso consigliarti è quella di evitare di diventare un amico di penna, cioè una volta che hai capito che ti piace chiedile di uscire, così eviti di perderci tempo dietro in primis e in secondo luogo non dai spazio al malinteso che tu sia interessato ad un'amicizia ma che vuoi di più. L'uomo intraprendente che sa quello che vuole è sempre apprezzato, SOPRATTUTTO se lei ha già le mani in pasta con un altro. Questo mettitelo in testa: se lei si deve sporcare e mandare le cose a puttane, sicuramente devi dimostrarle che non sei uno smidollato qualunque ma che sei un ramo saldo su cui aggrapparsi.

Poi, sicuramente questa che ti sei andato a cercare è una situazione comunque abbastanza rompicazzo, da amico ti direi "ma cercatene un'altra che è più facile". Semplicemente perché non mi sembra ci sia un pretesto solido per cui ti piaccia davvero e valga la pena barcamenarsi in una situazione così macchinosa, sembri più spinto dalla curiosità (o disperazione perché non sai dove andare a cercarne un'altra?). Semmai io ci proverei per "sport" e avrei le mani in pasta altrove finché qualcosa non si concretizza di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

FortunatoDepero
Inviato (modificato)

Sì hai ragione. Non è disperazione ma ricerca di nuovi stimoli, comunque sí, avrei detto sticazzi, ma vedere ogni volta il suo nome appena pubblico una nuova storia (non ne pubblico mai io, quasi solo tag altrui) unitamente al fatto che la trovo carina mi fa venire un po' voglia di parlarci.

Che poi, se io non contraccambio mai nè le scrivo mai, perché non dovrebbe fregarsene anche lei?

Modificato da FortunatoDepero
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
8 ore fa, FortunatoDepero ha scritto:

Ho scoperto che a suo fratello piacerebbe che stessimo insieme e pare glielo abbia anche detto,

Ma te lo ha detto lei o lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

FortunatoDepero

Me lo ha detto lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...