Vai al contenuto

Rimettersi in gioco a 31 anni


luigimanfredi

Messaggi raccomandati

luigimanfredi

Ciao a tutti ragazzi! Mi presento. Mi chiamo Luigi è ho 31 anni. 

 

Ho lasciato la mia ex dopo anni di relazione tossica e ora sono di nuovo sul mercato ma con tante vecchie e nuove insicurezze. Rimettersi in gioco dopo anni e anni di fidanzamento non è facile.

 

Non sono mai stato un tipo social, ne troppo in gamba a corteggiare le donne. Non sono mai stato il ragazzo figo che tutte le ragazze vogliono ma nemmeno brutto. Stile poco curato e abbastanza bravo ragazzo. Attualmente fuori forma da assenza totale di qualsiasi sport.  In passato ho avuto più no che sì, poche storie serie ma con donne molto belle. Il tipo di donna con cui ho a che fare è sempre stato lo stesso: un po' bambine, un po capricciose. Probabilmente attirate dal mio spirito paterno. 

 

Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché ho letto cose interessanti e per cercare di rimettermi in gioco. In particolare la motivazione a uscire dal mio stato di larva in fissa solo per il lavoro me l'ha dato una ragazza più giovane per cui ho avuto un colpo di fulmine, Francesca, che ho conosciuto l'altra sera a capodanno a una festa privata.  Tuttavia questa ragazza ha fatto riemergere tutte le mie insicurezze che io ormai da anni e anni avevo dimenticato.

La serata è andata abbastanza bene, anche se non ci siamo baciati, ci siamo parlati abbastanza, l'ho presa per mano e l'ho portata a ballare (pur essendo dopo già 15 minuti stanco: come ho detto sono abbastanza fuori forma). Fino a che  dei suoi amici non l'hanno portata via per i festeggiamenti. Se ne va senza dirmi nulla e io sono tornato dai miei amici. A fine festa lei torna da me e ci scambiamo il numero di telefono (lei voleva darmi Instagram che io non ho....tutti con questo istagram ora!). Il resto faccio prima a incollarlo con un po' di modifiche dove vedete i puntini per questioni di privacy a seguire. Naturalmente alla fine come vedete mi ha bidonato essendo tre giorni che la penso e aspetto una sua risposta. 

 

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio (le scrivo di nuovo io?), su questa storia, sulle mie insicurezze, sul correggere il mio stile o su qualsiasi cosa che posso leggere per rimettermi in gioco. Grazie

 

01/01/23, 07:10 - Luigi: Ciao Francesca, mi dispiace di non aver avuto la possibilità di salutarti prima di andare via. Ho avuto un rientro in auto con delle sorprese e sono arrivato solo ora. Mi ha fatto piacere conoscerti
01/01/23, 12:23 - Francesca: Ciao Luigi, tranquillo fa niente
01/01/23, 12:23 - Francesca: Mamma mia alle 7, mi ha battuto ahahahah
01/01/23, 12:23 - Francesca: Piacere mio☺️
01/01/23, 18:16 - Luigi: Ho trovato un cane per strada. Non potevo lasciarlo da solo! Si sarebbe fatto investire. Ho cercato il padrone. Poi sono venuti i servizi cinofili
01/01/23, 18:17 - Luigi: Tu come hai passato la nottata?
01/01/23, 18:40 - Francesca: Che bel gesto hai fatto bene
01/01/23, 18:40 - Francesca: Poveri animali
01/01/23, 18:40 - Francesca: Ah cavolo mi dispiace
01/01/23, 18:41 - Francesca: Beh io sono tornata a casa alle 6 e mezza ahahhah
02/01/23, 11:25 - Luigi: Eh già! bisognerebbe prestare più attenzione soprattutto a capodanno
02/01/23, 11:25 - Luigi: Ti piace stare sveglia la notte o sei più mattiniera?
02/01/23, 14:07 - Francesca: Eh già
02/01/23, 14:07 - Francesca: No sono piuttosto mattiniera però capodanno è un’eccezione dai
02/01/23, 16:58 - Luigi: Allora non andiamo d'accordo 😜
03/01/23, 10:14 - Francesca: Ma come ahahah
03/01/23, 10:14 - Francesca: Ad esempio per studiare ho la mente più fresca
03/01/23, 10:14 - Francesca: Posso chiederti se per caso conosci ............?
03/01/23, 18:29 - Luigi: Beh in effetti è più salutare se non soffri di insonnia come me... 😂
03/01/23, 18:30 - Luigi: Quello che amo della notte è che è un'amica silenziosa che dà spazio ai nostri pensieri più profondi e nascosti...aiuta a concentrarmi
03/01/23, 18:30 - Luigi: Per fama sì la conosco. È...........................................
03/01/23, 18:31 - Luigi: Ma una curiosità :) Come mai non hai valutato anche il corso di........? Sicuramente ci sono diverse ragioni
04/01/23, 09:07 - Francesca: Si vero poi ognuno è fatto a modo proprio
04/01/23, 09:09 - Francesca: Perché quel corso......è la cosiddetta ............. Preferivo fare quella più classica.........
04/01/23, 11:33 - Luigi: A proposito di università che programmi hai le prossime due settimane? :) Sei in città?
 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Perché hai scritto il tuo nick con la minuscola? 

La scena di capodanno - ballo - numero.

Ti va di scriverla dal POV di lei? 

Immagina, sei lei e la racconti sul forum.

Parlando della chat.

Tu fossi Francesca. 

Avresti capito chi è Luigi e che cazzo voglia?

E cosa offre? 

Fossi Francesca avresti intuito il tuo potenziale guadagno, dalla chat? 

A parte intuire che se è per strada la carichi e la consegni alle guardie dopo aver indagato se abbia un padrone.

  • Mi piace! 3
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi

Per il nick non ci ho fatto caso. 

Dal punto di vista di lei (in base alle sensazioni che io ho avuto): c'è stato uno scambio iniziale di sguardi reciproco e ha conosciuto un ragazzo Luigi che ci ha quindi provato e le ha fatto subito diversi complimenti su quanto fosse bella in modo molto diretto. Incuriosita ci ha flirtato per un po' parlandogli del più e del meno. La conversazione è andata bene. Lui preso dall'ansia le ha detto mi piaci troppo per baciarti subito e le ha chiesto di ballare portandola verso la sala da ballo. Hanno ballato un po' ma a ballare era una frana e lei ha cominciato ad annoiarsi. Sono poi arrivati gli amici di lei e lei se ne andata a ballare con loro piantando come un cretino il ragazzo che chiaramente ci è rimasto male. A fine serata è tornata verso il ragazzo, chiedendogli di continuare la festa insieme alla sua comitiva in una sala più piccola. Il ragazzo declina e preferisce tornare a casa con la sua comitiva (ero imbarazzato e avevo paura di bruciarmela con tutti i suoi amici a cui probabilmente stavo sul cazzo) non senza però prima scambiarsi i numeri di cellulare.

 

Comunque la storia del cane è vera ahah sto ancora male...

 

Sinceramente io sono stato molto diretto in tutta la conversazione, facendole un sacco di complimenti, dicendole che mi piaceva troppo e che non mi capitava da tanto tempo di sentirmi così e chiedendole anche se fosse single, etc. Non capisco lei invece. Ma chiaramente per messaggi mi ha bidonato e io non so se insistere o no.

 

Sono 5 anni che sono stato fuori dai giochi con una relazione seria e gli ultimi 6 mesi da single in cui ho evitato di rimettermi in gioco pensando solo al lavoro.  Ora questa Francesca sta facendo emergere tante mie insicurezze.

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
3 ore fa, luigimanfredi ha scritto:

Per il nick non ci ho fatto caso. 

Dal punto di vista di lei (in base alle sensazioni che io ho avuto): c'è stato uno scambio iniziale di sguardi reciproco e ha conosciuto un ragazzo Luigi che ci ha quindi provato e le ha fatto subito diversi complimenti su quanto fosse bella in modo molto diretto. Incuriosita ci ha flirtato per un po' parlandogli del più e del meno. La conversazione è andata bene. Lui preso dall'ansia le ha detto mi piaci troppo per baciarti subito e le ha chiesto di ballare portandola verso la sala da ballo. Hanno ballato un po' ma a ballare era una frana e lei ha cominciato ad annoiarsi. Sono poi arrivati gli amici di lei e lei se ne andata a ballare con loro piantando come un cretino il ragazzo che chiaramente ci è rimasto male. A fine serata è tornata verso il ragazzo, chiedendogli di continuare la festa insieme alla sua comitiva in una sala più piccola. Il ragazzo declina e preferisce tornare a casa con la sua comitiva (ero imbarazzato e avevo paura di bruciarmela con tutti i suoi amici a cui probabilmente stavo sul cazzo) non senza però prima scambiarsi i numeri di cellulare.

 

Comunque la storia del cane è vera ahah sto ancora male...

 

Sinceramente io sono stato molto diretto in tutta la conversazione, facendole un sacco di complimenti, dicendole che mi piaceva troppo e che non mi capitava da tanto tempo di sentirmi così e chiedendole anche se fosse single, etc. Non capisco lei invece. Ma chiaramente per messaggi mi ha bidonato e io non so se insistere o no.

 

Sono 5 anni che sono stato fuori dai giochi con una relazione seria e gli ultimi 6 mesi da single in cui ho evitato di rimettermi in gioco pensando solo al lavoro.  Ora questa Francesca sta facendo emergere tante mie insicurezze.

 

Ciao Luigi..anzitutto grazie della condivisione 

 

Non ho molti commenti tecnici da fare sul tuo approccio e per certi aspetti sono una delle persone meno indicate per fartene

 

La cosa positiva che noto e’ che mi sembra ci sia una buona assunzione di responsabilità nelle tue parole: riconosci di avere delle insicurezze (benvenuto nel club) e sembra assumi bene il pdv altrui (mi ha passato questo il tuo messaggio in risposta ad Aivia)

 

Questi penso siano fattori ottimi perché ti permettono potenzialmente di ragionare in termini operativi e di non chiuderti in ottiche vittimistiche - attento solo a non darti troppo addosso..ci siamo passati in tanti

 

Detto ciò..dai un’occhio ai topic qui attorno, scegliendo preferibilmente quelli nei quali sono condivise esperienze reali..può essere un ottimo inizio

 

Facci sapere

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi

Grazie mille per il messaggio e le tue parole

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi
Inviato (modificato)

Dopo 4 giorni arriva questa risposta. Ma che senso ha rispondere così in ritardo? Fuoco lento, cuociamo questo ragazzo...

Cosa mi consigliate? Le chiedo di uscire per un drink come avrei voluto fare oppure faccio retromarcia e cambio discorso? Le faccio pesare che non mi ha risposto per 4 giorni oppure faccio finta di niente? Devo risponderle anche io in ritardo o sono naturale?

03/01/23, 18:31 - Luigi: Ma una curiosità :) Come mai non hai valutato anche il corso di........? Sicuramente ci sono diverse ragioni
04/01/23, 09:07 - Francesca: Si vero poi ognuno è fatto a modo proprio
04/01/23, 09:09 - Francesca: Perché quel corso......è la cosiddetta ............. Preferivo fare quella più classica.........
04/01/23, 11:33 - Luigi: A proposito di università che programmi hai le prossime due settimane? :) Sei in città? 
07/01/23, 15:25 - Francesca: Prossime due settimane ho lezione poi si entra in sessione

 

 

Modificato da luigimanfredi
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Ciao Luigi.

Personalmente io sono una persona che, quando vede questi tipi di situazioni, molla il colpo: se ti rispondo alle 11:33 del 4 gennaio e tu mi rispondi alle 15:25 del 7 gennaio, qualcosa non va. O ha lavoro pieno o non so che.

Comunque, a me non pare così interessata, e i tempi biblici non aiutano granché.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, luigimanfredi ha scritto:

Dopo 4 giorni arriva questa risposta. Ma che senso ha rispondere così in ritardo? Fuoco lento, cuociamo questo ragazzo...

04/01/23, 11:33 - Luigi: A proposito di università che programmi hai le prossime due settimane? :) Sei in città? 
07/01/23, 15:25 - Francesca: Prossime due settimane ho lezione poi si entra in sessione

Un giudice della corte suprema disse che ci sono linee che non sono scritte precisamente nella legge, ma che quando le vede passate lo sa, lo vede. 

E sono quelle linee in cui anche il reo sa di aver passato una linea. Lo sa. 

E tu lo sai che stai facendo una domanda capziosa cui non si può rispondere sullo stesso piano, infatti sdrammatizzi con :) 

Non serve aver studiato a Palo Alto per sentirsi a disagio con la tua domanda, comprendendo benissimo il sottotesto. 

Se una persona ti risponde di sì, che è in città e che non ha chissà cosa da fare, ha appena abbassato la guardia ad una proposta di date che dovrà poi trovare la scusa per glissare, dovrà discutere, dovrà dire ok e poi inventare una cazzata sotto data. 

Questo sentirsi presi per il culo fa girare molto le ovaie. (A me le palle)

Normale non rispondere. 

E' stata cortese a rispondere con una lista di obblighi ed occupazioni che la tengono impegnata, dando respiro alla conversazione perché non innescasse un botta e risposta, riacquistando un giusto ritmo comunicativo. 

 

Luigi: Ma una curiosità :) Come mai non hai valutato anche il corso di........? Sicuramente ci sono diverse ragioni
04/01/23, 09:07 - Francesca: Si vero poi ognuno è fatto a modo proprio
04/01/23, 09:09 - Francesca: Perché quel corso......è la cosiddetta ............. Preferivo fare quella più classica.........

 

Posso chiederti con il mio graffiante candore che spero non ti passi oltre l'epidermide, a te onestamente che gran cazzo te ne frega di come mai lei non abbia valutato il corso di ...... delle eventuali ragioni, ecc. 

Te lo chiedo poi magari sei l'unico al mondo a cui questo parlare del nulla con una tipa interessa. Ci sta. 

Ma se la risposta è che credevi di sembrare interessato a conoscerla meglio ecc... 

No. E' offensivo da quanto è falso come movente. 

Una persona che risponde sta accettando il contratto implicito che fa la parte della stupida per darti corda. 

Il che funziona se sei molto ricco, perché ti vuole derubare. 

Se non hai moltissimi soldi, puoi evitare di offendere tra le righe. 

Ti va di provare a riscrivere il botta e risposta parlando con candore, eleganza, trasparenza, grazia, bellezza e onore? 

Esempio: 

Luigi: Penso sia chiaro - altrimenti lo specifico adesso - che se ti scrivo è perché gradirei rivederti, da soli o in compagnia non fa differenza, so aspettare mesi o quali che siano i tuoi tempi, ma non so buttare minuti in chat a girarci intorno a caso. Let Me Know. 

04/01/23, 09:07 - Francesca: Si vero poi ognuno è fatto a modo proprio

Luigi: sì, e ognuna è unika e speciale. 


04/01/23, 09:09 - Francesca: Non so, mi hai spiazzata, non saprei cosa dire, siccome ho una zia in turchia che le hanno trovato un pelo nel padiglione auricolare, forse non è il periodo più adatto, sentiamoci magari tra nove mesi. 

OR 

04/01/23, 09:09 - Francesca: 🤭🤭😵

OR 

04/01/23, 09:09 - Francesca: Avevo intuito, [pensiero - e non so cosa dire perché volevo screenshottare il tuo IG alla mia amica per vedere se sei cool o se mi sassi il social proof, ma non hai IG] avrò molto da fare tra lezioni e sessione, ma si potrebbe organizzare un'altra uscita con XY e Z quando ho un attimo. 🥂

Ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi
Inviato (modificato)

Grazie mille per i messaggi.

Nel frattempo gli ultimi due messaggi sono questi:
04/01/23, 11:33 - Luigi: A proposito di università che programmi hai le prossime due settimane? :) Sei in città? 
07/01/23, 15:25 - Francesca: Prossime due settimane ho lezione poi si entra in sessione
07/01/23, 18:46 - Luigi: hahahah la tua puntualità nel rispondere è ammirevole :P
07/01/23, 19:55 - Francesca: ahahahahahahaha effettivamente

Poi nessun altro messaggio. Ora pausa. Non so che scriverle. Forse meglio aspettare qualche giorno. No?

Sì in effetti la mia domanda era capziosa per testare il terreno per un date che lei ha glissato  :(

Chiarisco riguardo la mia domanda sul corso. Si legava alla sua unica domanda "Francesca: Posso chiederti se per caso conosci ............?" che è una persona che tiene appunto questo corso all'università. Si comunque gliel'ho chiesto per parlare un po'

 

In effetti il tuo messaggio qui sotto è carico di carica maschile. Lo tengo buono per il momento giusto. Grazie :)  Anche se eviterei i suoi amici, perché mi sentirei imbarazzato e bloccato e perché stavo loro probabilmente sulle palle.  

Luigi: Penso sia chiaro - altrimenti lo specifico adesso - che se ti scrivo è perché gradirei rivederti, da soli o in compagnia non fa differenza, so aspettare mesi o quali che siano i tuoi tempi, ma non so buttare minuti in chat a girarci intorno a caso. Let Me Know. 

 

Eh sono allergico a IG e a tutto il mondo social. Ho solo FB con le foto dalle medie e delle mie varie ex. Sono ricordi ma preferisco tenerli per me. Quindi non l'aggiungerei mai. 

 

Provo a riscrivere il botta e risposta parlando con candore, eleganza, trasparenza, grazia, bellezza e onore. Provo a fare del mio meglio. 
04/01/23, 09:07 - Francesca: Si vero poi ognuno è fatto a modo proprio

                             - Luigi: Vero! E spesso gli opposti si completano
04/01/23, 09:09 - Francesca: Perché quel corso......è la cosiddetta ............. Preferivo fare quella più classica.........
                             - Luigi: Senti visto che viviamo nella stessa città perché non continuiamo la nostra conversazione in modo più naturale con un aperitivo? Come ti avevo detto mi piacerebbe molto conoscerti. Devo andare al centro commerciale per una commissione ma è da un po' che sto rimandando. Saresti adorabile a venire con me. Poi lì ci sono diversi posti carini per un drink che possiamo raggiungere.

                              -Luigi: Sai non riesco a dare il meglio di me con il telefono. Non ho pretese, se non quella, come ti avevo detto alla festa, di conoscerti veramente. Non prenderla sul personale, non sto dicendo che tu sia così, anzi. Ma mi snerva il mondo delle apparenze e le persone che si accontentano di dialoghi superficiali via chat cercando di gonfiare il loro ego con persone usate come jolly. Sono forse terribilmente anacronistico ma credo che il modo più naturale per conoscere una persona sia vedersi.


 

Modificato da luigimanfredi
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
11 ore fa, luigimanfredi ha scritto:

Luigi: Sai non riesco a dare il meglio di me con il telefono

Finalmente un analfabeta funzionale che mette le mani avanti. 

Ma ti sei già giocato la carta dell'insonnia di cui soffri e dei pensieri creepy e tremendi che ti avvoltoiano nella notte.

Altri disagi li lascerei come uova di pasqua da scoprire, cercando nell'ala ovest, dopo diversi intercorsi sessuali.

Non c'è un modello maschile cui dovresti adeguarti.

Va benissimo anche se credi che non esistano maschi e femmine e che uno lo decida.

Va bene. 

Ma é importante che riconosci la verità sul campo, che ci sono esseri umani dove gli altri esseri umani sborrano ed esseri umani che sborrano in quelli che servono a sborrarci.

Girarci intorno e mettere la punta del piede in piscina per vedere se l'acqua sia fredda, é un segno distintivo degli esseri umani che servono per sborrarci.

Cmq se vieni da un periodo di monogamia è fisiologico, normale. 

Ma decidi da che parte stare.

Perché delle persone ci pianteranno la minchia e sentirai male tu.

Se non ti fa male ma ti fa piacere, massimo rispetto di cuore.

In quel caso, lo stai facendo tutto giusto.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...