Vai al contenuto

Rimettersi in gioco a 31 anni


luigimanfredi

Messaggi raccomandati

Nila

Passo velocemente solo per dire questo:

Esiste un certo confine oltre il quale la gentilezza e l'educazione diventano leziosi. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi
Inviato (modificato)

Grazie per il messaggio e i consigli. Sì allora meglio evitare altre autocritiche come "Sai non riesco a dare il meglio di me con il telefono" .

Ora penso che lascio tutto in standby per una settimana, essendo che praticamente mi ha detto che è impegnata, anche per vedere se mi cerca lei (improbabile), e poi con una scusa al massimo le riscrivo io, cercando di andare dritto in modo chiaro e trasparente alla richiesta di appuntamento. Se glisserà di nuovo lo prenderò come un no. Mi piace veramente tantissimo ma senza vedersi è difficile valutare sia per me sia per lei, e dato che siamo nella stessa città e il telefono serve per vedersi questo dovrebbe essere naturale. Questo atteggiamento femminile di mettersi su un piedistallo non lo capirò mai.

 

A livello istintivo potrei essere anche poligamo, ma emotivamente sono monogamo.

 

In effetti in piscina ho sempre fatto così ahahah :) Proverò a rinforzare lo spirito maschile che è dentro di me. Forse riprendo sport. Penso sia arrivato il momento di rimettersi in forma.

 

Grazie anche a te Nila. Proverò a essere meno bravo ragazzo, anche se per natura sono molto romantico e questo non aiuta.

 

 

 

 

Modificato da luigimanfredi
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 6/1/2023 at 21:08, luigimanfredi ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! Mi presento. Mi chiamo Luigi è ho 31 anni. 

Cmq, Luigi, sono due pagine che ti tiro delle cordiali bastonate. 

Le stesse che tiro a me. 

Schivale o prendile in schiena, ma la ragione per cui le tiro è che ci metti un attimo, in queste community, a finire nei gironi delle tecnichette, del freezala, del quanto tempo aspettare per risponderle, del fare i cazzoni e divertenti, ecc. 

Tu considera che la media come numero di tipe che ha fatto negli ultimi dieci anni un italiano medio che guarda la partita, il moto GP e va una settimana in vacanza, è superiore alla media di moltissimi utenti della stessa età che stanno per dieci anni a dire dopo quanto tempo rispondere o che cazzate inventarsi in chat. 

Tieni a mente questo, quando sei in difficoltà con una ragazza che ti piace, sei fuori dai giochi da anni e ti aggrapperesti a qualsiasi consiglio che sembra logico. 

Se guardiamo ai risultati come unico metro per valutare un consiglio, un tuo amico con la canottiera sporca che guarda la partita e lamenta che fosse fuorigioco, potrebbe darti consigli più sensati di quelli che trovi qui sopra se ti metti a chiedere "dopo quanto tempo dovrei risponderle?". 

Avvisato. 

Non da uno meglio di te, da uno che sono dieci anni che sente le stesse storie, auto-sabotaggi e complicazioni tutti i giorni e ne soffre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi

Grazie Aivia, apprezzo molto le bastonate perché mi danno modo di confrontarmi con il mondo della seduzione e del corteggiamento che io non ho mai affinato ad arte.

Naturalmente quello che vorrei, e che forse vorremmo tutti, e fare vedere subito la luce che c'è dentro di noi, e i nostri sentimenti alla persona desiderata. Purtroppo questa è nascosta e le parole sono armi potenti ma solo nelle mani di chi le sa utilizzare. Così avviene magari che una ragazza non vede il valore di un ragazzo che a lei ci tiene ma vede quello di chi non ci tiene. Social, apparenze fanno il resto. Ma ora smetto perché non voglio entrare nella logica di vittimismo di cui abbiamo parlato e voglio rimettermi in carreggiata e lavorare su quelle apparenze. Quindi grazie per i consigli molto pratici che mi stai dando. 

Uscendo un po' dal topic, chiaramente è nel conoscersi e nelle relazioni che si gioca poi la vera partita. Più passa il tempo più il nostro vero io emerge. Per quello faccio fatica a capire tutti questi giochi preliminari per conoscere una persona. Però ora la motivazione per giocare l'ho trovata e ci voglio almeno provare.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
3 ore fa, luigimanfredi ha scritto:

Naturalmente quello che vorrei, e che forse vorremmo tutti, e fare vedere subito la luce che c'è dentro di noi, e i nostri sentimenti alla persona desiderata.

Insomma quello che vorresti sarebbe andare in banca a fargli vedere quanto sei luminoso dentro e quanto desideri i soldi, per convincerli ad aprirti una linea di credito. 

Qual è il suo guadagno? 

Chi altri garantisce per te, quali referenze, quali persone attorno già ricevono benefici da ciò che fai e mostrano di sorridere?

3 ore fa, luigimanfredi ha scritto:

Così avviene magari che una ragazza non vede il valore di un ragazzo che a lei ci tiene ma vede quello di chi non ci tiene.

Perché quello così disperato da tenerci a lei, avrebbe più valore di quello che sta bene al mondo per cui non si aggrappa a una con cui ha ballato? 

Perché se lei vede un valore in qualcuno, ossia un valore che a lei interessa, questo non sarebbe valore e lo sarebbe quello di chi per lei non ha valore? 

Cenerentola si bagna a morte perché quello che ci ha ballato una sola volta e gira ovunque toccando i piedi di tutte per ritrovarla ha molti soldi. 

Non tanto perché ha questa fissa per i suoi piedi. 

Spoiler

1555074127632.jpg--papa-francesco-bacia-piedi-leader-sud-sudan-polemica-vaticano.jpg

3 ore fa, luigimanfredi ha scritto:

Ma ora smetto perché non voglio entrare nella logica di vittimismo di cui abbiamo parlato e voglio rimettermi in carreggiata e lavorare su quelle apparenze.

Apparenze... se hai una vita maschile, ci sono delle cose sui social che lo mostrano e questa vita rimane identica pure se ti bannano dai social perché hai detto che ti piacciono le ragazze e non ti senti un assassino per questo. 

Se hai una vita di apparenze sui social, ti bannano e non hai più la tua vita, perché era basata su una piattaforma che è sotto il controllo di terzi. 

Insomma... #getalife

Poi qualcosa lo rappresenti sui social. 

Cosa?

La domanda è: se il mio profilo social venisse linkato da una che ho conosciuto alle sue amiche del gruppetto WA perché deve capire se sia non dico un trofeo sociale farsi vedere con me, ma almeno non una scivolata di culo che la renda patetica. 

Le sue amiche bugiarde, invidiose, gelose e cattive, le direbbero che sono ok? 

Non c'è una risposta standard, perché dipende chi sia lei e che amiche abbia.

Se sei un metallaro e ti piace una metallara, le sue amiche metallare vedendoti fare cose metallone e coi capelli lunghi ecc, direbbero che sei ok. 

Ma le sue amiche fighette direbbero ad una fighetta che sei assolutamente out. 

Per cui non vale la pena modificare le apparenze per andare bene a più persone, finendo per non piacere davvero a nessuna o per andare bene a chi non ti piace e non piacere a chi ti piace. 

Intendo come tipo, non come persona in particolare. 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
12 ore fa, Nila ha scritto:

Passo velocemente solo per dire questo:

Esiste un certo confine oltre il quale la gentilezza e l'educazione diventano leziosi. 

Che è una maniera molto elegante ed educata per dire che la gentilezza non fa bagnare le mutande di nessuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
20 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Che è una maniera molto elegante ed educata per dire che la gentilezza non fa bagnare le mutande di nessuna 

Non intendevo proprio questo.

Se uno non sa comportarsi a me scende. Non bisogna essere cafoni (so che non intendevi questo), nè snaturarsi. Se sei un buono non puoi fingere di essere un bad boy.

Intendevo dire che le buone maniere portate all'eccesso, rendono tutto molto poco spontaneo e quasi formale. Non tocca nessuna corda emotiva (che è quello che le donne, o forse le persone, vogliono di più).

Es.

Invece di : "saresti adorabile" usa un più semplice "mi piacerebbe". 

Anche "gradire", "terribilmente" , oppure quel discorso semi-poetico sulla notte. Sai scrivere bene, te la cavi con la grammatica. Si vede. Non strafare. 

Spero ti possa essere d'aiuto!

 

Modificato da Nila
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
29 minuti fa, Nila ha scritto:

Intendevo dire che le buone maniere portate all'eccesso

Si, era chiaro, il mio riferimento era infatti partendo da questo punto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luigimanfredi
Inviato (modificato)

Grazie Aivia penso tu abbia ragione. Non sta a me giudicare il valore degli altri, ne fare la morale, e forse la verità è solo che sto a rosicà!

Volevo dire che c'è una bella differenza tra una prima buona impressione e conoscere meglio una persona. Ho avuto un colpo di fulmine lo ammetto, complice una forte attrazione fisica, però la conosco ancora troppo poco per sapere se potrei starci bene insieme. Io sono stato in fondo onesto con lei dicendole che morivo dalla voglia di conoscerla.  La mia precedente relazione è scemata non per mancanza di attrazione ma perché ho capito che mentalmente eravamo incompatibili. Mi piacerebbe diventare un maschio alpha tutta la vita, ma sembra che pochi riescano a mantenere questo spirito come stile di vita. La maggioranza dei ragazzi come me si atteggiano così per rimorchiare e poi finisce a copertine, tarallucci e serie Netflix. Ma per sei mesi non avevo nemmeno quella motivazione lì. Per lei ho sentito nuovamente questa voglia di rimettermi in pista. Probabilmente andrò a scontrami contro un muro. Spero di aver espresso bene quello che volevo dire e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Ottimo l'esempio della approvazione delle sue amiche tramite social

Grazie Nila ho perfettamente capito cosa intendi dire. Parlare in modo smielato, come un libro stampato, con troppi convenevoli. Cambio registro. Sperando di farci uno scambio più veloce di un messaggio ogni 24h ;)

Modificato da luigimanfredi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...