Vai al contenuto

Non mi scrivi mai


Fnc

Messaggi raccomandati

Fnc

La mia ltr mi accusa di essere distante e si aggrappa ultimamente al fatto che non la cerco mai per primo sottolineandolo più volte.

Eppure da inizio relazione non me l'ha mai fatto pesare.

Sarà manipolazione perché ha in ballo altro e cerca un pretesto per mollarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
19 ore fa, Fnc ha scritto:

Sarà manipolazione perché ha in ballo altro e cerca un pretesto per mollarla?

Non credo, semplicemente vuole un po' più di attenzione, vuole più investimento da parte tua.

Ammesso che tu ci tenga, occhio adesso a darle la mano e non il braccio, che è un attimo a ritrovarsi sotto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 7/1/2023 at 11:58, Fnc ha scritto:

La mia ltr mi accusa di essere distante e si aggrappa ultimamente al fatto che non la cerco mai per primo sottolineandolo più volte.

Eppure da inizio relazione non me l'ha mai fatto pesare.

Sarà manipolazione perché ha in ballo altro e cerca un pretesto per mollarla?

Può essere che nella sua testa sia importante.

Non ti costa nulla. Ogni tanto cercala tu per primo. Non esagerare, fallo solo ogni tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 7/1/2023 at 11:58, Fnc ha scritto:

La mia ltr mi accusa di essere distante e si aggrappa ultimamente al fatto che non la cerco mai per primo sottolineandolo più volte.

Eppure da inizio relazione non me l'ha mai fatto pesare.

Sarà manipolazione perché ha in ballo altro e cerca un pretesto per mollarla?

Quando quel che fino a poco prima andava bene inizia a non andar più bene, è segno che c'è qualcosa che non va. Lei sta cercando di definire cos'è, e sta dando ovviamente la colpa a te.

Non dico che abbia UN altro, ma ipotizzo che abbia quantomeno altro per la mente. Verifica di cosa si tratta, è un campanello d'allarme.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Quando quel che fino a poco prima andava bene inizia a non andar più bene, è segno che c'è qualcosa che non va. Lei sta cercando di definire cos'è, e sta dando ovviamente la colpa a te.

Non dico che abbia UN altro, ma ipotizzo che abbia quantomeno altro per la mente. Verifica di cosa si tratta, è un campanello d'allarme.

Stessa considerazione che ho fatto io. Mi ha addossato la colpa di non contattarla per primo e che sta iniziando a essere esausta. Eppure a inizio relazione non ne aveva mai fatto riferimento, anzi questo essere sfuggente la teneva legata sempre più. 

È diventata più aggressiva, e in alcuni casi è come se cercasse il pretesto per litigare. 

C'è un modo efficace per appurare che si tratti di un eventuale altro oppure un desiderio di attenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
29 minuti fa, Fnc ha scritto:

C'è un modo efficace per appurare che si tratti di un eventuale altro oppure un desiderio di attenzioni?

Le due cose possono essere collegate.

L'unico modo per appurare come stanno le cose è parlarne, anche se ti devi preparare all'eventualità che lei non sia sincera e finisca invece per rincarare la dose, reagendo con aggressività e insistendo nell'addossare a te colpe in realtà minime se non proprio inesistenti. Se le cose andassero effettivamente così, significherebbe che gatta ci cova. Tu cerca sempre di essere sereno e padrone di te, qualsiasi piega prenda il confronto fra di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 7/1/2023 at 11:58, Fnc ha scritto:

La mia ltr mi accusa di essere distante e si aggrappa ultimamente al fatto che non la cerco mai per primo sottolineandolo più volte.

Eppure da inizio relazione non me l'ha mai fatto pesare.

Sarà manipolazione perché ha in ballo altro e cerca un pretesto per mollarla?

Si

43 minuti fa, Fnc ha scritto:

Stessa considerazione che ho fatto io. Mi ha addossato la colpa di non contattarla per primo e che sta iniziando a essere esausta. Eppure a inizio relazione non ne aveva mai fatto riferimento, anzi questo essere sfuggente la teneva legata sempre più. 

È diventata più aggressiva, e in alcuni casi è come se cercasse il pretesto per litigare. 

O c'è un altro, più o meno 'concretizzato', o sta stringendo il cappio della relazione, facendoti credere che la stai perdendo per ottenere un upgrade.

43 minuti fa, Fnc ha scritto:

C'è un modo efficace per appurare che si tratti di un eventuale altro oppure un desiderio di attenzioni?

Non perderti dietro a mille fantasie, le cause sono sempre queste, niente di nuovo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Le due cose possono essere collegate.

L'unico modo per appurare come stanno le cose è parlarne, anche se ti devi preparare all'eventualità che lei non sia sincera e finisca invece per rincarare la dose, reagendo con aggressività e insistendo nell'addossare a te colpe in realtà minime se non proprio inesistenti. Se le cose andassero effettivamente così, significherebbe che gatta ci cova. Tu cerca sempre di essere sereno e padrone di te, qualsiasi piega prenda il confronto fra di voi.

Stai dicendo che ha cercato un ipotetico altro per mancanza di attenzioni e non perché abbia perso attrazione e interesse?

Appena avrò tempo utile vi spiegherò dettagliatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Stai dicendo che ha cercato un ipotetico altro per mancanza di attenzioni e non perché abbia perso attrazione e interesse?

No, casomai il contrario: potrebbe aver trovato qualcun altro che le dà più attenzioni di quante gliene dai tu, e quindi nota questa tua presunta mancanza di attenzioni e se ne lamenta. Con "qualcuno" intendo semplicemente qualcuno che le va dietro e che manifesta interesse, non necessariamente qualcuno con cui c'è già stato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Però un attimo. Mi sembra più lineare. Per qualche tempo lei ha sorvolato, dopodiché glielo ha fatto notare. 

Facciamo un esempio: vado a casa della mia ragazza e piscio senza alzare la tavoletta. Oggi, domani, per tre mesi. Al quarto mese mi dice che dovrei farlo. È manipolazione e io dovrei sentirmi in diritto di continuare a pisciare con la tavoletta del wc abbassata? Oppure mi sta dicendo che dopo un tot sarebbe carino se ogni tanto la alzassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...