Vai al contenuto

Coetanei trasgressivi


Errenz

Messaggi raccomandati

Un amico mi ha proposto una serata in un club milanese dicendomi che è un posto per "gente della mia età" (lui non ha ancora trent'anni).

Incuriosito, ho accettato. Abbiamo portato anche una nostra amica che ha un paio d'anni meno di me e la sera è esce sempre molto curata e in più ci fa da spalla.

Io sono andato comunque con un mezzo mio per essere indipendente e perché sapevo che loro avrebbero fatto after, mentre io non volevo tirare mattina.

In provincia, dove abito io, le donne sopra i 25 anni si mettono sempre molto eleganti la sera e ho notato che rispondono bene allo stile "formale" o casual elegante, per cui ho optato per maglioncino+camicia entrambi blu scuro.

Prima di entrare nel club siamo andati in un baretto lì vicino, io e il mio amico abbiamo preso un gin tonic e la nostra amica 2. Di fianco a noi c'erano due ventenni vestite uguali (piumino lungo beige e stivali neri al ginocchio). Ho fatto un po' di game verbale e alla fine una dle due mi ha dato il contatto Instagram. Mi ha stupito che non mi ha dato il suo ma mi ha chiesto il mio, mi ha mandato la richiesta di follow, io ho confermato, poi le ho mandato la richiesta e lei mi a accettato. La mattina dopo lei ha smesso di seguirmi.

Appena se ne sono andate queste due si è seduto al loro posto un tipo che abbiamo tirato dentro quasi subito nella conversazione e, quando se n'è andato anche lui, la mia amica ha detto:"Stasera socializziamo con tutti". Per me è stata una grande soddisfazione perché il mio impegno per diventare un introverso socievole sta dando i suoi frutti.

Poi siamo andati al club. Mentre eravamo fuori ero compiaciuto perché c'erano donne più o meno sui 30 molto tirate e da tutti i continenti.

Una volta entrati invece sono rimasto sorpreso e deluso: intanto il posto era piccolo, su due piani,con una pista minuscola in cui era impossibile fare game. Nel resto del locale c'era musica alta che rendeva impossibile il game verbale. Inoltre era una serata hip hop con musica un po' più commerciale di sopra (tipo Beyoncé) e più vecchia scuola sotto (tipo Snoop Dogg). Io non c'azzeccavo niente, gli uomini erano quasi tutti vestiti da rapper, le donne invece erano piuttosto discinte, con casi estremi di strani bikini e vestiti di rete con intimo in vista.

Ho tentato vari approcci più o meno diretti, sia in dance che verbali, ma senza risultati, ma anche solo facendo eye contact capivo di non avere chance. Alcune mi guardavano schifate. Ho preso pali su pali. Una mi ha rimbalzato dicendo che le piacciono i neri.

Il mio amico, che è uno che invece era nel suo ambiente perché veste sempre da rapper, ha fatto un number-close.

Nel frattempo la nostra amica si è presa altri 2 cocktail e, considerando che aveva bevuto anche prima di arrivare a milano, è diventata ingestibile. Non capiva bene dove fosse, l'ho accompagnato in bagno e dopo un po' l'ha riportata fuori uno della sicurezza dicendo che stava male. L'abbiamo portata fuori per farla fumare sperando che si riprendesse ma niente. Siamo rientrati a prendere le giacche 

Mi ero convinto che fossero tutti più giovani di me, invece quando ci siamo messi in coda per il guardaroba ho aperto un gruppo di 4 donne chiedendo dove potessi prendere da mangiare per la mia amica e parlandoci ho scoperto che avevano la mia età, ma con un look molto giovanile. Purtroppo si è inserito il mio amico, che è estroverso ed esuberante ma non si lancia in richieste di contatto indiscriminate come me, e mi ha mollato l'amica ubriaca a cui stare dietro.

Uscendo ho sperimentato ancora l'opener di chiedere info per aiutare l'amica e ho visto che funziona molto bene, dev'essere coerente/congruente con la mia aria di nice-guy. La prossima volta che capiterà una situazione analoga dovrò sfruttare l'occasione perché funziona molto bene.

Dopo aver preso un panino per strada eravamo lì a mangiare e fumare e passa una ragazza spaesata in maniche corte. Chiedo se sia tutto apposto e salta fuori che è una studentessa straniera che sta girando l'Europa da sola, era andata in discoteca con un tipo ma se n'è andata da sola perché lui la voleva portare a casa sua e lei non era dell'idea. Ci ha chiesto di poter stare lì con noi perché uno la stava seguendo. Effettivamente un tizio in auto era appostato lì vicino e dopo 10 minuti se n'è andato.

Nel frattempo ho gestito la conversazione essendo che lei non capiva l'italiano e io ero l'unico dei 3 a parlare lingue straniere. Per farla breve la riaccompagnamo in ostello e dopo un selfie di ricordo e lo scambio dei contatti, la salutiamo e finiamo la serata. Non mi sembrava il caso di giocarmela perché era in difficoltà, ma probabilmente è un alibi che uso con me stesso.

È stata una serata deludente, per me era un ambiente troppo difficile. Sicuramente devo lavorare ancora molto sul mio aspetto, anche se nell'ultimo anno ho fatto dei passi in avanti. Devo anche imparare a informarmi sulle serate in anticipo.

La cosa che però mi ha stupito è l'esistenza di ambienti over-30 in cui essere "giovanili" ma soprattutto con un look aggressivo e sopra le righe è apprezzato e non viene interpretato come essere "finto giovane" in crisi di mezza età.

Devo anche ringraziare le utenti donne di IS perché dalle loro discussioni un po frivole sto traendo ottimi spunti di dialogo, anche se diventare "l'amico gay" è dietro l'angolo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
5 minuti fa, Errenz ha scritto:

Devo anche ringraziare le utenti donne di IS perché dalle loro discussioni un po frivole sto traendo ottimi spunti di dialogo, anche se diventare "l'amico gay" è dietro l'angolo.

You made my day

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 7/1/2023 at 23:44, Errenz ha scritto:

maglioncino+camicia entrambi blu scuro.

Un grave errore, se posso. Mai tono su tono, a meno che non sia nero o bianco, in estate.

Quanto al resto non so dove vivi, ma a Roma tranne le discoteche, e neanche tutte, ogni posto è buono per ogni età. Ovviamente, però, se vai ad una serata hip hop vestito da rapper e sei estraneo all'ambiente,  rischi di apparire come uno criogenizzato negli anni 90 che si è appena svegliato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
14 minutes ago, Sensei10 said:

Un grave errore, se posso. Mai tono su tono, a meno che non sia nero o bianco, in estate.

 

 

 

 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Errenz innanzitutto complimenti perché i tuoi interventi hanno qualcosa in comune che è estremamente raro qui sopra: racconti di azione. Di fatti. Di tentativi. Congrats.

 

Per la serata: sicuramente ha fatto tantissimo il tuo abbigliamento. A una serata hip hop stoni piuttosto tanto, in maglioncino e camicia. Lo stile fa tantissimo.

Fai conto esco spesso con un social circle di persone di 21 anni, di media. Ho 28 anni. C'è un tipo che spesso gira con noi, ha 2 anni più di me, e sembra mio padre. Stona tantissimo col resto di noi. Aspetto fisico, come si veste, come parla, di cosa parla, come si comporta. Inutile dire come sia sempre visto come creepy da tutti. Quando invece io ho solo due anni in meno e c'è gente pensava fossi del '98-2000. 

Questo per dire che è sempre molto importante non essere fuori onda dall'ambiente, dal mood. Informarsi sul locale, sulla serata, sulla musica, è sempre molto importante.

Sull'instagram close con la tipa: purtroppo è cosa comunissima tra le ragazze, specie più giovani, stare lì a parlare senza nessun vero interesse. Vogliono essere intrattenute, scacciare la noia. Per questo rimango un po' perplesso quando vedo persone che parlano di ottenere un numero o di un contatto Instagram come un "risultato", ma va beh. L'opzione migliore è proprio quella che hai fatto tu: qualche chiacchera, scambio di contatti. L'importante è non perdere troppo tempo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Un grave errore, se posso. Mai tono su tono, a meno che non sia nero o bianco, in estate.

Grazie per il consiglio: sono molto scarso nelle scelte di abbigliamento e ho sempre pensato che per non sbagliare l'ideale sia mettere tutto dello stesso colore.

 

37 minuti fa, Gamebred ha scritto:

innanzitutto complimenti perché i tuoi interventi hanno qualcosa in comune che è estremamente raro qui sopra: racconti di azione. Di fatti. Di tentativi. Congrats.

Mi fai arrossire... Dopo aver letto "Le 48 regole del potere" ho smesso di essere un "argomentatore", però ho in serbo qualche discussione sui libri che ho letto recentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Errenz ha scritto:

Grazie per il consiglio: sono molto scarso nelle scelte di abbigliamento e ho sempre pensato che per non sbagliare l'ideale sia mettere tutto dello stesso colore.

Ma sai, scarso non vuol dire molto se vesti casual e hai uno stile. Sicuramente non sei scarso, dalla descrizione sembri attento. 

Da qualche anno c'è questo vezzo, portato avanti dagli sponsor di alcuni stilisti o sarti che si trasformano in stilisti, di indossare ad esempio giacca, camicia e cravatta dello stesso colore. Tra l'altro anche in tinte coraggiose, tipo blu elettrico.

Non un peccato mortale, ma lo stacco, oltre a seguire delle regole classiche e quindi intramontabili, è visivamente più sobrio, leggero e rassicurante.

Sia che si indossi un abito, sia che si porti un maglione con camicia o t-shirt in autunno/inverno. 

Detto ciò va benissimo anche una felpa, jeans e Nike, ci mancherebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'amico che mi ha invitato alla serata mi ha illustrato che il quel club ci sono le serate "eleganti" e le serate "savage". Noi abbiamo beccato quella "savage"🦍

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
3 minuti fa, Errenz ha scritto:

Oggi l'amico che mi ha invitato alla serata mi ha illustrato che il quel club ci sono le serate "eleganti" e le serate "savage". Noi abbiamo beccato quella "savage"🦍

'O famo strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...