Vai al contenuto

Linee guida per l'uso dei profumi ... NO BS


vanhalen

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
4 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

con le ascelle proprio puzzano

Io per lavoro ho usato un deodorante che ti levava proprio qualsiasi tipo di secrezione ed effettivamente funzionava: tornavo a casa e avevo praticamente la camicia intatta e potenzialmente utilizzabile per il giorno seguente.

L’unico problema è che mi creava una cazzo di urticaria e stavo ogni 3x2 a grattarmi le ascelle. Però credo dipenda dalle persone: una mia collega lo usa e non ha lo stesso problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2023 at 17:48, OdetoJoy ha scritto:

Per il deodorante non ho trovato un giusto compromesso, almeno fin'ora. C'è da indagare più affondo

Il problema delle ascelle è che, mentre con la pelle anche se usi un sapone di marsiglia aritigianale semplicissimo la pelle non profuma ma neanche ti puzza, con le ascelle proprio puzzano ed è fastidioso per chiunque attorno a te, oltre che a te personalmente

Per questo è difficile trovare dei compromessi efficaci, ho tolleranza zero anche sul minimo odore io personalmente

Sì, attualmente sto sopravvivendo con il mio vecchio classico deodorante perché il sapone di marsiglia che uso (quello che ho postati nella foto qualche messaggio addietro) è davvero inefficace, la puzza si rifà subito.

Se dovessi riuscire a trovare un buon compromesso, vi aggiornerò.

A questo punto sarei curioso di sapere come @vanhalen abbia risolto con le ascelle, visto che anche lui come me usa sapone di marsiglia per tutto il corpo.

Magari proverò a informarmi su quello micellare menzionato da @BackDoorMan (ti ringrazio).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da anni ormai uso un solo e unico profumo, e devo dire che ha sempre suscitato complimenti: Creed Aventus e vado sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 5/6/2023 at 09:26, Brif ha scritto:

Magari proverò a informarmi su quello micellare menzionato da @BackDoorMan (ti ringrazio).


Ci sono tantissimi prodotti con micelle

- Acqua micellare per pulizia del viso

(Da usare con dischetti di cotone cosiddetti leva trucco o struccanti)


- Shampoo micellare

 

- Saponi doccia e altro

...

Io uso acqua micellare per il viso. Al momento una con olio aggiunto

Garnier e L'Oreal sono buone marche


Shampoo: al momento un Nivea


Sapone doccia: una marca portoghese

d8f30d70014ca3de70f0976c5684d812.png

 

Modificato da Back Door Man
.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Miushkin

Aggiungo la mia esperienza dopo aver letto i consigli di @vanhalen ho portato la lista in profumeria:

Tom ford noir extreme parfum

Givenchy PI

Givenchy gentleman reserve 

La coste Blanche (non era disponibile) 

Armani code absolute (ma fuori produzione)

Armani stronger with you absolutely 

Tenendo conto che sono già in possesso di un Paco Rabanne One Million e di un Bleu di Chanel 

Tra questi la mia scelta è stata totalmente sul Tom Ford noir extreme parfum, ho preso un 50 ml, costa parecchio peró li vale tutti.

Ho fatto anche un’annusata al plurinominato Nasomatto Black Afgano ma non mi ha convinto. Odora di cenere/hashish, molto narcotico, che non rientra molto nel mio stile.

In omaggio avuto anche dei campioncini

Hugo Boss

 Dior Sauvage Elixir

Cartier Declaration

Acqua di Gio

 Provvederó a buttare quei 20/30 a un Lacoste Blanche giusto per test.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
1 ora fa, Miushkin ha scritto:

Aggiungo la mia esperienza dopo aver letto i consigli di @vanhalen ho portato la lista in profumeria:

Tom ford noir extreme parfum

Givenchy PI

Givenchy gentleman reserve 

La coste Blanche (non era disponibile) 

Armani code absolute (ma fuori produzione)

Armani stronger with you absolutely 

Tenendo conto che sono già in possesso di un Paco Rabanne One Million e di un Bleu di Chanel 

Tra questi la mia scelta è stata totalmente sul Tom Ford noir extreme parfum, ho preso un 50 ml, costa parecchio peró li vale tutti.

Ho fatto anche un’annusata al plurinominato Nasomatto Black Afgano ma non mi ha convinto. Odora di cenere/hashish, molto narcotico, che non rientra molto nel mio stile.

In omaggio avuto anche dei campioncini

Hugo Boss

 Dior Sauvage Elixir

Cartier Declaration

Acqua di Gio

 Provvederó a buttare quei 20/30 a un Lacoste Blanche giusto per test.

Grazie 

Fa piacere ... comunque cosa ti ha detto la tipa quando gli hai portato la lista ? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
7 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Fa piacere ... comunque cosa ti ha detto la tipa quando gli hai portato la lista ? 

È stata molto disponibile e mi ha recuperato tutti i tester, non si è espressa sulle scelte, ha voluto però darmi campioncini delle “novità”. Forse la tua lista è più di nicchia o antiquata, ora vogliono vendere il nuovo.

Comunque il Cartier Declaration è sorprendentemente dolce, quasi da puttanella 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Back Door Man
Il 3/6/2023 at 21:07, Back Door Man ha scritto:

Agua de Sevilla

agua_de_naranjos_02-768x768.jpg

 

Esistono altre versioni de la Agua de Sevilla

Quello in foto in alto è il classico unisex, c'è poi quello pour Femme e quello pour Homme

 

06450_G.jpg.e7da50535f5e9c22f6b510ddbe4e90f4.jpg

Agua de Sevilla Noir pour Homme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
TheRealLucifer

Alcuni profumi contengono una molecola chiamata "Hedione" che ha il potere di attivare i centri nervosi del piacere, in particolar è contenuta in alcune fragranze di nicchia, ne avete mai sentito parlare?

Modificato da TheRealLucifer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...