Vai al contenuto

Come realizzare DAVVERO almeno 1 obiettivo dalla lista dei buoni propositi


Messaggi raccomandati

TAuRus

 

Segui il link se vuoi saperne di più su come realizzare i tuoi obiettivi, sviluppare l’autodisciplina e smettere di procrastinare: https://onlyone.mykajabi.com/motivazione-guru

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Ricorda un po' la strategia delle due liste o del 25/5 attribuita a Warren Buffet per "prioritizzare" obiettivi lavorativi.

Questa, per capirci: https://modelthinkers.com/mental-model/buffetts-two-lists.

 

(Fun fact: la strategia non è davvero di Buffet.)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
32 minuti fa, Tony Montana ha scritto:

Ricorda un po' la strategia delle due liste o del 25/5 attribuita a Warren Buffet per "prioritizzare" obiettivi lavorativi.

Questa, per capirci: https://modelthinkers.com/mental-model/buffetts-two-lists.

 

(Fun fact: la strategia non è davvero di Buffet.)

 

Sì, in realtà è pieno di persone intelligenti che parlano di "focus". 

Nel caso delle liste "dei buoni propositi" il focus su un solo punto porta alla differenza che c'è tra nessun desiderio realizzato e 1 desiderio importante realizzato quasi con certezza: 1 desiderio (con promemoria giornaliero) funziona molto bene, più di uno funziona male o non funziona per niente.

È che adesso un sacco di gente è ancora in tempo per impostare questo focus... L'anno è appena iniziato 🥂

Ovviamente i simbolismi non possono realizzare i nostri desideri da sé (la famosa dieta che inizierà domani o lunedì), ma se usati con cognizione di causa possono dare il giusto slancio..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

solo io non ho mai avuto una lista di buoni propositi?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
12 ore fa, evolutionator ha scritto:

solo io non ho mai avuto una lista di buoni propositi?

Tranquillo, non è obbligatorio farla.

Pure io non ne avevo mai fatta una, prima di qualche corso di sviluppo personale tipo nel 2010...

L'unica cosa che facevo da sempre è quella di pensare un desiderio a mezzanotte.

Poi, appunto, sono passato alle liste.

Ma non funzionava... Né prima né dopo.

L'efficacia non è nella quantità dei desideri, ma nel focus costante durante l'anno, così ogni giorno puoi fare una piccola azione per un grande risultato alla fine dei 365 giorni (vabbè, togli pure i giorni post sbornia🤣)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande TAuRus!

Vorrei suggerire all'utenza free di ItalianSeduction, che un video simile come questo, apparentemente innocuo e slegato dalla " " seduzione " ", è invece intimamente collegato al motivo dell'esistenza del forum, perché tutto in noi è correlato ed interdipendente.

E può cambiarvi migliorarvi la vita. 

Però so anche che noi, purtroppo, diamo valore solo a ciò che paghiamo o su cui investiamo, e sicuramente questo video gratuito sarà destinato a fare la polvere e sarà completamente scacato.
Personalmente non ho lo specifico percorso suggerito da @TAuRusnel video in questione, ma ho altri loro prodotti (Approccio Perfetto 2.0, X100, Coppia Felice) di cui riconosco e posso confermarne la validità.

Percorsi che ho intenzione di recensire non appena me ne sentirò in grado e avrò il tempo di sentirmi " " arrivato " ", o meglio esser giunto ad un punto in cui mi sento in grado di prendere parola, pur indossando sempre il grembiule dell'apprendista.

Sono infinitamente grato a queste due eminenze grigie, le quali senza di loro questo forum non resterebbe a galla, e senza le quali non avrei mai conosciuto, quindi, @^'V'^ e il Predator Clan. 🖤

Tornando a questo video, e al concetto che mette sotto i riflettori, ecco la solita storia...

Magari ti vedi grasso o un po' in sovrappeso, e quindi vorresti dimagrire; magari vedi che la tua voce non è granché, non ha sapore, e quindi vorresti migliorarla; il tuo eye contact non è abbastanza penetrante, e quindi vorresti potenziarlo.

Cominci ad andare in palestra o a fare attività fisica, ti iscrivi ad un corso di doppiaggio, inizi a fare degli esercizi oculari etc.
E ti ritrovi dopo mesi in cui non sei riuscito davvero in nulla. Perché cominciare una nuova abitudine alla volta richiede tempo, energie e sforzi iniziali.

La lista dei buoni propositi non serve a un cazzo, perché il nostro sistema tende a preservare lo status quo. Non puoi installare nuove abitudini o raggiungere degli obiettivi che richiedono un iniziale sforzo cosciente, e pertanto una forma di stress, mescolandoli e accatastandoli alla rinfusa. 

Un albero alla volta ... (Predator Mindset:1)

Non è possibile, ci ho sbattuto la testa per anni e nella mia esperienza so anche dire perché sorge nei più - soprattutto se trattasi di persone con un certo piglio analitico - questa tendenza a compilare una lista di obiettivi che sarà puntualmente e inevitabilmente disattesa: il perfezionismo.

L'ansia di dover fare tutto quanto insieme, che in alcuni casi si accompagna alla consapevolezza  del "tempo andato irrimediabilmente perduto". Ebbene, non metto minimamente in dubbio che a volte, osservandosi dall'esterno, ci si voglia prendere a pugni per il tempo e le occasioni perse.

E' importante che si capisca, per quanto sia difficile, e che si arrivi finanche a sentirlo sino in fondo, che ormai quel tempo che è andato via, e non è più sotto al nostro controllo. La notizia fantastica è che lo è quello che abbiamo in questo momento, o nel momento in cui mi stai leggendo.

Una piccola citazione a suggello di tutto quanto, e che ho inciso nel mio diario di viaggio personale, affinché si installi in modo indelebile nella mia mente è:

Pensa in grande, agisci in piccolo.

Prima palestra, poi quando è diventata un'abitudine, si passa alla voce etc. e così via.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...