Vai al contenuto

Amica Storica ...


Alex8

Messaggi raccomandati

maidiremai
5 ore fa, Alex8 ha scritto:

non vorrei neanche sprecare energie mentali inutilmente qualora capissi che da parte sua non ci sia un interesse "forte", chiuderei il capitolo e amici come prima.

se sei davvero serenamente leggero sul tema tanto meglio, qualche segnale non proprio concordante c'è. Certamente è pur bello non lasciar perdere situazioni piacevoli, ma grossi investimenti mentali sugli sviluppi di un rapporto con una che sta a 2000 chilometri non so ben a cosa portino (a me ne sono bastati 250 - ma 50 da luoghi che frequentavo per lavoro - per rischiare l'esaurimento e diventare sponsor involontario di società petrolifere e autostradali etc), comunque, a parte questo che non c'entra poi molto, devi tenere presente che per quanto possa ora essere eventualmente invaghita, il suo (in senso generico, statisticamente insomma) interesse probabilmente diventerà tanto più forte quanto più saprai guidarla, ovvero non devi confondere la causa con l'effetto

il sovrainvestimento può essere giustificato dal fatto che era già disposta a investire lei, ma se poi stai a aspettare chissà che altre conferme ti dai la zappa sui piedi anche per quello. sei un po' sul crinale, non aspettare tanti segnali         

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tod ha scritto:

Personalmente, anche se lei fosse come descrivi, le proporrei comunque qualcosa sottolineando che scendo in Italia già per altri motivi e che mi farebbe molto piacere (anche) vederla.

@TodPurtroppo o per fortuna è già tutto prenotato per fine mese.

 

4 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Lei ha già deciso che verrà a letto con te, salvo errori grossolani che potresti commettere, difficilmente.

@Violet2019Assolutamente d'accordo

 

4 ore fa, Barrel of a Gun 2 ha scritto:

La spinta biologica è forte non c’è tempo da perdere … poi una volta assecondata, magari trova una situazione che la coinvolge di più emotivamente ma in quel caso potrà godersela a pieno (con l’assegno di mantenimento)

D'accordo, ma penso sia un rischio che non si può eliminare mai ... Alla fine è una questione di fiducia in senso lato e può succedere anche con le donne che sono economicamente più stabili di noi

 

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Forse non sai tutto

@Back Door ManNo, di questi 3 episodi sono certo, i due baci sono stati più o meno a stampo e datati circa 2/3 anni fa ma senza serate a 2 né follow-up ... poi magari nel frattempo è stata a letto con altri 100 che non conosco, ma poco importa.

Il dato che volevo sottolineare qui è questo atteggiamento diciamo ambiguo che ha avuto verso altri amici che a pensare male implicherebbe una sorta di "bisogno di affetto" in certi periodi con persone che conosce / di cui si fida ...senza che poi si vada oltre. Quindi sempre a pensare male io sarei l'ultimo della lista ... magari lei è fatta così, cosa che mi sta anche bene, mi piacerebbe solo saperlo prima per evitare di fraintendere. Magari su questo chiederei un parere anche a @Violet2019 @Tokyo 

 

54 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Certamente è pur bello non lasciar perdere situazioni piacevoli, ma grossi investimenti mentali sugli sviluppi di un rapporto con una che sta a 2000 chilometri non so ben a cosa portino

@maidiremai Non sono sicuro di restare ancora a Londra a lungo, quello potrebbe non essere un problema. Non aspetto chissà quali segnali, come già detto prima me la giocherò al massimo senza menate in quei giorni qui. Unico diciamo segnale che vorrei vedere per fermare o aumentare l'investimento è la continuazione o meno di questa cosa nei giorni a seguire, una sorta di passaggio a un livello successivo che naturalmente dipende anche da me ....

Sul prenderla alla leggera ti direi che sarei sinceramente leggero sull'argomento se sapessi cosa pensa lei. Come dire se sai già che non puoi o puoi vincere facilmente la partita scendi in campo molto più rilassato, ma se la probabilità di vittoria sono 50/50 allora investì di più, ti alleni di più ecc ed io al momento mi sento in questo secondo caso ...

Comunque siete veramente tutti super gentili, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
43 minuti fa, Alex8 ha scritto:

@Todquesto atteggiamento diciamo ambiguo che ha avuto verso altri amici che a pensare male implicherebbe una sorta di "bisogno di affetto" in certi periodi con persone che conosce / di cui si fida ...senza che poi si vada oltre. Quindi sempre a pensare male io sarei l'ultimo della lista ... magari lei è fatta così, cosa che mi sta anche bene, mi piacerebbe solo saperlo prima per evitare di fraintendere. Magari su questo chiederei un parere anche a @Violet2019 @Tokyo 

 

Non ne ho idea, troppi pochi elementi per dirlo. Poi non riesco ad immedesimarmici, non ho storie con gli amici dalle superiori. I miei amici sono amici e basta. Con questo non voglio dire che sia sbagliato eh, solo che è molto diversa da me e con così pochi elementi non riesco a farmene un'idea.

Soprattutto penso che in questo momento dovrebbe interessarti poco. Cioè capisco che questa ragazza ti piaccia ma ancora non ci sei andato a letto, a parer mio è TUTTO ancora da giocare.

Viviti questo weekend pensando a come stai TU con lei e poi si vedrà se e come proseguire.🙃

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, Alex8 ha scritto:

@Tod

@Violet2019

@Back Door Man@Violet2019

@maidiremai

(...)

Sul prenderla alla leggera ti direi che sarei sinceramente leggero sull'argomento se sapessi cosa pensa lei. Come dire se sai già che non puoi o puoi vincere facilmente la partita scendi in campo molto più rilassato, ma se la probabilità di vittoria sono 50/50 allora investì di più, ti alleni di più ecc ed io al momento mi sento in questo secondo caso ...

Comunque siete veramente tutti super gentili, grazie!

Io la vedo diversamente.

Per me siete già oltre l'essere andati a letto.

La ragazza ha i suoi anni e non è stupida. Sa che avere accettato il tuo invito ha un solo significato.

Il punto, dunque, sarà come lei vivrà la cosa.

Il venire a letto con te non significherà: bene, siamo finiti a letto adesso vediamo come va; ma: siamo finiti a letto e dunque abbiamo iniziato una LTR (che a una certa età significa matrimonio e famiglia).

Se si tira indietro non è perché "non le piaci abbastanza" ma perché ha preso la via dello stare sola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
Il 15/1/2023 at 23:02, Alex8 ha scritto:

Da premettere che lei un anno fa pare sia finita a letto con un mio amico che ora si è fidanzato e qualche anno prima un paio di baci fugaci con altri 2 amici (lei non sa che io so).

Tu credi che ti attenda lo stesso destino? Dove collochi te stesso in questa classifica di uomini? In cima? In mezzo? In basso? Io ti consiglio comunque di andare dritto per la tua strada, fai solo quello che sentì, senza essere troppo sentimentale senza scoprirti troppo, perché una donna può farlo, è ormai prassi per la società. Ad un uomo si chiede di farlo, glielo chiedono le donne e..all’inizio va bene, ma inconsciamente gli scavano una tomba e perdono attrazione sessuale, che in questo momento è l’unica cosa che conta.

Il 15/1/2023 at 23:02, Alex8 ha scritto:

Dopo il primo bacio eravamo entrambi un po' straniti, lei diceva frasi del tipo "cosa stiamo facendo? Tu sei Alessandro ... Forse ho solo bisogno d affetto", ma ricominciamo a baciarci sempre più appassionante, distesi sul divano tra carezze e chiacchiere.

Infatti qui, si dimostra che l’attrazione sessuale da parte sua c’era, ma visti i vostri trascorsi storici lei non è riuscita a lasciarsi andare come si deve, la parte razionale del suo cervello si è attivata, ti ha dato un nome, un volto, sei Alessandro.

Non avrebbe fatto le stesse lagne con uno sconosciuto, fidati. Allora lei vuole lo sconosciuto? Falle conoscere la parte “sconosciuta” di te, falle passare una giornata/serata indimenticabile, fuori dagli schemi, che però sia qualcosa che prima di tutto PIACCIA A TE, perché se finisci ad annoiarti e a bere un merdoso caffè al bar, figurati lei. Sei tu che comandi, sei tu che decidi, lei viene con te, è tuo ospite devi darle la migliore esperienza della sua vita. 

Questa vicenda mi colpisce perché sono approdato sul forum con una storia pressocchè simile. La differenza era che la mia “amica” la conoscevo da 6 mesi circa e che lei era appena 22 enne. Però il copione è lo stesso, bacio appassionato, petting e poi basta, niente sesso. E ad oggi non ho ancora risolto l’enigma…poco male perché ho investito in una LTR abbastanza soddisfacente. 
 

Il 15/1/2023 at 23:02, Alex8 ha scritto:

per cercare di portare la relazione a un passo successivo

La relazione non si porta a un passo successivo perché lo vuoi tu, ne perché lo vuole lei. La relazione si porta ad un passo successivo perché entrambi vi rendete conto che dopo innumerevoli uscite e innumerevoli scopate state bene insieme e che avete bisogno dell’altro come partner.
Questa avventatezza potrebbe spaventarla, dico potrebbe perché magari lei la pensa come te. Ma non sarebbe meglio evitare certi discorsi ed evitare di svelare le tue intenzioni (almeno per ora)?

Bene quindi, devi sedurla. Sedurre qualcuno non è come una magia, sostanzialmente devi influenzare il pensiero di qualcuno e portarlə a fare quello che vuoi tu, convincendolə che è la cosa giusta per raggiungere la felicità del suo corpo e della sua mente. Non è una cosa che puoi controllare direttamente e come tale devi arrenderti alle leggi della fisica. 

Buona fortuna 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

La ragazza ha i suoi anni e non è stupida.

da quando in qua c'è un collegamento così forte tra le due cose

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

La ragazza ha i suoi anni e non è stupida. Sa che avere accettato il tuo invito ha un solo significato.

Il solo significato che nella sua testa ha è: “mi faccio un weekend gratis”.

Non sai quanto giocano sul filo sottile, “siamo amici. Non voglio rovinare questo rapporto, non riesco a vederti in quel modo”?! 
E poi finisce lui, nella sua testa, come quello approfittatore che crede, offrendo qualcosa a un amica, abbia diritto di farsela. E il giorno dopo alle amiche “io vado lì solo in amicizia, del resto glielo avevo detto già tempo fa dopo che lui aveva provato a baciarmi che non potevo andare oltre, e lui CI PROVA!! Avete ragione ragazze, gli uomini fanno skifo!!!”  

Se ne fosse attratta non avrebbe così razionalizzato dopo il bacio e non si sarebbe raffreddata dopo. 

Se ne fosse attratta NON sarebbe restata solo amica.  
 

*Sono come noi*. Un mio amico (figo ovviamente) ai tempi dell’università non riusciva a uscire in amicizia con una donna (aveva la fidanzata non a Milano) che questa ci provava o gli faceva capire che ci stava. Lui da innamorato (evidentemente figo ma stupido) le rimbalzava o faceva il finto tonto. E dovevi vedere loro come si lamentavano il giorno dopo con le amiche o con gli amici di essere state prese in giro da sto qua che le invita fuori e fa l’amico. 
 

Vieni tu da lei con una scusa e vedi come si comporta. Se di nuovo ti rimbalza (perché a 35 anni i bacetti sono questo) mandala affanculo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, evolutionator ha scritto:

da quando in qua c'è un collegamento così forte tra le due cose

La congiunzione "e" non voleva indicare causalità. Fra le due cose infatti non c'è alcun nesso.

Che non sia stupida si desume implicitamente da quanto dice Alessandro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

a letto con te non significherà: bene, siamo finiti a letto adesso vediamo come va; ma: siamo finiti a letto e dunque abbiamo iniziato una LTR (

@ArmandoBis grazie per l'ottimismo. Quindi secondo te finire a letto diciamo "in amicizia" è meno probabile di finire a letto in ottica di possibile relazione a causa dell'età? Come se il vero spartiacque per lei sia il sesso, seguendo un approccio diciamo "infantile" (forse termine errato ma non trovo uno migliore ora) dove si va a letto solo se c'è del sentimento. Potrebbe avere senso visto anche il comportamento che ha avuto con quei baci con gli altri amici che come diceva @Violet2019rimandano a un comportamento un po' appunto da liceale.

Un precedente che conosco sul tema è stato quando è finita a letto con l'altro amico, qualche mese prima della nostra serata "affettuosa". La cronologia è molto simile: prima serata limone con lei che si tira in dietro per il sesso, poi distacco nei mesi seguenti, e poi sesso. La discordanza dei segnali resta comunque perché l'amico in questione aveva una frequentazione in quel momento che si è trasformata subito in relazione qualche mese dopo il fatto, quindi difficile secondo me estrapolare (non sappiamo se l'abbia mandata a fanculo lui causa relazione o se per lei sia stata una parentesi di sesso e amici come prima che implicherebbe che il comportamento "infantile" di cui sopra non esiste).

Argomento che si collega con l'analisi di @Miushkin

7 ore fa, Miushkin ha scritto:

Tu credi che ti attenda lo stesso destino? Dove collochi te stesso in questa classifica di uomini? In cima? In mezzo? In basso?

Io credo di collocarmi in cima tutto sommato, anche escludendo il discorso weekend che significa 3 giorni insieme cosa che non è successa con gli altri. Se finirà allo stesso modo o meno è il dubbio sui sto cercando di ragionare in questi giorni.

7 ore fa, Miushkin ha scritto:

Questa avventatezza potrebbe spaventarla, dico potrebbe perché magari lei la pensa come te. Ma non sarebbe meglio evitare certi discorsi ed evitare di svelare le tue intenzioni (almeno per ora)?

Assolutamente si, questa avventatezza/pippe mentali le sto confessando a voi qui ma di sicuro non le vado a dire nulla di tutto ciò...al massimo, dipende come evolve la cosa, potrei farle un paio di battute scherzando per sondare il terreno. Ma la strategia operativa è e rimane quella che dici tu e anche gli altri: weekend divertente e poi come andrà si vedrà. I ragionamenti fatti fin'ora sono utili a inquadrare i possibili scenari visto che per me al momento la probabilità è 50/50.

 

3 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Il solo significato che nella sua testa ha è: “mi faccio un weekend gratis”.

@SergioVittorioDirei che potrebbe essere come dici tu nel senso che lei per ora pensa semplicemente "mi faccio un weekend.", ma toglierei la parola "gratis". La conosco da una ventina d'anni e mi ritengo mediamente smart da capire se c'è un ragionamento economico in certe cose. E naturalmente non penso minimamente di finire a letto con lei perché le ho preso il volo... quindi mio feeling è che il discorso economico davvero non ha nessun peso in questo caso. Per me il pagamento del volo vuol dire solo aver lanciato un messaggio esplicito sul mio interesse verso di lei, nulla di più. 

3 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Vieni tu da lei con una scusa e vedi come si comporta. Se di nuovo ti rimbalza (perché a 35 anni i bacetti sono questo) mandala affanculo

Ormai il weekend è prenotato, ma sono d'accordo al 100% qui. Se mi rimbalza si ferma l'investimento, amici come prima e next. Anche perché io ti ho dato dei segnali abbastanza chiari e tu non sei stupida, quindi un rimbalzo vuol dire che interesse non c'è e quindi è una causa persa.

3 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Se ne fosse attratta non avrebbe così razionalizzato dopo il bacio e non si sarebbe raffreddata dopo. 

Se ne fosse attratta NON sarebbe restata solo amica.  

È vero e questi sono i chiari segnali negativi che vedo anche io. Il problema è che ci sono altrettanti segnali positivi. Sul restare amici fai conto che da quando la conosco sono quasi sempre stato in relazioni lunghe e lei più o meno pure. Il raffreddamento magari fa parte un po' del suo carattere (come nel caso a inizio di questo post con altro amico) o comunque non ho idea se in quel periodo avesse altre storie.

Ovviamente sappiamo tutti che alla fine se vuoi una cosa la fai, punto. Se non la fai non vuoi/non ti interessa e va benissimo comunque. Quello che mi "tormenta" non è assolutamente un suo possibile rifiuto ma l'incertezza della situazione. 

 

 

 

Modificato da Alex8
...
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, Alex8 ha scritto:

Quindi secondo te finire a letto diciamo "in amicizia" è meno probabile di finire a letto in ottica di possibile relazione a causa dell'età?

Questa se viene a letto vuole qualcosa in cambio. Se fosse mossa da un genuino desiderio (l’unico veramente auspicabile) ci sarebbe già venuta. Quindi se te la desse è perché ti crede pronto a un lungo investimento. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...