Vai al contenuto

Amica Storica ...


Alex8

Messaggi raccomandati

Estrella

C'è un sovrainvestimento da parte tua...Attenzione che da essere gentili a passare per bancomat è un attimo..

La galanteria da parte tua è apprezzata, ma sono del parere che certe cose vadano conquistate..non sai manco dove arriverete e sei già cosi? A piccole dosi direi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Vado controcorrente e penso sia un gesto carino pagarle il volo. 

Fosse stata una mezza sconosciuta avrei detto anche io di no ma visto che si conoscono già molto bene ci può stare. Lei ha difficoltà economiche ma ha dimostrato interesse verso di lui accettando di andare pur facendo scali treni ecc. 

Mi pare evidente che la situazione andrà in porto e che siano entrambi interessati. Se proseguirà si vedrà anche in base a come andranno questi giorni insieme. Se c'è affinità anche sotto le lenzuola oltre che fuori. Alex scopata bene e divertitevi anche fuori dal letto e andrà tutto nel migliore dei modi. Poi ovviamente valuta anche tu se ti può piacere come potenziale partner e non solo come amica.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Estrella il sovrainvestimento dici per il volo o per le pippe mentali che mi faccio? 😃

Per la questione volo ti posso dire che è una persona che conosco da veramente molto tempo e sono abbastanza sicuro che non fa questi ragionamenti economici (diciamo da bella ragazza superficialotta o da star come dice @SergioVittorio) anzi dire tutto il contrario...carina, profonda, che comunque si è fatta il mazzo nella vita, impegnata nel sociale ecc ... Questo per specificare perché mi rendo conto dai post si potrebbe immaginare altro.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
5 minuti fa, Alex8 ha scritto:

Questo per specificare perché mi rendo conto dai post si potrebbe immaginare altro.

Non è quello. Ma mettiamo che viene a trovarti. E poi tu ci provi e lei invece non voleva altro che farsi un week and con un amico fuori giusto per distrarsi. Tu ci rimani male perché le hai pagato il biglietto. E lei magari si sente in debito con te? Boh sono solo ipotesi. È chiaro che se un mio amico si offre di pagarmi il biglietto so a cosa vado incontro… Però boh preferirei sentirmi libera di decidere una volta che sono li, se scopare con te o no. Non so se mi spiego 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
22 minuti fa, Alex8 ha scritto:

@Estrella il sovrainvestimento dici per il volo o per le pippe mentali che mi faccio? 😃

Per la questione volo ti posso dire che è una persona che conosco da veramente molto tempo e sono abbastanza sicuro che non fa questi ragionamenti economici (diciamo da bella ragazza superficialotta o da star come dice @SergioVittorio) anzi dire tutto il contrario...carina, profonda, che comunque si è fatta il mazzo nella vita, impegnata nel sociale ecc ... Questo per specificare perché mi rendo conto dai post si potrebbe immaginare altro.

Per il volo, ma anche per le pippe 😂

L'ideale sarebbe tu tornassi qui, molto più easy. Però se per te è giusto farlo, o lo senti vicino al tuo modo di essere, agisci in relazione a quello. Da fuori sì , sembrava una specie di scrocco da parte sua e uno sbilanciarti troppo dalla tua!

Poi ci dirai gli sviluppi 😌

 

 

Modificato da Estrella
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

@Alex8 sei tu che la conosci e ci può stare il ragionamento. Resta comunque un gesto di un certo tipo che crea un rapporto di non parità. Che sia nel senso di darle potere con sovrainvestimento o che sia nel senso sottolineato da @Tokyo, ossia il far sentire una persona "in debito" e metterla in una certa predisposizione nei tuoi confronti (anche perché una donna come l'hai descritta tu non penso che ami sentirsi di dover dipendere economicamente dall'altro). In entrambi i casi per me resta sconsigliabile in questa fase del tuo rapporto con lei. Se hai l'opzione a tua disposizione di prendere tu un volo per l'Italia e organizzare due giorni insieme per me rimane l'opzione migliore. Personalmente, anche se lei fosse come descrivi, le proporrei comunque qualcosa sottolineando che scendo in Italia già per altri motivi e che mi farebbe molto piacere (anche) vederla. Proprio perché non ci sei ancora andato a letto ed è sempre meglio non esporsi troppo.

Modificato da Tod
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Non è quello. Ma mettiamo che viene a trovarti. E poi tu ci provi e lei invece non voleva altro che farsi un week and con un amico fuori giusto per distrarsi. Tu ci rimani male perché le hai pagato il biglietto. E lei magari si sente in debito con te? Boh sono solo ipotesi. È chiaro che se un mio amico si offre di pagarmi il biglietto so a cosa vado incontro… Però boh preferirei sentirmi libera di decidere una volta che sono li, se scopare con te o no. Non so se mi spiego 

Assolutamente d'accordo. Ma in quel caso almeno capisco che è solo amicizia e vado avanti, se si finisce a letto meglio altrimenti va bene uguale. Alla fine il pagamento del volo è la cosa più piccola e ovviamente non forzerei mai le cose se percepissi che verrebbe a letto solo per quello. 

Alla fine il pagamento del volo lo vedo come una sorta di segnale abbastanza chiaro che le ho mandato. Ora se alla fine lei accetta e non è stupida sa a cosa va incontro. Per non trovarsi in quella situazione di "debito" mi avrebbe potuto dire 100 motivi per non venire che avrei preso per buoni.

 

Il dubbio che ho non è tanto se si finisca o meno a letto, cosa che come dice anche @Violet2019 è abbastanza probabile, ma se i segnali che ho ricevuto lascino presagire un interesse a portare il rapporto di amicizia a un altro livello o se alla fine si tratta solo di un weekend magari anche passionale ma dopo di ciò amici come prima. 

Ovviamente non possiamo averne certezza ma solo opinioni/idee personali e lo dirà solo il tempo ... E alla fine forse è questo uno degli aspetti più intriganti della seduzione ...

 

Modificato da Alex8
...
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Lei ha già deciso che verrà a letto con te, salvo errori grossolani che potresti commettere, difficilmente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2

35 anni single dopo una serie di fallimenti, con la maggior parte delle amiche sposate con figli.

Il tempo passa l’imperativo biologico si fa sempre più pressante. Meglio trovarsi una persona affidabile, pazienza se piace o meno, l’importante che possa provvedere economicamente anche all’ eventuale prole.

La spinta biologica è forte non c’è tempo da perdere … poi una volta assecondata, magari trova una situazione che la coinvolge di più emotivamente ma in quel caso potrà godersela a pieno (con l’assegno di mantenimento).

Le amiche rimangono amiche.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
22 ore fa, Alex8 ha scritto:

Da premettere che lei un anno fa pare sia finita a letto con un mio amico che ora si è fidanzato e qualche anno prima un paio di baci fugaci con altri 2 amici (lei non sa che io so).

Forse non sai tutto.

Baci fugaci.

Ci sarà stato di più.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...