Vai al contenuto

Consigli spassionati per un terzo appuntamento


Gani97

Messaggi raccomandati

Buonasera,

sono due settimane che mi sento con una ragazza poco più giovane di me, con la quale c'è stato subito buon feeling, infatti la prendo in giro molto spesso, scherzo e lei fa altrettanto.

Una settimana fa ci sono uscito per la prima volta, abbiamo fatto una passeggiata con annesse bevute, continuando così per vari pub. Mentre eravamo sui divanetti, mentre parlavamo, ho sempre continuato a portare avanti l'escalation senza incontrare resistenze da parte sua. Ora, ad un certo punto, avevamo le facce, guardandosi dritti negli occhi, a pochi centimetri l'uno dall'altra, quindi ho provato a baciarla ma niente, un totale disinteresse.

Di conseguenza ho fatto un passo indietro e, cercando di cavalcare l'onda dei picchi emotivi, cercavo di tornare avanti, ma sbattevo con un muro invisibile. La serata è proseguita fino a tardi (più o meno le 6 di mattina anche perchè non voleva andarsene) quando l'ho riportata a casa e siamo rimasti a parlare in macchina. Abbiamo un bel rapporto e ci prendiamo sempre in giro (parando liberamente anche di argomenti sessuali) so anche però che se non ci combinassi nulla la perderò per sempre (anche se non l'ho mai avuta).

Il secondo appuntamento si è svolto sulla falsa riga del primo. Dovrei forse non provare nemmeno più a baciarla e cercare di andare comunque al passo successivo? Non essendo abituato, senza lo step del bacio a passare alle fasi successive (forse per mia insicurezza personale) perderei un po di coerenza e sembrerebbe tutto forzato?

Lei si lascia toccare un po' ovunque, non sembra che la distanza interpersonale la influenzi, ma i contatti da parte sua sono molto più misurati anche se si fida nel farsi portare ovunque, anche in macchina.

Vorrei capire dove sto sbagliando o se secondo voi è semplicemente un segnale del fatto che le interessino le mie attenzioni e nulla più, anche perchè di solito, arrivato a questo livello di confidenza ho sempre ricevuto luce verde. Questa incertezza mi attanaglia.

Per questo sono qua in cerca dei vostri consigli, anche perchè mi dispiacerebbe tanto perderla, è davvero un bel bocconcino ed anche simpatica, oltre che intelligente, forse più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Se continua a frequentarti e accetta il dialogo fisico, secondo me è interessata. Forse vuole mettere alla prova la tua perseveranza. Se proprio si sottrae al bacio, fottitene: inizia a infilarle la mano sotto la maglietta o dentro i pantaloni. Con alcune donne, il primo bacio può arrivare quando lei è già mezza nuda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
13 ore fa, Gani97 ha scritto:

Lei si lascia toccare un po' ovunque, non sembra che la distanza interpersonale la influenzi, ma i contatti da parte sua sono molto più misurati anche se si fida nel farsi portare ovunque, anche in macchina.

Vorrei capire dove sto sbagliando o se secondo voi è semplicemente un segnale del fatto che le interessino le mie attenzioni e nulla più, anche perchè di solito, arrivato a questo livello di confidenza ho sempre ricevuto luce verde. Questa incertezza mi attanaglia.

Non so cosa significhi il tuo "ovunque", però ho avuto a che fare con una ragazza che si lasciava infilare tranquillamente le mani sotto i vestiti e che mi permetteva di carezzarla dovunque volessi... e poi non ci stava. Non le dispiacevo e per qualche coccola, anche abbastanza intima, le andavo bene, ma non le facevo sesso (va detto che era fidanzata, e neanche da molto).

Credo si tratti di un caso anomalo, che non fa statistica, ma tieni presente che esistono anche ragazze così. Ovviamente tu devi provarci ancora, e con decisione, ma non è detto che la situazione si sblocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
1 minute ago, Seth44 said:

).

Credo si tratti di un caso anomalo, che non fa statistica, ma tieni presente che esistono anche ragazze così. Ovviamente tu devi provarci ancora, e con decisione, ma non è detto che la situazione si sblocchi.

Le famose un pompino non lo si rifiuta a nessuno....... ma niente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 minuto fa, Mkoll ha scritto:

Le famose un pompino non lo si rifiuta a nessuno....... ma niente altro

Quelle oggi vanno molto di moda, ma all'epoca (sono cose successe anni fa) non ci ricavai nemmeno un pompino, dannazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Seth44 ha scritto:

Non so cosa significhi il tuo "ovunque", però ho avuto a che fare con una ragazza che si lasciava infilare tranquillamente le mani sotto i vestiti e che mi permetteva di carezzarla dovunque volessi... e poi non ci stava. Non le dispiacevo e per qualche coccola, anche abbastanza intima, le andavo bene, ma non le facevo sesso (va detto che era fidanzata, e neanche da molto).

Credo si tratti di un caso anomalo, che non fa statistica, ma tieni presente che esistono anche ragazze così. Ovviamente tu devi provarci ancora, e con decisione, ma non è detto che la situazione si sblocchi.

Un po’ ovunque intendo tutto tranne quello che hai citato tu, anche perché la situazione un po’ anomala mi ha lasciato nel dubbio di farlo o meno.

Comunque, pensi che sia un fatto dovuto al volere delle attenzioni gratis? O semplicemente è bloccata nel lasciarsi andare perché non sono andato avanti con decisione?

Lei non è fidanzata da un po’  a quel che mi ha detto, il fatto di fare la difficile non lo comprendo proprio perché non è impegnata. Potrebbe essere che non le piaccia sul lato emotivo/estetico però non mi tratta nemmeno come fanno le donne con gli ‘amici’.

Sono un po’ perso in questa situazione, allentare drasticamente le attenzioni o spingere sulla strada già intrapresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
25 minuti fa, Gani97 ha scritto:

Un po’ ovunque intendo tutto tranne quello che hai citato tu, anche perché la situazione un po’ anomala mi ha lasciato nel dubbio di farlo o meno.

Comunque, pensi che sia un fatto dovuto al volere delle attenzioni gratis? O semplicemente è bloccata nel lasciarsi andare perché non sono andato avanti con decisione?

Lei non è fidanzata da un po’  a quel che mi ha detto, il fatto di fare la difficile non lo comprendo proprio perché non è impegnata. Potrebbe essere che non le piaccia sul lato emotivo/estetico però non mi tratta nemmeno come fanno le donne con gli ‘amici’.

Sono un po’ perso in questa situazione, allentare drasticamente le attenzioni o spingere sulla strada già intrapresa?

Guarda, è difficile dirlo. Anzi, impossibile.

Analizziamo la situazione.

Tu hai fatto la tua mossa, lei ti ha respinto pur senza modificare il suo atteggiamento, quindi quantomeno ha le idee chiare su quel che ti aspetti e che vuoi da lei. Ribadisco quel che ho detto, ovvero che devi provare a insistere, senza esagerare ma con fermezza (intendo: in modo che non ci possano essere dubbi sul tuo obiettivo). Non è ancora il momento di allentare le attenzioni, anzi: sii deciso e intraprendente. L'impressione è che da parte sua ci sia dell'attrazione, quindi vale la pena di battere il ferro finché è caldo.

Non penso che tu abbia sbagliato qualcosa e capisco le tue perplessità a forzare oltre: se tu ci provi e lei non risponde in nessun modo agli stimoli, è difficile continuare. Un minimo di reazione da parte sua ci deve essere, sennò passa la voglia. D'altra parte, è anche possibile che lei abbia deciso che al primo appuntamento non concede baci, o che per qualche regola che si è data voglia aspettare un tot prima di cedere alle avances.

Quindi, la prima cosa da fare è capire cosa vuole lei. Una relazione di qualche tipo, breve o lunga, oppure solo un'amicizia? Nel caso in cui si "accontenti" di un'amicizia, devi chiederti cosa vuoi tu e comportarti di conseguenza.

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

La cosa più probabile è che voglia vedere quanto tu investa su di lei prima di "concedersi". Altrimenti non uscirebbe nuovamente con te dopo che ci hai provato, e soprattutto non manterrebbe lo stesso atteggiamento di flirt. Se ci hai provato due volte in due appuntamenti diversi io farei così: escici una terza volta, non provarci e vedi come reagisce. Può essere che ci provi lei. Se lei continua esattamente come prima, escici poi una quarta volta e questa volta provaci ancora in modo deciso. Se lì non ci sta ancora, sparisci totalmente togliendole tutte le attenzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2023 at 14:24, Gani97 ha scritto:

Sono un po’ perso in questa situazione, allentare drasticamente le attenzioni o spingere sulla strada già intrapresa?

Vivi in un paese ad alta pressione sociale? Se è cosi forse non ti bacia per quello

Comunque se vuoi tagliare la testa al toro, basta che cerchi d'isolarla (la inviti a casa tua) se rifiuta e/o rifiuta bacio quando isolata voldire che vuole solo rubare in casa, next.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...