Vai al contenuto

Lontananza


Nicolooo

Messaggi raccomandati

Nicolooo

Ciao a tutti,

Ho conosciuto da poco una ragazza, piu grande di me ( lei 28 io 23 ) .

ci siamo da subito piaciuti e siamo usciti, serata perfetta, risate, divertimento, e qualcosa di piu.

Il giorno dopo mi ricontatta e stiamo parlando.

io dovro stare via dalla mia citta per almeno 1 mese o forse di piu.

come gestireste questa distanza?

parlarsi ogni giorno tramite whatsapp? 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Ciao, 

in passato ho avuto una relazione con un ragazzo che partì per l'estero dopo pochissimo tempo dal momento della nostra prima conoscenza. Anzi, se non ricordo male non c'era ancora stato nulla di fisico tra noi prima che lui partisse. Le cose inizialmente andarono bene, ci sentivamo su whatsapp ogni giorno e ogni tanto ci videochiamavamo e simili, la novità e la voglia iniziale ti fa sicuramente vivere la cosa con curiosità ed entusiasmo quindi ti consiglierei di fare così. Se la tua assenza è solo di 1 mese alla fine passa in fretta, mantieni viva la cosa e prospetta un'incontro appena tornerai così da poterci fantasticare sopra insieme di tanto in tanto. Cerca di farle desiderare di rivederti e allo stesso tempo di non appesantire questo tuo periodo di assenza ma, anzi, di vederlo come un'opportunità per dare ancora più valore al vostro prossimo incontro. 

Se la cosa invece si protrae per più tempo dovresti valutare di tornare almeno una volta (se possibile, non conosco i dettagli della faccenda). Purtroppo tra voi ancora non si è instaurato un legame per cui la cosa possa funzionare subito senza essersi più visti, il rischio che tutto vada dissolvendosi in un nulla di fatto è alto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, Nicolooo ha scritto:

come gestireste questa distanza?

parlarsi ogni giorno tramite whatsapp? 

Non è che ci sia da "gestire" e forzarsi. Vedi come ti gira, è ovvio che mantenere il contatto continuo aiuta a stabilizzare o amplificare la confidenza tra di voi, ma sinceramente ti consiglierei di fare come te la senti. Obiettivamente può essere pesante e soprattutto rischi di metterla sul piedistallo... Nella mia esperienza la chat / le videochiamate sono un universo a parte rispetto alla frequentatazione dal vivo.. Quasi come se non fossero tangenti. Nei tuoi panni cercherei di vederla il più possibile prima di partire, in modo da non cristallizzare il tutto solo sul piano platonico-virtuale... Per il resto non c'è molto da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
35 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Non è che ci sia da "gestire" e forzarsi. Vedi come ti gira, è ovvio che mantenere il contatto continuo aiuta a stabilizzare o amplificare la confidenza tra di voi, ma sinceramente ti consiglierei di fare come te la senti. Obiettivamente può essere pesante e soprattutto rischi di metterla sul piedistallo... Nella mia esperienza la chat / le videochiamate sono un universo a parte rispetto alla frequentatazione dal vivo.. Quasi come se non fossero tangenti. Nei tuoi panni cercherei di vederla il più possibile prima di partire, in modo da non cristallizzare il tutto solo sul piano platonico-virtuale... Per il resto non c'è molto da fare. 

Verissimo, ma in mancanza di altro l'unico modo per tenere un filo è mantenere aperti i giochi via chat o simili. Essendosi visti una sola volta il rischio di non vedersi e sentirsi più per un mese o oltre è quello di avere la sensazione di essere due perfetti sconosciuti e che tutto si raffreddi. Mi è successo con un ragazzo conosciuto su Tinder: dopo il primo appuntamento, causa sue numerose trasferte fuori regione e chat quasi inesistente, la cosa è andata scemando. Mi ha ricontattato dopo oltre un mese, francamente già avevo dimenticato le sensazioni del primo appuntamento, mi è sembrato proprio come non averlo mai conosciuto prima, inevitabile la mia perdita totale di interesse e la non voglia di reinvestire su questa "non-conoscenza". 

Ovviamente questo dipende da quello che vuoi tu @Nicolooo, se ti interessa portarla avanti o meno, ma siccome hai aperto questo thread immagino di sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolooo
2 ore fa, november_rain ha scritto:

Ovviamente questo dipende da quello che vuoi tu @Nicolooo, se ti interessa portarla avanti o meno, ma siccome hai aperto questo thread immagino di sì. 

Si, diciamo che per quanto mi riguarda posso parlare con la ragazza piu bella in assoluto, ma parlare sempre dal telefono, senza vedersi alla fine mi raffredda un po e penso sia inevitabile.  
pero anche io penso che tenere il contatto e continuare a parlarsi nella mia situazione sia la cosa piu giusta dato che comunque sono interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...