Vai al contenuto

Mai più sentita dopo date


shark92

Messaggi raccomandati

shark92

Ciao a tutti, tempo fa cominciai a chattare su instagram con questa ragazza di un Paese vicino il mio. Organizzo il primo date e ci vediamo io, lei e una sua amica perché al primo incontro con uno "sconosciuto incontrato online" non si fidava molto (non voleva neanche ricevere mie telefonate per fare due chiacchiere perché non mi conosceva, pertanto la metteva a disagio...vabbè). La serata passa tranquilla tra risate, racconti e calici di vino. Ci salutiamo, e le scrivo che ho passato una bella serata in compagnia, lei mi scrive che è stato lo stesso per lei e che ci saremmo sicuramente rivisti (solo io e lei a questo giro). 

Il Weekend dopo organizzo il secondo date, specifico che abbiamo parlato più seriamente rispetto la scorsa volta, cioè lei mi ha raccontato alcune sue vicende personali, qualche battutina, ecc. 

A fine serata la accompagno alla sua macchina (la mia l'avevo parcheggiata più lontano rispetto al suo parcheggio, circa 3/4 minuti a piedi), al ché lei mi dice "entra che ti porto dove hai parcheggiato la tua macchina", ci fermiamo in prossimità della mia auto, parliamo all'incirca altri 2-3 minuti e poi con la scusa del saluto cerco di baciarla. Lei rifiuta il bacio, ci ridiamo un po' su e ci salutiamo. Da lì in poi ho notato più freddezza da parte sua (nessun buongiorno, risposte date in tempi molto lunghi, ecc.). Io ho fatto il distaccato e freezato la conversation.

Dopo un paio di giorni le scrivo dicendo che avevo notato questa sua freddezza e le ho chiesto se avessi fatto qualcosa di sbagliato, lei mi risponde dicendo che non avevo fatto nulla di sbagliato e che non dovevo pensarlo neanche. Le ho chiesto se potessi chiamarla e parlarle e mi ha risposto dicendo che non poteva perché aveva da fare e chiedendomi il motivo della chiamata. Io ho risposto con un  semplice " voglio solo sentirti e far due chiacchiere con te". Da lì in poi non mi ha più risposto, io altrettanto.

La mia domanda è: dove avrò sbagliato? Tentativo di baciarla, oppure i discorsi intercorsi durante il date che magari l'hanno annoiata (anche se non penso)? 

Non è la prima volta che brucio un date senza che abbia fatto qualcosa di sbagliato. Magari sbaglio approccio, oppure devo intavolare altri tipi di discorsi durante l'incontro.

Datemi qualche consiglio utile please! :)

P.s: dai messaggi scambiati notavo che magari non era presa al 100%, per esempio il buongiorno dovevo inviarglielo sempre io, altrimenti non iniziava la conversazione. Lei non prendeva mai l'iniziativa per scrivermi (neanche dopo il primo date)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Sei stato pesante, semplicemente.

Le dici che hai notato la sua freddezza (pesante).

Le chiedi sei hai fatto qualcosa di sbagliato (pesaante).

Poi le dici che le vuoi telefonare (pesaaaante).

Le scrivi ogni volta il buongiorno!? (Pesaaaaaaaante).

Senza offesa, ma sembri un discreto accollo, quantomeno per come usi lo smartphone. Poi magari dal vivo sei meglio, non lo metto in dubbio, ma se ti comporti così le ragazze le farai scappare sempre. Per me, dopo la seconda uscita, avresti dovuto semplicemente far finta di niente e proporgliene una terza. Niente messaggi con richieste di spiegazioni, niente telefonate (parlerete dal vivo, Cristo!), e soprattutto NIENTE BUONGIORNO QUOTIDIANO!

Poi va come va, garanzie di successo non ce ne sono, ma almeno provi a giocare le tue carte, cosa che stavolta ti sei precluso di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

shark92
22 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sei stato pesante, semplicemente.

Le dici che hai notato la sua freddezza (pesante).

Le chiedi sei hai fatto qualcosa di sbagliato (pesaante).

Poi le dici che le vuoi telefonare (pesaaaante).

Le scrivi ogni volta il buongiorno!? (Pesaaaaaaaante).

Senza offesa, ma sembri un discreto accollo, quantomeno per come usi lo smartphone. Poi magari dal vivo sei meglio, non lo metto in dubbio, ma se ti comporti così le ragazze le farai scappare sempre. Per me, dopo la seconda uscita, avresti dovuto semplicemente far finta di niente e proporgliene una terza. Niente messaggi con richieste di spiegazioni, niente telefonate (parlerete dal vivo, Cristo!), e soprattutto NIENTE BUONGIORNO QUOTIDIANO!

Poi va come va, garanzie di successo non ce ne sono, ma almeno provi a giocare le tue carte, cosa che stavolta ti sei precluso di fare.

Il buongiorno non era inviato categorico giorno per giorno, il più delle volte continuavamo il discorso interrotto la sera precedente...
In altre occasioni invece la chiamata è stata ben accettata dalla controparte femminile, ha dato un boost alla conoscenza...boh, poi ovviamente ogni caso è a sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
18 ore fa, shark92 ha scritto:

Il buongiorno non era inviato categorico giorno per giorno, il più delle volte continuavamo il discorso interrotto la sera precedente...
In altre occasioni invece la chiamata è stata ben accettata dalla controparte femminile, ha dato un boost alla conoscenza...boh, poi ovviamente ogni caso è a sé.

Nota la sequenzialità: in quel momento, la telefonata sarebbe stata ammantata da un 'aura di pesantezza, perché sottintendevi che le avresti chiesto spiegazioni e magari le avresti anche potuto rinfacciare la sua presunta freddezza. Ovvio che abbia preferito evitare.

Io, se voglio parlare, preferisco farlo a tu per tu e non per telefono, ma una telefonata ogni tanto si può anche stare, purché fatta nei giusti tempi e con il giusto mood. Che in quel momento non c'era. Quindi, non hai sbagliato il tuo comportamento durante l'appuntamento, ma dopo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

 

Dopo un paio di giorni le scrivo dicendo che avevo notato questa sua freddezza e le ho chiesto se avessi fatto qualcosa di sbagliato, lei mi risponde dicendo che non avevo fatto nulla di sbagliato e che non dovevo pensarlo neanche. Le ho chiesto se potessi chiamarla e parlarle e mi ha risposto dicendo che non poteva perché aveva da fare e chiedendomi il motivo della chiamata. Io ho risposto con un  semplice " voglio solo sentirti e far due chiacchiere con te". Da lì in poi non mi ha più risposto, io altrettanto.

Qui hai cannato...mai per messaggio, sarai sembrato un pesantone 

Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

La mia domanda è: dove avrò sbagliato? Tentativo di baciarla, oppure i discorsi intercorsi durante il date che magari l'hanno annoiata (anche se non penso)? 

Non è la prima volta che brucio un date senza che abbia fatto qualcosa di sbagliato. Magari sbaglio approccio, oppure devo intavolare altri tipi di discorsi durante l'incontro.

Datemi qualche consiglio utile please! :)

P.s: dai messaggi scambiati notavo che magari non era presa al 100%, per esempio il buongiorno dovevo inviarglielo sempre io, altrimenti non iniziava la conversazione. Lei non prendeva mai l'iniziativa per scrivermi (neanche dopo il primo date)

 

 

Guarda, io credo che semplicemente certi date non vadano e basta. E non perchè tu possa avere sbagliato qualcosa, semplicemente non c'è chimica, sufficiente interesse, mettici che magari le interessa un altro più di te , e capisci bene che la conclusione naturale è la sparizione graduale o immediata. 

Nel momento in cui vedi una ragazza poco partecipe, ti consiglio di non esporti con paturnie tipo il primo messaggio..All'inizio specialmente non sai le reazioni , emozioni che puoi suscitare..la tua percezione potrebbe essere fuorviata dall'interesse provato, indi per cui estremamente poco attendibile. Ma l'esperienza insegna!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

ci fermiamo in prossimità della mia auto, parliamo all'incirca altri 2-3 minuti e poi con la scusa del saluto cerco di baciarla. Lei rifiuta il bacio, ci ridiamo un po' su e ci salutiamo. Da lì in poi ho notato più freddezza da parte sua (nessun buongiorno, risposte date in tempi molto lunghi, ecc.). Io ho fatto il distaccato e freezato la conversation.

Sentivi che ci fosse la chimica giusta per il bacio? Secondo me no, probabilmente sai di avere forzato la situazione. Quando si forza un bacio al momento del saluto sentendo che non è il momento giusto, raramente si ottiene qualcosa di positivo. In molti qui ti consigliano di baciarle sempre e subito, ma il punto è che va bene farlo se sei stato in grado di aver generato l'attrazione necessaria durante i date, altrimenti diventa sempre un autogoal ed è meglio andare avanti a flirtare ma evitare il bacio e lasciar macerare la donna nel dubbio delle tue intenzioni. 

Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

Dopo un paio di giorni le scrivo dicendo che avevo notato questa sua freddezza e le ho chiesto se avessi fatto qualcosa di sbagliato, lei mi risponde dicendo che non avevo fatto nulla di sbagliato e che non dovevo pensarlo neanche.

Questo è un altro autogoal, perché un messaggio del genere denota tantissima insicurezza e contribuisce a far calare l'interesse. Se ti ricapita che l'altra sia fredda o reagisci in modo ancora più freddo o, in modo leggero, cerchi di riaccenderla. Ma porle una domanda del genere la pone nella situazione di pensare "ok questo è uno sfigato, sta facendo scemare la poca attrazione che c'era". La sua è una risposta standard che le donne ti danno per cercare di essere gentili.

Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

Le ho chiesto se potessi chiamarla e parlarle e mi ha risposto dicendo che non poteva perché aveva da fare e chiedendomi il motivo della chiamata. Io ho risposto con un  semplice " voglio solo sentirti e far due chiacchiere con te". Da lì in poi non mi ha più risposto, io altrettanto.

Chiaramente rende ancora più pesante la vicenda, rafforzando la tua insicurezza. Stai dicendo che non sei soddisfatto della sua risposta e che vuoi parlare di quello. Lei lo percepisce e ti chiede il motivo della chiamata (test per farti confermare ulteriormente la tua insicurezza, ma qui siamo già al punto di infierire nei tuoi confronti, non del testarti per capire se hai valore o meno, quello è già andato) Infatti anche se non ci caschi l'esito è lo stesso. Ulteriore allontanamento. 

Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

La mia domanda è: dove avrò sbagliato? 

1. Hai sbagliato a baciarla senza generare sufficientemente attrazione

2.Hai sbagliato a mostrarti molto insicuro nelle fasi di interazione via chat post date.

Il 19/1/2023 at 13:13, shark92 ha scritto:

P.s: dai messaggi scambiati notavo che magari non era presa al 100%, per esempio il buongiorno dovevo inviarglielo sempre io, altrimenti non iniziava la conversazione. Lei non prendeva mai l'iniziativa per scrivermi (neanche dopo il primo date)

Questo non è necessariamente un problema.

L'importante nelle primissime fasi di dating (sottolineo) è sempre che: 

a) ci sia un investimento equo da parte delle due parti (o comunque inferiore da parte tua)

b) che lei non cambi atteggiamento in negativo (riduzione di attenzioni e interesse) dopo il primo date. Se è fredda prima e fredda dopo, ma esce con te, poco importa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78

Non dovevi provare a baciarla. Ormai persa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...