Vai al contenuto

Mi ha mollato ma è presa, non capisco


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. 

Son 5 giorni che sono veramente giu, la mia lei con cui stavo da circa 5 mesi mi ha mollato. 

Ho bisogno di qualche consiglio e parere. 

Mi dilungherò un po ma è necessario. 

Lei 24 io 31, ci frequentiamo da agosto e successivamente diventa una relazione.

Una bravissima ragazza, mega presa da me per tutto il tempo, famiglia vecchio stampo, forse lei fin troppo razionale ma anche se si dimostra forte è fragile come un cristallo, progetta insieme vacanze/futuro ecc., vuole una famiglia/convinenza nei prossimi anni. un sacco di passioni in comune tra cui uno sport che praticavamo insieme e tante altre cose. 

Ci troviamo su tutto, sesso bene, lei presissima, insisite per farmi conoscere la sua famiglia e conoscere la mia, a Capodanno mi dice addirittura che mi ama, frase a cui io non rispondo semplicemente perché le cose mi sembrano andare troppo in fretta e per quanto le volessi bene, non me la sentivo. 

Me lo rinfaccerà quando ci lasceremo dicendomi che le avevo spezzato il cuore non ricambiando. 

Pensa che le nostre idee siano abbastanza lontane, io non vedo ora come ora il volere di una famiglia o di una convivenza, mi sembra veramente troppo presto. Forse lei mi fraintende pensando che non la vorrò mai. 

A inizio Gennaio organizza una gita al mare per una notte, paga di tasca sua e anche bei soldi perché vuole farlo per me. 

E poi, di colpo, la settimana successiva, cambia...

Sempre presa ma vedo che è un po piu distante, prima mi riempiva di complimenti, ora di frecciatine.. Quasi volesse sminuirmi. 

Me ne accorgo e inizio ad essere piu distaccato durante una giornata che stavamo trascorrendo insieme. 

Al che, arriva da me con le lacrime agli occhiGli chiedo cosa c'è.... Mi dice che ha un problema di cui non mi ha mai parlato, il lavoro. 

(Io ora come ora sono disoccupato, ho un entrata extra al pari di un part time che tiro su con una mia passione, in modo passivo,e ho idee sul mio futuro finanziario che non sono legate ai lavori tradizionali)

Inizia a dire di avere dei dubbi, che non vede un futuro con me, che teme di soffrire e che io non le daró mai una stabilità.

Discutiamo, le prometto che sistemeremo le cose, mi troverò un lavoro part time extra (che comunque comodo mi farebbe) e la cosa sembra risolta.

La domenica ci vediamo e la percepisco sempre presa, ma a tratti strana. 

Alla sera non resisto più e le scrivo che questa cosa del lavoro va risolta se vogliamo continuare, perché insieme sta iniziando a non essere piu bello e costruttivo come prima. 

Inizia a tentennare, dice che le serve qualche giorno per pensare, che non vuole far cazzate lasciandomi e che magari rischia di pentirsi. 

Che ha parlato con amiche e colleghi e tutti le consigliano di lasciarmi per via del lavoro. 

Il giorno dopo provo a farle cambiare idea, niente. 

La mie idee sul futuro e la vita non coincidono, i lavori che voglio fare per lei sono instabili e non li capisce ( vorrebbe un operaio con entrata fissa e sicura) e decide che, testuali parole:

"PREFERISCO SOFFRIRE ORA, CHE SOFFRIRE DI PIU IN FUTURO SE CI LASCEREMO E SARÒ ANCORA PIU PRESA" 

Boom, mi cade il mondo addosso, mi ha lasciato,insisto la sera per vederci. 

Mi dico: ci tengo a lei non voglio rimpianti. 

La vedo e le dico tutto quello che penso, che ci tengo davvero a lei, che è una brava persona e non voglio buttare via tutto quello che di buono stavamo costruendo perche lo reputavo speciale. 

Lei pensa la stessa cosa, ma continua a ripete che la mia idea di lavoro è troppo lontana dalla sua e non vede un futuro insieme.

Le vado incontro, addirittura arrivo a dirle che per lei e per noi avrei fatto quello che voleva lei per poter affidarsi a me (non l avrei poi fatto, non totalmente, ma in quel momento avevo bisogno di farla rinsavire), lei dice che in futuro la odieró per averla assecondata e fatto quello che voleva lei, replico dicendole che per noi, per non buttare via quello che di bello c'era le avrei dato le conferme che voleva. 

Niente da fare, è ferma. 

Mi dice di non odiarla per questo. 

Le chiedo se ci sono altri a questo punto, lei nega fortemente e dice che non è ragazza che lo farebbe. 

E penso che sia vero avendola conosciuta almeno un poco. 

Parliamo ancora un po e ci abbracciamo, lei scoppia in un pianto, io non sono riuscito a trattenere qualche lacrima, ci salutamiamo dicendoci che ci vogliamo bene e me ne vado. 

Ed ora eccomi qua, non ci sentiamo da quel giorno, sono assalito dalla malinconia e dai sensi di colpa, reputavo questo rapporto importante e avevo trovato in lei una persona che pensavo potesse sosteneremi nei miei obiettivi e di cui mi potessi fidare. 

Mi sento debole per aver ceduto alle sue richieste ma non volevo rimpianti, e mi sento anche tradito perche essenzialmente lei non ha voluto credere in me. 

Son giù tantissimo ragazzi, come non ero da tempo, mi serve una lettura esterna il piu scevra da emozioni possibile perche sto impazzendo ad arrovellarmi. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Thor mi dispiace leggere tutto ciò ma mi viene una domanda vedendo che sei un utente Élite: rileggendoti, cosa penseresti di te?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Thor mi dispiace leggere tutto ciò ma mi viene una domanda vedendo che sei un utente Élite: rileggendoti, cosa penseresti di te?

Non so cosa pensare a questo giro, quando mi capita vado in tilt. so solo che vorrei farla ragionare perché questo vuoldire buttare all'aria tutto per una cosa che è facilmente risolvibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Rose

Lei è giovane per pensare come punto focale ad un problema lavorativo sul lungo termine, appunto così giovane che si sarà sentita sotto pressione sociale da questo punto "Che ha parlato con amiche e colleghi e tutti le consigliano di lasciarmi per via del lavoro."

Da come ne parli non sembra che ci sia qualche altra persona nella sua mente, come dici anche tu.
Sono "solo" 5 giorni che non vi sentite, so che in questi casi sono un'eternità, però stringi i denti e prenditi del tempo e dalle tempo. Questa situazione potrebbe sistemarsi quasi da sola

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
11 ore fa, Thor15 ha scritto:

Inizia a dire di avere dei dubbi, che non vede un futuro con me, che teme di soffrire e che io non le daró mai una stabilità.

Il punto sta tutto qui.

Se sei sicuro del tuo percorso lavorativo, e sai esattamente in che direzione andare, ti appassiona, ti carica. Anche se al momento non ti dà le entrate di cui avresti bisogno.

Non esiste che tu resti lì e non tagli la corda di fronte ad una che inizia a lamentarsi del fatto che tu dovresti trovare una stabilità per il "vostro" futuro.

Perché a quel punto è chiaro che avete scopi diversi. C'est la vie, nulla di male, ognuno per la sua strada.

Ma se tu resti, cedi alle sue pretese, addirittura proponi di cambiare per lei...ok, ci passiamo tutti.

Poi si impara la lezione.

Quando sorgono problemi finanziari/lavorativi o famigliari, ovvero quando sentono puzza di sangue, ho spesso visto e vissuto donne che iniziavano ad allontanarsi, a cercare altro; e va bene così, è come molte funzionano.

Avere l'aspettativa che lei creda in te, che ti faccia da "motivatore", che ti risollevi nei momenti giù...quel ruolo spetta solo ed unicamente a te.

Prosegui e non mollare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Più che altro mi focalizzerei sul fatto che 

12 ore fa, Thor15 ha scritto:

 

Che ha parlato con amiche e colleghi e tutti le consigliano di lasciarmi per via del lavoro. 

 

Vuoi al tuo fianco una donna che mette la propria relazione nei consigli altrui? E' molto giovane, questa è un'attenuante, però immagina se per ogni cosa dovesse andare da amici e colleghi, mettere in piazza i cazzi vostri ... 

Ora non fare nulla, la decisione l'ha presa lei, arbitrariamente. Rispettala e vedi che succede nel frattempo...So che non è facile , ma al momento meglio tu stia fermo

Modificato da Estrella
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Thor15 ha scritto:

La mie idee sul futuro e la vita non coincidono, i lavori che voglio fare per lei sono instabili e non li capisce ( vorrebbe un operaio con entrata fissa e sicura) e decide che, testuali parole:

"PREFERISCO SOFFRIRE ORA, CHE SOFFRIRE DI PIU IN FUTURO SE CI LASCEREMO E SARÒ ANCORA PIU PRESA" 

Boom, mi cade il mondo addosso, mi ha lasciato,insisto la sera per vederci. 

A lei le interessa qualcuno, un "oggetto", da presentare alla famiglia/amici, con annessa relazione "seria" cosìcchè si senta "apposto" con loro e con le sue idee bislacche. E' per quello che ha avuto un atteggiamento da "giver" così rapido ed esagerato. Se non ti trovi un lavoro stabile le rovini tutta la sua dream pic!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skyscraper ha scritto:

Prosegui e non mollare!

 

1 ora fa, Estrella ha scritto:

Ora non fare nulla, la decisione l'ha presa lei, arbitrariamente. Rispettala e vedi che succede nel frattempo...So che non è facile , ma al momento meglio tu stia fermo

Sono queste le cose che mi viene difficile da fare. 

Lo so che dovrei solo accettare la cosa e vedere come andrà, ma la mia mente vaga. 

Magari potevo fare davvero qualcosa in piu per dimostrarle che a lei ci tengo, dirle anche io quel Ti amo per tranquillizzarla, andare a trovarla al lavoro me l'avrà chiesto 20 volte ma non mi andava perché lei lavora a contatto con il pubblico e quindi sarebbe stato solo un saluto. 

È vero ho fatto anche tante cose per lei, passato bei momenti, ma ora riesco a vedere solo quello che è mancato e penso di non essere riuscito a dare, ed ho come la sensazione di voler recuperare perchè credo sia ancora possibile farlo.

Avrei voglia di correre da lei per dirle ancora una volta di non buttare via tutto e che a lei ci tengo davvero.

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Avrei voglia di correre da lei per dirle ancora una volta di non buttare via tutto e che a lei ci tengo davvero.

lol bro, tra qualche anno rileggerai questo post e ti metterai a ridere

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
23 minuti fa, Thor15 ha scritto:

 

Sono queste le cose che mi viene difficile da fare. 

Lo so che dovrei solo accettare la cosa e vedere come andrà, ma la mia mente vaga. 

Magari potevo fare davvero qualcosa in piu per dimostrarle che a lei ci tengo, dirle anche io quel Ti amo per tranquillizzarla, andare a trovarla al lavoro me l'avrà chiesto 20 volte ma non mi andava perché lei lavora a contatto con il pubblico e quindi sarebbe stato solo un saluto. 

È vero ho fatto anche tante cose per lei, passato bei momenti, ma ora riesco a vedere solo quello che è mancato e penso di non essere riuscito a dare, ed ho come la sensazione di voler recuperare perchè credo sia ancora possibile farlo.

Avrei voglia di correre da lei per dirle ancora una volta di non buttare via tutto e che a lei ci tengo davvero.

Non puoi fare un processo al passato, ora sei qui. Il se e i ma , ti bloccano e ti fanno rimuginare su una situazione in cui al momento, non hai potere...

Concentrati tu di te, sul tuo miglioramento lavorativo ma fallo per te non per lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...