Vai al contenuto

Mi ha mollato ma è presa, non capisco


Messaggi raccomandati

Seth44
23 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Certo, lei è molto giovane per avere già questi punti fermi.

È questo che non mi torna.

Una ragazza di poco più di vent'anni che, improvvisamente e senza aver dato particolari avvisaglie, molla il proprio partner perché ha incertezze sul futuro? Mi sembra qualcosa che potrebbe fare una trentacinquenne in cerca di accasarsi in via definitiva, non una ragazza che si trova in una fase della vita in cui si tende (giustamente) ad assaporare e a vivere l'oggi, più che a guardare al domani.

E questa frase:

"PREFERISCO SOFFRIRE ORA, CHE SOFFRIRE DI PIU IN FUTURO SE CI LASCEREMO E SARÒ ANCORA PIU PRESA" 

...scusa se lo dico, ma mi sembra una supercazzola con i fiocchi. Una ventenne che danneggia volontariamente il proprio presente perché spaventata da un futuro puramente ipotetico? Non mi convince.

Sarà che sono un vecchio cinico, ma ogni volta che leggo una storia in cui una ragazza cambia atteggiamento da un giorno all'altro e lascia il partner con delle motivazioni poco plausibili, che sembrano più che altro delle scuse elaborate a posteriori, penso sempre la stessa cosa: ha conosciuto un altro.

Per me l'ipotesi terzo incomodo rimane la più plausibile, checché lei dica.

@Thor15

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
19 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È questo che non mi torna.

Una ragazza di poco più di vent'anni che, improvvisamente e senza aver dato particolari avvisaglie, molla il proprio partner perché ha incertezze sul futuro? Mi sembra qualcosa che potrebbe fare una trentacinquenne in cerca di accasarsi in via definitiva, non una ragazza che si trova in una fase della vita in cui si tende (giustamente) ad assaporare e a vivere l'oggi, più che a guardare al domani.

E questa frase:

"PREFERISCO SOFFRIRE ORA, CHE SOFFRIRE DI PIU IN FUTURO SE CI LASCEREMO E SARÒ ANCORA PIU PRESA" 

...scusa se lo dico, ma mi sembra una supercazzola con i fiocchi. Una ventenne che danneggia volontariamente il proprio presente perché spaventata da un futuro puramente ipotetico? Non mi convince.

Sarà che sono un vecchio cinico, ma ogni volta che leggo una storia in cui una ragazza cambia atteggiamento da un giorno all'altro e lascia il partner con delle motivazioni poco plausibili, che sembrano più che altro delle scuse elaborate a posteriori, penso sempre la stessa cosa: ha conosciuto un altro.

Per me l'ipotesi terzo incomodo rimane la più plausibile, checché lei dica.

@Thor15

Può essere, ma @Thor15ha specificato che per come la conosce il terzo incomodo non c'è.

Va bene che siamo abituati a tutto e al contrario di tutto, certe volte. Ci potrebbe pure stare non tanto un tradimento, ma una semplice infatuazione verso qualcuno che ha dato segnali. Che ha agito da leva, da molla. Succede che un incontro ci faccia pensare a come sarebbe la nostra vita se cambiassimo registro e che, spinti dal dubbio e da qualche consiglio, decidiamo di buttare alle ortiche il presente per un non meglio espresso futuro*.

La vera risposta, tuttavia, credo che sia imporsi di smetterla di cercare una verità, reale o fittizia. Non porterebbe da nessuna parte. Resta l'amaro in bocca, ovviamente. Anche io sono uno che scava per trovare cause ed effetti, motivi e conseguenze. Ma non serve a molto. Anzi, se rimanessi deluso dalla spiegazione razionale sarebbe pure peggio. 

Anche perché:

* Ho usato il "noi" perché non si sa mai cosa può accadere, ma di solito chi si comporta così ha la maturità interiore di un bambino capriccioso. 

In ogni caso, se non c'è possibilità di ricucire, mi metterei l'anima in pace. Forse è meglio davvero, un addio ora.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a

Ti posso spiegare tutto . La situazione è molto semplice e tu sei poco informato su queste dinamiche. Qui hanno iniziato a girare male gli istinti riproduttivi della ragazza. Non prova più attrazione per te, probabilmente ti inizierà mancare di rispetto pian piano. 

1)non escludere che ci sia qualcun altro, non mollano quasi mai un tipo "a vuoto" . È un loro un stinto di sopravvivenza.

2)si è accorta che non hai valore agli occhi della gente che la circonda ,quindi non hai status. Per lei .

3) vuole figliare presto perché i suoi istinti le dicono che a 24/25 anni è l'età giusta per fare figli. Il tichettio dell'orologio  biologico femminile le sta dando pressione . Vuole farlo ora, non quando lo decidi tu. Perché per lei sarà tardi. Vuole stabilità ora non dopo.

4)non azzardarti assolutamente scambiare per lei. Non perché sia sbagliato, ma perché una volta che ti avrà "betizzato" e manipolato per bene potrebbe lasciarti perché appunto ti sei lasciato prendere dalla tua stessa fragilità e sei cambiato per lei.

 

In sostanza il consiglio finale è: distaccati. Troverai un'altra che vedrà un uomo che lavora con la propria passione di valore altissimo.

 

Modificato da garibaldi99a
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
1 hour ago, Seth44 said:

,,,,,

Per me l'ipotesi terzo incomodo rimane la più plausibile, checché lei dica.

@Thor15

 

Magari uno dei famosi colleghi... sembra l'elenco di quello che l'ipotetico altro può offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

38 minuti fa, garibaldi99a ha scritto:

Qui hanno iniziato a girare male gli istinti riproduttivi della ragazza. Non prova più attrazione per te, probabilmente ti inizierà mancare di rispetto pian piano. 

Esattamente, e sai cosa? Me ne sono accorto e ho deciso di confrontarmi con lei prima che mi devastasse in modi piu subdoli, stavo notando che iniziava a cambiare ma era ancora un 50/50,si vedeva che non era convinta di niente, fatto è che avevo anche notato che la qualità del sesso stava cominciando a diminuire. 

Ho preferito confrontarmi subito che aspettare di fare un crash molto piu potente. 

In questo momento sto provando una grande rabbia e frustrazione, spero torni con la coda tra le gambe ma per come mi sono zerbinito la vedo dura. 

È piu di una settimana che non la sento e mi sto sforzando per non farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a
2 ore fa, Thor15 ha scritto:

 

Esattamente, e sai cosa? Me ne sono accorto e ho deciso di confrontarmi con lei prima che mi devastasse in modi piu subdoli, stavo notando che iniziava a cambiare ma era ancora un 50/50,si vedeva che non era convinta di niente, fatto è che avevo anche notato che la qualità del sesso stava cominciando a diminuire. 

Ho preferito confrontarmi subito che aspettare di fare un crash molto piu potente. 

In questo momento sto provando una grande rabbia e frustrazione, spero torni con la coda tra le gambe ma per come mi sono zerbinito la vedo dura. 

È piu di una settimana che non la sento e mi sto sforzando per non farlo

Hai dato una grande prova di rispetto per te stesso. Chiudere non è facile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, garibaldi99a ha scritto:

Hai dato una grande prova di rispetto per te stesso. Chiudere non è facile. 

Beh a dire il vero ha chiuso lei, io ho fatto il possibile e fin troppo per andarle incontro, gli ultimi giorni di relazione quando gia aveva i suoi dubbi mi sono zerbinato da paura per salvare il salvabile.

Inutile, anche se sono incazzato da paura mi manca anche da morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Vedrai che piano piano questa rabbia e frustrazione lasceranno spazio alla consapevolezza che chi ti ama ti incoraggia, ti sprona , ti fa da spalla per dare il meglio di te. 

Sono momenti difficili, ma ce la farai alla grande;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a
46 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Beh a dire il vero ha chiuso lei, io ho fatto il possibile e fin troppo per andarle incontro, gli ultimi giorni di relazione quando gia aveva i suoi dubbi mi sono zerbinato da paura per salvare il salvabile.

Inutile, anche se sono incazzato da paura mi manca anche da morire

Lo so, comunque sperare che torni indietro è inutile.. lascia che si trovi il posto fisso alle poste o in fabbrichetta, quello frustrato. Tu invece impegnati nella tua passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
16 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Sì, spesso ci ho pensato.  

Non l'ho mai fatto perché il rischio sarebbe elevato, la concorrenza di internet sarebbe spietata. Intendo dire che sarebbe comunque un'attività tradizionale, forse sono vecchio per startup e affini 

Era una domanda tanto per.

Magari lavorativamente parlando sei in una botte de fero.

Comunque non c'è solo il nuovo.

Molte start up consisto nel fare le cose come si facevano una volta.

Tu per caso hai dei terreni agricoli di famiglia da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...