Vai al contenuto

Mi ha mollato ma è presa, non capisco


Messaggi raccomandati

azcotal

Guarda io venivo da una situazione simile alla tua.

La mia relazione durava da quasi un anno e mezzo però.Pure io stavo con la ragazza dei miei sogni:intelligente,simpatica,con interessi in comune ai miei,a letto una bomba,etc.

All'improvviso iniziò a diradare sesso e baci,a creare "distanza" nonostante ci vedessimo tutti i giorni.Ad avere momenti di "buio" dove si capiva che rimuginasse su qualcosa.Ed improvvisi crisi di pianto dove mi rassicurava dicendomi che mi amava.

Queste le cose che ho notato a storia finita,ripensando a mente fredda a tutto quello che era successo.Il me invaghito non colse quell'insieme di segnali che presagivano un frontal crash apocalittico.

Ed infatti aveva un altro con cui si stava vedendo da un pò di tempo.Tizio con cui poi si è persino fidanzata e non era disoccupato come lo ero io in quel momento.

Ti assicuro che fino a due giorni prima della serata in cui abbiamo rotto,mi mandava i cuoricini e le frasi romantiche in chat.Dove ribadiva di amarmi e voler passare la mia vita con lei.

Questo mentre prendeva un altro uccello.Per dire.

Non ho la certezza che nel tuo caso le cose stiano così,ma l'arrivo di qualcuno nella vita di lei,con una situazione lavorativa meno precaria e con progetti di vita più "mainstream",ben si accorderebbe con la pantomima che ha impersonato ai tuoi occhi.

Che poi voglio dire,se fosse stato qualcosa di razionale come un lavoro piuttosto che un altro,c'era spazio di dialogo e confronto.

Il fatto che ti abbia voluto liquidare prima possibile con le solite frasi alla "non sei tu sono io",indica la fretta di gettare il vecchio per il nuovo che avanza.

Non ti piacerà ma azzardo una previsione:"tra massimo un paio di settimane avrà qualcuno accanto in pianta stabile o con cui farsi vedere in giro."

Facci sapere e dimenticala.

Non ha mai veramente voluto il tuo bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a
1 ora fa, azcotal ha scritto:

Guarda io venivo da una situazione simile alla tua.

La mia relazione durava da quasi un anno e mezzo però.Pure io stavo con la ragazza dei miei sogni:intelligente,simpatica,con interessi in comune ai miei,a letto una bomba,etc.

All'improvviso iniziò a diradare sesso e baci,a creare "distanza" nonostante ci vedessimo tutti i giorni.Ad avere momenti di "buio" dove si capiva che rimuginasse su qualcosa.Ed improvvisi crisi di pianto dove mi rassicurava dicendomi che mi amava.

Queste le cose che ho notato a storia finita,ripensando a mente fredda a tutto quello che era successo.Il me invaghito non colse quell'insieme di segnali che presagivano un frontal crash apocalittico.

Ed infatti aveva un altro con cui si stava vedendo da un pò di tempo.Tizio con cui poi si è persino fidanzata e non era disoccupato come lo ero io in quel momento.

Ti assicuro che fino a due giorni prima della serata in cui abbiamo rotto,mi mandava i cuoricini e le frasi romantiche in chat.Dove ribadiva di amarmi e voler passare la mia vita con lei.

Questo mentre prendeva un altro uccello.Per dire.

Non ho la certezza che nel tuo caso le cose stiano così,ma l'arrivo di qualcuno nella vita di lei,con una situazione lavorativa meno precaria e con progetti di vita più "mainstream",ben si accorderebbe con la pantomima che ha impersonato ai tuoi occhi.

Che poi voglio dire,se fosse stato qualcosa di razionale come un lavoro piuttosto che un altro,c'era spazio di dialogo e confronto.

Il fatto che ti abbia voluto liquidare prima possibile con le solite frasi alla "non sei tu sono io",indica la fretta di gettare il vecchio per il nuovo che avanza.

Non ti piacerà ma azzardo una previsione:"tra massimo un paio di settimane avrà qualcuno accanto in pianta stabile o con cui farsi vedere in giro."

Facci sapere e dimenticala.

Non ha mai veramente voluto il tuo bene.

 

 

Le ragazze non vogliono mai il nostro bene, siamo noi che dobbiamo volere il nostro bene. A loro interessa crearsi un nido e figliare, poi se ti scartano addio. Intanto tu perdi i contatti con altre ragazze e lei si fa vedere con quello nuovo . Mi dispiace sentire storie così .. la mia ex mi aveva detto che "mi amava " anche dopo che l'ho lasciata e dopo che mi aveva tradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ciao @azcotal, ti scrivo perché mi ha colpito molto il tuo intervento per un paio di cose.

 

1) credo di essere stato dal lato della tua fidanzata, nel senso che anche io ahimè ho dovuto lasciare la mia ex dall’oggi al domani dopo mesi di dubbi e ti garantisco che non è stato affatto facile. A differenza della tua ex, io non avevo nulla fra le mani: semplicemente non sentivo più amore e la cosa mi uccideva, sia perché mi sentivo in colpa e sia perché non volevo deludere o far del male alla mia ex. Non sto dicendo che sia lo stesso caso della tua ex ma credimi che stare dall’ altra parte della barricata è altrettanto atroce. Chiaro che poi essendo donna, la tua ex abbia già trovato qualcun altro (e su questo mi spiace per te).

2) quanti anni hai? Te lo chiedo perché per esempio nel mio caso, uomo quasi sui 40 anni in piena carriera, quando conosco qualcuna che fa la cameriera o l’artista, per me è già un next. Sai cosa mi piaceva un sacco della mia ex? Che era una gran lavoratrice, amava il suo lavoro e voleva far carriera. Io voglio una donna con le palle al mio fianco e non una che devo mettere su una cristalliera affinché tutto il mondo la veda ma la cui sostanza è pari a zero. 
Se ci sono uomini come me, perché credi non esistano donne che vogliano un uomo “sistemato”? Io non ci vedo nulla di strano. Possiamo anche lasciar passare il fatto che sia una scusa ma io sinceramente non ci vedo affatto nulla di male in una donna che vuole un uomo sistemato e magari anche ambizioso.

Scusa il papiro ma volevo esprimere la mia sul tuo intervento, un caro saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
34 minuti fa, garibaldi99a ha scritto:

Le ragazze non vogliono mai il nostro bene,

Mi chiedo con quale certezza si possano scrivere frasi tanto categoriche. 

Io boh

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2
2 ore fa, azcotal ha scritto:

Ti assicuro che fino a due giorni prima della serata in cui abbiamo rotto, Mi mandava i cuoricini e le frasi romantiche in chat.Dove ribadiva di amarmi e voler passare la mia vita con lei.

Questo mentre prendeva un altro uccello.Per dire.

Pura poesia.

  • Cuore Nero 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Se ci sono uomini come me, perché credi non esistano donne che vogliano un uomo “sistemato”? Io non ci vedo nulla di strano. Possiamo anche lasciar passare il fatto che sia una scusa ma io sinceramente non ci vedo affatto nulla di male in una donna che vuole un uomo sistemato e magari anche ambizioso.

Ambizioso non vuoldire perfoza di cose gia realizzato, sistemato non vuoldire perforza esente da problemi. 

È questo il bias, perché se tu ti pigli la donna in carriera ma poi non ti da cio di cui hai bisogno e ti tira giù al posto di portarti su sei punto a capo, ma se ti pigli la cameriera che ha due palle grosse come una casa e magari ti da pure quella spinta in piu per far carriera?  Win-win

Esiste cio che vogliamo e desideriamo in una persona, ma a volte è solo un illusione, un ombra sul muro. 

A volte ciò che cerchiamo lo troviamo nei posti piu inaspettati, a volte ciò che cerchiamo lo abbiamo gia trovato e non lo sappiamo, a volte conviene fare un salto oltre la paura e rischiare di vivere anche al di sopra di quello che avevi previsto per te stesso. 

Il punto è che in amore non si dovrebbero far calcoli, finché c'è sentimento è una continua lotta per venirsi incontro, per trovare compromessi, lottare, crescere e realizzarsi insieme. 

Se lasci per questi motivi o non sei sincero ( non provavi piu niente e basta) oppure sei un piazzista, e di un piazzista puoi fidarti solo finchè incarni quello che a lui fa comodo o che vuole da te. 

Io son del parere che prima di aver iniziato una relazione puoi scegliere chi vuoi in base ai canoni che preferisci e che ricerchi ed è sacrosanto, ma dopo che hai scelto se sei innamorata/o si lotta insieme per costruire un futuro.

È l'unico modo per costruire qualcosa di duraturo che valga la pena chiamarsi tale. 

E se non lo fai non ami, e se non ami ma ti professavi tale e non hai il coraggio di dirlo quando lasci ma cerchi di buttare fango sulle debolezze di una persona, sei un pezzo di merda.  

Io non mi perdono il fatto di essere stato abbandonato e non supportato, non creduto, in un momento delicato. 

Quando di donne cosi in realtà ce ne sono e sempre ce ne saranno, e hanno piu palle della donna che vuole tutto pronto come l'aveva immaginato. 

Ovviamente è solo il mio punto di vista mio in generale e della situazione che sto vivendo. 

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Ambizioso non vuoldire perfoza di cose gia realizzato, sistemato non vuoldire perforza esente da problemi. 

 

Possiamo usare tutta la retorica che vuoi però il succo, nel fondo, sai bene che esula da questo discorso. E non lo dico con cattiveria e né per giustificare la tua ex, ma è un discorso generico in cui in realtà non avevo messo in mezzo neanche il tuo caso e non era neanche mia intenzione abbinare la cosa (anche se ho “sporcato” il tuo topic e ti chiedo scusa per questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Possiamo usare tutta la retorica che vuoi però il succo, nel fondo, sai bene che esula da questo discorso. E non lo dico con cattiveria e né per giustificare la tua ex, ma è un discorso generico in cui in realtà non avevo messo in mezzo neanche il tuo caso e non era neanche mia intenzione abbinare la cosa (anche se ho “sporcato” il tuo topic e ti chiedo scusa per questo)

Ci mancherebbe, anzi apprezzo il tuo parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal
9 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ciao @azcotal, ti scrivo perché mi ha colpito molto il tuo intervento per un paio di cose.

 

1) credo di essere stato dal lato della tua fidanzata, nel senso che anche io ahimè ho dovuto lasciare la mia ex dall’oggi al domani dopo mesi di dubbi e ti garantisco che non è stato affatto facile. A differenza della tua ex, io non avevo nulla fra le mani: semplicemente non sentivo più amore e la cosa mi uccideva, sia perché mi sentivo in colpa e sia perché non volevo deludere o far del male alla mia ex. Non sto dicendo che sia lo stesso caso della tua ex ma credimi che stare dall’ altra parte della barricata è altrettanto atroce. Chiaro che poi essendo donna, la tua ex abbia già trovato qualcun altro (e su questo mi spiace per te).

2) quanti anni hai? Te lo chiedo perché per esempio nel mio caso, uomo quasi sui 40 anni in piena carriera, quando conosco qualcuna che fa la cameriera o l’artista, per me è già un next. Sai cosa mi piaceva un sacco della mia ex? Che era una gran lavoratrice, amava il suo lavoro e voleva far carriera. Io voglio una donna con le palle al mio fianco e non una che devo mettere su una cristalliera affinché tutto il mondo la veda ma la cui sostanza è pari a zero. 
Se ci sono uomini come me, perché credi non esistano donne che vogliano un uomo “sistemato”? Io non ci vedo nulla di strano. Possiamo anche lasciar passare il fatto che sia una scusa ma io sinceramente non ci vedo affatto nulla di male in una donna che vuole un uomo sistemato e magari anche ambizioso.

Scusa il papiro ma volevo esprimere la mia sul tuo intervento, un caro saluto 

Ognuno ha una scala di priorità e valori figlia delle proprie esperienze di vita.

Se il mondo fosse un posto perfetto,ognuno troverebbe la felicità in un rapporto sano con una persona che gli somiglia.Stessi interessi e passioni,stessa visione del mondo,di progetti per il futuro e del sesso,etc.

 È trovare qualcosa di familiare,di conosciuto,che ci tranquillizza davvero.

 I neonati hanno una breve fase in cui assomigliano al padre,a prescindere.È un meccanismo di difesa della natura,secondo cui il genitore,riconoscendosi nella prole,non sarà portato ad abbandonarla.

Sono meccanismi atavici,imprinting che abbiamo settati nel cervello da migliaia di anni.

Da cosa nasce l'attrazione per un viso,piuttosto che per un altro?

Fate un gioco.

Prendete il vostro ideale di donna e confrontatelo con le foto di vostra madre in gioventù e delle donne che avete visto più spesso da piccolissimi,con quello della vostra prima cotta e perchè no,con il vostro di viso.

Per le donne di solito è un modello del padre quello con cui si sistemano.Conosco amiche che si sono sposate con giovani cloni del papà.

Questo a livello estetico.

Ma l'attrazione a freddo,quella di pancia,da dove parte?

Ecco,qua arrivano i problemi e le cose si complicano.

Già,perchè la verità è che siamo tutti ROTTI.In modi e gradi diversi,noi mettiamo in scena nel nostro modo di interfacciarci col mondo e con gli altri,i conflitti,i traumi ed i problemi irrisolti che ci trasciniamo dall'infanzia.

Banalmente,se il mio padre è stato un traditore seriale o un narcisista che mi ha trattato di merda,io ho solo due alternative.Cercherò inconsciamente un partner che mi faccia rivivere quella sofferenza e quelle dinamiche per me familiari,per quanto malate.

Scambio per normalità o addirittura felicità,un rapporto tossico,dove magari la mia fidanzata mi urla per ogni cosa,perchè così ero trattato da mia madre.

Ripeto.Siamo ROTTI.

Dovremmo scappare dai nostri condizionamenti non chiudendo la porta a nessuno.

Così facendo se abbiamo culo da vendere forse nella nostra vita entrerà qualcuno che può stupirti,facendoti conoscere aspetti della vita o di te stesso,che ignoravi o avevi dimenticato.

Con la ex di cui ho scritto è un pò andata così,manco mi interessava.

Poi sei mesi di chat(abitava lontano) e un paio di serate assieme,mi hanno svelato la persona più profonda che abbia mai conosciuto.Tutt'ora dopo 9 anni.

È stata la prima ed unica persona a leggermi dentro ed a capire chi ero,cosa pensassi e sopratutto quali fossero i miei limiti e le mie paure.

Penso questo nonostante le corna ed un altro paio di cose poco simpatiche.Perchè nel bene e nel male è stato un rapporto che mi ha dato tanto e mi ha aiutato ad essere quello che sono oggi.

  • Mi piace! 3
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ragazzi qualcuno faccia ragionare la mia coscienza e mi blocchi dallo scriverle, ha appena messo come immagine profilo una foto che le avevo fatto io e che aveva un significato per entrambi. 

Mi ha buttato ancora più giù sta cosa, mi sento quasi in colpa e in dovere di fare qualcosa per poter salvare ancora sta relazione prima che sia davvero troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...