Vai al contenuto

Mi ha mollato ma è presa, non capisco


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Fallo, è l’unica maniera per uscirne vivo: morire con un frontal crash. È un paradosso ma ha un senso.

Scrivile.

Sai già cosa scriverle?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
38 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Aggiornamento:

Ragazzi qualcuno faccia ragionare la mia coscienza e mi blocchi dallo scriverle, ha appena messo come immagine profilo una foto che le avevo fatto io e che aveva un significato per entrambi. 

Mi ha buttato ancora più giù sta cosa, mi sento quasi in colpa e in dovere di fare qualcosa per poter salvare ancora sta relazione prima che sia davvero troppo tardi

Non farlo.

VAI A CORRERE.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2
41 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Aggiornamento:

Ragazzi qualcuno faccia ragionare la mia coscienza e mi blocchi dallo scriverle, ha appena messo come immagine profilo una foto che le avevo fatto io e che aveva un significato per entrambi. 

Mi ha buttato ancora più giù sta cosa, mi sento quasi in colpa e in dovere di fare qualcosa per poter salvare ancora sta relazione prima che sia davvero troppo tardi

Fermati, chi ti dice che si ricorda il significato? Magari ha messo quella foto perché è venuta figa e le serve per attirare carne fresca.

Se vuole recuperare veramente sa dove cercarti.

Tu sei un cazzo di iceberg e non ti muovi

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Fallo, è l’unica maniera per uscirne vivo: morire con un frontal crash. È un paradosso ma ha un senso.

Scrivile.

Sai già cosa scriverle?

Sono veramente combattuto tra il farlo e no, perché una parte di me spera ancora in un ritorno e che resistere e continuare il freeze potrebbe facilitarlo o comunque smuovere le acque, e questa cosa che ha appena fatto potrebbe essere un segnale di perseverare su questa via. 

L'altra parte vorrebbe scriverle e dirle semplicemente che ci ho ragionato su anche io, che mi manca da morire ma non posso implorarla per rispetto verso me stesso e che l'unica cosa che posso fare è lasciarla andare.

Lo farei per non arrovellarmi più, ma penso che sarebbe un palliativo, e che magari sotto sotto possa smuovere qualcosa. 

Sono confuso.. 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thor15 ha scritto:

una parte di me spera ancora in un ritorno e che resistere e continuare il freeze potrebbe facilitarlo o comunque smuovere le acque

non vorrei ricordare male, ma praticamente la totalità delle storie che ho letto qui in cui è stato utilizzato il freeze è finita male: sì, magari ci sono stati dei ritorni, ma poi la conclusione è stata persino più tragica di quella iniziale.

Detto questo, ti consiglio di agire più in base a ciò che farebbe stare meglio te (pensando anche un po' al lungo termine), il comportamento che ti darebbe più stima di te stesso, e non di comportarti in base ad una poco plausibile previsione di come lei reagirebbe. Perché probabilmente nulla di ciò che farai le farà cambiare idea, né in bene né in male

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Io quoto Wanda. 

Cos'è meglio per te: saper di aver dato tutto senza rimpianti, quindi scriverle con la consapevolezza di poter ricevere un rifiuto o trattenerti e sopprimere le emozioni, sapendo che il tempo farà sfumare i ricordi? In fondo sono pochi mesi (non voglio sminuire la relazione, ma stavi a stento iniziando a conoscerla come persona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
7 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Sono veramente combattuto tra il farlo e no, perché una parte di me spera ancora in un ritorno e che resistere e continuare il freeze potrebbe facilitarlo o comunque smuovere le acque, e questa cosa che ha appena fatto potrebbe essere un segnale di perseverare su questa via. 

L'altra parte vorrebbe scriverle e dirle semplicemente che ci ho ragionato su anche io, che mi manca da morire ma non posso implorarla per rispetto verso me stesso e che l'unica cosa che posso fare è lasciarla andare.

Lo farei per non arrovellarmi più, ma penso che sarebbe un palliativo, e che magari sotto sotto possa smuovere qualcosa. 

Sono confuso.. 

Ascoltami.

Lei ti ha mollato.

E tu non volevi essere mollato.

E ci sono delle regole non scritte da seguire.

Non è una questione di orgoglio. È una questione di sopravvivenza.

Sopravvivenza tua, innanzitutto. Perché tu ci stai male, stai lì a controllare l'immagine del profilo, non fai altro che pensare a lei, etc. Ma devi metterci una pietra sopra, perché devi iniziare il lungo processo di guarigione, e l'unico modo per farlo è attraversare il dolore mantenendo la lucidità.

E sopravvivenza, in secondo luogo, di un eventuale secondo tentativo. Su che basi si reggerebbe un secondo tentativo che nasce da una tua iniziativa? Dall'iniziativa, cioè, di quello che è stato mollato? Basi fragilissime. Basi da "ti prego torna non posso vivere senza di te". Con lei che in un misto di sensi di colpa e compassione decide di assecondare le tue preghiere di bimbo piangente. Pasta frolla. Basi di pasta frolla.

La ragazza deve assumersi le sue responsabilità. Riconoscere, eventualmente, di aver sbagliato, e comunicartelo. Tu, a quel punto, valuterai il da farsi.

E ti assicuro che, improvvisamente, potresti anche non volerla più.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Sono confuso.. 

Non le scrivere. Quel che deve succedere, succederà comunque. Abbi rispetto di te stesso. Lo so che non è facile perché ci sono passato anche io come tanti altri. 

NON

LE

SCRIVERE. 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Saresti in grado di tornare serenamente con lei, dopo il suo discorso su come vede le cose (ammesso che non ci sia altro)?? Le parole dette da lei hanno un peso specifico vicino al piombo.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non le scrivere. Quel che deve succedere, succederà comunque. Abbi rispetto di te stesso. Lo so che non è facile perché ci sono passato anche io come tanti altri. 

NON

LE

SCRIVERE. 

Vero, son d'accordo, ma quel cambio di immagine profilo mi ha destabilizzato, non me l'aspettavo anzi... 

Se poi ci penso bene mi ricordo anche che lei ha iniziato ad essere più fredda con me proprio dopo quel "ti amo" a cui non ho risposto, tralaltro è una ragazza molto fragile e di questo ne son sicurissimo. 

Dall'altro lato penso che alla fine comunque mi ha mollato, con fatica ma l'ha fatto, e dietro il consiglio di altre persone. 

Mi sembra di giustificare questa sua fragilità come una mia colpa per quell'evento che potrebbe aver cominciato a farla allontanare, unita alla paura che possa andarsene davvero per sempre. 

E ora con questo gesto, mi è venuta voglia quasi necessità di scriverle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...