Vai al contenuto

ESSO


^'V'^

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

@^'V'^, quando riparte?

Solo a me questa serie ha regalato tante domande cui non so dare risposta?

Dove se ne potrebbe discutere? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, RiderM ha scritto:

@^'V'^, quando riparte?

Solo a me questa serie ha regalato tante domande cui non so dare risposta?

Dove se ne potrebbe discutere? 

Beh, PREDATOR WEBINAR ha la bellezza di UN cliente. (Ps: ciao bello) 

Grazie alla putiente campagna di informazione e preriscaldamento per il Nono Anniversario RAVEN, ho registrato un bel meno 22% rispetto ad Aprile '22 e un onesto meno '16% rispetto a marzo 23. 

E siccome a marzo ero comunque sotto il break even di un bel po' e mi son dovuto scapicollare di lavori fatturati in anticipo per coprire, e siccome ancora devo finirli e non so più cosa inventarmi per coprire io il PREDATOR, succede che il mio sogno di essere (forse) il primo e unico al mondo ad aver fatto 16 webinar inediti in un mese slitta ancora. (Mi piace farli, che pensi). 

Per fortuna ne ho fatti 6-8 invece che i 4 previsti per diversi mesi, così non mi sento proprio una merda. 

Spero che a maggio riuscirò a sfornare un paio di episodi di ESSO, il primo episodio della seconda stagione è lì che mi aspetta preparato da tre settimane, ma se mi metto a farlo ed editarlo rimango senzatetto. 

E il brutto è che sono un vulcano di idee e ho già pronti due di quei corsi da 5-6 ore che scalpito per farli, e un'altra serie di webinar, e... 

Va beh, se rinasco rinasco interessante. Possibilmente con le puppe. 

Riguardo alle domande, risposte... questa prima stagione era solo l'introduzione, tutte le stagioni lunghe e applicative arrivano, probabilmente è meglio se le risposte le cerchi sul field. 

Il rischio è di finire come nel vecchio Predator Clan che per libretti di 100 pagine essendo la piattaforma quella del forum partivano discussioni da ottanta pagine di parole ed interesse intellettuale. 

Tuttavia, consideravo di inserire le sezioni appunto FTB - ESSO - OPERATIVO come temi nella TRIBE, e a quel punto eventualmente fare dei gruppi Telegram dedicati per chi è nel ROSSO, dato che su telegram si possono mandare audio mentre si fa altro e chi non fa il barbonazzo e paga giustamente Telegram, nella versione Premium c'è la trascrizione automatica degli audio. 

FAVOLOSA non l'ho citato perché se in nove anni non hanno capito i maschi, non mi aspetto donne nel ROSSO in tempi brevi (anche se in LET ME IN che costa 5 euro ne abbiamo un po'). 

Allora, se ne potrebbe discutere qui, della passione per i webinar: 

Chi può - nel senso che davvero può, che non gli cambia la vita - stacchi l'abbonamento l'1 luglio e lo riattacchi il 3 luglio al doppio del costo mensile. 

"Eh, ma così poi pago il doppio per lo stesso servizio". 

"Stesso servizio stokazzo, se non devo correre ogni minuto del mese per pagare io e posso produrre webinar, FIAMMA, i corsi di 5 ore, le Xperience, non è lo stesso servizio". 

O magari lo stacchi dopo il 2 luglio, rientri dal link di tutti per pagare il doppio e così in caso potrà avere il prezzo salvato un domani che ci fossero gli attivi arrivati non si sa da dove* e non servisse più lui a contribuire. 

 

*Arrivati non si sa da dove: 

Ci sono 50 nuovi iscritti a settimana sul forum da più di un anno. 

Nessuno o quasi sa che ci sia il PREDATOR, nessuno o quasi vede i banner, nessuno è nel canale Telegram a ricevere le notifiche (203 iscritti su 43k è nessuno) e nessuno vede i feedback, che sono praticamente inesistenti, perché non sapendo che esisto nemmeno va a vedere cosa ne pensino gli altri. 

Se io faccio i thread li legge chi già mi segue. 

Ossia nessuno dei 50 che entrano ogni settimana. 

Se entro in scivolata nei thread di qualcuno a dire di accattarsi il PREDATOR prima che raddoppi credono gli voglia vendere qualcosa e si chiudono a riccio. 

E sputano. 

Se continua ad entrare nei thread a linkare cose solo @Tony Montana sembra che lo paghi che non ne ho nemmeno per pagare me. 

Se vi mettete voi, in almeno 20, a dire delle cose nei thread affollati perché magari li ha iniziati una femmina, o perché pongono una domanda tremendamente inutile, io magari mi posso permettere di produrre al 25% invece che al 10% come son costretto a fare. 

Lo so che è uno sforzo e che nessuno c'ha dello sforzo. 

Lo so, lo so. 

Perché ho fatto questo appello due volte l'anno per nove anni. 

Lo so che non serve. 

Però cerchiamo di capire che chi entra prima del 2 luglio poi c'è, chi arriva dopo non entra. 

Non entrano al doppio del prezzo, non è una manovra di marketing, è un vaffanculo. 

Dopo per loro c'è solo PREDATOR WEBINAR, così fanno compagnia al nostro amico (ciao bello) che è da solo. 

Scrivo un altro post. Così questo thread diventa animato e va su di popolarità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Oh comunque ragazzi ci sono diversi modelli di business, per come vanno avanti negli anni. 

Alcuni tipi hanno un'impennata in alto, perché uno ha beccato il mercato giusto, ma poi sassano per terra entro tre anni perché chiunque altro coi soldi poteva fare altrettanto e lo fanno, pubblicizzandola meglio. 

Alcuni tipi hanno una crescita e poi uno stallo a binario morto per anni, perché continuano a mettere un sacco di soldi in pubblicità, ma i clienti comprano una volta e mai più. 

Appena sale il costo pubblicitario si chiude, circa tre anni o se uno è matto e ha moltissimi soldi, anche quattro anni. 

Se uno fa una roba che ai clienti fa schifo, anche se a lui piace dopo un po' se la mette in tasca, capisce che agli altri non interessano le stesse sue cose e va avanti. 

L'altro modello è quello che può arrivare a superare i cinque anni. C'è una crescita iniziale, sono i pionieri esploratori cercatori di novità che vogliono provare, poi c'è una fossa, perché qualche pioniere si stanca ma ancora non c'è passaggio di referral tra pionieri soddisfatti e gente che fa quello che gli altri hanno detto che va bene, e poi c'è la salita, il trend positivo, quando i pionieri hanno parlato bene e altri sono diventati clienti. 

Ad avere i clienti più ricorsivi al mondo (fate i conti, nove anni, cercate una membership dove le persone sono lì nove anni a chiederne ancora, non c'è), ad avere i clienti che si tatuano, che ti mandano per anni dei grazie e dei cuori grandi come una casa, e foto impubblicabili di successi vari... E dover stare a chiedere di dirlo a qualcuno che nove anni di fossa sono una prova leggermente più forte dei 40 giorni di Cristo nel deserto... 

E' mai sentita. Non ci sono grafici in giro di business che hanno questo andamento, soprattutto di quelli 1%-3% che superano i 5 anni. 

Ma come si fa a mettersela in tasca, mandare tutti affanculo e andare avanti, quando i clienti ne vogliono ancora e ancora, e chiedono, e vogliono FIAMMA, e FTB, e nuove esperienze e missioni e... 

Se siete, voi che leggete, di quelli lì che ne vogliono ancora, che pensano se tatuarsi o sono già tatuati, fate quel passaggio di fiammella. 

A quelle persone che non sono pionieri, che non provano da sole una cosa che non conoscono, se non gli viene detto e testimoniato. 

Fate quel passaggio di fiammella, perché se ci parlo io si chiudono a riccio pensando gli voglia vendere qualcosa che non capiscono, perché appunto non sono pionieri, se no sarebbero già con voi, con noi. 

Io posso solo comunicare con i pionieri, che sono pochissimi. 

Mica vi dico di andare con il vostro nome, cognome e faccia a dire sui social che esista questo forum, ci mancherebbe, la maggioranza degli utenti è maschio ed eterosessuale. 

Peggio che essere maoisti in America negli anni '60. 

Nel forum, col vostro nick. 

Lo so che quando lo scrivo pensate lo farà qualcun altro, ma siamo 4 gatti, siamo solo noi, lo vedete, ai webinar quando siamo in 7-10... 

"Qualcun altro"... non c'è. Sono io che suono tutti gli strumenti, agito i pupazzetti e poi butto pure le monete nel cappello. 

Non si può fare sit back and wait con una cosa nostra così piccola e preziosa, viva e speciale. Perché siamo noi 4 gatti. 

Fate questo passaggio di fiammella, e fatelo oggi, e domattina, perché dopo luglio non entra più nessuno al doppio del prezzo.  (Così almeno dico che non entrano perché costa troppo per loro, mi piace molto dirlo, mi fa sentire meno asfaltato.)

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
Il 27/4/2023 at 02:05, ^'V'^ ha scritto:

E siccome a marzo ero comunque sotto il break even di un bel po' e mi son dovuto scapicollare di lavori fatturati in anticipo per coprire, e siccome ancora devo finirli e non so più cosa inventarmi per coprire io il PREDATOR, succede che il mio sogno di essere (forse) il primo e unico al mondo ad aver fatto 16 webinar inediti in un mese slitta ancora. (Mi piace farli, che pensi).

Per fortuna ne ho fatti 6-8 invece che i 4 previsti per diversi mesi, così non mi sento proprio una merda. 

E pensare che ci sono altri 8 come me che a dicembre votarono così:

image.png.1bfed74536d82a7b2d2fa7906a2ea66b.png

 

Il 27/4/2023 at 02:05, ^'V'^ ha scritto:

Chi può - nel senso che davvero può, che non gli cambia la vita - stacchi l'abbonamento l'1 luglio e lo riattacchi il 3 luglio al doppio del costo mensile. 

"Eh, ma così poi pago il doppio per lo stesso servizio". 

"Stesso servizio stokazzo, se non devo correre ogni minuto del mese per pagare io e posso produrre webinar, FIAMMA, i corsi di 5 ore, le Xperience, non è lo stesso servizio". 

O magari lo stacchi dopo il 2 luglio, rientri dal link di tutti per pagare il doppio e così in caso potrà avere il prezzo salvato un domani che ci fossero gli attivi arrivati non si sa da dove* e non servisse più lui a contribuire.

A me non cambierebbe la vita. Lo sentirei un pochino, ma mi cambierebbe poco a livello finanziario.

Però psicologicamente lo vedrei come un lasciapassare per non entrare più nel forum e provare a condividere qualche briciola di ciò che ho imparato gratuitamente negli anni da tanti utenti, in gran parte dai tuoi post e in larga parte dal Predator.

Lo vedo come una forma di "give back", spesso le conversazioni stupissime mi fanno schifo, ma mi ci metto comunque quando ho un ritaglio di tempo. E mi piace farlo sporadicamente.


Cosa davvero mi piacerebbe, sarebbe rendere più efficace questo "give back".

Il mio sogno, probabilmente irrealizzabile, è un PREDATOR MENTORSHIP.

Mentore è il personaggio leggendario che aiuta e consiglia Telemaco durante l'assenza di suo padre Ulisse.

È come un Preceptor, ma destinato soltanto a utenti giovani e altamente motivati, che potrebbero racimolare i soldi per l'iscrizione al Predator, ma farebbero fatica a mettere 50€ sul piatto ogni mese.

Un Predator Telemaco è uno studente universitario fuori sede, che ha un budget di 150€ al mese, ma vuole mangiarsi il mondo. Oppure una ragazza intelligente e ambiziosa che ha appena cominciato a lavorare, finalmente è indipendente, ma arriva giusta a fine mese.

Il Mentore si occupa del mensile, di alimentare la fiamma, per un primo periodo (6 mesi?).

In cambio, in un gioco win-win-win, Telemaco fa le Xperiences, guarda i webinar, mette in pratica ciò che impara, migliora la sua vita e documenta questo sviluppo sul forum. In maniera onesta, con i molti fallimenti, problemi e perplessità. (Sto pensando a 2-3 ore a settimana, non 10.)

In questo sogno, c'è ovviamente un processo di selezione tra i vari candidati e candidate al Predator Telemaco, che scalpitano per approfittare dell'opportunità unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
13 ore fa, Tony Montana ha scritto:

E pensare che ci sono altri 8 come me che a dicembre votarono così:

E io, applicando la PREDATOR DEMOCRAZIA, diedi ragione proprio a voi 9, ossia al 7% sul totale. 

13 ore fa, Tony Montana ha scritto:

Cosa davvero mi piacerebbe, sarebbe rendere più efficace questo "give back".

Il mio sogno, probabilmente irrealizzabile, è un PREDATOR MENTORSHIP.

Mentore è il personaggio leggendario che aiuta e consiglia Telemaco durante l'assenza di suo padre Ulisse.

È come un Preceptor, ma destinato soltanto a utenti giovani e altamente motivati, che potrebbero racimolare i soldi per l'iscrizione al Predator, ma farebbero fatica a mettere 50€ sul piatto ogni mese.

Un Predator Telemaco è uno studente universitario fuori sede, che ha un budget di 150€ al mese, ma vuole mangiarsi il mondo. Oppure una ragazza intelligente e ambiziosa che ha appena cominciato a lavorare, finalmente è indipendente, ma arriva giusta a fine mese.

Il Mentore si occupa del mensile, di alimentare la fiamma, per un primo periodo (6 mesi?).

In cambio, in un gioco win-win-win, Telemaco fa le Xperiences, guarda i webinar, mette in pratica ciò che impara, migliora la sua vita e documenta questo sviluppo sul forum. In maniera onesta, con i molti fallimenti, problemi e perplessità. (Sto pensando a 2-3 ore a settimana, non 10.)

In questo sogno, c'è ovviamente un processo di selezione tra i vari candidati e candidate al Predator Telemaco, che scalpitano per approfittare dell'opportunità unica.

Lo so che sono sempre e solo coincidenze, e non ti dico che l'avessi pensata identica, non è così, ma ieri notte stavo brainstormando un podcast. 

Da un lato pensavo ad un podcast per il pubblico, con episodi corti in pillole da 9-15 minuti, da un lato pensavo ad un podcast per il ROSSO, in modo da darvi qualcosa di insider e di farlo senza i tempi lunghi della preparazione video, esperienze, ecc. 

Uno dei primi tre argomenti degli audio per il ROSSO, che stavo pensando se fare via canale telegram dedicato o con piattaforma podcast interna al sito, verteva sul concetto di mentoring. 

Di come non disturbare chi vorremmo ci facesse da mentore per qualcosa, come identificare i modi in cui ci si possa potenziare la vita a vicenda, e non solo provare a succhiargli tempo e sangue che, se non abbiamo le puppe e massimo 23 anni abbiamo capito non funzionare. 

In questo senso, ad esempio, se un ragazzo vuole fare business ed è molto esperto sul far crescere un canale you tube, la sua tendenza può essere quella di mandare dei DM a degli You Tuber che conosce e parlano di business, o via IG, ma chi veramente fa le cose e le fa funzionare nel mondo reale non ha tempo per il tubo. 

Non  legge i DM. 

Allora questo ragazzo, dovrebbe cercare un mentore nel mondo reale, uno che fa le cose per davvero, non i video con le parole che servono per avere visualizzazioni, non per far funzionare le cose. 

E proporgli di fargli da mentore per potenziarlo nella sua vita business mentre lui in cambio lo potenzia con un canale You Tube. 

Fino a che il potenziamento reciproco avvantaggia entrambi, è un match. 

Lato opposto come fare a creare tra voi del ROSSO un gruppo di mentori, selezionare candidati e generare sinergie win win (non avevo pensato al win in ossigeno per il nostro Simbionte). 

Quando dico gruppo di mentori mi riferisco al processo di destrutturazione dell'orgoglio che avviene ad un seal quando ha ottenuto l'ambito tridente, si sente arrivato e figo, viene assegnato ad un reparto operativo e nota di essere un incapace su ogni lato. 

Allora - sebbene esistano persone nonniste che si limitano a sfotterlo - esiste un sistema abbastanza collaudato, sebbene non formalizzato, per cui qualcuno che ha esperienza sul field (e a cui serve che lui sul field sia un asset) lo prende sotto la sua ala e lo manda a bottega da vari mentori, perché ne assorba gli skillset. 

Lo manderà ad addestrarsi con il migliore a sfondare porte, poi col migliore sul field nel diving, poi col migliore sul field nel campo sniper, ecc. 

L'idea che ci sia un mentore che sa fare tutto è da film, i mentori sono diversi secondo diversi ambiti, ma stavo proprio ieri notte pensando a come fare un sistema formalizzato, affidabile e ripetibile, di mentorship diviso per skillset, in seno al ROSSO e a come renderlo qualcosa che potenzi le parti implicate in modo vicendevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...