Vai al contenuto

FOOD TRIBE BLOOD


^'V'^

Messaggi raccomandati

LetDown

Dopo aver pagato i 5 euro per iscrivermi a LET ME IN e aver letto i topics FOOD - TRIBE - BLOOD ho deciso di guardare l'omonimo Webinar per fissare al meglio tali concetti. 

Ero sostanzialmente già a conoscenza dei concetti espressi da @^'V'^ ma, oltre ad aver avuto modo di approfondirli ulteriormente (e di conoscere alcuni interessanti aneddoti sulla storia di alcune multinazionali farmaceutiche), sono riuscito a trovare alcuni pezzi mancanti del puzzle. 

Penso di poter affermare di avere FOOD: ho 26 anni e vivo con i miei ma lavoro da qualche mese con un contratto di due anni, quindi non ho problemi di "sopravvivenza" in senso stretto ed attualmente il mio obiettivo non è quello di fare più soldi ma di ottenere un contratto a tempo indeterminato, dal quale seguiranno rispettivamente un'auto di mia proprietà e l'andare a vivere da solo. 

Però non ho più un circolo sociale in senso stretto e mi ritrovo spesso a dipendere da quell'amico o da quell'amico per uscire di casa, trovandomi a trascorrere da solo la maggior parte dei miei finesettimana: quindi, di fatto, pur avendo FOOD non ho TRIBE. 

Quindi la mia domanda è: l'ottenimento di TRIBE non è conseguenziale all'ottenimento di FOOD? 

Oppure mi viene da pensare che FOOD, visto che non sono una scimmia o un cacciatore del paleolitico, sia molto di più della semplice sopravvivenza e comprenda anche il non essere bisognosi di compagnia, il saper stare da soli così come l'essere in grado di legarsi a - e legare a sé- nuovi individui o nuovi gruppi di persone. 

E in ciò che ho appena scritto si ritrovano alcuni dei motivi per cui non ho una TRIBE (e anche per cui l'ho persa pochi anni fa). 

Fatto sta che a me una TRIBE serve, non per aggrapparmi ad essa come una zavorra, ma per godere di buona compagnia, per fare nuove esperienze, per non stare a casa a deprimermi, per VIVERE veramente in sintesi...e anche perché rappresenta il ponte fondamentale per raggiungere il BLOOD da me tanto desiderato. 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco_drake
12 ore fa, LetDown ha scritto:

Fatto sta che a me una TRIBE serve, non per aggrapparmi ad essa come una zavorra, ma per godere di buona compagnia, per fare nuove esperienze, per non stare a casa a deprimermi, per VIVERE veramente in sintesi...e anche perché rappresenta il ponte fondamentale per raggiungere il BLOOD da me tanto desiderato. 

 

 

Premesso che ognuno di noi ha diverse esigenze di stare in compagnia, quindi va bene cercarla se ti rende più soddisfatto, vorrei darti una nuova prospettiva. 

Con Tribe NON si intende il gruppo di amici, lo stare in compagnia, l'avere qualcuno con cui uscire altrimenti si sta a casa a deprimersi... 

... Tribe è il gruppo di tuoi alleati per l'acquisizione di nuovi obiettivi (business e dating), 

Tribe si basa sullo SCAMBIO, non sul concetto di amicizia da scuola media e superiore.

Cosa hai tu da SCAMBIARE con altre persone di valore per ottenere ciò che tu non puoi produrre da solo? E cosa hanno gli ALTRI da scambiare per essere degni di parlare con te ed ottenere i vantaggi che senza di te non riuscirebbero ad avere? 

Approcciando TRIBE con lo spirito "sono gli altri che devono tenermi compagnia, tirarmi su, darmi nuove esperienze", lo stiamo approcciando al contrario. 

Se invece iniziassi a chiederti:

a chi posso offrire compagnia? A chi posso tirare su? A chi posso far vivere una nuova esperienza perché si sta annoiando e deprimendo? 

E ancora:

Quali vantaggi posso portare alle persone intorno a me? E che prezzo devono pagare se vogliono che io continui a dar loro questi vantaggi?

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
21 ore fa, LetDown ha scritto:

Penso di poter affermare di avere FOOD: ho 26 anni e vivo con i miei ma lavoro da qualche mese con un contratto di due anni, quindi non ho problemi di "sopravvivenza" in senso stretto ed attualmente il mio obiettivo non è quello di fare più soldi ma di ottenere un contratto a tempo indeterminato, dal quale seguiranno rispettivamente un'auto di mia proprietà e l'andare a vivere da solo. 

Però non ho più un circolo sociale in senso stretto e mi ritrovo spesso a dipendere da quell'amico o da quell'amico per uscire di casa, trovandomi a trascorrere da solo la maggior parte dei miei finesettimana: quindi, di fatto, pur avendo FOOD non ho TRIBE. 

Quindi la mia domanda è: l'ottenimento di TRIBE non è conseguenziale all'ottenimento di FOOD? 

E' consequenziale nel senso che come flusso di valore non può andare nella direzione opposta, se ti servono gli altri per coprire i costi base, sei sempre in mezzo a dei falliti a tirarvi in mezzo a qualche network marketing o a parlare dei crypto pump. 

Attenzione. 

Anche famiglia è TRIBE. 

Se il valore con cui stai coprendo i costi base viene da TRIBE, non hai lo stesso atteggiamento e self confidence nel relazionarti agli altri, perché il flusso di valore ti sta andando al contrario. 

Ossia, se uno ha uno stile di vita da 3 k al mese, ma ne guadagna 1,5k e ha casa, macchina, cibo e varie cose pagate dalla famiglia, certo che ha FOOD coperto, ma non c'è value stream. 

Si sente continuamente insicuro e con un disagio di fondo, una sottile ansia. 

Attenzione 2

Non sto dicendo che se la tua famiglia è ricca e così puoi avere la villa con piscina dove portare le tipe con la Lambo questo sia un valore sottratto alla tua vita. 

E' un valore aggiunto graditissimo se è un surplus rispetto alle esigenze energetiche di base coperte da te. 

Se copri da solo i tuoi costi fissi e poi hai TRIBE (che sia famiglia o relazioni di scambio) che ti portano un surplus, questo non solo va bene, ma è proprio ciò a cui serve TRIBE. 

Ma se non copri da solo i costi base e cerchi copertura in TRIBE (famiglia o networking), gli istinti sociali ti muovono da una posizione di neediness e di ricattabilità. 

Che sassa ogni possibilità di usare TRIBE come amplificatore del flusso di valore in surplus che scorre da FOOD. 

Ma pensala in giorni, massimo in blocchi da tre giorni, non in mesi o anni. Abbiamo il frigorifero da pochi anni e non ha cambiato il DNA di cacciatori cui la selvaggina va a male in tre giorni. 

Ossia, supponiamo che le tue spese energetiche fisse siano 900 al mese. 

Ossia, 30 euro al giorno. 

Ogni giorno fino a che non hai tirato su in qualche modo 30 euro, sei needy e ti senti diverso e meno adulto, autonomo e value giver. 

Se non riesci a tirarli su, prima di andare a cercare il supporto degli altri devi assolutamente 

- Farcela ottimizzando i tuoi processi di acquisizione food. 

- Abbassare i costi base, tagliare degli sprechi inutili. 

In questo modo ti trovi ad ottimizzare diverse cose per cui

- ci metti meno tempo ogni giorno a tirare su 30 euro. 

- ci metti ancora meno perché le hai rese 25 euro e non 30. 

Quando questo funziona in modo faster, better e cheaper (ottieni 25 o 30 in meno ore, con una qualità della vita migliore, meno stress e pagando meno tempo/risorse)... 

Noti che ti rimangono delle ore nella giornata e, se possibile, del surplus energetico (sia calorico che di umore che di soldi). 

Puoi usare quel surplus per avere tempo e voglia di andare a disturbare quelle che passano per strada investendo tantissimo tempo, soldi e stress per avere qualche numero che poi bidona o blocca, sperando nei grandi numeri. 

Ti trovi sempre da capo con ogni tipa, e sempre dopo anni invischiato nella lotta quotidiana per i tuoi 30 euro. 

O puoi dedicare quelle risorse rimaste nella giornata (tempo, energie e denari) per appagare i tuoi istinti sociali. 

Istinti sociali significa che a fare team si caccia meglio e ci si difende meglio dai predatori, non significa trovare dei rincoglioniti inutili figli di puttana con cui andare a parlare di un cazzo di niente davanti ad una birra. 

Perché se ti avvicini alla socialità da una posizione di value giving, invece che cercando compagnia, conforto o aiuto... è completamente diverso. 

Allora hai ottimizzato alcune cose e adesso i tuoi 30 euro ti costano meno stress e meno tempo. 

Così invece di 30 ne fai 50, e punti 30 nella sopravvivenza, 20 nel networking, incluso il tempo che hai risparmiato. 

Oppure metti 25 nel networking se avevi eliminato degli sprechi e tagliato dei costi inutili. 

Questo non significa "Aivia ha detto che bisogna tenere il riscaldamento in casa basso per grattare i costi". 

Significa che quando puoi operare in autonomia tagliando i costi e ti avvicini alla socialità da una posizione di indipendenza energetica o anche di value giving, allora e solo allora vi è un effetto di amplificazione delle risorse in team, per cui aumenti il tuo surplus e ti metti il riscaldamento che deve sembrare di essere ai tropici, se si entra a casa tua. 

Ma da solo non puoi triplicare le risorse come a mezzo networking, per cui se lo alzi in autonomia, il riscaldamento, ti trovi semplicemente nella rat race, a correre ogni istante per coprire i costi che, più guadagni, più fai lievitare. 

Quando a mezzo TRIBE hai amplificato il tuo tempo in surplus e la tua energia in surplus. 

(tempo ed energia in surplus: ci metti 5 ore a guadagnare i costi fissi, e però ne lavori 8 così sei in guadagno, allora hai otto ore da dedicare a TRIBE (e otto per dormire). 

Togli quelle per mangiare, lavarti, stare per i fatti tuoi, ecc, diciamo che hai 4 ore Per TRIBE, e 3/8 unità di FOOD (tre ore su otto le passi a prendere in surplus sui costi base). 

Quando grazie a TRIBE hai amplificato le tue ore investite, perché altre persone ti manlevano da cose e viceversa, ti trovi ad esempio ad un +50% ore uomo guadagnate al giorno. 

Metti 4 ore nella socialità e nello scambio, ma hai 6 ore uomo al giorno in più grazie ai favori reciproci. 

Metti 20 euro (3/8 dove 5 è 30 euro) nella socialità di scambio, e alla fine del mese hai 30 euro al giorno, di quei 20, per via degli scambi. 

Ecco che hai un surplus di tempo e di energia per il mating. 

Perché TRIBE ha magnificato, amplificato, il tempo e le risorse che ci mettevi. 

Ovvio che se metti tempo e soldi a perdere tempo con dei rincoglioniti siete dopo 5 anni a lamentarvi che non si chiava per colpa della guerra, della calvizie, della Meloni e del covid. 

Parliamo di gente seria. 

La gente che nemmeno ti si incula se arrivi in modalità needy perché non sei autonomo. 

E hai delle ore al giorno e degli euro al giorno, per cimentarti in BLOOD. 

Giusto? 

Naaa. 

Dato che comprare BLOOD con tempo e denaro è svantaggiosissimo, sono valute inflazionate. 

Hai tempo e denaro per portare la tribalità al livello di lusso. 

Il livello di lusso ha a che fare con le amiche femmine, non portano tempo e non portano guadagni, per cui sono un lusso perché prendono, tempo e guadagni. 

Ma portano due cose che sono il value stream che porta a donazioni volontarie di BLOOD. 

Social proof e preselection. 

Ossia, TRIBE è bianco (bianco: distillazione, filtro) ma ha una zona sfumata di carbone dove si innesta in FOOD, perché potenzia FOOD, e ha una zona rosa dove si innesta nel rosso di BLOOD. 

FTB COMP2.jpg

Quella zona rosa è quando hai le risorse di tempo ed energia per sostenere una tribalità in perdita, che non ti porta vantaggi economici immediati né ti fa risparmiare tempo subito, come la tribalità tra maschi adulti e seri. 

Ma amplifica di molto social proof e preselection che... amplificano BLOOD... che.... 

Apre nuovi livelli di credibilità e serietà per FOOD. 

Ed ecco che hai messo in moto il famoso volano maschile, quello per cui ti servono soldi per fare della figa e figa per fare soldi. 

In ogni caso FTB vale, con delle differenze, anche per le femmine. Ma qui rispondo a te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

In ogni caso FTB vale, con delle differenze, anche per le femmine.

Quali differenze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Per una femmina sembra tutto facilissimo, come giocare a GTA col trucco niente polizia e armi infinite.... 

@Alexis2 ha cominciato a odiarmi dopo che anche io feci questo simpatico paragone 😍🤣

Ma ho imparato la lezione da quei tempi, e non ho più l'arroganza di pensare che quel che dico io abbia lo stesso peso di utenti blasonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

@Alexis2 ha cominciato a odiarmi dopo che anche io feci questo simpatico paragone 😍🤣

Ma ho imparato la lezione da quei tempi, e non ho più l'arroganza di pensare che quel che dico io abbia lo stesso peso di utenti blasonati.

Forse perché questo "utente blasonato" ha detto che per una femmina SEMBRA tutto facile come GTA coi trucchi, ma non lo è. 

Mentre tu hai fatto il paragone con GTA coi trucchi dicendo che per una femmina sia facile come a GTA coi trucchi? 

Questo "utente blasonato" ha le tue stesse chance di essere blasonato, anzi parte con gli handicap dato che volevano bannarlo e lo segnalavano di continuo, in quanto portava esperienze reali che cozzavano con la manualettistica americana per nerd sociopatici tanto in voga nel reality sharing del web. 

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

E dove nessuna cretina da 40 euro o nessun maschio che ha attorno delle fighe che gli mancano di rispetto o si comportano da idiote tra gossip e castelli di menzogne, sono lasciati entrare. 

Grazie per la risposta Aivia 

 

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Alexis2 ha cominciato a odiarmi dopo che anche io feci questo simpatico paragone 😍🤣

Del paragone non mi ricordo ma giusto per la cronaca non ho cominciato ad odiarti, né ti odio 

Anzi, quando scrivevo parecchie cavolate qui sopra sei stato tu a farmelo notare, quindi ti ringrazio. Forse non l'avevo fatto all'epoca 

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Grazie per la risposta Aivia 

 

Del paragone non mi ricordo ma giusto per la cronaca non ho cominciato ad odiarti, né ti odio 

Anzi, quando scrivevo parecchie cavolate qui sopra sei stato tu a farmelo notare, quindi ti ringrazio. Forse non l'avevo fatto all'epoca 

 

 

Ma sono io a ringraziare te 😍🥰

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...