Vai al contenuto

FOOD TRIBE BLOOD


^'V'^

Messaggi raccomandati

LetDown
Il 30/1/2023 at 11:24, Marco_drake ha scritto:

Premesso che ognuno di noi ha diverse esigenze di stare in compagnia, quindi va bene cercarla se ti rende più soddisfatto, vorrei darti una nuova prospettiva. 

Con Tribe NON si intende il gruppo di amici, lo stare in compagnia, l'avere qualcuno con cui uscire altrimenti si sta a casa a deprimersi... 

... Tribe è il gruppo di tuoi alleati per l'acquisizione di nuovi obiettivi (business e dating), 

Tribe si basa sullo SCAMBIO, non sul concetto di amicizia da scuola media e superiore.

Fondamentalmente sono un tipo solitario ma mi piace stare in compagnia e conoscere nuove persone, odio quando si formano quei gruppetti che sono ostili ad ogni nuovo elemento o nuova esperienza che si presenta. 

Purtroppo sono rimasto "spiantato" per tutta una serie di motivi (difficoltà personali degli ultimi anni, amici che si fidanzano, amici che studiano fuori, amici che hanno un altro gruppetto fisso) ed è diventato difficile trovare qualcuno con cui uscire ed inserirsi da capo in altri gruppi è difficile. 

Non cerco una di quelle grandi compagnie da scuole medie o superiori, mi basterebbe avere un gruppo di pochi amici di cui posso fidarmi e con i quali siamo sulla stessa lunghezza d'onda. 

Il 30/1/2023 at 11:24, Marco_drake ha scritto:

Se invece iniziassi a chiederti:

a chi posso offrire compagnia? A chi posso tirare su? A chi posso far vivere una nuova esperienza perché si sta annoiando e deprimendo? 

E ancora:

Quali vantaggi posso portare alle persone intorno a me? E che prezzo devono pagare se vogliono che io continui a dar loro questi vantaggi?

Ma infatti il problema è che io tendo a pensare sempre che un gruppo di persone debba essere caritatevole al punto da accettarmi al suo interno quando invece sono una persona che comunque "vale" e come tale dovrei avere una maggiore considerazione di me stesso. 

Solo che la mancanza di compagnia non mi aiuta... 

Il 30/1/2023 at 18:27, ^'V'^ ha scritto:

Anche famiglia è TRIBE. 

Se il valore con cui stai coprendo i costi base viene da TRIBE, non hai lo stesso atteggiamento e self confidence nel relazionarti agli altri, perché il flusso di valore ti sta andando al contrario. 

Grazie, ho capito quello che intendi: quindi di fatto non ho FOOD perché pur avendo uno stipendio se non muoio di fame e ho un tetto sopra la testa è grazie alla mia famiglia.

Però é anche vero che a 26 anni, laureato da un anno e con alle spalle una famiglia che purtroppo negli ultimi anni si è trovata in difficoltà economiche, non si può pretendere che io sia economicamente indipendente. 

Il concetto del FOOD è quindi da vedersi come la condizione sine qua non per TRIBE in relazione all'età e alla propria situazione "civile"? 

Mi viene da pensare a tutti quegli studenti, che pur non essendo economicamente indipendenti, fanno parte di un gruppo di persone con le quali condividono gli stessi obiettivi e che garantisce loro l'accesso a BLOOD. 

Il 30/1/2023 at 18:27, ^'V'^ ha scritto:

Il livello di lusso ha a che fare con le amiche femmine, non portano tempo e non portano guadagni, per cui sono un lusso perché prendono, tempo e guadagni. 

Ma portano due cose che sono il value stream che porta a donazioni volontarie di BLOOD. 

Social proof e preselection. 

Fino alle scuole superiori avevo amiche, provenienti dalla mia classe, che portavano a quello che hai appena detto. 

Poi il castello di carta è crollato, principalmente per le mie insicurezze, e adesso queste ragazze, pur essendo ancora mie amiche, fanno parte di altri gruppi o sono fidanzate da anni e non mi portano più i vantaggi che mi portavano prima. 

Inutile che dica che non sono più riuscito a riottenere ciò che ho perso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Ora non hai alcuna causa per tenerle lì, per cui grazie al cielo si ha l'effetto prevedibile che siano in giro a prendersi i loro vantaggi dove ci sono. 

Ah questo è poco ma sicuro... 

Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Nessun gruppetto è mai stato ostile a chi porta della figa o dei soldi. 

Il problema è inverso, se hai della figa e dei soldi non ti fa schifo a 26 anni pensare ancora in termini di gruppetti, come in carcere o a scuola? 

Ma che ti frega di un gruppetto. 

Il fatto è che intorno a me io vedo o questi gruppetti sulla falsariga di quelli scolastici o persone che sono "vip" e che vengono invitate oggi da tizio e domani da caio... manca una via di mezzo, sempre se esiste. 

Tante volte mi sono reso conto di avere pochi obiettivi in comune con chi mi sta intorno: pensandoci adesso forse tutto questo bisogno di avere un gruppetto è solamente un retaggio che mi porto dietro. 

Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Smettila. 

Una persona che vale apporta un valore, se pensi di valere perché usi lo shampoo loreal, quella è una pubblicità per donne. 

Smettila. 

Penso di valere per la mia forza di volontà, per i risultati che ho raggiunto, per quello che ho passato rispetto ai miei coetanei, per non cedere alla cattiveria gratuita nonostante le delusioni e le difficoltà. 

Se però consideriamo il valore da un punto di vista di soldi e figa che posso portare, allora da quel punto di vista non valgo un cazzo. 

Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Va benissimo se la famiglia ti può dare un overboost, ma se non arrivi ad 1 (rapporto entrate/costi base) da solo, ti relazioni agli altri in un modo meno sereno e più insicuro. 

Poi se hai una famiglia grazie alla quale mangi filetto e hai la piscina va benissimo. 

Ma se non copri i costi base a 1, sei diversissimo da come sei quando basti a te stesso energeticamente

E infatti io ad 1 da solo non ci arrivo, e quell'ansia o senso di disagio di cui parlavi nel post precedente la sento in particolar modo quando penso che non ho una macchina di mia proprietà e che devo stare sempre ad organizzarmi con mia madre e mio padre. 

Immagino quindi che attualmente il mio obiettivo dovrebbe essere quello di arrivare ad 1 solo con le mie forze, giusto? 

Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Fanno parte di un gruppo di persone con cui parlano di un cazzo e si danno arie, sono tutti pieni di insicurezze e alzano la voce per coprirle quando sono in gruppo. 

Certo che scopano qualcosa, sono esseri umani, scoperebbero qualcosa anche se andassero tutti i pomeriggi ad aprire cento set al giorno come dei PUA ritardati. 

Ma se non c'è value stream da FOOD a TRIBE a BLOOD... il game rimane infimissimo: qualche ONS in estate o in vacanza, qualche ONS alcolica, qualche trombamica casuale chattando sulle app, una che sta in collo e si vuole fidanzare sassando tutto TRIBE e FOOD, facendo terra bruciata su BLOOD e la solita storia tragicomica per cui poi vengono a scrivere che a 30 anni è finita, che è appena cominciata. 

Infatti non sono in grado di muoversi da "soli" nel senso che devono sempre contare sull'appoggio del gruppo di cui fanno parte, dell'amica, della fama che si portano dietro dai tempi della scuola... 

Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Mi dispiace che le parole scritte graffino, se fossimo di presenza noteresti assolutamente la dolcezza e l'affetto con cui lo dico.

Invece non graffiano per nulla: molto di quanto hai detto lo sapevo già ma mi riesce difficile fare quel "salto" verso un nuovo tipo di consapevolezza. 

Sono molto legato al periodo delle superiori, forse perché da una parte lo idealizzo mentre dall'altra so che tanti problemi di quel tempo in ambito relazionale me li porto ancora dietro. 

Sto iniziando a pensare che sia il caso di smetterla di voler avere a tutti costo il gruppetto o l'amico del cuore e di andare avanti, da solo, per ma mia strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, LetDown ha scritto:

E infatti io ad 1 da solo non ci arrivo, e quell'ansia o senso di disagio di cui parlavi nel post precedente la sento in particolar modo quando penso che non ho una macchina di mia proprietà e che devo stare sempre ad organizzarmi con mia madre e mio padre. 

Immagino quindi che attualmente il mio obiettivo dovrebbe essere quello di arrivare ad 1 solo con le mie forze, giusto? 

Tranquillo, è giorno per giorno. 

Siamo cacciatori raccoglitori, il sistema nervoso si è evoluto quando non c'era il frigorifero e quando non c'erano le banche. 

La sensazione di presenza e confidence è giorno per giorno e può interessare microcicli di tre giorni. Il tempo che la caccia va a male e si può buttare, il tempo che si è sempre da capo come acquisitori di risorse. 

Se un giorno hai fatto costi base/30 e ti rimangono risorse - tempo, attenzioni, soldi - per socializzare, quel giorno è un buon giorno per socializzare. 

Se un giorno hai fatto costi base/30 e dopo aver sentito soddisfazione per gli istinti sociali ti rimangono risorse per BLOOD, è un buon giorno per BLOOD. 

Se invece te ne vai in giro da disadattato non autosufficiente, socialmente sconnesso, a dire delle stronzate alle tipe che passano per vedere se tiri su un numero...

Buona fortuna. 

Perché ogni risultato ti costa tantissimo tempo, energie, attenzioni ed è autoconclusivo, sei sempre da zero, da capo. 

Finisci che o ti fai due conti e andare solo a pro ti conviene di molte misure, o ti metti a lagnarti che a 30 anni sia finita. 

Il che è demenziale. 

Puoi vederla in microcicli di un giorno o di tre giorni, in quel caso fai costi base/10 

I costi base non sono il costo totale del tuo lifestyle, ma i costi base di sopravvivenza ed autonomia energetica. 

Se hai la famiglia che può pagarti il ristorante va bene, ma va bene solo se avresti comunque mangiato con le tue forze facendo la spesa e cucinando. 

Se no va male. 

Nel senso che ti senti diverso e vulnerabile, insicuro e bisognoso. 

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 4/2/2023 at 17:42, LetDown ha scritto:

Grazie, ho capito quello che intendi:

Ti ho aggiunto in PREDATOR WEBINAR i tre video introduttivi su FOOD, TRIBE and BLOOD. 

Così fanno da intro alla stagione 1 per chi non è nel PREDATOR. 

Puoi entrare, vedere quello che ti serve ed uscire in sette giorni senza cacciare un raggio di sole. 

>> TAKE ACTION

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER
12 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Se un giorno hai fatto costi base/30 e ti rimangono risorse - tempo, attenzioni, soldi - per socializzare, quel giorno è un buon giorno per socializzare.

vediamo se ho capito.

ho 1000 di stipendio e 300 costi fissi

300/30 sono 10€ di costi giornalieri.  Quindi me ne rimangono 700/30.... ossia il primo giorno ho 23€ da poter spendere in tribe/blood...

il secondo posso gia spendere 46, il terzo 69 etc

se li spendo ovviamente ricomincio con 23 da poter spendere in tribe/blood

 

se per esempio spendo più del dovuto (tipo pago una bolletta inaspettata), vado a -50€ (sempre esempio), a questo punto se aspetto 3 giorni (quindi 69€) torno in positivo per poter coprire i costi fissi

a spanne ovviamente

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
43 minuti fa, ICEBREAKER ha scritto:

vediamo se ho capito.

ho 1000 di stipendio e 300 costi fissi

300/30 sono 10€ di costi giornalieri.  Quindi me ne rimangono 700/30.... ossia il primo giorno ho 23€ da poter spendere in tribe/blood...

il secondo posso gia spendere 46, il terzo 69 etc

se li spendo ovviamente ricomincio con 23 da poter spendere in tribe/blood

 

se per esempio spendo più del dovuto (tipo pago una bolletta inaspettata), vado a -50€ (sempre esempio), a questo punto se aspetto 3 giorni (quindi 69€) torno in positivo per poter coprire i costi fissi

a spanne ovviamente

 

 

Premesso che parliamo di costi energetici personali, di acquisizione starlight. 

Parlando di persona fisica (Non di ditta individuale o azienda) dato che nel tuo specifico caso si parla di stipendio. 

Se tu hai 10 euro di costi fissi giornalieri significa o che vivi in un paese in via di sviluppo, o che qualcuno ti paga:

Il tetto (conservazione energia termica), che può essere affitto, mutuo o può essere un mancato reddito se di proprietà. Insomma, se i tuoi ti lasciano una casa in eredità e tu ci vivi e ti senti un principe, in realtà stai pagando ogni mese i 900 euro di locazione che prenderesti da quell'immobile se lo mettessi a rendita. 

il riscaldamento.

l'energia (elettricità, gas, benzina ecc).

Acqua 

I trasporti (auto, autobus, treni ecc), qui intesi come quelli fissi necessari a procacciarti il FOOD, non tanto se decidi di andare in vacanza o uscire la sera. 

Telefonia fissa e mobile/connessione a internet. 

Cibo e spese fondamentali per la casa (prodotti per la pulizia di base obbligatoria, poi se vuoi un profumo costoso è altra cosa, ma probabilmente usi carta igienica, shampoo, sapone, detersivi per la lavatrice, per il pavimento, per i piatti, ecc) 

Costi medici e farmaceutici obbligatori se ne hai. (esempio delle medicine che devi prendere sì o sì). 

Evitiamo di inserire i costi di ammortamento delle cose che usi, sarebbero da inserire ma molte persone ci si spaventano. (se hai un telefono da mille euro e lo usi due anni poi lo cambi, per cambiarlo con uno di pari livello ti serviranno mille euro e stai spendendo 45 euro al mese di smartphone). 

Non credo che facendo questi conti ti escano 300 euro al mese. 

Se ti esce di più, al netto dei lussi che va benissimo farsi pagare chi ha la possibilità, ma se per un livello survival decente in tutte queste voci ti servissero ad esempio 1000 euro, allora sapresti che tu metti 300 euro perché qualcuno ne sta mettendo 700 per te. 

Questo ti rende molto needy, insicuro e ognuno risponde come può e fa coping come può, alcuni provano ansia, alcuni una lieve insicurezza di fondo, alcuni depre, alcuni si drogano o bevono per non pensarci. 

Il succo è che se anche la tua famiglia può darti 5k al mese, va benissimo e te la puoi spassare come costi variabili, ma se il tuo livello basic life support è 1000, è necessario che tu trovi ogni giorno 1000/30, per non essere insicuro, in ansia, ecc. 

Non importa se te ne passano 5k. 

In quei 5k non è inclusa la sensazione di adultness del trovare i propri 1000 di basic survival, perché dipendono da una fonte esterna. 

Se ora rifai il conto, noterai che probabilmente in quei 300 euro non hai inserito molte cose, anche se hai una camera a casa dei tuoi, potresti pagare una camera di simile metratura in casa condivisa con altri? 

Se puoi, sei molto diverso nel relazionarti agli altri. 

Ora, ho aperto il 16 dicembre 2020 un gruppo telegram per chi cerca lavoro a Gran Canaria, un servizio socialmente utile che ho dato al tessuto sociale ospite. 

Le regole sono pinnate, chiare, le ho stese confrontandomi con un tizio di Ibiza che ha fatto un'iniziativa simile. 

Il 99% delle persone le viola. 

Ma non nel senso che sono furbi, svegli e ribelli. 

Nel senso che nel 99% dei casi sono dei rincoglioniti che vanno dietro a "guadagna da casa 5k al giorno scrivimi in privato solo motivati", o gente che scrive cose senza senso tipo "cerco lavoro qualsiasi a Las Palmas - urgente". (Who cares?) 

Si vede proprio che manca adultness. 

Ma è proprio il modo con cui queste persone si relazionano al networking, alla tribalità. 

O chiedendo e chiedendo fino a essere esclusi, o provando in tutti i modi a rifilare qualche sola, qualche schema ponzi o qualche multilevel. 

Ed è il tipico modo che le persone hanno quando gli manca la sensazione di autonomia energetica. 

Nessuno di loro, lo capisce o lo sa, che il modo che hanno sta sassando qualunque possibile networking utile davvero. 

Figuriamoci blood. 

In genere, le spese fisse in Italia di un maschio single come persona fisica e a prescindere dallo stile di vita, parlando di BLS, basic life support, anche a seconda della zona geografica possono oscillare tra 700 e 1500 euro. 

Ossia tra una quota diaria di 25€ ad una di 50€. 

Parlo di BLS, poi lo so che a Milano con 50€ al giorno ci paghi solo l'affitto del monolocale. 

In quel caso parliamo di uno che con 1500€ divide casa con altri o ha i genitori che pagano l'affitto e lui paga il resto. 

E va benissimo pure se gli pagano una villa, ma se non sente la sensazione che potrebbe pagarsi una stanza in coabitazione con altri, si sente debole e needy. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
Il 4/2/2023 at 19:07, ^'V'^ ha scritto:

Ma se non c'è value stream da FOOD a TRIBE a BLOOD... il game rimane infimissimo

Leggo sempre con piacere i tuoi post e mi piace come riesci a parlare di argomenti più disparati che vanno dalle orde di Gengis Khan alla biologia sempre con cognizione di causa. Volevo farti questa domanda. Non è l amore incondizionato per il potere ( a di sopra anche della figa ) una condizione per arrivare davvero in cima? Mi spiego meglio, io come obbiettivo ho la figa. Lavorerei per aumentare il mio potere per avere più figa...ovvio che si. Penso che avere più potere porti più figa...ovvio che si. Ma ad un certo punto non amando il potere in quanto tale mi fermerei. Ad esempio non non ucciderei per mantenerlo, è verrei battuto da chi lo farebbe se mi trovassi a confrontarmi con esso. Ho sempre pensato che per alcune cose devi anche esserci portato. È una domanda off topic ma mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2023 at 13:09, Gr_78 ha scritto:

Leggo sempre con piacere i tuoi post e mi piace come riesci a parlare di argomenti più disparati che vanno dalle orde di Gengis Khan alla biologia sempre con cognizione di causa. Volevo farti questa domanda. Non è l amore incondizionato per il potere ( a di sopra anche della figa ) una condizione per arrivare davvero in cima? Mi spiego meglio, io come obbiettivo ho la figa. Lavorerei per aumentare il mio potere per avere più figa...ovvio che si. Penso che avere più potere porti più figa...ovvio che si. Ma ad un certo punto non amando il potere in quanto tale mi fermerei. Ad esempio non non ucciderei per mantenerlo, è verrei battuto da chi lo farebbe se mi trovassi a confrontarmi con esso. Ho sempre pensato che per alcune cose devi anche esserci portato. È una domanda off topic ma mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista.

Ho proprio una profonda cognizione di causa in merito, più che un punto di vista, non posso sbrigarla in un post, se prendi una consulenza ti metto sulla tua strada e quiando sei senza rotelline ti volti indietro, non ci sono più e stai pedalando da solo. 

Ps: se la prendi non avere fretta nella prenotazione perché non ho minuti, pur dormendo due ore a notte massimo da giovedi, (e non essendo stanco). 

https://www.predator.life/a-d-vice

Ps: sia che ti sembri normale e assolutamente regalato spendere 300 euro per sentire la risposta, sia che ti sembri troppo, hai ragione e vai bene. 

Abbiamo tutti priorità diverse e la mia non è scrivere qui sopra e nemmeno fare consulenze. 

Infatti per decenza le alzo presto come prezzo, così non ne prendono o le prende chi ha una leva forte per cui guadagna molto. (Ora non ho tempo di alzarle, non è una tecnica di marketing FOMO, non assaltate il carrello perché vi faccio il booking a mesi.) 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
17 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ho proprio una profonda cognizione di causa in merito

Non ne ho alcun dubbio, la domanda mi era venuta spontanea leggendo quanto scritto sopra, ed essendo abituato a domandare sempre, anche a costo di sembrare un idiota, l ho fatto. Ma non è un quesito che mi preme così tanto da pagare per risolverlo, forse un giorno arriverò alla riposta da solo.Ti ringrazio comunque.

 

17 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

s: sia che ti sembri normale e assolutamente regalato spendere 300 euro per sentire la risposta, sia che ti sembri troppo, hai ragione e vai bene. 

Dalle mie parti mi hanno insegnato che il prezzo lo fa il mercato, quello che penso io non ha importanza.

Modificato da Gr_78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...