Vai al contenuto

Incel aspirante PUA (scherzo)


Elvis94

Messaggi raccomandati

Ho 28 anni, senza relazioni alle spalle né rapporti sessuali. Sto quindi cercando di sbloccarmi in questi aspetti per la prima volta, cercando relazioni e sesso in parallelo, eventualmente anche cominciando da persone diverse (fintanto che non trovo una LTR).

Premetto subito che una mia vita ce l'ho, non sono asociale, ho studiato fino a poco fa (dottorato di ricerca), ho delle ottime amicizie anche femminili. Detesto redpillati, LMS, incel rancorosi che proiettano negatività sugli altri, e derivati... La mia situazione è dovuta al fatto che in gioventù avevo un'idea troppo rigida sulle relazioni e ho rifiutato 4 ragazze (più qualche segnale ignorato). Purtroppo la situazione mi è sfuggita di mano senza rendermene conto... dopo i 22 anni per qualche motivo a me ignoto il mio look ha smesso completamente di attrarre (pur non essendo io peggiorato in nulla) e quando ho deciso di attivarmi ho iniziato a prendere i pali. Al momento ho all'attivo due pali (uno a 22 anni e uno poco fa a 28). Pochi di per sé, ma il vero problema è che le ragazze nuove sembrano poco interessate a conoscermi, quindi vengo spessissimo ghostato prima ancora di prendere un  palo. Sulle dating app faccio circa 5 match al giorno (a mio avviso numero molto migliorabile, visto che a breve mi trasferirò a Roma e cercherò di migliorare la qualità delle mie foto, sia come look che come contesto sociale). Ma le chat si arenano tutte per netta mancanza di affinità, oppure proprio per svogliatezza nel rispondere. Anche quando mi contattano loro per prime, poi vanno avanti solo a monosillabi.

I miei punti di partenza per questo 2023 sono i seguenti:

- migliorare nell'uso delle app di dating,

- cercare conoscenze mirate dal vivo.

 

Per caso qualche romano de Roma vorrebbe fare conoscenza? (Mi posso aggregare in qualche gruppo? Giuro non sono un caso umano :) ).

 

 

Dimenticavo di dire: spero di avere tanto da imparare qui, e di trovarmi bene.

Ci sono cose che dovrei sapere, vista la situazione da cui parto? Tengo un po' a precisare che, comunque, per una LTR vorrei una ragazza con cui ci sia un forte sentimento reciproco indipendente da aspetti sessuali, e possibilmente con qualche affinità di natura intellettuale. Quindi le ragazze che si danno valore solo in virtù della loro esperienza decennale e nient'altro, con iper-selezioni estetiche magari dettate più dal loro numero di follower su Instagram che da altre qualità, le cercherei al massimo per coltivare le mie skill di pick-up art... magari per sbloccarmi un po'.

Modificato da Elvis94
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sì, ma ho vissuto all'estero nei 4 anni precedenti. Da Febbraio mi sposto a Roma dove avrò di fatto casa libera (ho solo una stanza, ma per ora nessun co-inquilino).

In parte la mia rigidità era anche dovuta al tipo di mentalità che c'è in famiglia: loro sono per monogamia tutta la vita ed affinità massimizzata. Mi dicono che ci vuole "l'incontro del destino". Solo ora mi rendo bene conto di quanto siano lontane dalla realtà certe credenze, nel 2023 :)

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Hai la mia età, quindi ho più interesse nel risponderti.

C'è l'interessantissimo thread di leaving riguardo ai vergini in tarda età.

Devi

Scopare.

Molto semplicemente.

Se non hai HB tra le mani (perché è inevitabilmente un cane che si morde la coda) il consiglio che ti do e ti dà anche il sommo leaving è sostanzialmente quello di rivolgerti ad una professionista.

Di quelle serie.

Dopodiché concentrati nel migliorare la tua vita in tutti i suoi aspetti.

In funzione tua, non delle HB.

Il focus non è attrarre, le foto, i match.

È scopare, mi raccomando.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Ho letto quel thread, e tra un po' sarei anche tentato di andare da una professionista per vedere com'è :)

Però, a differenza di altri thread o di altri 28enni vergini, non mi sento in difetto per la verginità. Non penso di avere problemi di natura sessuale, o comunque non sono ansioso per queste cose. Quello che mi preoccupa è il senso di scostamento che si crea quando provo a conoscere una ragazza nuova in Italia.

All'estero ho vissuto tanti giorni insieme ad una mia amica proveniente da un Paese asiatico molto tradizionalista. Lei mi mandava segnali evidenti sin dal primo giorno, come contatto oculare fisso e distanze fisiche molto ravvicinate. Una volta mi ha pure baciato sulle labbra. (Lasciamo stare i motivi per cui non si è andati oltre, sennò devo tirar fuori tutti i vincoli assurdi che le vengono imposti dai suoi...)

In Italia però non succede, non solo non vedo nessun segnale, ma non arrivo neanche a conoscere ragazze. Sembrano poco interessate a conoscerci a vicenda. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
58 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

per una LTR vorrei una ragazza con cui ci sia un forte sentimento reciproco indipendente da aspetti sessuali

I tuoi ti hanno fatto prescrivere metilfenidato o hai fatto un uso studentesco prolungato di modafinil durante il dottorato? 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendo farmaci. Ho scritto quella frase per un motivo che ora spiego. Prima di approdare qua sono passato da un forum che ora è chiuso per sempre. In molti utenti ha generato confusione il fatto che io parlassi a tratti di "sentimento aulico" e a tratti di "cerco una con cui sc*pare". Il punto è che il mio obiettivo a lungo termine è quello di una relazione stabile mantenuta esclusivamente dal sentimento reciproco, dalla capacità di ascolto reciproco, dalla voglia di crescere assieme (a livello di esperienze di vita generali! ...mica solo una crescita di piacere sessuale...), e dal desiderio concreto di fare famiglia.

Tuttavia, al fine di raggiungere quel risultato, trovo opportuno sbloccarmi nella seduzione e nell'arte del pick-up. E quindi vorrei anche rimorchiare qualche ragazza per farci sesso. Penso sia utile pure per essere disinibito e conoscere un maggior numero di ragazze... per vedere se dopo il sesso si scopra pure un ottimo sentimento... per sentirmi più sicuro quando approccio ragazze che ritengo realmente affini. Però non farei pick-up a vita, ambisco a ciò che viene dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Sì, al tuo posto andrei da una professionista il prima possibile per sbloccarmi e imparare a conoscere le sensazioni che il corpo femminile trasmette. 

Tuttavia, ti consiglio di non porti come obiettivo una relazione a lungo termine, né di verbalizzarlo mai a una donna, soprattutto ai primi appuntamenti: scapperebbero (quasi) tutte a gambe levate. Deve nascere spontaneamente perché c'è una convergenza di impegno, affetto, ecc. Per non parlare del fatto che se non si fa una costante manutenzione del rapporto, continuando ad esempio ad assumere un atteggiamento seduttivo anche con altre donne, la tua LRT la perdi... 

Non idealizzare mai nulla nella sfera della seduzione: la realtà è completamente diversa dagli ideali che la cultura e la società ci propinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
13 ore fa, Elvis94 ha scritto:

trovo opportuno sbloccarmi nella seduzione e nell'arte del pick-up. E quindi vorrei anche rimorchiare qualche ragazza per farci sesso.

Sei intelligente ed una persona degna, hai senso dell'umorismo e conosci questo tipo di community e i loro slang.

Probabilmente una parte di te lo sa che app e pick up sono quei rotori trita ossa dove si buttano i pulcini che non daranno uova. 

E una parte di te sa che sei un pulcino 🐤

Ma una parte di te ha desiderio di avere una famiglia. 

Può essere la stessa parte in cerca di approvazione e rilevanza sociale con cui spieghi a fondo per smontare gli assunti impliciti di domande come "vivi coi tuoi" o "che droga usi". 

Oppure a volere una famiglia è una parte di te che vuole crescere dei figli propri. 

È possibile che, in cerca di realizzazione di questo obiettivo, tu abbia cercato mappe che portano lì e ti sia imbattuto in quelle che si trovano.

Che parlano di app e pick up.

Solo... hai bisogno di una bussola, non di una mappa del tritapulcini, hai bisogno di target sequenziali allineati alla direzione scelta nella bussola.

Uno per volta.

I target sono condizioni (X)  modificate rispetto alle condizioni attuali.

Le condizioni sono, in un mondo multicausale multifattoriale e probabilistico, a sistemi aperti ed interagenti, appunto condizioni.

Non cause degli output Y che vorresti.

Ma se gli Y non possono essere causati, possono essere condizionati.

Hai bisogno di un adeguato esame di realtà. 

Non c'è modo di scegliere la modifica che si vuole fare ad una condizione X, senza visuale su come sia la X adesso.

Quando hai presa sulla realtà, una condizione X target molto vicina e possibile, allineata con una Y più lontana, c'è una trappola.

Questa trappola è così micidiale che molti sono sul forum a cercare e chiedere dei come fare da 7-10 anni nei quali hanno fatto meno figa di un qualunque cafone che guarda la partita e i reality show.

La trappola è metterti a dire che hai X, vuoi X modificata, e chiedere come fare.

La soluzione è iterazione, test, reality check.

A quel punto il forum può finalmente trovare la sua utilità quando incontri un ostacolo o un limite reale, di cui parli in termini concreti e reali, perché potresti aver trovato un tuo bias o potresti essere al capolinea della tua prospettiva, ma arricchendoti della prospettiva di altri che hanno bias diversi e angoli visuali ciechi diversi, potresti vedere l'ostacolo in modo differente e trovare sul campo una soluzione nuova. 

Tuttavia, se puoi dire in cosa sei dottorato, riesco a comunicare meglio il concetto di base, facendo esempi del tuo settore di (grande) competenza. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Tengo un po' a precisare che, comunque, per una LTR vorrei una ragazza con cui ci sia un forte sentimento reciproco indipendente da aspetti sessuali, e possibilmente con qualche affinità di natura intellettuale

Ohibò.

Questo è impossibile. Mi riferisco all'indipendente.  

Stai cambiando città, welcome to the jungle. Dovresti, forse, rimodulare anche le prospettive. E gli ingredienti di base.

Ma, come si dice, prima si impara a camminare e poi a correre. 

Daje, benvenuto a Roma e nel forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...