Vai al contenuto

Incel aspirante PUA (scherzo)


Elvis94

Messaggi raccomandati

Sensei10
58 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

pure

Nient'altro?

Ogni 7/8 post esce fuori una particolarità.

Abbastanza contraddittorio che un alessitimico giudichi l'espressione delle emozioni altrui.

Ce stai a cojona'?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elvis94 manca totalmente di empatia e si chiede come mai la gente* lo trovi repulsivo. 
 

*Quella stessa gente che ama soppesare come pezzi di carne - utili ai suoi svariati scopi - e giudicare senza traccia di compassione, simpatia…vaga comprensione, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sensei10 invece no, l'alessitimia influisce sulla capacità di riconoscere le proprie emozioni, non tanto le emozioni altrui. Difatti ho una buona empatia affettiva ed un'empatia cognitiva lievemente sotto la media (valutata, lontana da livelli patologici).

@Celesteinoltre la gente che mi trova repulsivo adesso è in parte la stessa che 10 anni fa, quando me la tiravo in loro presenza, mi veniva dietro. Sbagliare per sbagliare... qualche conto non torna però.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

Celesteinoltre la gente che mi trova repulsivo adesso è in parte la stessa che 10 anni fa, quando me la tiravo in loro presenza, mi veniva dietro. Sbagliare per sbagliare... qualche conto non torna però.

Che gli adolescenti/ i giovanissimi siano poco empatici, tutti concentrati sui propri impulsi egocentrici, è la norma. Non risultavi diverso dagli altri. Da giovanissimi tutti avevamo visto poco e nulla della vita: parlare per assolutismi era tipico.

Ma nel frattempo le persone crescono, evolvono. Agiscono, sbagliano, imparano.

Le persone giudicanti, sedute su uno scranno con le braccia conserte, non risultano particolarmente amabili…come comprenderai. 
 

Tu l’evoluzione l’hai vissuta?

Perchè sembri avere la capacità di lettura del mondo comune in un dodicenne, non in un uomo alla soglia dei trenta. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 ore fa, Elvis94 ha scritto:

l'alessitimia influisce sulla capacità di riconoscere le proprie emozioni, non tanto le emozioni altrui. Difatti ho una buona empatia affettiva ed un'empatia cognitiva lievemente sotto la media (valutata, lontana da livelli patologici).

Thanks for lo spiegone.

Conosco il significato del termine, se non altro perché in greco andavo abbastanza bene.

Ma visto che hai giudicato in precedenza chi tromba come "naufrago" e, per di più, "senza sentimento", direi che la lezioncina sulle emozioni altrui c'è stata. Non trovi?

Un piccolo paradosso dettato dall'inesperienza. 

Capisco perfettamente la necessità di crearti una corazza robusta per sentirti a posto. E aggiungo che nessuno ha il diritto di farti sentire sbagliato, nemmeno chi scopa a catena di montaggio.

Tuttavia siamo sempre in costante apprendimento, grazie agli altri. Sentirsi arrivati o compiuti non è mai un bene, si finisce per avere obiettivi apparentemente soddisfacenti che, una volta raggiunti, non ci appagano realmente. Invece vedo che tu sei ultradeciso, hai quasi pianificato un futuro che pensi sia perfetto, senza però avere la minima idea di cosa significhi passare un tempo infinito accanto alla stessa persona. È un'aspirazione nobile, ovviamente. Ma non è detto che debba essere l'unica. E questo al di là di sigle e concetti da marketing, si tratta semplicemente di vivere la vita per traiettorie, per lo più volute ma spesso incidentali.

Avanzare come panzer, scartando tutto ciò che si incontra sul proprio cammino, può darci sicurezze. Ideali. Nella pratica il rischio di una solitudine disperata è molto alto. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
22 ore fa, Elvis94 ha scritto:

quanto basta a prendere 1 kg di massa al mese piuttosto pulito

fantascienza a 28 anni. Vorrebbe dire 12 kg di massa pulita in un anno. O confondi la massa pulita con il peso o ti fai di Tren, Deca o cose simili. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sensei10 però io conosco davvero diverse persone monogame dall'adolescenza, e altri che hanno avuto solo 3-4 relazioni stabili, con l'ultima ancora in corso. E penso che anche per me sarebbe il top.

Non penso di aver detto cose sbagliate su chi naufraga di donna in donna, ne conosco svariati anche così. Anche su questo forum, da alcune e frequenti discussioni, è chiaro perché ad alcuni succede spesso. Basta vedere quei thread dove l'unico dilemma è come andarci a letto...

 

@F-Knight partivo da 62 kg con massa grassa al 9% (naturale, da predisposizione genetica, senza patologie) e siccome corro pure non accumulo tanto grasso. Senza corsa potrei mettere 1 kg sporco ogni 2 settimane volendo. Al limite se vedo che la situazione degenera mi concedo di arrivare a 15% massa grassa e poi faccio pulizia. Per ora solo concentrato di proteine del siero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Elvis94 ha scritto:

però io conosco davvero diverse persone monogame dall'adolescenza, e altri che hanno avuto solo 3-4 relazioni stabili, con l'ultima ancora in corso. E penso che anche per me sarebbe il top.

Sì, esatto, lo pensi.

Siccome le relazioni-fotocopia, però, non esistono, dovresti essere un po' più spensierato nell'approccio alla materia. 

Spensierato non vuol dire superficiale o farfallone. 

"Il top" è quando stai bene e fai stare bene l'altra, non quando vuoi qualcosa di ideale per te. Te lo dice un monogamo.

3 minuti fa, Elvis94 ha scritto:

Non penso di aver detto cose sbagliate su chi naufraga di donna in donna, ne conosco svariati anche così. Anche su questo forum, da alcune e frequenti discussioni, è chiaro perché ad alcuni succede spesso. Basta vedere quei thread dove l'unico dilemma è come andarci a letto...

 

C'è molta presunzione, se pensi di prendere per oro colato tutto ciò che viene scritto qua sopra.

I thread dove l'unico dilemma è andarci a letto, per esempio, cosa ti rivelano? Che se uno lo chiede è proprio perché non salta di letto in letto. Altrimenti se ne fotte di chiedere a un branco di sconosciuti come fare e cosa dire. 

"Naufragare" di donna in donna, in realtà, potresti ribaltarlo agevolmente. Seguendo la tua metafora, parlerei di navi che approdano in molti porti, ad esempio. In ognuno c'è qualcosa da scoprire e vedere, anche per breve tempo. 

L'amore non è una clessidra. Tutt'altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema. Ho già detto che io lo farei all'inizio per sbloccarmi un po'. Senza sentimento, perché ovviamente sarei ipocrita a dire che voglio qualche K-Close e F-Close con sentimento (sennò mi fermerei al primo).

Per quanto riguarda la monogamia, alla fine se non ci arrivo di affinità elettiva punterò alle straniere più aperte alla comprensione, anche quando non è immediata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...