Vai al contenuto

Incel aspirante PUA (scherzo)


Elvis94

Messaggi raccomandati

cortex901
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Non credo ci sia davvero invidia in questi casi...se sai che uno si è fatto il culo in un campo, cosa invidi? Al massimo ammiri, rispetti, prendi esempio.

L'invidia è per chi è nato con carte migliori delle tue di solito.

Sì... ma quando vedi ad esempio tipi grassi, spelacchiati, o che ne so, che sembrano poco svegli e beta, però accompagnati con una ragazza magari pure decente... a quel punto istintivamente oltre all'invidia provo rabbia e mi chiedo cosa cazzo ho fatto nella mia vita per finire così ai bassifondi della scala sociale, visto che mi ritengo oggettivamente meglio di quelli.

Ma sono tutti pensieri inutili, a mente fredda se ci ripenso magari quelli scopano di me e sono schiavizzati dalla loro fidanzata, oppure sono pieni di soldi, oppure sono stati solo più fortunati... oppure sono effettivamente delle persone che hanno imparato a relazionarsi meglio di me, ma non lo potrò mai sapere.

Di certo è vedere chi ti supera da dietro che fa più male, non chi ti batte partendo 50 metri avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cortex901 ha scritto:

Di certo è vedere chi ti supera da dietro che fa più male, non chi ti batte partendo 50 metri avanti.

Non saprei dirti, perché è una situazione che non conosco nella realtà di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte utilissime! Cerco di rispondere a tutti i punti.

 

@^'V'^: Ho il dottorato in matematica (il lessico di ^'V'^ quindi era già chiaro). Per caso tu ti occupi di economia o finanza? (allora forse saremo pure colleghi di lavoro ahah).

@Violet2019: per un po' miro a divertirmi col sesso, però ho pure un desiderio di paternità. Io penso che per una LTR vera e propria (a 28 anni, che poi verosimilmente saranno 30-32 quando la trovo) sarebbe già opportuno selezionare sulla base delle caratteristiche che contano nella vita... ed aspettarsi che in futuro ci possano essere lunghi periodi in cui non si può fare sesso. Non è pensabile (e non sarebbe manco giusto) avere desideri di genitorialità e allo stesso tempo mettere in conto di cercare un partner sessualmente migliore o più attraente di quello che si ha. (E se mi accorgo che una si fa prendere la mano su queste cose la prenderei in considerazione solo per ONS e scopamicizie diciamo).

@Celeste: tipicamente non uso linguaggio sessuale. 

@^'V'^: molto interessanti le tue foto. Mi fanno capire che in ogni caso devo mandare un messaggio forte! Io anche nella più marpionistica delle ipotesi vengo visto come un bravo ragazzo. Anche se ho delle caratteristiche mascoline come l'altezza, il naso aquilino, la fronte alta e la mandibola sporgente quanto basta. Però finora non ho mai fatto foto da ribelle e non mi ci vedo molto. Sicuramente appena riesco ad incontrare dal vivo qualcuno di questo forum chiederò anche un parere su queste cose. Nel lungo termine credo che la via più felice per me sia in ogni caso quella del beta-provider (con una però seria, non sarò mai un beta-provider che accetta tradimenti).

Verissima pure la questione che ormai sempre più spesso capitano donne assolutamente nella media che se la tirano solo per i loro profili social. In tempi recenti ho provato a ri-contattare (in amicizia) ragazze che anni fa mi mandavano apprezzamenti o che si erano prese una cotta per me. Risultato: ora neanche uno sguardo. Purtroppo ci sono pure quelle di aspetto medio che sanno di poter trovare uomini bellissimi per una notte e sperano ad oltranza che qualche super-uomo si innamori di loro. E allo stesso tempo rifiutano quegli altri uomini che invece possono innamorarsi realmente di loro. Da aspirante PUA ancora non so come inquadrare questo tipo di donna, ovvero se vale la pena andarci dietro o se il distacco è ormai troppo per poterle riagganciare. Spero solo non diventi la norma.

 

@cortex901: secondo me puoi stare ancora relativamente tranquillo, fintanto che agisci. A 21 anni puoi ancora approcciare coetanee più esperte senza dover fingere nulla.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
10 ore fa, Elvis94 ha scritto:

desiderio di paternità. Io penso che per una LTR vera e propria (a 28 anni, che poi verosimilmente saranno 30-32 quando la trovo) sarebbe già opportuno selezionare sulla base delle caratteristiche che contano nella vita... ed aspettarsi che in futuro ci possano essere lunghi periodi in cui non si può fare sesso. Non è pensabile (e non sarebbe manco giusto) avere desideri di genitorialità e allo stesso tempo mettere in conto di cercare un partner sessualmente migliore o più attraente di quello che si ha. 

Ma non ho mai detto questo. Ho detto che l'attrazione sessuale ed  il sesso sono necessariamente dei parametri di valutazione per la scelta di una eventuale relazione.

Poi l'attrazione spesso va di pari passo con interessi e altro,ci può stare.

Ma è impensabile partire cercando una relazione senza tenere il conto l'attrazione sessuale che è la base da cui nasce tutto. Se nasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
13 hours ago, ^'V'^ said:

Ok, evito la domanda sul come si faccia ad avere tempo ed attenzioni per accorgersi di chi ha avuto carte migliori mentre si pensa ai propri business. 

Ed evito la seconda parte di domanda in cui chiedevo come si possa avere l'attenzione ai propri cazzi, a quello che fa chi ha avuto soldi di famiglia e/o genetica top, e al contempo rendersi conto ed avere l'attenzione verso chi ha avuto carte peggiori e sta morendo di freddo a Milano, senza un tetto sulla testa. 

Evito queste domande, dato che in uno studio degli aspiranti preti che dovevano andare a tenere una lezione sul buon samaritano, che avevano appena ripassato, nella maggior parte dei casi scavalcavano un tale - facente parte dell'esperimento - che era a terra e chiedeva soccorso. 

A parte questo, la domanda che pongo fuor di paralissi è: 

Considerate tutte le persone che ti odiano e ti invidiano non per qualcosa che hai voluto, ma per qualcosa che sta nel mazzo di carte ricevute. 

Inclusi i danni che ti fanno attivamente tutta la vita e i sabotaggi sia sociali che lavorativi che legali che economici. 

E sono tanti, danni. 

Tu vorresti svegliarti domattina nel corpo di qualcuno che invidi per le carte che ha avuto, senza conoscere il costo che paga ogni giorno da quando le persone arrabbiate hanno iniziato a sabotarlo e provare a fargli perdere tutto ogni volta che ne hanno il minimo potere? 

Chiedo perché lui ci ha messo degli anni e anni, a trovare un equilibrio dinamico in questo. 

Vorresti trovarti domattina nelle sue scarpe senza anni di apprendimento sul campo a base di sconfitte, tradimenti, sabotaggi, infamate, aggressioni e violenze... 

Vorresti trovarti a pagare tutto di colpo il costo di essere un tale che altri maschi etero invidiano, senza costruirti per molti anni una tua forma di resilienza ai danni che, immancabilmente, provano e provano e riescono a farti? 

Ti è mai successo che dicessero delle bugie su di te facendoti perdere un lavoro o un amore? 

Beh, ti è mai successo che lo facessero ogni giorno anche persone che non conosci e che lo facessero in ogni ambito e con ogni persona tu venga in contatto, sassandoti di continuo il 90% di quello a cui tieni? 

Ti è mai successo di essere costretto a performare cinque volte meglio di chiunque altro per essere accettato e/o riconosciuto la metà, e di considerare che sia una fortuna siano solo cinque, perché è facile? 

Ti è mai successo di avere tutti gli etero nel raggio di 50 km contro, sia quelli violenti che i colletti bianchi, con ogni mezzo a loro disposizione? 

E di vivere questo ogni giorno? 

Ti vorresti svegliare senza l'addestramento di una vita, e l'equilibrio emotivo di uno a cui hanno sempre tolto tutto con tradimento, ingiustizia, violenza e ci si è abituato poco a poco... e vivere una settimana nella sua pelle? 

Ragazzi, se uno guarda le mani del prestigiatore sembra che faccia le magie. 

La cosa che andrebbe chiesta è: come cazzo è ancora in piedi, quello lì nonostante sia etero e maschio, e nonostante abbia i maschi più micidiali e benestanti, colti e criminali, potenti e invidiosi, contro in modo diretto o indiretto? 

Questa, sarebbe una domanda ben formulata. 

Ma la risposta è brutta e scomoda: Game is to be sold, not told. 

Più vantaggio operativo, strategico e tattico hai, con più peso cali in campo, più gli altri competitor ti odiano, che sia un vantaggio innato o guadagnato col sangue. 

Allora, qualunque sia questo vantaggio, ti deve servire (to be sold) per fare della figa e dei soldi tenendo il profilo più basso che puoi (not to be told).

Se ti spottano a fare soldi o figa per un vantaggio (davvero non importa sia innato o acquisito col sangue), loro sono automatizzati ad ejectarti dal game. 

A farti saltare il tipo di scambi con cui guadagni, a sabotarti il modo in cui trovi femmine. 

Non sanno quello che fanno, non è colpa loro, loro sono automatizzati da una forza più grande di loro, a farti sputare fuori dal game of life o a provarci con ogni mezzo. 

Se te lo fai spottare sono problemi tuoi. 

Il tuo game of life deve essere venduto, non mostrato/detto. 

Venduto significa che ci scambi valore per soldi reali o che ci scambi per figa reale. 

Quando è mostrato o detto, insomma è manifesto il peso che appoggi in campo... 

L'unica soluzione per la catena di eventi che si scatenano è che molti hater perdano la vita per qualche motivo. 

Siccome siamo in un'epoca di penalizzazione di questo - ed è il motivo principale per cui loro per primi non te l'hanno ancora tolta in modo diretto - l'unico modo per sopravvivere nonostante un vantaggio, se sei etero, è non mostrare. 

Poi, se per avere soldi e figa il tuo sistema è basato sul flexare, perché prometti alle persone di fare molti soldi... 

Beh, la regola per te non cambia. 

Loro arrivano. 

Puoi "sopravvivere" se mostri soldi da sposato o se mostri fighe da povero in canna. 

Non provare nemmeno a mostrare soldi e fighe in combo. 

Loro arrivano sono già, arrivati. 

Anzi, non se ne erano mai andati, erano quelli attorno a te. 

Vuoi stare dieci giorni nella sua pelle, senza training e senza una vita di lutti, perdite e aggressioni continue di una cattiveria ingiustificabile, menzogne continue e teorie del complotto contro di te, ad affrontare tutto di colpo e pagare il costo di quello che uno che ha qualche carta migliore impara a contrastare con fatica e perdite, sconfitte e tradimenti, infamate e menzogne, in una vita? 

Ragazzi, quando vedete uno che ha qualcosa che voi non avete e mi riferisco proprio a caratteristiche da "mazzo di carte servito"....

Guardate un attimo l'orso che fa moonwalking. 

Guardate un attimo la croce che porta e il suo sguardo

Pensate di essere gli unici due a odiarlo, gli unici che farebbero qualsiasi cosa da quando è ragazzetto, per rovinargli la vita, le relazioni, il lavoro, per mettergli tutti contro e per ridicolizzarlo o calunniarlo? 

Prendete il biglietto e mettetevi in fila. 

Oppure... #getalife. 

 

dici che è sbagliato farsi vedere spesso con delle fighe, in real life e sui social? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
24 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E' un moltiplicatore 5x. Di cose molto buone o molto brutte. Come avere tanti soldi e non farne mistero. 

  Mostra contenuto nascosto

1 - E' un moltiplicatore 5x. Un moltiplicatore 5x non è giusto né sbagliato, se il mercato va in su hai un effetto leva della madonna, metti una serata e guadagni 5 contatti di business seri. Se c'è l'occasione per aggredirti, viene fatto con 5 volte più intensità, disperazione, odio e pianificazione malevola. 

2 - Le persone non possiedono nemmeno il linguaggio per retro ingegnerizzare come mai ti si veda con 5-10 fighe. Il loro game è quello di una scimmia che vede l'albero davanti a sé, impiega delle calorie per scalarlo e guadagna delle calorie per mangiare la banana. Quando pensano di saper far di conto, è perché hanno calcolato 100 calorie per scalare e 200 banana pagare, allora guadagnare. Farà anche ridere, che siano dei trogloditi cui dovremmo tirare delle noccioline, ma almeno il 68% delle persone, insomma la deviazione standard, ha soltanto due linguaggi per interpretare la scena di te con 5 fighe felici. Uno è che sei un narcotrafficante, uno è che sei ricco e hai degli asset da aggredire. Il problema è che quasi tutte le persone che lavorano per le istituzioni sono all'interno di quella deviazione standard o cercano di rientrarci con fatica e raccomandazioni, impegnandosi duramente per salire al livello della mediocrità. 

3 - Il problema di sopra, se non hai davvero niente da nascondere, ma niente, ricade semplicemente sui contribuenti. Si parla di subire dei ridicoli sei mesi di pedinamenti continui da parte di personale scarsamente addestrato, o forse addestrato a seguire il tipo di gente che è fatta per essere seguita e non per trakkare, isolare, finalizzare. Ogni volta che me lo hanno fatto li ho fatti girare per tutta la città divertendomi, facendo tre volte le rotonde, fermandomi all'improvviso e invertendo direzione, insomma, con cose di droga proprio non mi trovi le mani sporche. Inoltre, se uno è nato passerotto, dovrebbe seguire i passerotti più deboli e non i gatti. Ma un gatto non lo assumi a stipendio, non si sono mai visti otto gatti tirare una slitta. Tuttavia, eliminata la presunzione di droga, e nell'impossibilità di trovare ingenti capitali miei, lo stato ha pensato bene di usare non ho idea di quanto denaro dei contribuenti, per seguire sei mesi mia madre, al fine di dimostrare che avesse dei capitali occultati. Ahahaha, girava con una fiat croma di terza mano che perdeva i pezzi, a metano. Non possiedono proprio il linguaggio per intelligere come sarebbe il mondo se ci fossero degli etero e così le donne fossero felici. Inoltre, il fatto che per loro se hai donne attorno vuol dire che spacci o sei ricco, non è un'offesa a te come maschio, è il riflesso di un loro bias (sicuramente basato su realtà riscontrabili ovunque, ma bias se generalizzato, per cui le donne o sono tossiche o puttane). 

4 - Il punto 3, tuttavia, ci dice che se possiedi o la ruota davanti della moto metaforica, che sono i soldi, i quali ti permettono di scegliere da che parte andare, sterzando, o donne, che sono la ruota posteriore e danno la propulsione, il sangue, gli ormoni, ma non hanno direzione, quella sta a te che guidi, non puoi esimerti dal fare un background check alle persone che si vedono con te. Non puoi girare con dei malfattori. Non puoi. Perché l'obiettivo di tutte le persone, a quel punto, diventa attribuire a te le grane che questi pianteranno o hanno piantato. Due esempi? Un mio vicino in italia si è fatto il culo una vita con la famiglia, a produrre e distribuire nei ristoranti della regione, vini. 

Non droga, vini. 

Uno che era suo amico finisce in prigione, quando esce si sentono, vanno a bere qualcosa, ecc. 

Tre mesi di indagine che porteranno solo a trovare una chicca di extasy nella tasca di un giubbottino dimenticato del figlio di questo stato al gabbio. 

E la presunzione è che il mio vicino sia il banchiere, quello che investe il denaro nella malversazione dell'altro. 

Presunzione, ma intanto pagati avvocati, levati questi incompetenti ignoranti di dosso, osservali anche mentre ti perquisano la casa e, trovando un soprammobile di vetro pieno di sabbia bianca souvenir delle maldive, lo requisiscono per farla analizzare.... sabbia (!!). 

Oppure... succede che uno che gira con te (nel mio caso perché non bevevo e così guidavo io l'auto per andare in disco invece di stare a casa l'unica sera libera quel mese, per mancanza d'auto) senza che tu lo sappia ha un contenitore giallo del giochino degli ovetti kinder in tasca, con dentro delle chicche, che non vende, ma prende. Non ci pensa nemmeno a venderle, con la fatica che fa a procurarsele per sé. 

Ok, solo che nel locale delle fighe ti salutano. Mica perché sei ricco o spacciatore, magari perché sei un signore? 

Non sono cose che a qualche poliziotto sfuggano alla vista, dopotutto pensano che se le fighe sorridono a qualcuno, queste siano o tossiche o puttane, devono pensare questo, se pensano che lui o è spacciatore o ricco. 

E loro, prima di essere personale in divisa.. sono degli altri etero. Ma, a differenza degli altri etero che stanno pensando a come vendicarsi di una tipa che saluta, in modi indiretti e che stanno mettendo in giro gossip e menzogne, hanno un distintivo per provare ad agire in modo diretto contro l'etero che è entrato nella loro città. 

Così, perquisa casuale, ma basta dire che delle persone fossero sospette per avere una ragione, a lui trovano queste chicche, e starà due giorni a pisciare in una bottiglia da mezzo nel gabbiotto, mentre continuano a dirgli che se dà tutta la colpa a me e dice che sono il capo e lui è costretto a tenere le cose in tasca per me, a lui non viene fatto nulla, che deve solo firmare questa dichiarazione, e che è palese che sia io il capo, che lui è una vittima. 

Lui che è scemo, alcolizzato e drogato, ma non pazzo, continua a dir loro di trovare da scopare che queste malinconie gli passano. 

Si fa il suo processo, si prende la sua condannetta, e ok. Non ci sono riusciti. 

Ma quante volte, perché ti hanno visto con delle fighe, c'è qualcuno in un gabbiotto a cui stanno dicendo che se ti tira addosso tutta la colpa non gli fanno niente ed esce senza segnalazione? 

Quante volte, una donna che loro hanno visto con te, è trovata con qualcosa e se dice che tu l'hai forzata a fare sesso, le danno pure la cittadinanza o chiudono un occhio su quello che aveva in tasca? 

Allora, posto che io e te siamo inattaccabili direttamente, non facciamo nulla di illegale, nemmeno se facile e rapido, posto che asset da aggredire nel mio caso non ce ne sono. 

Puoi dire altrettanto delle persone che sono viste con te? Qualcuno di loro è ricattabile? Qualcuno di loro è un malfattore e potrebbe trovarsi sotto torchio a dover inventare cose contro di te perché ti hanno visto con delle fighe (e non riescono a capire come mai loro invece hanno una sola moglie che li tratta pure come dei pari o, peggio, come dei cani?). 

5 - Un modo che alcuni usano è sembrare omosessuali, per non far scattare i puntatori laser. Lo hanno fatto per anni anche i pimp afroamericani, li vedevi girare su una cadillac rosa con tre tipe e dei vestiti praticamente da donna, una pelliccia di lapen, un abito viola, non sembra il nemico, non sembra un altro etero. Ma è un game che dura solo fino a che non ti sei fatto la scorta di canne per non dover andare ogni volta che te ne rolli una in centro a comprare. Come sai, una persona che conosco bene e che si vestiva proprio da donna, e che aveva 5 tipe, sebbene non facesse scattare gli allarmi anti etero competitor, pare li abbia fatti scattare in uno che era il fidanzato di una di queste. Così arriva una lettera anonima in prefettura... ecco, se qualcuno mandasse quella lettera anonima inventando cose contro di te, e ti venissero in casa. Troverebbero che ti sei fatto un po' di scorta di canne per non dover andare in centro ogni volta che ne rolli una? 

Chiedo perché non me le faccio, ma la maggior parte delle persone che si fa qualche canna dopo il lavoro sa, di avere in casa un quantitativo che è considerato d'ufficio come spaccio, anche senza ulteriori indagini. 

Lo sa, nessuno che si fa le canne va davvero ogni volta a prendere un briciolo o una fogliolina per strada. 

E allora, se le persone che ti odiano perché sei con delle fighe mandassero una lettera anonima in prefettura, tu impareresti in fretta che anche se tutti quelli che si fanno le canne hanno de facto più del singolo uso a casa, e nessuno mai verrà a dire nulla (a meno che davvero non si mettano a spacciare, certo), tu o sei visto con delle fighe, o hai qualcosa a casa che non va bene. 

Non esiste entrambe le cose al contempo. Non esiste. 

6 - Se flexi sia le donne che i soldi, se ti metti con macchine e rolex, e fighe, e roba firmata... Loro arrivano. Non nel senso che stanno arrivando, ma nel senso che già stanno pensando a come fare a tirarti per terra, non riescono a dormire, loro devono prendere delle gocce per stare tranquilli, fino a che non hanno trovato un modo per farti del male o per rovinare la tua immagine. O fai corona che fa della figa e ha dei soldi, o ricatti le persone con delle foto come fanno tutti gli altri fotografi del settore, da che esiste la macchina fotografica. Lo fanno tutti? Bene, cazzi loro. Tu non lo puoi fare. Perché le persone, con la tipa che tu scopi, ci si fanno le seghe avendola come sfondo del desktop. Il che significa che stanno pensando ogni istante a come distruggerti così loro non la scoperanno, ma nemmeno tu. 

Insomma, carissimo. 

Ci sono cose che gli altri possono fare e tu no, se hai degli asset patrimoniali o se le donne con te sono felici e stanno bene. 

Non puoi. 

Inoltre, quando operi con un moltiplicatore 5x... 

Siccome puoi guadagnare usando una leva in alto, ma quando perdi, perdi con la leva in basso... 

Bisogna che tu abbia da qualche parte delle munizioni asciutte per un giorno di pioggia. 

Chi vedi stare degli anni, a leva positiva, non è che non ha avuto degli sgambetti con leva al ribasso, è che per qualche motivo era assicurato o aveva i fondi per coprire o per difendersi. 

Lo imparò uno che conoscevo, che faceva diverse fighe... che la macchina va assicurata contro furto, incendio, atti vandalici ecc. 

Non importa se i tuoi amici che sono sposati ti dicono che puoi risparmiare duecento euro con un'assicurazione online e che loro sono furbi e tu stupido che spendi di più. 

Tre volte, gli hanno bruciato la macchina nuova quando faceva delle fighe ambite. 

Dopo un po' uno lo capisce, che se sei etero, le cose che gli altri possono risparmiare, come la polizza kasko, non sono obbligatorie ma sono caldamente suggerite. 

E qui nasce un problema. 

Come tu sai, se sei un altro etero e ti presenti con più di una tipa da qualche parte, i gruppi di maschi cercano come fartisi. 

E siccome a volte questo ha a che fare con l'aggressione fisica, o con l'escalation verso la stessa, per testarti, è tipico che delle persone che fanno stare bene le donne ad un certo punto vogliano fare gli amiconi con dei fecciosi extracomunitari, perché sono tipo una polizza kasko contro quelli che fanno i fecciosi ma non lo sono. 

Lo fanno molti, che non ne possono più di trovarsi in situazioni man on men per via dell'essere stati visti man on women. 

Ma... vai a rileggere il punto 4. 

Per evitare un cazzotto o una bottigliata, vuoi avere delle persone trovate la ventesima volta a rubare o rapinare, torchiate perché se dicono che fossi tu il capo otterranno cittadinanza e scuse per averli disturbati? 

Il modo per levarsi i maschi aggressori di dosso non è avere amici fecciosi, il modo è avere fighe che, fermate fuori dal bagno con una scusa, o avvicinate al tuo tavolo con una scusa, dicono: "sono con lui". 

Non esistono degli amici così fecciosi e malandrini, che facciano paura agli altri maschi quanto vedere che delle fighe ti rispettano. 

Non si vede in giro, non sanno nemmeno cosa sia, come sia possibile. 

Se vedono uno con delle fighe, o pensano che spacci, o che sia ricco. 

Ma se vedono delle tipe che, nel 2023 in Europa, rispettano la persona con cui sono... si cagano addosso, non si è mai visto. 

Non ne hanno esperienza, non c'è nemmeno uno stereotipo in cui far ricadere la cosa. 

Beh, e meno che tu sia in tuta, ciccione e sudato e loro dell'est e vestite da sex worker. 

Ma se sono ragazze eleganti e pulite, e pure tu... Non c'è il linguaggio per leggere quella situazione, di tipe che rispettano un maschio nel 2023, in questo continente decaduto. 

Le tipe non lo imparano? Fuori dalle palle. 

Via, togliere l'amo e ributtare in mare, dove un pesce più grande di loro le mangerà, perché questa è la legge del mare. 

Quelle lì, tempo due anni le vedi incinte del più coglione stupido inutile perdigiorno del quartiere. 

Va bene, quello è il loro posto. 

Non c'è posto nell'acquario, arrivederci. Fuori dalle palle, numero 5... per te miss italia finisce qui. 

Al due. 

All'uno si spiega. Si spiega che succedono cose... e che il mondo degli etero è un attimo dissimile da quello rappresentato nei media. 

Non lo capiscono? Via, fuori, sho, pussa via. 

 

Scusami per l'OT, una curiosità: all'interno del Predator quali sono i contenuti che parlano di come ci si muove all'interno ad esempio di un nuovo circolo sociale, che sia lavorativo o di un hobby comune, o di una nightlife ad esempio da abituè di un determinato club/venue dove ci si reca sempre, e diventare "qualcuno" in questi contesti, riuscendo a farsi le varie fighe ivi presenti e al contempo non essere sabotati, aggrediti, minacciati dagli altri maschi?

Presumo ve ne siano più che combinati assieme parlano della tematica in generale, tipo ESSO+Operativo+F/T/B+altri corsi/webinar?

O ce n'è uno soltanto che anche da solo copre tutte le tematiche di cui ho accennato sopra?

Una delle cose che mi frena di più è il dannato information overload, tempo fa leggevo di un utente sulla tua sezione del forum che si lamentava che c'erano ancora troppi pochi contenuti per quello che pagava nel Nero mi pare...questo qua era o un pazzo o in malafede...al momento sto consumando  Let Me In, contenuti straordinari congratulazioni, introvabili da nessun'altra parte, e già sento che c'è un sacco di roba da apprendere, non oso immaginare nel Nero e nelle versioni successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
14 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Ho il dottorato in matematica (il lessico di ^'V'^ quindi era già chiaro). Per caso tu ti occupi di economia o finanza? (allora forse saremo pure colleghi di lavoro ahah).

No, sono un appassionato di scienze umanistiche (come le donne) e di biologia del comportamento (spesso un insieme di salti alle conclusioni, inferenze arbitarie e teorie accettate perché eleganti, non perché falsificabili) che in dieci anni di metafore e parabole capite al contrario ha imparato a comunicare nella lingua del cliente tipo, o dell'utente tipo di queste community, che normalmente viene da situazioni IT o comunque STEM. 

Uno degli ostacoli per me più ardui è stato ed è far comprendere come il pensiero if this then that lineare e la ricerca di pattern in sistemi chiusi e complessi, non si possa applicare alle previsioni meteo. 

Si possa applicare agli scacchi, che sono un sistema chiuso e complesso. 

Alle macchine, agli astri agiti da forze fisiche. 

Il meteo ha solo 4 variabili interdipendenti, che sono pressione dell'aria, temperatura, precipitazioni, vento. 

Sono solo 4, sono misurabili, sono inorganiche e prive di una volontà o condizionamenti biografici invisibili ma agenti. 

Eppure con tutti i computer del mondo, data la loro natura interagente, ossia muovi un grado di temperatura e questo cambia il vento e questo cambia la pressione dell'aria e questo cambia le precipitazioni che cambiano la temperatura che... 

Riusciamo a malapena a dire che nei prossimi tre giorni pioverà forse al 50% di probabilità. 

Le relazioni umane, organiche, hanno a che fare con sistemi aperti, interagenti, non complessi ma quasi caotici, ci sono centinaia di variabili interagenti e moltissime di queste non sono osservabili, conoscibili o misurabili. 

Allora le persone che vengono da linguaggi adatti ai sistemi complessi e chiusi, cercano degli schemi, dei pattern, dei se X allora Y. 

Che è un'equivalenza complessa che costerebbe ad Einstein una vita di calcoli per essere, forse, dimostrata o falsificata. 

Inizialmente queste persone cercano di accumulare quante più informazioni possano, e gli sembra di trovare delle cose, perché la maggior parte delle cose scritte in questo settore non viene da gente che fa della figa, ma da nerd che partendo dalla pseudoscienza NLP hanno provato ad inscatolare le interazioni in modelli matematici perché era il linguaggio che parlavano, si tratta di persone che usavano internet e i gruppi di discussione di allora, quando le persone "normali" non sapevano nemmeno di internet, se non altro perché su internet non c'era della figa. 

Ad un certo punto o vanno in paralisi da analisi e non fanno più nient'altro nella vita che cercare l'ultimo manuale che finalmente spiega lo schema, o dopo una delusione amara in amore si motivano a provare, ma davanti ad una tipa vanno in paralisi da ricaptazione di tutte le cagate lette che bisognerebbe fare o dire. 

Passata la fase in cui sono stati anni a perdersi in cagate scritte da nerd e da marketer fidanzati, hanno così tanta confusione in testa che diventano ipersensibili agli slogan e alle generalizzazioni lapidarie. 

Ogni tanto arriva qualche utente, afferma con decisione e sicumera dei truismi assoluti, delle riduzioni di complessità fino allo slogan... 

E a molti di loro sembra arrivato il salvatore.

Chi li libera dalla complessità. 

Ma a me basta una frase, per fare tana libera tutti contro la complessità: 

NON STIAMO PARLANDO DI SISTEMI COMPLESSI E CHIUSI. 

Siamo l'osservatore che cambia l'osservato, siamo interagenti con sistemi aperti, non complessi ma quasi caotici, senza possibilità di logica aristotelica lineare, siamo davanti a interazioni bio-psico-sociali, non interazioni da fisica newtoniana... 

E non esiste if this then that. 

Esiste solo il pensiero scientifico operante: If this... then what? 

Voglio proprio vedere cosa succede... se. 

Ossia, l'unica informazione ce la dà l'azione, nutrendoci con un feedback. 

Un feedback che non crea un'etichetta, perché ci dice solamente come quel sistema bio-psico-sociale rispondesse a condizione X, in quel momento biografico, a me e non a un altro più o meno interessante, nel suo momento ormonale, in quel contesto sociale, ecc. 

Se incontro tra una settimana la stessa persona, il mio nemico è la convinzione di conoscerla perché ho messo un'etichetta. 

Il mio nemico è il mio cervello e la ricerca di nessi causali lineari che possiede di default, la stessa che mi fa pensare inutilmente a che senso abbia la vita, il che ha nelle assunzioni di base che ne debba avere uno, ossia una causa. 

(Cmq la risposta è 42)

Se la incontro tra una settimana, io sono il fanciullo, quello che può entrare nel regno dei cieli (pare fosse Vera Vita nelle traduzioni antiche) perché privo delle convinzioni, dell'indottrinamento morale, dei pregiudizi che costruiscono il mondo come una proiezione delle cazzate che abbiamo già in testa, e capace di assistere con occhi nuovi, pieni di senso di mistero e di meraviglia, agli eventi. 

La incontro dopo una settimana e la mia domanda non è "se dico X cosa dice poi lei? non dovrei dire X1 per stare sicuro?" E se voglio ottenere certamente Y2, cosa devo dire.... tic tac tic tac tic tac... paralisi. 

La mia domanda è "cosa succede se X?" What if? 

Ora... siccome sei un matematico, se hai voglia, leggi di questo mio vecchio esperimento con una ragazza affetta da Mensa level IQ. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...