Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sensei10
Inviato
6 minuti fa, cortex901 ha scritto:

Beh ridi ma è vero, quello che dico è solo la punta dell'iceberg dei miei deliri narcisistici. Volevo scrivere altro ma mi sono fermato e ho cancellato, altrimenti verrei preso come un caso da ricovero.

Però non importa... restano parole al vento le mie e fai bene a riderci sopra. dovrò dimostrare con i fatti le cose che penso di me stesso, e un carattere evitante non è esattamente il miglior modo per fare i fatti, e non lo è nemmeno un carattere antisociale (meglio dell'evitante però direi).

Guarda che antisociale significa un'altra cosa, attenzione a piegare a proprio uso e consumo la terminologia tecnica.

Comunque che dirti, se sei così consapevole saprai cosa fare per agire al meglio. Spero

cortex901
Inviato
6 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Guarda che antisociale significa un'altra cosa, attenzione a piegare a proprio uso e consumo la terminologia tecnica.

Comunque che dirti, se sei così consapevole saprai cosa fare per agire al meglio. Spero

Incrociamo le dita

Violet2019
Inviato
1 ora fa, cortex901 ha scritto:

Non mi dispiace essere narcisista, meglio che essere un comune mortale assolutamente neutrale e senza nessuna particolarità.

Questa cosa non si può sentire. Il narcisismo è una patologia. E se non ti fai aiutare rischi di fare danni a palate.

cortex901
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Il narcisismo è una patologia

Questa è una cazzata, non è una patologia, è una serie di tratti comportamentali e di carattere diversi dal normale, che però possono essere dannosi per gli altri ma soprattutto per se stessi. Penso sia difficile se non impossibile "guarire" da un disturbo di personalità, già esserne consapevoli basta a capire i propri comportamenti e correggersi di conseguenza.

Tranquilla che io di danni non ne faccio alle donne, non ho neanche le possibilità di farli lol

Modificato da cortex901
Inviato
22 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Questa cosa non si può sentire. Il narcisismo è una patologia. E se non ti fai aiutare rischi di fare danni a palate.

Inoltre, in itaglia c'è disparita di trattamento tra narcisisti maschi e narcisiste donne!

Inviato
17 minuti fa, cortex901 ha scritto:

Questa è una cazzata, non è una patologia, è una serie di tratti comportamentali e di carattere diversi dal normale, che però possono essere dannosi per gli altri ma soprattutto per se stessi. Penso sia difficile se non impossibile "guarire" da un disturbo di personalità, già esserne consapevoli basta a capire i propri comportamenti e correggersi di conseguenza.

Tranquilla che io di danni non ne faccio alle donne, non ho neanche le possibilità di farli lol

Va bè però a 21 anni penso che sei ancora in tempo. E non è neanche così infrequente. Sembra tipo l'evoluzione in traiettoria del bambino che viene esaltato dentro casa e svalutato nell'ambiente esterno. Poi con la scusa del "va bene a scuola, quindi è mejo degli altri, non deve cambiare in peggio". A 30 anni però diventa una rarità. Di sicuro non ci arrivi a 30 così come sei adesso senza mai prendere batoste.

Violet2019
Inviato
15 minuti fa, cortex901 ha scritto:

Una cosa sono i tratti narcisistici. Che possono essere più o meno marcati. Un'altra è il narcisismo definito, appunto, patologico. È effettivamente molto difficile "guarire" perché il soggetto affetto non ha sviluppato un corretto attaccamento in giovane età. Da quanto mi è stato detto da alcuni psicoterapeuti alcuni soggetti riescono, con il corretto supporto, ad uscirne almeno in parte ed a sviluppare modalità relazionali più sane.

Ci ho avuto a che fare in modo molto ravvicinato. E non parlo solo di relazioni di tipo amoroso. Se ti è stato davvero diagnosticato questo disturbo fatti seguire e se non ti soddisfa il terapeuta cambia. Anche se, sempre da ciò che mi hanno spiegato, molti tendono ad abbandonare la terapia perché è troppo faticoso per loro, dando da colpa, ovviamente, all'incapacità del terapeuta di turno.

I meccanismo di svalutazione messi in atto sono fra le cose peggiori che ho visto fare. SE è vero che ti è stato diagnosticato da chi di competenza sei giovane. Hai tutta la vita davanti. Fai qualcosa.

Violet2019
Inviato
19 minuti fa, Outsider ha scritto:

Inoltre, in itaglia c'è disparita di trattamento tra narcisisti maschi e narcisiste donne!

Totalmente fuori luogo. 

Però fa ridere 🤣

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, cortex901 ha scritto:

La cura prevedeva nell'andare a confessare a una persona che andavo dallo psicologo... cosa che non capisco che vantaggi avrebbe dovuto darmi. E quando gli ho detto che non riuscivo a farlo mi ha praticamente scaricato lui, missione fallita quindi.

Eh forse per aiutarti ad ammettere che stai cambiando qualcosa. 

Io comunque ho parlato del mio percorso con tutti i miei amici e l'hanno preso tutti bene tranne la mia amica, che in qualche modo sente di star perdendo presa su di me e non le fa piacere. (Colpa mia però che nei 4 anni precedenti ero troppo succube affettivamente).

cortex901
Inviato
6 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Una cosa sono i tratti narcisistici. Che possono essere più o meno marcati. Un'altra è il narcisismo definito, appunto, patologico. È effettivamente molto difficile "guarire" perché il soggetto affetto non ha sviluppato un corretto attaccamento in giovane età. Da quanto mi è stato detto da alcuni psicoterapeuti alcuni soggetti riescono, con il corretto supporto, ad uscirne almeno in parte ed a sviluppare modalità relazionali più sane.

Ci ho avuto a che fare in modo molto ravvicinato. E non parlo solo di relazioni di tipo amoroso. Se ti è stato davvero diagnosticato questo disturbo fatti seguire e se non ti soddisfa il terapeuta cambia. Anche se, sempre da ciò che mi hanno spiegato, molti tendono ad abbandonare la terapia perché è troppo faticoso per loro, dando da colpa, ovviamente, all'incapacità del terapeuta di turno.

I meccanismo di svalutazione messi in atto sono fra le cose peggiori che ho visto fare. SE è vero che ti è stato diagnosticato da chi di competenza sei giovane. Hai tutta la vita davanti. Fai qualcosa.

Mi correggo, mi disse che avevo tratti di narcisismo covert, se mi ricordo bene.

Dai non sto mica morendo. Per me ora come ora é più importante laurearmi, farmi una vita e trovare da scopare. Non ho voglia di tornare dallo psicologo a spendere altri soldi, già ci sono stato da 3 diversi e già mi sembrava un po' inutile.