Vai al contenuto

Fidanzata ma in crisi col compagno: flirt, incontro ma ora in fase di stallo. Secondo voi .


pulpizio

Messaggi raccomandati

pulpizio

Ciao ragazzi vorre un vostro parere. Seguo da tempo questa ragazza sui social, 30 anni e convivente da 10 con uno, ( mi par sua prima storia), dal social la incontro qualche mese fa ad un evento e avevo percepito anche lì che non scorresse buon sangue tra loro. Quel giorno notai come era stranamente timida ed impacciata quando le parlavo. La seguivo da anni ma mai con interesse, ogni tanto con commenti divertenti a foto, storie ecc,ma mai espliciti su lei. Mi ero fatto un po’ un idea negli ultimi mesi prima di trovarla al evento  per quello che postava: frasi, amore ,mancanza attenzioni ecc.. nell’ultimo anno a dire il vero ho iniziato a nutrire un po’ di interesse per lei, fisico principalmente , ci sentivamo random ma nulla di che. Negli ultimi 2/3 mesi le comunicazioni sono diventate un pizzico più frequenti,nell’ ultimo la conoscenza è diventata intensa e reciproca con domande, battute, insomma abbiamo flirtato parecchio, a volte fino alle 2 del mattino. A volte cercavo io, a volte lei con la scusa più stupida per scriverci. Ho sfruttato l’onda “positiva” del fatto che lei andasse via dalla casa con cui convive col compagno per ritagliarsi spazi per lei a suo dire. Fin qui Tutto ok ,dietro poi una mia scusa, con l’intento di vederci lei mi fissa un appuntamento agli inizi di gennaio. Trascorriamo mezzo pomeriggio assieme e stiamo bene. Lei timida ma tra risate,battute ( son uno che scherza molto) va tutto bene,la riaccompagno, No baci no sesso. Dopo quel giorno Ci sentivamo  e non  lei mi dice chiaramente che sta vivendo un periodo particolare,quindi non forzo le cose ; ogni tanto lei mi scriveva, ogni tanto io, non sono la persona che rompe le scatole di natura,né quella che aspetta il messaggio per rispondere immediatamente, anzi…ci si continua ogni tanto a sentire, si continua a flirtare, quindi fisso un nuovo appuntamento per continuare ‘il corso’ . Lei è palese sia attratta. Ci sta, nel frattempo ogni tanto le avanzo qualche complimento ( mosso dal fatto che leggevo continue frasi sue sulle mancanze di attenzioni e scontatezza, insomma glie do na botta di autostima facendole capir velatamente che è una persona carina ed interessante, cosa poi diventata vera dai discorsi fatti nel frattempo! A Questo appuntamento si propone lei per passar a prendermi ed io ci son anche stato giocando sulla cosa, ma arrivati al giorno mi dice che non è dell umore per le continue discussioni col ragazzo è che avremmo rimandato l’uscita, scusandosi in mille lingue. Non mi scompongo minimamente, la tranquillizzo e via. Deve incontrarsi col ragazzo quel giorno ma lui non si presenta, va lei da lui, e lui quasi incavolato della sua presenza parlano e le fa capire che son cambiati i sentimenti per lei. Queste cose me le son fatte dire da lei un giorno di chiacchiera perché non avendo mai parlato nei nostri messaggi del suo compagno io per comprendere là situazione le chiedo quale fosse stato il problema di fondo, anche per conoscer a grandi linee il suo problema e sapere come comportarmi. La tranquillizzo senza far passare il suo ragazzo per un poco di buono x attirarla a me. Bene lei da circa 4/5 giorni,dopo avermi scritto che sarebbe tornata a casa del tipo,x veder come sarebbe andata, non scrive piu ( cosa che prima faceva anche se il tipo fosse in casa ) nemmeno con una scusa, cosa che faceva a volte di suo punto prima, se scrivo io qualcosa , per farla sorridere principalmente ,mi risponde dopo molti minuti cosa che prima anche se stesse in giro interrompeva ogni cosa per scrivermi. Ogni tanto visualizzo storie senza il tipo e con amiche. Credo sia stato un flirt passeggero, di entrambe, e sto pensando di mollar la cosa stante la situazione sua !  So che sarebbe meglio non scriverle,anche perché son impegnato parecchio, però il desiderio c’e ed ammetto ogni tanto di farlo, ma con molta serenitá. La cosa bella è che non sto alla frutta, flirto con un altra che mi ha mostrato palese interesse e son io ad esser sfuggente con lei. È vero quando si dice che tra tante noccioline ti fissi su quella chiusa: sarà che mentalmente mi ha intrigato di più con tanti pensieri in comune. Ahh la mente umana..

Che consigliate di fare? Mollo di colpo e sparisco oscurando anche la visione su social? 
Grazie a chi mi darà il suo parere.
 

Modificato da pulpizio
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

no baci no sesso

discorsi sull'ex

le hai fatto da sfogatoio

 

dai retta intanto a quelle meno problematiche, ché se son rose, fioriranno meglio senza innaffiare troppo buttando l'acqua solo là

Link al commento
Condividi su altri siti

pulpizio

No credimi, Mai e dico mai parlato dell ex in tutte le volte che ci siamo parlati. Sia io che lei non abbiamo mai messo il discorso in mezzo. Anzi a dir il vero ho agito io furbescamente facendo vedere di me tutto ciò che lei nn vedeva da lui. Solo Un giorno, 5 minuti mi son fatto spiegar a grandi linee il problema. Non son mai stato psicologo con una donna, se no friend assicurato.

e il bacio non c è stato alla prima, il suo linguaggio del corpo non era totalmente aperto. Magari al secondo incontro non avvenuto,sarebbe stato diverso

Comunque grazie per il messaggio.

Modificato da pulpizio
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

allora 4/5 giorni di stordimento rivedendo l'ex non sarebbero così strani

perso per perso, a proporre qualcosa fra altri 4/5 giorni, magari approfittando di qualche occasione evento o che ne so, non è che perdi anche la dignità

purché senza il minimo bisogno

se non si è limitata a rivederlo chi lo sa      

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con te parla con lui scopa.

Semplicemente.

Consiglio spassionato, se il tuo obiettivo è fare l'amica ok, hai fatto tutto giusto.

Se è ficcare, per come si è messa la situazione lascia perdere.

Se si rifà viva tieni a mente l'obiettivo che è la scopata.

Se non vuoi fare l'amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

pulpizio
10 ore fa, Kepak ha scritto:

Con te parla con lui scopa.

Semplicemente.

Consiglio spassionato, se il tuo obiettivo è fare l'amica ok, hai fatto tutto giusto.

Se è ficcare, per come si è messa la situazione lascia perdere.

Se si rifà viva tieni a mente l'obiettivo che è la scopata.

Se non vuoi fare l'amica.

Queste son cose loro che io aborro 😂 ma sti cavoli… se si fa risentire bene, altrimenti ciccia. Ce l’ha verticale come tutte 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
pulpizio

Ciao ragazzi, son qui per un piccolo aggiornamento della situazione dopo un mese: ho ripreso più volte la situazione in mano, siamo usciti più volte assieme e siam stati anche a letto, e molto bene direi. Ora dal nostro primo bacio, c'è molta passione, e questa cosa vedo che la manda davvero in estasi. Lei la vedevo un pò presa ed interessata, ma da quel giorno anche qualcosa in più, da un po mi cerca spesso, con la scusa più banale, non manca messaggio della buonanotte e del buongiorno. La cosa strana è però che quando stiamo insieme sembriamo due fidanzati, lei mi cerca, mi vuol baciare in continuazione, in giro in auto ci si tiene per mano, e passeggiando ci si cerca per abbracciarci. Ma ho come la sensazione che ci sia sempre una sua fase di confusione, dove nonostante la vedo presa, e da me riceva ciò che sicuramente col compagno sicuramente mancava (attenzioni, complimenti, momenti goliardici e momenti di effusione quando si è assieme, oltre che momenti di intimità belli accesi, voglia da una parte tenermi un pò a distanza. Non so se per non correre o perché sia ancor da una parte emotivamente legata al tipo che l'ha lasciata. Sinceramente la frequenterei per capir molto di più su di lei, cosa che in realtà un pò già facciamo, perché caratterialmente ci piaciamo a vicenda, ed abbiamo veramente tante cose in comune, dai discorsi fatti mi ha fatto capire che le piaccio parecchio, già da un bel pò, ma resta molto sul mistero, (quando la butto sul dai, magari ci finiremo assieme un domani, lei resta sul chissà, vedremo e i soliti emoticon che odio ecc ecc, a volte noto anche come mi racconti quasi volutamente, di persone che la cercano, per farle complimenti, quasi come per studiar la mia gelosia) Non so se sia una sua tattica per studiarmi e capir le mie reali intenzioni cosa che comunque a volte in maniera più decisa, altre in maniera più goliardica le sto dicendo, ma non so sinceramente come comportarmi: se mollar un pò la presa facendole capir che comunque può perder anche me, o parlarle chiaro e mettere i puntini sulle I per far capir che non mi dispiacerebbe investir del tempo con lei per capir più da vicino se potesse esser una possibile compagna. La cosa che ancor non comprendo è che conviva ancor nella stessa casa col suo ex, da separati in casa, e non so se in attesa di trovar nuova casa o meno, e sta cosa mi lascia mooolto perplesso.

Ho a volte come la sensazione che sia un fuoco di paglia dettato dal momento.

Non so sinceramente come interpretar la cosa. 

Modificato da pulpizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
28 minuti fa, pulpizio ha scritto:

Ciao ragazzi, son qui per un piccolo aggiornamento della situazione dopo un mese: ho ripreso più volte la situazione in mano, siamo usciti più volte assieme e siam stati anche a letto, e molto bene direi. Ora dal nostro primo bacio, c'è molta passione, e questa cosa vedo che la manda davvero in estasi. Lei la vedevo un pò presa ed interessata, ma dal giorno del primo bacio anche qualcosa in più, da un po mi cerca spesso, con la scusa più banale, non manca messaggio della buonanotte e del buongiorno. La cosa strana è però che quando stiamo insieme sembriamo due fidanzati, lei mi cerca, mi vuol baciare in continuazione, in giro in auto ci si tiene per mano, e passeggiando ci si cerca per abbracciarci. Ma ho come la sensazione che ci sia sempre una sua fase di confusione, dove nonostante la vedo presa, e da me riceva ciò che sicuramente col compagno sicuramente mancava (attenzioni, complimenti, momenti goliardici e momenti di effusione quando si è assieme, oltre che momenti di intimità belli accesi, voglia da una parte tenermi un pò a distanza. Non so se per non correre o perché sia ancor da una parte emotivamente legata al tipo che l'ha lasciata. Sinceramente la frequenterei per capir molto di più su di lei, cosa che in realtà un pò già facciamo, perché caratterialmente ci piaciamo a vicenda, ed abbiamo veramente tante cose in comune, dai discorsi fatti mi ha fatto capire che le piacerebbe vivermi maggiormente, ma resta molto sul mistero, (quando la butto sul dai, magari ci finiremo assieme un domani, lei resta sul chissà, vedremo e i soliti emoticon che odio ecc ecc, a volte noto anche come mi racconti cose anche come per ingelosirmi) Non so se sia una sua tattica per studiarmi e capir le mie reali intenzioni cosa che comunque in maniera più goliardica le sto dicendo, ma non so sinceramente come comportarmi: se mollar un pò la presa facendole capir che può perder anche me, o parlarle chiaro e mettere i puntini sulle I per far capir che non mi dispiacerebbe investir del tempo con lei frequentandola in altro modo. La cosa che ancor non comprendo è che conviva ancor nella stessa casa col suo ex, da separati in casa e non so se in attesa di trovar nuova casa o meno, e sta cosa mi lascia mooolto perplesso. Mi par sia solo un fuoco di paglia dettato dal momento.

Non so sinceramente come interpretar la cosa 

Sei geloso, sei un amante e sei geloso. Non va bene, le premesse della vostra relazione erano che lei fosse fidanzata ma frequentasse anche te.
 

Non puoi chiederle di più, non puoi chiederle una relazione, non devi farlo e ne devi verbalizzare.
 

Il mio consiglio è passare e dare (sopratutto a te stesso) tempo di qualità speso insieme a lei. Fallo prima per te stesso.

Continua scoparla e a godere di momenti con lei, sii fantasioso e positivo quando siete insieme, lei ne subirà indirettamente le conseguenze positive.

Se è una ragazza intelligente capirà che non c’è bisogno di abitare più con il suo ex, quella è una zona di bad vibes, mentre con te ci sono solo good vibes. 

Dovete continuare a frequentarvi, ma devi stare attento a ridurre il tuo investimento emotivo, perché non sai se lei continua a scopare entrambi e nel malaugurato caso si allontanasse da te tu staresti malissimo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pulpizio

Si lo ammetto, un pò mi ha preso, ma non al punto da aver un pensiero costante su di lei, di questo ne son sicuro. La cosa che mi fa sorrider è che ho un'altra tipa che mi sta mostrando chiari segni di interessi ed io non ne sono minimamente interessato, e lei lo ha visto dai social, e si è anche ingelosita 😀

Vorrà dire che dovrò continuar a scherzar con lei, farla ridere, cosa che di carattere fortunatamente mi riesce bene, ed esser sempre quella persona che ad oggi le ha trasmesso positività e continua a darle passione. Magari tirando ogni tanto, leggermente i remi in barca giusto per farsi porre qualche domanda, ma senza forzar nulla. Poi quel che sarà, lo si vedrà col tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...