Vai al contenuto

Bloccato tra università e passione


garibaldi99a

Messaggi raccomandati

garibaldi99a

Frequento l'università di una facoltà che non c'entra nulla con la mia passione, la musica. Sono da anni che sono bloccato, nel senso che vorrei trasferirmi a Londra per studiare e crearmi un futuro sulla musica.. ma come faccio? È davvero un grosso peso per i miei genitori lasciare l'università 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 minuti fa, garibaldi99a ha scritto:

Frequento l'università di una facoltà che non c'entra nulla con la mia passione, la musica. Sono da anni che sono bloccato, nel senso che vorrei trasferirmi a Londra per studiare e crearmi un futuro sulla musica.. ma come faccio? È davvero un grosso peso per i miei genitori lasciare l'università 

La risposta la sai. Lasci l'università. E poi, il "grosso peso" in che senso? Non vorrebbero che tu lasciassi l'università perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

La risposta la sai. Lasci l'università. E poi, il "grosso peso" in che senso? Non vorrebbero che tu lasciassi l'università perché?

Perché magari gliela stanno pagando loro e sarebbe quindi una spesa per il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, Bozzarelly ha scritto:

Perché magari gliela stanno pagando loro e sarebbe quindi una spesa per il cazzo.

Eh capisco.

Però se vedo che mio figlio non va avanti e non perché non si applica, ma perché per errore ha scelto un corso che a lui non piace, meglio troncare "l'investimento" che continuare a buttare soldi inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/1/2023 at 15:55, garibaldi99a ha scritto:

Frequento l'università di una facoltà che non c'entra nulla con la mia passione, la musica. Sono da anni che sono bloccato, nel senso che vorrei trasferirmi a Londra per studiare e crearmi un futuro sulla musica.. ma come faccio? È davvero un grosso peso per i miei genitori lasciare l'università 

passione è una cosa , soldi sono un'altra cosa. 

Non è detto che la passione duri per sempre ,cosi come il fatto di odiare quello che stai facendo , un giorno potresti cambiare idea a riguardo. 

Ma a ogni modo la tua domanda posta così non è che abbia tanto significato e ti spiego subito il perché. 

La ragione principale è che è priva di contesto. 

Certo andare a londra , bellissimo , io stesso mi sto organizzando per trasferirmici e capisco bene il tuo desiderio. 

Ma ci sono degli elementi che mancano in questa storia. 

COsa stai studiando ? per quanto ne avresti ancora di esami e studi per laurearti ?

Vale la pena lasciare perdere ora ?  

Che genere di musica t'interessa ? che piano hai a rigurado della musica ? hai delle competenze sul marketing in tema musicale ? 

Non voglio scoraggiarti , non basta produrre un pezzo, i pezzi sono validi se fanno fare casa ... quindi l'arte per quanto arte non è arte ma è in fondo un business. 

insomma sto cercando di farti ragionare. 

Il discorso non è cosi banale come lo fai del " seguo la mia passione " 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LordShiva
13 ore fa, vanhalen ha scritto:

Ma ci sono degli elementi che mancano in questa storia. 

COsa stai studiando ? per quanto ne avresti ancora di esami e studi per laurearti ?

Vale la pena lasciare perdere ora ?  

Il punto importante è qui.

Se sei al primo anno ritirarsi dall'università significa perdere un investimento contenuto, ma se parliamo di 3-4-5 anni già svolti (magari per un percorso triennale), diventa molto più delicata la questione perché l'investimento (materiale e temporale) è già più rilevante. Il numero degli eventuali esami già dati rispetto a quelli mancanti è altrettanto importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2023 at 15:55, garibaldi99a ha scritto:

Frequento l'università di una facoltà che non c'entra nulla con la mia passione, la musica. Sono da anni che sono bloccato, nel senso che vorrei trasferirmi a Londra per studiare e crearmi un futuro sulla musica.. ma come faccio? È davvero un grosso peso per i miei genitori lasciare l'università 

Noi veramente... Che cazzo possiamo capire?

La "musica".... Cosa, che musica? Vuoi diventare una nuova popstar? O vuoi suonare il violino all'orchestra? O vuoi diventare un produttore di musica elettronica?

Cazzo vuoi fare nella musica?

Perché vuoi andare a Londra? Cazzo c'é a Londra? Ok c'é di tutto. Ti risulta che chiunque abbia avuto successo nella musica sia dovuto per forza di cose dovuto andare a Londra? A fare cosa? Non puoi studiare musica qua? 

Decidi prima di tutto "chi cazzo sei e che cazzo vuoi"(cit.)

Perché é pesante per i tuoi lasciare l'università? Perché ci hanno già speso tanto?

Vai a lavorare e man mano ripagagli le rette. Uno/due stipendi e gli hai già ripagato un anno.

O muovi il culo e affrettati a finire. 18 a tutti gli esami, bigliettini, tesi copiata da uno che l'ha già fatta e via, ti levi dai maroni sto peso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...