Vai al contenuto

appunti di viaggio


Rock

Messaggi raccomandati

Rock

Spero che quello che sto per scrivere possa servire a qualcuno all inizi come me...

sono miei appunti...

NON SONO UN PUA...che sia chiaro...

sono situazione che io ho FIELDTESTATO personalmente e funzionano...

diciamo che sono i miei comandamenti....per ora sono pochi...ma in poco tempo

diventarenno sicuramente più di 10...

1)quando,a fine serata,accompagno a casa un HB non fisso mai un ulteriore appuntamento...

La saluto e semplicemente la faccio scendere senza dire nulla.

L Hb immancabilmente mi guarda con faccio stupita...e pensa:"e chi è stò qui??come mai non mi chiede di rivederci??

non le sono piaciuta??

Aspetterà con ansia la mia prossima telefonata

2)il K-close:aspetto il momento giusto e...non dico niente,non faccio niente,me lo prendo e basta!Faccio un bel respiro e gli picchio la lingua in bocca...ehheehe...e già che ci sono gli mordicchio leggermente anche il collo.

In pratica poche menate mentali,osservo molto il Bl dell Hb e decido quando farlo..

3)Una cosa che mi aiuta molto è scrivere.Il giorno seguente all uscita con un HB ,ripenso a quello che è successo ,a quello che l Hb ha detto,a cosa ho fatto e come l HB ha reagito e scrivo degli appunti.

Tutto questo mi aiuta ad inquadrare meglio un Hb (e visto la mia memoria serve per ricordare meglio dei particolari

anche a distanza di giorni) ma anche ad analizzare i miei eventuali successi o errori

4)niente SMS,solo telefonate!

e più facile di quanto si possa credere...

Solitamente dopo le prime due battute la metto sul ridere..penso a qualcosa di divertente successo durante il day1

e ci torno sopra..

e aspetto sempre 3 giorni prima di telefonare (anche dopo il day2,day3..)....più di un HB mi ha detto che questa cosa le spiazza parecchio...che mi davano per perso..

che pensavano che non mi avrebbe più rivisto...forse lei non mi piaceva...

5)non chiedo mai cosa fare durante la serata.Semplicemente decido cosa fare e lo comunico all HB

UN esempio:

chiamo un Hb e mi accordo per un aperitivo "veloce" (veloce see seee)

Usciamo e andiamo a fare sto aperitivo...

dopo un oretta dico:" mi è venuta fame...andiamo a mangiarci qualcosa"

Hb : ok (considerate che le Hb sono spiazzate dalla sicurezza e anche dal fatto che pensano che dopo una certa ora io le scarichi)

saliamo in macchina,chiaccheriamo e mentre lei dice qualcosa io la interrompo dicendo:

"ah,nel frattempo io ho già deciso dove andare,andiamo a mangiare qualcosa a casa mia..."

funziona alla grande.

Sono tutte cose che ho imparato leggendo IS (GRAZIE IS),manuali vari e provando....

Just my 2 cents.

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

axel
CUT

Mi piace il tuo stile, solo che nn lo attuo.... pero dovrei provarlo prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock
Mi piace il tuo stile, solo che nn lo attuo.... pero dovrei provarlo prima o poi.

e qual è il tuo stile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Di recente anche io ho cominciato a scrivere degli appunti, mi aiuta a ricordare e a inquadrare meglio la situazione.

Anche se per adesso scrivo cose del tipo sono "stato un coglione", "sono stato un fesso", lo consiglio a tutti. :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Anche se per adesso scrivo cose del tipo sono "stato un coglione", "sono stato un fesso", lo consiglio a tutti. :emot-angel:

Mhhh ma così facendo ti ancori a sensazioni e emozioni negative! Io non te lo consiglio proprio!

Segnati invece le cose andate bene, per piccole che siano, e focalizzati ad ancorare gli stati d'animo positivi e piacevoli che i successi ti hanno provocato. Sono MOLTO più motivanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramses

Bello stile, complimenti! Giochi solo secondo le tue regole, mi sa che inizierò pure io questa cosa degli appunti mi pare molto produttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock
Bello stile, complimenti! Giochi solo secondo le tue regole, mi sa che inizierò pure io questa cosa degli appunti mi pare molto produttiva

Grazie Ramses....

Ho giusto appunto avuto un altra conferma sul punto 4):

pochi minuti fà ho telefonato ad un HB (hb10 n.d.r ;) )che ho #closato 3 settimane fà.

Non l avevo ancora chiamata (cmq ci conosciamo di vista) e il #close non mi sembrava molto solido.

Telefono e lei ,"sorprendentemente",risponde con un tono di voce che sembrava che era al 7 cielo...

Fluff talk di pochi minuti di cose scontatissime:

Io:ciao

hb:ma ciao!come stai?

io:benone e tu??

hb:si si bene

io:settimana intensa questa??

hb:eh si...come sempre...la tua?

etc etc

e si arriva al "quasi" day2

io:senti sono di fretta,adesso devo scappare...venerdì sono libero...andiamo a farci un aperitivo insieme.(nota bene:non c è il punto di domanda finale,la mia era un esclamazione!)

hb:noooooo,venerdì parto per "città" per lavoro....ma possiamo fare un altro giorno

io sono libera anche domani

io:no,ci sentiamo più avanti,settimana prossima

hb:uff...va bene...aspetto un tuo invito per settimana prossima allora

io:ok ciao ciao

hb:ciao buona serata

Day2 scontato....tutto questo per dire che è proprio vero che

non conta quello che diciamo ma come lo diciamo e che è molto importante

il nostro modo di porci nei confronti delle HB:

decisi e sicuri.

Spero che queste cose possano essere utili a qualcuno.

CIaooooooooooo

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...