Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FortunatoDepero
Inviato

Ciao,

Purtroppo ho un problema, non lo sa nessuno nella mia vita reale in quanto so che sarebbe motivo di vergogna. Ho quasi 40 anni e non sono mai stato fidanzato. Le mie uniche (pochissime) esperienze sono state sempre di una serata e niente più, mai con prostitute.

Il fatto è che da ragazzino non ero certo un tipo avvenente e non avevo molti soldi in tasca, e poi mi sono concentrato molto su me stesso per miei problemi da risolvere. Avevo sviluppato una bassa autostima, che poi è migliorata molto soprattutto grazie ad una più che buona realizzazione lavorativa ed economica. Ho cominciato a tenerci di più a me stesso, e sono migliorato parecchio anche fisicamente, però il punto è che mi mancano un po' le basi, perché non ho fatto pratica da ragazzino. Intendo sia le basi per provarci che quelle per discernere una amicizia da un rapporto diverso.

Scusate per questa che considero una doverosa introduzione. Tra le altre ragazze con cui mi rapporto e che, più che amiche, definirei conoscenti, e con le quali quindi potrei potenzialmente provarci, ma che per un motivo o per un altro sono distanti da me, conosco una ragazza da circa 3-4 anni con cui mi vedo abbastanza frequentemente.

Lei ha purtroppo avuto diversi decessi in famiglia, e diverso tempo fa si è lasciata con un ragazzo che l'ha fatta soffrire molto, infatti a giudicare dalle amiche pare non si sia ancora ripresa.

Io non nego di nutrire una certa attrazione nei suoi confronti, ma devo anche dire che sotto tanti aspetti siamo radicalmente diversi, per cui questa cosa mi ha sempre bloccato un po'. 

Non avendo altre armi per corteggiarla data la mia esperienza irrisoria, con lei ho basato tutto sui punzecchiamenti, le prese in giro scherzose e i tocchi, quindi si è andato sviluppando un tipo di rapporto in cui io e lei siamo un po' come un cane e un gatto che si prendono in giro bonariamente a vicenda anche con toni taglienti.

Lei tante volte con me è "maliziosa", o almeno a me sembra tale, come quando non ci vediamo e lei mi dice cose come "sarai felice di sapere che non ci sarò" (con lo smile dell'occhiolino), oppure quando lei mi dice che adora rompermi le scatole, o che "verrà a rompermele" e ci tiene a rompermele ogni volta che ci vediamo, da soli o in gruppo.

Ormai tutti sanno che lei ama lanciarmi frecciatine, e anche a me piace fare altrettanto.

Mi ha fatto conoscere sua madre e progressivamente mi sta facendo conoscere tutta la sua famiglia.

Tutte le sue amiche parlano di me e lei come se fossimo due fidanzati, dicendo cose tipo "che stiamo bene insieme", o che hanno saputo "che sono ricco", etc etc e in queste occasioni poi lei fa finta di nulla. Lei è l'unica persona che può aver dato loro queste informazioni.

Da qualche tempo, quando usciamo insieme in gruppo, usciamo con delle coppie di fidanzati, e lei mi tratta come se io fossi il suo uomo. 

Alle volte via messaggio mi dice cose tipo "vabbè se non ci sei tu esco col tuo amico" (e io non le rispondo nulla per non sembrare geloso), oppure cose come "tu non capisci queste cose perché sei un maschio". 

Tra di noi però non c'è mai stato nulla di fisico, mai niente oltre a degli sfioramenti. Alle volte mi ha sfiorato con le tette, etc...ma per dire, non mi ha mai dato un vero bacio neanche sulle guance. Non sono mai riuscito a capire se non le piaccia la mia pelle, se abbia sviluppato una paura, o se semplicemente il problema sia io. Il punto è che di fronte ad una persona così "distaccata", non trovo spontaneo provarci.

Altre cose che fa sono mangiare dal mio piatto, oppure prendere un dolce e invitarmi a mangiarlo insieme, tanto che poi tutti dicono "che siamo carini".

La mia domanda, soprattutto rivolta ai maschi, è: ma le vostre amiche donne si comportano così con voi, facendo questi tipi di "scherzi", prendendovi in giro così, comportandosi così, oppure potrebbe esserci qualcosa di più o anche di diverso? Potrebbe volermi?

Io sinceramente apprezzo questo rapporto, anche perché penso che lei sia una delle persone che mi stia conoscendo più profondamente. Tante volte scherza con me dicendomi che ho tanti difetti e che non saprebbe da dove partire per elencarmeli tutti, tante volte mi chiama con appellativi come "animale" o "bestia". 

Quasi tutte le altre persone mi conoscono molto meno profondamente.

Secondo voi che rapporto è (una normale amicizia?) e quali possibili strade e sviluppi potrei avere di fronte a me?

Vi ringrazio molto per le risposte che mi darete.

Sensei10
Inviato

Ma è sempre quella di qualche mese fa? Perché se non sbaglio altri utenti ti avevano già suggerito di provare, dato l'atteggiamento estremamente confidenziale.

Comunque le cose sono due: o ti vede completamente innocuo o qualcosa di reale c'è.

Da come la racconti mi sembra ben oltre l'amichevole. Per "ben oltre" intendo, ovviamente, che le piaci ma non si spinge al di là del gioco e della provocazione... Ma anche che sei suo fratello. Eccezion fatta per le fantasie incestuose, un eccesso di confidenza talvolta rivela proprio la totale mancanza di attrazione.

Le mie amiche più strette, in modo limitato, si comportano come lei. Alcune si spogliano davanti a me, se stiamo a casa loro, o fanno la doccia tranquillamente con la porta aperta. Sorelle, appunto.

FortunatoDepero
Inviato (modificato)

Ciao,

Sì, è sempre quella di qualche mese fa. Il fatto è che poi nei mesi scorsi sono successe delle vicende ben più importanti che ci hanno coinvolti entrambi e che ci hanno distolti (ahimè) dall'arrivare a una possibile conclusione, e che ora dovrebbero essere terminate.

Io non mi considererei suo fratello anche solo perché lei non mi parla mai di altri ragazzi se non per dirmi "se non ci sei tu, allora scrivo a tizio ed esco con lui", o delle sue altre frequentazioni, e quando dice che è impegnata, specifica sempre che non lo è con qualcuno. Oltre a questo, ci sono periodi in cui non ci sentiamo per diversi giorni anche quando ad esempio dovrebbe darmi delle informazioni e non lo fa (sembrerebbe di proposito, c'è da dire che la maggior parte delle volte si fa sentire lei) mentre so che con altri suoi amici si scrive tutti i giorni, quindi boh, non so. 

Aggiungo che un'altra cosa che fa è farmi domande del tipo "ma è vero che tu sei un capo?" oppure "è vero che sei molto stimato in questo o quello?", oppure mi dice cose tipo "so che sei bravo in questo e in quello anche se non me ne capacito" (sempre con sarcasmo), e alle altre persone, soprattutto alla sua famiglia, mi presenta come una persona di successo.

Modificato da FortunatoDepero
FortunatoDepero
Inviato

Io sorrido e cambio argomento, se mi fa un complimento ringrazio ma non mi pavoneggio mai per mia natura

Bozzarelly
Inviato

Staccati, per l'amor di Dio, questa ti sta usando a noleggio senza nemmeno pagare. Fai altro, contatta a bomba altre donne sui social pure se non ci fai nulla, hai bisogno di distrazione. Lasciala stare, non scriverle, se si fa sentire lei riporta qui.

• Grazie! 1
Nila
Inviato

Ciao Fortunato,

quello che balza all'occhio è che lei palesemente ti sta tirando pazzo (ma non in senso buono) giocando con la tua difficoltà nel leggere le situazioni. 

Io starei su questo punto, se fossi in te. 

Sensei10
Inviato
Il 5/2/2023 at 14:37, FortunatoDepero ha scritto:

Io sorrido e cambio argomento, se mi fa un complimento ringrazio ma non mi pavoneggio mai per mia natura

Io vado leggermente controcorrente.

Avendone già discusso, mi sorprende molto la tua pazienza. 

Proverei a ribaltare la cosa. Comportati come lei. Una volta ogni tanto, una frase oggi, una battuta domani. 

FortunatoDepero
Inviato
53 minuti fa, Nila ha scritto:

Ciao Fortunato,

quello che balza all'occhio è che lei palesemente ti sta tirando pazzo (ma non in senso buono) giocando con la tua difficoltà nel leggere le situazioni. 

Io starei su questo punto, se fossi in te. 

Grazie Nila,

Per fortuna, al di là di tutti gli interrogativi che mi pongo, riesco a stare coi piedi abbastanza saldi a terra perché sono abbastanza stufo di questa esperienza e me la vivo un po' come viene, impiegando molto tempo nelle mie passioni, nel lavoro e marginalmente nel conoscere altre ragazze, perché alla fine vengono comunque prima la mia persona e la mia stabilità.

Ormai i suoi allontanamenti, la mia impressione che lei non abbia tatto con me ogni volta che non si preoccupa minimamente di come io stia (a prescindere dalla causa), il suo disinteresse a intermittenza ecc ecc non mi colpiscono più, e io ho perso completamente quell'innamoramento che potevo avere avuto ormai diverso tempo fa. Tanto per dirtene una, se non ci possiamo vedere perché non sto bene come è successo, non è che mi chiede come stia, deve essere soddisfatta lei e basta, poi si incazza (chi se ne frega) e mette il muso (e doppiamente chi se ne frega), esiste solo lei.

Per me è diventato un gioco fine a sé stesso, e al di là del fatto che sul momento possa essere divertente, non c'è sostanza. 

Poi per carità, lei ha anche i suoi duemila problemi che io non ho, non la giudico, e io appunto ho difficoltà mista a inesperienza nel leggere le situazioni, è un mix di cose.

Devo ancora costruire un rapporto "bello", "autentico" e "soddisfacente" che sicuramente lei non mi saprebbe dare.

FortunatoDepero
Inviato
Il 4/2/2023 at 23:46, FortunatoDepero ha scritto:

Ciao,

Sì, è sempre quella di qualche mese fa. Il fatto è che poi nei mesi scorsi sono successe delle vicende ben più importanti che ci hanno coinvolti entrambi e che ci hanno distolti (ahimè) dall'arrivare a una possibile conclusione, e che ora dovrebbero essere terminate.

Io non mi considererei suo fratello anche solo perché lei non mi parla mai di altri ragazzi se non per dirmi "se non ci sei tu, allora scrivo a tizio ed esco con lui", o delle sue altre frequentazioni, e quando dice che è impegnata, specifica sempre che non lo è con qualcuno. Oltre a questo, ci sono periodi in cui non ci sentiamo per diversi giorni anche quando ad esempio dovrebbe darmi delle informazioni e non lo fa (sembrerebbe di proposito, c'è da dire che la maggior parte delle volte si fa sentire lei) mentre so che con altri suoi amici si scrive tutti i giorni, quindi boh, non so. 

Aggiungo che un'altra cosa che fa è farmi domande del tipo "ma è vero che tu sei un capo?" oppure "è vero che sei molto stimato in questo o quello?", oppure mi dice cose tipo "so che sei bravo in questo e in quello anche se non me ne capacito" (sempre con sarcasmo), e alle altre persone, soprattutto alla sua famiglia, mi presenta come una persona di successo.

@Sensei10 già le faccio battute sarcastiche, e se non le faccio se le aspetta e "me le chiede", le piace essere canzonata. I complimenti "puri" però effettivamente glieli faccio di rado e mai sul suo fisico (che alla fine è il suo lato migliore), essendo classificata come "bella", anzi sul suo fisico non glieli ho mai fatti