Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

uno_qualunque
Inviato

Sono naturalmente d'accordo con i commenti puntuali di cui sopra. 

È sempre meglio non entrare nella friendzone, ma sono convinto che si possa comunque uscirne. Fai come lei: ogni tanto sparisci anche tu, senza dare giustificazioni. Sei impegnato. Implicitamente falle capire che ci sono altre ragazze interessate a te. Riappari quindi ingranando la marcia e intensificando gradualmente il contatto fisico, cioè quello che generalmente manca per diventare qualcosa di più di un amico.

FortunatoDepero
Inviato

Vi ringrazio tutti per i vostri pareri e per il vostro tempo

Inviato
18 minuti fa, FortunatoDepero ha scritto:

Vi ringrazio tutti per i vostri pareri e per il vostro tempo

Peró animo, eh!

Dettati delle tempistiche perentorie…e rispettale.

Tempus fugit, amico mio…e nel tuo caso mi sembra che ogni scusa sia buona per rimandare. Non va bene.

È l’evitamento ad oltranza che ti ha fatto arrivare a 40 anni con così poche esperienze tra le mani.
Ora inaugura il quarantennio in cui ribaltare letteralmenre i tavoli, purchè qualcosa - qualunque cosa - accada! Che ne pensi?

FortunatoDepero
Inviato
32 minuti fa, Celeste ha scritto:

Peró animo, eh!

Dettati delle tempistiche perentorie…e rispettale.

Tempus fugit, amico mio…e nel tuo caso mi sembra che ogni scusa sia buona per rimandare. Non va bene.

È l’evitamento ad oltranza che ti ha fatto arrivare a 40 anni con così poche esperienze tra le mani.
Ora inaugura il quarantennio in cui ribaltare letteralmenre i tavoli, purchè qualcosa - qualunque cosa - accada! Che ne pensi?

Ah grazie @Celeste! Sì sì, solo che, per farti un esempio, ora la ragazza che mi sta dando più corda e con cui potrebbe nascere qualcosa vive a 400 km da me per almeno 10 mesi l'anno (vivo lontano da casa), e l'altra con cui avrei voluto provarci e che avrebbe potuto starci, a 500 😂 non ci ho provato e ora sta con un altro. Però, giustamente, per la legge dei grandi numeri, se non è oggi sarà domani!

Inviato
15 minuti fa, FortunatoDepero ha scritto:

Però, giustamente, per la legge dei grandi numeri, se non è oggi sarà domani

Mah, non mi sembra che questa legge ti abbia portato molto, fino ad oggi.

Forse è ora di dar una mano d’aiuto alla legge dei grandi numeri…per esempio facendo 400km di viaggio nel weekend, per evitare di attendere la prossima stagione, per fare una mossa. 

Immaginavo avessi delle sensate giustificazioni pronte all’uso, da sventolarmi in faccia. Ho parlato di evitamento non per niente. :)

• Mi piace! 2
FortunatoDepero
Inviato
7 minuti fa, Celeste ha scritto:

Mah, non mi sembra che questa legge ti abbia portato molto, fino ad oggi.

Forse è ora di dar una mano d’aiuto alla legge dei grandi numeri…per esempio facendo 400km di viaggio nel weekend, per evitare di attendere la prossima stagione, per fare una mossa. 

Immaginavo avessi delle sensate giustificazioni pronte all’uso, da sventolarmi in faccia. Ho parlato di evitamento non per niente. :)

Come darti torto? Hai perfettamente ragione, penso troppo

Inviato
10 minuti fa, FortunatoDepero ha scritto:

Come darti torto? Hai perfettamente ragione, penso troppo

E quindi, cosa intendi fare? Sul piano pratico, operativo.
Scrivici il tuo programma.

• Mi piace! 2
Nila
Inviato
40 minuti fa, FortunatoDepero ha scritto:

se non è oggi sarà domani!

Da quanto tempo ripeti questa frase?

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
Inviato

@FortunatoDepero spesso i nostri cari ci vogliono così bene da non avere il cuore di dirci la verità.

Allora io, che sono una sconosciuta, ti diró ció che penso.

Il tempo È scaduto.
Le giustificazioni, i motivi ben argomentati per esentarti dall’azione li hai utilizzati tutti…in questi lunghi anni. Impedimenti, veri o fittizi che siano, non ne potrai più avere.

È dolce il tuo garbo, la tua delicatezza. Ma stai anticipando l’immobilismo che ritroverai nella bara in cui tutti finiremo. 

È ora di sbattere quei piedini belli lustri che hai, ‘che mamma non te li ha fatti per tenerli nel cellophane.

Esiste un manifesto satirico che gira da anni - dice: “Muori molesto!”. 

Io ti dico: VIVI molesto. 

Non dovrà più accadere che per mesi, anni, tu non reagisca ai comportamenti ambigui di un’amica. Chiedi, abbi un’iniziativa, rispondi. Fa’ qualcosa!

Potrà accadere che un’altra persona si risenta del tuo comportamento, perchè “non avresti dovuto”, perchè hai frainteso, hai sbagliato ad agire in un certo modo? Sì, accadrà certamente.

Perchè siamo vivi, perchè occupiamo letteralmente dello spazio fisico, e talvolta capita di pestare i piedi a qualcuno.Fa parte dell’esperienza del vivere. 

Per non rompere i coglioni a nessuno, occorrerebbe essere morti (ma a qualche defunto riesce persino l’opera di protrarre il tormento dal loculo in cui si trova).

Se non riesci ad obbligarti all’azione, se sei incapace di fissare dei tempi RAGIONEVOLI d’azione, chiedi un aiuto esterno. Una volontaria coercizione, se mi permetti l’ossimoro.

Non tutti i tiri in porta andranno a segno, come è ovvio che sia. Ma quel cazzo di pallone va calciato.

Se becchi la finestra della vicina, avrai sempre tempo per chiedere scusa. 
Ma gioca - prima del fischio finale, possibilmente.

• Mi piace! 3
Back Door Man
Inviato
10 ore fa, Celeste ha scritto:

Non tutti i tiri in porta andranno a segno, come è ovvio che sia. Ma quel cazzo di pallone va calciato.

Se becchi la finestra della vicina, avrai sempre tempo per chiedere scusa. 

😄

Qui c'è una cosetta nascosta...

Una battuta non espressa.

Non so come dirlo

Do cojo cojo

La finestra della vicina potrebbe rivelarsi calda e piacevole.

Se azzecchi la finestra 😄 la vicina ti dice grazie.

😄

• Mi piace! 1