Vai al contenuto

Iniziare ltr? Problema di salute e gelosia


Ma93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da novembre che frequento questa ragazza.

Io 29 anni lei 26. Mi trovo bene fin da subito, io che generalmente sono un po' timido, con lei mi sento molto rilassato, parliamo e scherziamo molto. Sono davvero contento per come stanno andando le cose e di aver finalmente conosciuto una ragazza che mi piace e con cui mi sento compatibile.

Però ci sono due cose che mi fanno impensierire:

- la prima è che purtroppo ha una malattia con cui dovrà convivere. Non ha grossi impedimenti. Se non me l'avesse detto non me ne sarei nemmeno accorto;

- la seconda è che parlando del suo passato, mi ha fatto capire / detto che le sue esperienze al di fuori delle sue uniche due relazioni le ha fatte. Questa cosa mi ha stranamente destabilizzato e ammetto che sto rosicando un pochino. La cosa è strana perché io ho sempre detto e ancora penso che le ragazze devono farsi la loro scopata quando vogliono senza sentirsi troppo giudicate. Io non la giudico, però quando mi ha detto che ha visto persone con cui ha solo scopato, mi sono un po' sorpreso e ingelosito. Forse perché semplicemente non me l'aspettavo: sono passati 5 appuntamenti prima di andare a letto con me e l'idea che mi ero fatto era di una ragazza più "tranquilla".

 

Io ora come ora mi sento di continuare la frequentazione. Mi trovo davvero bene. La malattia è gestibile e credo si riesca a vivere una vita normale.

Per il secondo punto penso che in qualche modo dovrò farmelo andare bene e accettare il suo passato. Non stiamo comunque parlando di numeri assurdi, non è arrivata neanche a 15 partner sessuali da quanto lei mi ha detto. In ogni caso il passato è passato, l'importante è trovarsi bene nel presente, cosa che da questo punto di vista va più che bene. Inoltre mi ha detto di non preoccuparmi perché comunque in una relazione lei è una persona seria. 

 

Quali possono essere le vostre impressioni?

 

 

Modificato da Ma93
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
59 minuti fa, Ma93 ha scritto:

mi sono un po' sorpreso e ingelosito.

feel the burn

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal
2 ore fa, Ma93 ha scritto:

Ciao a tutti, è da novembre che frequento questa ragazza.

Io 29 anni lei 26. Mi trovo bene fin da subito, io che generalmente sono un po' timido, con lei mi sento molto rilassato, parliamo e scherziamo molto. Sono davvero contento per come stanno andando le cose e di aver finalmente conosciuto una ragazza che mi piace e con cui mi sento compatibile.

Però ci sono due cose che mi fanno impensierire:

- la prima è che purtroppo ha una malattia con cui dovrà convivere. Non ha grossi impedimenti. Se non me l'avesse detto non me ne sarei nemmeno accorto;

- la seconda è che parlando del suo passato, mi ha fatto capire / detto che le sue esperienze al di fuori delle sue uniche due relazioni le ha fatte. Questa cosa mi ha stranamente destabilizzato e ammetto che sto rosicando un pochino. La cosa è strana perché io ho sempre detto e ancora penso che le ragazze devono farsi la loro scopata quando vogliono senza sentirsi troppo giudicate. Io non la giudico, però quando mi ha detto che ha visto persone con cui ha solo scopato, mi sono un po' sorpreso e ingelosito. Forse perché semplicemente non me l'aspettavo: sono passati 5 appuntamenti prima di andare a letto con me e l'idea che mi ero fatto era di una ragazza più "tranquilla".

 

Io ora come ora mi sento di continuare la frequentazione. Mi trovo davvero bene. La malattia è gestibile e credo si riesca a vivere una vita normale.

Per il secondo punto penso che in qualche modo dovrò farmelo andare bene e accettare il suo passato. Non stiamo comunque parlando di numeri assurdi, non è arrivata neanche a 15 partner sessuali da quanto lei mi ha detto. In ogni caso il passato è passato, l'importante è trovarsi bene nel presente, cosa che da questo punto di vista va più che bene. Inoltre mi ha detto di non preoccuparmi perché comunque in una relazione lei è una persona seria. 

 

Quali possono essere le vostre impressioni?

 

 

A te di quello che ha fatto col suo corpo prima di conoscerti,non deve fregare nulla.È una brava persona?Ti ci trovi bene?

Allora goditi il momento e non farti inutili seghe mentali.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, Ma93 ha scritto:

Quali possono essere le vostre impressioni?

 

Che vuoi che ti dica, peccato siano state solo 15. 

Ora ci sei tu. E non sei un numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock28

Per quanto riguarda la malattia, non sarò ipocrita, dovrei sapere che malattia è prima di darti un consiglio; magari in alcuni casi uno può non sentirsela di stare in una relazione con una persona malata, ma se hai detto che non te ne sei accorto, allora non ci dovrebbero essere problemi.

Passando al suo passato, che mi sembra ti preoccupi di più, non sarò ipocrita nemmeno qui, è un "complesso" che molti uomini hanno, finché non la giudichi e riconosci che è un problema tuo, allora nemmeno io giudico te. Ma ovviamente la cosa non ti fa stare tranquillo, ma pensa: se tu avessi la possibilità di andare a letto con 100 donne diverse che ti attraggono, lo faresti? E una volta trovata "quella giusta" le saresti comunque fedele? Se la risposta in entrambi i casi è sì, capirai come sarebbe la stessa cosa per lei, quindi non hai da preoccuparti. Per il resto io penso che l'argomento "passato sessuale" sia da trattare poco con una partner, è privato ed è inutile scendere nei dettagli. Non ti dico "non farci caso" perché so che è una cosa irrazionale, ma affronta questo complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
Il 18/2/2023 at 18:29, Ma93 ha scritto:

- la seconda è che parlando del suo passato, mi ha fatto capire / detto che le sue esperienze al di fuori delle sue uniche due relazioni le ha fatte. Questa cosa mi ha stranamente destabilizzato e ammetto che sto rosicando un pochino. La cosa è strana perché io ho sempre detto e ancora penso che le ragazze devono farsi la loro scopata quando vogliono senza sentirsi troppo giudicate. Io non la giudico, però quando mi ha detto che ha visto persone con cui ha solo scopato, mi sono un po' sorpreso e ingelosito. Forse perché semplicemente non me l'aspettavo: sono passati 5 appuntamenti prima di andare a letto con me e l'idea che mi ero fatto era di una ragazza più "tranquilla".

Per il secondo punto penso che in qualche modo dovrò farmelo andare bene e accettare il suo passato. Non stiamo comunque parlando di numeri assurdi, non è arrivata neanche a 15 partner sessuali da quanto lei mi ha detto. In ogni caso il passato è passato, l'importante è trovarsi bene nel presente, cosa che da questo punto di vista va più che bene. Inoltre mi ha detto di non preoccuparmi perché comunque in una relazione lei è una persona seria. 

Quali possono essere le vostre impressioni?

 

 

Quello che senti è un complesso tipico di tantissimi uomini al giorno d'oggi, temere la donna libertina e sentirsi inferiori a lei.

Deriva da qualcosa di molto profondo dentro di te, cioè il tuo ego maschile ferito da questa superiorità sessuale che vedi in questa ragazza, che certamente ti "umilia" e colpisce un nervo scoperto per poi farti soffocare per l'invidia verso una sessualità espressa che vorresti avere tu.

Tu puoi anche convincerti che sei aperto e di larghe vedute ma mai fino in fondo perchè è qualcosa di troppo profondo nella tua anima.

La sessualità femminile spaventa da sempre l'uomo per una sola ragione: è un qualcosa che non può essere controllato e l'uomo ha sempre temuto ciò che non riesce a controllare.

Da parte mia quello che posso consigliare è di farla sentire libera e non giudicata e vedrai che da lei avrai tutta la maialaggine che vorrai.

Ogni volta che tenterai di allontanarla da altri o che le farai domande sul suo passato e quanti uomini ha avuto la sua attrazione per te calerà a poco a poco.

Anche quando sei con lei o con amici e capitate ad esempio a fare un discorso su una tipa che se ne tromba tanti o parlate di una conoscente che ha mollato il moroso per l'amante non farti mai sentire a fare commenti tipo "che troia" o altre espressioni del genere perchè ti scavi la fossa da solo, e non solo con lei.

In generale falla sentire che la desideri e ricordati che hanno tutte voglia di scopare come e anche più di te.

Più cercherai di controllarla e di mettere paletti e recinti peggio sarà, più la fara sentire libera e non giudicata e più lei te ne sarà grata, a letto e fuori dal letto.

Buona fortuna 

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte che mi stanno aiutando ad affrontare la cosa.

Per avere anche un confronto, a voi non tocca minimamente il passato di una ragazza? Non c'è un numero di partner sessuali passati e/o degli atteggiamenti/esperienze passate che vi portano in un certo senso a perdere interesse per la ragazza che state frequentando? 

 

Modificato da Ma93
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
1 ora fa, Ma93 ha scritto:

Grazie per le risposte che mi stanno aiutando ad affrontare la cosa.

Per avere anche un confronto, a voi non tocca minimamente il passato di una ragazza? Non c'è un numero di partner sessuali passati e/o degli atteggiamenti/esperienze passate che vi portano in un certo senso a perdere interesse per la ragazza che state frequentando? 

 

Non penso esista un uomo a cui non tocchi il passato di una potenziale partner a lungo termine. 

Per questo bisogna essere molto cauti quando si parla di determinati argomenti, perché è un attimo far crollare il castello.

Personalmente per me non è tanto un problema di numeri (a parte che non lo chiederei mai,e 15 partner per una ragazza di 26 anni minimamente carina sono pochi),ne del fatto che abbia scopato solo per scopare (alle donne piace scopare tanto quanto agli uomini, è una cosa che fanno tutte) perché poi vai a fare paragoni con te stesso ed è chiaro che non reggerai il confronto con la sessualità di una qualsiasi ragazza.

La cosa che a me la fa scendere è se capisco che la tipa non fa selezione e scopa tipi un po a caso, e li perdo interesse perché non da valore a me, e mi fa sentire un numero.

Il mio consiglio è di vivertela con la massima leggerezza possibile e vedere come si comporta con TE, senza farla sentire giudicata. Con il tempo e l'intimità sarai più capace di capire veramente se è una ragazza giusta per te e giudicarla meglio in base a quello che fa, non quello che dice. Nel frattempo al passato non ci pensare proprio, anche perché anche se avesse passato i suoi 20 anni a sbocchinare tipi a caso in discoteca di sicuro non te lo viene a dire, perché nessuna ragazza vuole essere giudicata troia  e te la macchina della verità non ce l hai (grazie a dio).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock28
5 ore fa, Ma93 ha scritto:

Grazie per le risposte che mi stanno aiutando ad affrontare la cosa.

Per avere anche un confronto, a voi non tocca minimamente il passato di una ragazza? Non c'è un numero di partner sessuali passati e/o degli atteggiamenti/esperienze passate che vi portano in un certo senso a perdere interesse per la ragazza che state frequentando? 

 

No, non mi interessa, può averne avuti anche 1000, è tutta esperienza in più, non vedo come possa essere un malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
Il 21/2/2023 at 09:40, Ma93 ha scritto:

Grazie per le risposte che mi stanno aiutando ad affrontare la cosa.

Per avere anche un confronto, a voi non tocca minimamente il passato di una ragazza? Non c'è un numero di partner sessuali passati e/o degli atteggiamenti/esperienze passate che vi portano in un certo senso a perdere interesse per la ragazza che state frequentando? 

 

Perdere interesse nemmeno per sogno, non vedo cosa cambia se in quel momento lei sta con me e scopa con me.

Come ho scritto sopra, quello che senti è comune a tantissimi di noi per i motivi già elencati.

Non è un qualcosa che risolvi con un convincimento.

Viviti la cosa senza pensare a nulla sennò ci marcisci dentro a questi pensieri e senza rendertene conto saboterai tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...