Vai al contenuto

I retaggi antichi sulle donne


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

SergioVittorio
24 minuti fa, sedlex ha scritto:

Dici che se posto un libro che sto leggendo su insta le tipe iniziano a contattarmi? Non credo. Anzi si faranno pure problemi a dire "guarda sto tizio che pesante".

No, ma se sei in compagnia o anche se sei solo con lei e fai la figura dell’ignorante non è bello. L’attrazione diminuisce. Non devi farla pesare, devi tirare fuori le tue conoscenze solo quando è lei a farti il pippone magari perché ha visto 2 film e già si crede una critica cinematografica. O perché ha visto una mostra e crede di essere la nuova Frida Khalo. Qui a Milano se la tirano su tutto. Poi ovviamente se hai le ossa facciale perfette, mentre lei ti parla delle emozioni che le hanno procurato i Jan Brueghel ispirati a Bosh visti all’ultima mostra, tu le puoi anche scatarrare in faccia questi ma sono gli estremi della gaussiana.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
11 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

No, ma se sei in compagnia o anche se sei solo con lei e fai la figura dell’ignorante non è bello. L’attrazione diminuisce. Non devi farla pesare, devi tirare fuori le tue conoscenze solo quando è lei a farti il pippone magari perché ha visto 2 film e già si crede una critica cinematografica. O perché ha visto una mostra e crede di essere la nuova Frida Khalo. Qui a Milano se la tirano su tutto. Poi ovviamente se hai le ossa facciale perfette, mentre lei ti parla delle emozioni che le hanno procurato i Jan Brueghel ispirati a Bosh visti all’ultima mostra, tu le puoi anche scatarrare in faccia questi ma sono gli estremi della gaussiana.. 

questo si, ma in un momento successivo

se sei acculturato e bene farla sentire inferiore anche in questo. 

Comunque Le peggiori sono quelle pazze per l'arte contemporanea. matematicamente sono anche le piu pazze ed instabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, sedlex ha scritto:

solo per chi può effettivamente ricevere.

Cadi a fagiolo con questo esempio,  come si suol dire.

Non generalizzerei, ognuno è fatto a suo modo. Ultimamente si fa un gran parlare di "sapiosessualità", ad esempio. Un termine altisonante e paraculo, poiché include un po' tutto l'arco dello scibile umano. 

Quindi un libro postato può essere un motivo di curiosità, un vero e proprio gancio. Se poi sei Lurch della famiglia Addams è un altro discorso, ma diciamo che non è tutto così scontato. Prevedibile sì, scontato no. 

Tuttavia, per usare un vecchio detto, se rubi a casa dei ladri le cose non funzionano come dovrebbero.

Il fatto è che ciascuno dovrebbe agire in base alle proprie possibilità. 

A me il tipo cervellotico e curioso  piace, lo ammetto. Il tipo cattedratico e matto no, grazie. Ed è molto sfumata, la differenza. Solitamente la matta è quella che conosce vagamente l'argomento e lo mette in mostra per fare colpo. O che può parlarti solo di quello, facendo lentamente scivolare i tuoi coglioni al centro della Terra.

In questo ha ragione @SergioVittorio, poco da dire. Non c'è bisogno di tirare fuori le perle per i porci solo con l'obiettivo del successo. 

Anche perché poi esiste la percezione individuale, non basta ascoltare lo stesso disco per ricavarne le stesse emozioni. Una volta una mi attacca un pippone su vita, morte e miracoli di Nick Cave. È un tema su cui sono abbastanza preparato, la lascio dire per capire fin dove arriva tra un'imprecisione e l'altra. Termina con "Peccato però che non conosca nessuno con i miei gusti". Alla mia domanda se non avesse amiche o amici con cui condividere la cosa, si irrigidisce e mi risponde, in malo modo, che lei con gli amici non parla certo di questo, ma di faccende intime e profonde oppure si diverte, fa altro e bla bla bla. In sostanza, mi fa capire che se nella mia cerchia scambiamo passioni umane siamo dei coglioni. E sai che c'è? Che non batto ciglio. Le dico che forse ha ragione. Educatamente però faccio notare le sette/ottomila stronzate sparate in precedenza, ma le do ragione. Forte di un analfabetismo emotivo/funzionale, mi saluta scocciata, "scusa ma mi ricordo solo ora di un impegno".

Beh, ciao. Grazie per esserti tolta dalle palle, te e la tua sicumera da due lire. 

 

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
3 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

Sono qui per esprimere la mia contrarietà sulla credenza che la donna sia soggetta ad arrapamento solo, ripeto (solo) con sollecitazioni emotive e mentali. Le donne sono visive quanto gli uomini.  Non basta solo il fisico ok ma per una scopata si. Vorrei in questo forum che mi piace da anni, che si accetti questa teoria. Siete d'accordo

Ti stai appellando al Cartello Italiano della Seduzione di approvare la teoria per cui "Non basta solo il fisico ok ma per una scopata sì" come dogma di fede?

Non ti offendere, ma io leggo frasi sconnesse logicamente, generaliste, senza alcuna prova o solida collezione di esperienze a supporto, nessun fatto bio-antropologico volto ad avvalorare delle tesi che trovo confuse e fortemente discutibili.


Portiamo un po' di dati.

La componente fisica ed estetica (indice di salute e forza) è importante per le preferenze sessuali delle donne?

Senza dubbio sì, tanto che tendono a selezionare caratteristiche visuali che indicano maggiore testosterone (testosterone mediated features):
- sopracciglia e mascella pronunciate
- linea della mascella prolungata
- spalle larghe
- naso importante
- polso ed avambraccio imponente
- muscolatura visibile
- basso grasso corporeo

Sex Differences in Physical Attractiveness

 

Detto ciò, l'importanza delle caratteristiche visuali hanno la stessa importanza nell'uomo e nella donna per la selezione di un partner?

Sicuramente no. Una montagna di studi coincide con con l'esperienza "della strada" quando afferma che la donna pone maggiore enfasi allo status e all'agiatezza, rispetto all'uomo che punta quasi tutto sull'avvenenza e la giovane età.

Questo è stato confermato persino per un campione di non-vedenti di entrambi i sessi.

The Role of Vision in the Emergence of Mate Preferences

 

Quindi senza status e money non si scopa?

No, semplicemente la componente visuale ed estetica ha un ruolo minore nella donna per la scelta di partner sessuali, siccome generalmente tiene in seria considerazione anche altri fattori complessi, come status e agiatezza.

Inoltre è più complesso di così e bisogna tenere in considerazione che:
- Queste sono tendenze per la media delle donne. Ogni donna è diversa, ha preferenze differenti in base al ciclo mestruale e a mille altri parametri che variano con età, esperienze, umore, ...
- Anche le donne elaborano strategie di mating multiplo.
- Bisogna differenziare tra sesso occasionale e scelta di partner (per esempio, per il fenomeno cassonetto).


Ci sono ragazze che vanno fuori di testa per i bellocci tipo bimbo (notare però l'altissima qualità professionale delle foto).

https://www.boredpanda.com/social-experiment-guy-created-fake-tinder-profile-hot-model-pictures-germanlifter/


Ce ne sono altre che preferiscono caratteri molto più mascolini e a cui i bimbo alla Ricky Martin proprio non piacciono.

 

LOOK MONEY STATUS è comunque un po' riduttivo e bisognerebbe aggiungere pre-selection, mindset e social support:

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
4 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Cadi a fagiolo con questo esempio,  come si suol dire.

Non generalizzerei, ognuno è fatto a suo modo. Ultimamente si fa un gran parlare di "sapiosessualità", ad esempio. Un termine altisonante e paraculo, poiché include un po' tutto l'arco dello scibile umano. 

Quindi un libro postato può essere un motivo di curiosità, un vero e proprio gancio. Se poi sei Lurch della famiglia Addams è un altro discorso, ma diciamo che non è tutto così scontato. Prevedibile sì, scontato no. 

Tuttavia, per usare un vecchio detto, se rubi a casa dei ladri le cose non funzionano come dovrebbero.

Il fatto è che ciascuno dovrebbe agire in base alle proprie possibilità. 

A me il tipo cervellotico e curioso  piace, lo ammetto. Il tipo cattedratico e matto no, grazie. Ed è molto sfumata, la differenza. Solitamente la matta è quella che conosce vagamente l'argomento e lo mette in mostra per fare colpo. O che può parlarti solo di quello, facendo lentamente scivolare i tuoi coglioni al centro della Terra.

In questo ha ragione @SergioVittorio, poco da dire. Non c'è bisogno di tirare fuori le perle per i porci solo con l'obiettivo del successo. 

Anche perché poi esiste la percezione individuale, non basta ascoltare lo stesso disco per ricavarne le stesse emozioni. Una volta una mi attacca un pippone su vita, morte e miracoli di Nick Cave. È un tema su cui sono abbastanza preparato, la lascio dire per capire fin dove arriva tra un'imprecisione e l'altra. Termina con "Peccato però che non conosca nessuno con i miei gusti". Alla mia domanda se non avesse amiche o amici con cui condividere la cosa, si irrigidisce e mi risponde, in malo modo, che lei con gli amici non parla certo di questo, ma di faccende intime e profonde oppure si diverte, fa altro e bla bla bla. In sostanza, mi fa capire che se nella mia cerchia scambiamo passioni umane siamo dei coglioni. E sai che c'è? Che non batto ciglio. Le dico che forse ha ragione. Educatamente però faccio notare le sette/ottomila stronzate sparate in precedenza, ma le do ragione. Forte di un analfabetismo emotivo/funzionale, mi saluta scocciata, "scusa ma mi ricordo solo ora di un impegno".

Beh, ciao. Grazie per esserti tolta dalle palle, te e la tua sicumera da due lire. 

 

chiaro e sempre un male generalizzare.

Sono un ragazzo normale, di certo non lerc e posso dirti che ne ho postati di libri ma non per farmi vedere ma semplicemente per attirare attenzioni di una platea con cui è possibile dialogare. Credo che un paio di loro hanno avuto la curiosità di interfacciarsi. Pensavo fosse importante anche la cultura ma sui social ciò che conta sono i viaggi , foto fighette , i locali cool( diventa un vero e proprio lavoro per raccattare figa,triste,lo so ma ci si adegua)

Un amico hb8 postava i libri Harry Potter e scopava come un furetto.

Non oso immaginare se posto libri ermetici di Giordano Bruno,mi prendono per pazzo e mi bruciano vivo in piazza :D (si scherza)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, sedlex ha scritto:

chiaro e sempre un male generalizzare.

Sono un ragazzo normale, di certo non lerc e posso dirti che ne ho postati di libri ma non per farmi vedere ma semplicemente per attirare attenzioni di una platea con cui è possibile dialogare. Credo che un paio di loro hanno avuto la curiosità di interfacciarsi. Pensavo fosse importante anche la cultura ma sui social ciò che conta sono i viaggi , foto fighette , i locali cool( diventa un vero e proprio lavoro per raccattare figa,triste,lo so ma ci si adegua)

Un amico hb8 postava i libri Harry Potter e scopava come un furetto.

Non oso immaginare se posto libri ermetici di Giordano Bruno,mi prendono per pazzo e mi bruciano vivo in piazza :D (si scherza)

 

E qui entra in ballo la famosa preselezione che l'eccellente @Tony Montana ha ricordato sopra. 

Con la pesca a strascico, purtroppo, si raccoglie abbastanza ma non sempre in modo soddisfacente.

Quindi c'è da capire cosa si vuole e cosa si intende fare per tagliare il traguardo. Se uno vuole usare l'uccello come una brioche nel cappuccino va bene qualsiasi bar. Basta pagare e via. Così una foto sui social per rimediare. Anche se poi è tutto normale, se mi aspetto di rimorchiare per le foto dovrò mettere quelle immediatamente attraenti e meno comunicative. 

Se, però, la brioche deve incontrare il cappuccino perfetto, bisognerà trovare il bar in un ventaglio ristretto.

E lì, sarà meglio mescolare con cura la scelta delle immagini da proiettare all'esterno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
24 minuti fa, Tony Montana ha scritto:

Ogni donna è diversa, ha preferenze differenti in base al ciclo mestruale e a mille altri parametri che variano con età, esperienze, umore, ...

grazie per aver ricordato l'aspetto per cui la donna è mobile anche senza vento

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

E qui entra in ballo la famosa preselezione che l'eccellente @Tony Montana ha ricordato sopra. 

Con la pesca a strascico, purtroppo, si raccoglie abbastanza ma non sempre in modo soddisfacente.

Quindi c'è da capire cosa si vuole e cosa si intende fare per tagliare il traguardo. Se uno vuole usare l'uccello come una brioche nel cappuccino va bene qualsiasi bar. Basta pagare e via. Così una foto sui social per rimediare. Anche se poi è tutto normale, se mi aspetto di rimorchiare per le foto dovrò mettere quelle immediatamente attraenti e meno comunicative. 

Se, però, la brioche deve incontrare il cappuccino perfetto, bisognerà trovare il bar in un ventaglio ristretto.

8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

E qui entra in ballo la famosa preselezione che l'eccellente @Tony Montana ha ricordato sopra. 

Con la pesca a strascico, purtroppo, si raccoglie abbastanza ma non sempre in modo soddisfacente.

Quindi c'è da capire cosa si vuole e cosa si intende fare per tagliare il traguardo. Se uno vuole usare l'uccello come una brioche nel cappuccino va bene qualsiasi bar. Basta pagare e via. Così una foto sui social per rimediare. Anche se poi è tutto normale, se mi aspetto di rimorchiare per le foto dovrò mettere quelle immediatamente attraenti e meno comunicative. 

Se, però, la brioche deve incontrare il cappuccino perfetto, bisognerà trovare il bar in un ventaglio ristretto.

E lì, sarà meglio mescolare con cura la scelta delle immagini da proiettare all'esterno.

E lì, sarà meglio mescolare con cura la scelta delle immagini da proiettare all'esterno.

ed avere la fortuna di beccare tra i contatti ragazze palesemente interessate per la lettura...

ma poi dipende se sei di bellezza inferiore, loro Comunque non ti contattano...perche lo sanno che vanno ad innestare determinati meccanismi, del tipo sanno che ,poi, il tipo le contatterà e preferiscono tacere.

Per esempio becco piu iterazioni mettendo sondaggi su serie tv che vorrei vedere su Netflix che libri...

anche a me piacerebbe meno superficialità e piu contenuto(lo trovo sessualmente interessante), è importante la preselezione ma vedo che anche chi legge tende ad adagiarsi al mood del momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, sedlex ha scritto:

ed avere la fortuna di beccare tra i contatti ragazze palesemente interessate per la lettura...

ma poi dipende se sei di bellezza inferiore, loro Comunque non ti contattano...perche lo sanno che vanno ad innestare determinati meccanismi, del tipo sanno che ,poi, il tipo le contatterà e preferiscono tacere.

Per esempio becco piu iterazioni mettendo sondaggi su serie tv che vorrei vedere su Netflix che libri...

anche a me piacerebbe meno superficialità e piu contenuto(lo trovo sessualmente interessante), è importante la preselezione ma vedo che anche chi legge tende ad adagiarsi al mood del momento...

ma un punto abbastanza fermo resta il fatto che è più facile che la tipa con un po' di testa e sensibilità, presa nel modo giusto, si accompagni a quello che le fa un po' sangue e punta ai suoi istinti primari -magari con un po' di garbo eh, sennò andiamo appunto sul fenomeno della cassonettata- piuttosto che l'ignorantella o tendenzialmente tamarra noti uno per la sua cultura e i suoi interessi letterari e affini       

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

raga in settimana posto su insta il libro fight club di Palahniuk che devo finire di leggere, nascondo la storia a chi reputo fuori da questo range e vi dico :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...