Vai al contenuto

Come approcciare un ragazzo che lavora nello stesso stabile


youj

Messaggi raccomandati

youj

Ciao a tutti!

Qualche consiglio per agganciare un ragazzo che lavora nel mio stesso stabile ma con cui non è facile approcciare?

Non lavoriamo insieme ma abbiamo dei colleghi in comune, ci siamo incrociati anche a qualche evento extra lavoro (lui con suoi amici, io con i miei), quindi ci conosciamo ed è capitato di parlarci, se ci siamo incontrati in aree comuni, il che può succedere abbastanza spesso (anche se si va a periodi, può capitare che non accada per settimane) ma per pochissimo tempo (esempio ognuno prende il suo caffè al bar/macchinetta, o peggio ci incrociamo semplicemente nei corridoi).

Ho provato a chiedergli se aveva visto  in giro dei colleghi in comune ma come scusa non mi sembra granchè e poi non da inizio ad alcuna conversazione.

Voi chiedereste ai colleghi in comune ? Sarebbe facile ma per me anche molto imbarazzante e rischioso.

Inoltre: riuscendo eventualmente ad entrarci un minimo in confidenza, come fare a capire se potrebbe essere interessato o mi vede solo come un'amica di altri colleghi che saluta per educazione? E per mostrarmi anche io interessata senza automettermi nella solita friendzone?

Lui è sempre gentile e so che (almeno fino a poco tempo fa) è single, però ha una serie di colleghe con cui sta spesso e sicuramente sono del suo ambiente e hanno più possibilità, quindi non mi stupirei se frequentasse una di loro (anzi tempo fa lo vedevo sempre con una poi sparita).

Si lo so sembrano (anzi, sono) domande da adolescente inesperta ma quando mi piace qualcuno divento un po' così.

Grazie in anticipo per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
39 minuti fa, youj ha scritto:

Ciao a tutti!

Qualche consiglio per agganciare un ragazzo che lavora nel mio stesso stabile ma con cui non è facile approcciare?

Non lavoriamo insieme ma abbiamo dei colleghi in comune, ci siamo incrociati anche a qualche evento extra lavoro (lui con suoi amici, io con i miei), quindi ci conosciamo ed è capitato di parlarci, se ci siamo incontrati in aree comuni, il che può succedere abbastanza spesso (anche se si va a periodi, può capitare che non accada per settimane) ma per pochissimo tempo (esempio ognuno prende il suo caffè al bar/macchinetta, o peggio ci incrociamo semplicemente nei corridoi).

Ho provato a chiedergli se aveva visto  in giro dei colleghi in comune ma come scusa non mi sembra granchè e poi non da inizio ad alcuna conversazione.

Voi chiedereste ai colleghi in comune ? Sarebbe facile ma per me anche molto imbarazzante e rischioso.

Inoltre: riuscendo eventualmente ad entrarci un minimo in confidenza, come fare a capire se potrebbe essere interessato o mi vede solo come un'amica di altri colleghi che saluta per educazione? E per mostrarmi anche io interessata senza automettermi nella solita friendzone?

Lui è sempre gentile e so che (almeno fino a poco tempo fa) è single, però ha una serie di colleghe con cui sta spesso e sicuramente sono del suo ambiente e hanno più possibilità, quindi non mi stupirei se frequentasse una di loro (anzi tempo fa lo vedevo sempre con una poi sparita).

Si lo so sembrano (anzi, sono) domande da adolescente inesperta ma quando mi piace qualcuno divento un po' così.

Grazie in anticipo per i consigli!

Ma è semplice.

Quando lo vedi chiedigli se gli va un succo d'albicocca.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@youjcara ti rispondo io perché come vedi gli uomini pensano che noi donne non abbiamo bisogno di armi di seduzione perché le abbiamo di default (???vabbe’). 
Quindi, o non ti rispondono oppure ti diranno: semplice, invitalo da te a casa per un aperitivo e poi gliela dai. Questo è il massimo del consiglio che ti daranno 😂😂😂
Io ti dico, non sono molto brava in  queste cose però prova a vedere se quando vi incrociate ti guarda un po’ più a lungo. Inizia tu a guardarlo un po’ di più e prova a chiedergli una cosa di lavoro, che so. Purtroppo non è facile dare consigli se non si conosce l’ambito. Unica cosa, prova ad essere un po’ più sfacciata di come sei solitamente, di solito paga. Non vergognarti. Dice che gli uomini apprezzino chi fa loro delle avanches 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Grazie @Tokyo!

Manco a farlo apposta ieri l'ho incontrato e secondo me ho mezzo sprecato una delle poche occasioni che potevo avere facendo la simpatica senza malizia...il fatto è che non me l'aspettavo ed ero con una collega, peraltro del suo stesso settore e con cui sono molto amica,e  ovviamente hoa vuto l'impressione che volesse parlare solo con lei e la mia presenza fosse indifferente. Lei è sposata e quindi non considerabile se vogliamo, il che mi fa ancora più tristezza nel senso che lui parlava con lei e non con me che potevo essere più "disponibile" quindi figuriamoci quanto gli posso interessare.... è vero che loro sono più in confidenza (anzi lei sarebbe una sua superiore) ma non ho avuto l'impressione di interessargli se non mostrando semplice gentilezza e la cosa mi ha stupidamente demoralizzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...