Vai al contenuto

Farsi troppi problemi per uscire con più...


SirCookie

Messaggi raccomandati

SirCookie

Vi autorizzo a darmi del cretino da subito.

Premesso, mi sto riprendendo da tutto il disagio dell'ultimo frontale-crash che ho preso con la mia ex.
La questione è la seguente, conosco due tipe in due ambienti diverse.
Un 8 buono direi, single da poco, pressapoco la mia età.
Dopo brevissimo entrambe passano ad allusioni sessuali e desiderio di vedersi.

Ottimo, direi.

C'è solo un problema. Non mi era mai capitato prima di uscire con due donne in contemporanea.
So che è sbagliato, ma sono sempre stato così. Sbagliando.
Oggi ho capito gli errori, e sto ponendo i correttivi.
Sono cambiato TANTISSIMO nell'atteggiamento con loro, e infatti sto tirando su molto di più con questo atteggiamento. 
Al momento, sto gestendo entrambe molto bene perché fondamentalmente non ho mire di relazione, e il pensiero di avere il backup mi consente di non sovrainvestire.
E loro si sono esposte di brutto.

So che non faccio del male a nessuno, ma mi continua a balzare nella testa l'idea che sia sbagliato farlo.
Sono alla prima uscita, non ho promesso niente a nessuno... ma mi faccio dei problemi mentali per la cosa.
So che con tutta probabilità loro si faranno stantuffare da almeno altri 10 maschioni sbattendosene il cazzo di me e che dovrei fare uguale...

Un secondo problema è dato dal fatto che non riesco ad uscire con ragazze che fisicamente mi piacciono, ma con le quali non voglio una storia, solo per scoparci a menochè loro non lui palesino.
Mi spiego: sono entrambe decisamente belle, ma nella mia testa so che da loro non vorrò una storia "seria".
Questo mi frena a vederle, forse per paura di non saper gestire la situazione... bruciandomi di fatto un grande numero di scopate.

Quando mi sono successe le scopate 1shot, e magari loro si attaccavano, ci stavo parecchio male nella parte dello stronzo.
Sono fatto male caratterialmente, se non mi fanno nulla di male non riesco af essere stronzo. e non va ovviamente bene.

Ci si può lavorare su questo aspetto?
Ora potete darmi del cretino 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
8 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Ci si può lavorare su questo aspetto?

Terapia 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
6 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Terapia 

Ci sono stato per altri problemi dai quali sono uscito.
Non mi ha mai incoraggiato nel frequentare più persone a fini ludici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu cosa cerchi al momento? 

Immagino che uscito dal frontale con la ex tu abbia semplicemente voglia di un po' di leggerezza e spensieratezza. Non c'è nulla di sbagliato finché sei trasparente con ambedue riguardo quello che cerchi e come ti vivi e intendi vivere la frequentazione con loro. Ovvio che se col tempo inizieranno a pretendere da te qualcosa in più perché sentono di affezionarsi gradualmente a te e ciò che cercate ambedue finisce pian piano col non collimare più, è inevitabile un distacco. Ma non è questione di essere stronzi, è semplicemente essere sinceri. Essere stronzi sarebbe far capire una cosa solo per arrivare ad un fine e poi smentirsi con i fatti a posteriori. Ma non mi sembra proprio il tuo caso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
29 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Sono fatto male caratterialmente

Io credo che non hai ben chiaro a cosa ti possa servire in questo caso la terapia.

Non vai da un psicoterapeuta dicendo: “hey, che faccio? Esco con due persone alla volta ora. Consigli?”

Già come quando ti aiutò in passato, la terapia può servirti anche ora. L’uscire con due persone assieme è superficiale, la vera domanda è cosa ti porta a sentirti sbagliato caratterialmente. Anche perché se vieni in un forum a fare una domanda del genere, credo che nel concreto non è che chissà quali risposte possa ricevere. 
 

Nella tua ricerca di spensieratezza non c’è nulla di sbagliato e nè nell’uscire con due persone alla volta (sai quante donne lo fanno?), però secondo me è anche giusto nei tuoi confronti cercare un appoggio per capire bene a cosa si deve questo tuo mindset, non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
12 minuti fa, Aeon ha scritto:

Ma tu cosa cerchi al momento? 

Immagino che uscito dal frontale con la ex tu abbia semplicemente voglia di un po' di leggerezza e spensieratezza. Non c'è nulla di sbagliato finché sei trasparente con ambedue riguardo quello che cerchi e come ti vivi e intendi vivere la frequentazione con loro. Ovvio che se col tempo inizieranno a pretendere da te qualcosa in più perché sentono di affezionarsi gradualmente a te e ciò che cercate ambedue finisce pian piano col non collimare più, è inevitabile un distacco. Ma non è questione di essere stronzi, è semplicemente essere sinceri. Essere stronzi sarebbe far capire una cosa solo per arrivare ad un fine e poi smentirsi con i fatti a posteriori. Ma non mi sembra proprio il tuo caso. 

Io al momento cerco spensieratezza.
Contemporaneamente il bisogno di svoltare pagina, sicuramente non uscirei con una donna che si presenta come impegnativa, non perché non le apprezzi ma perché in questo momento non è ciò che cerco.

Non ho mentito a nessuna, si parla a malapena di frequentazione superficiale, non mi sembra opportuno esordire con "ah ma guarda che vedo anche un'altra".

Cosi come in passato, l'esordire ancor prima di uscire con "guarda che non voglio una relazione" ha portato solo a danni... perché mi ero poi preso per questa, che mi aveva mandato a cagare 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Io credo che non hai ben chiaro a cosa ti possa servire in questo caso la terapia.

Non vai da un psicoterapeuta dicendo: “hey, che faccio? Esco con due persone alla volta ora. Consigli?”

Già come quando ti aiutò in passato, la terapia può servirti anche ora. L’uscire con due persone assieme è superficiale, la vera domanda è cosa ti porta a sentirti sbagliato caratterialmente. Anche perché se vieni in un forum a fare una domanda del genere, credo che nel concreto non è che chissà quali risposte possa ricevere. 
 

Nella tua ricerca di spensieratezza non c’è nulla di sbagliato e nè nell’uscire con due persone alla volta (sai quante donne lo fanno?), però secondo me è anche giusto nei tuoi confronti cercare un appoggio per capire bene a cosa si deve questo tuo mindset, non so se mi spiego

Io ho un problema di fondo con l'altro sesso: quando c'è interesse vero, sovra-investo, vado in paranoia e rovino tutto.
Loro lo percepiscono bene, e mi tengono per le palle per un po salvo poi scaricarmi con relativo crash.
Quando non ho un interesse profondo, sono loro a farsi avanti e insistere. E insistono pure molto.
Quindi io voglio uscire da questo, perché è evidente che voi donne percepite bene chi avete davanti...
Un uomo che esce con una donna all'anno, e che non "ci sa fare" si percepisce immediatamente. 
Ho lavorato molto su me stesso da questo punto di vista e ancora ci sto lavorando...

L'obiettivo è arrivare a saper gestire al meglio l'uscita con quella che mi fa "girare la testa"... 

Modificato da SirCookie
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222

Io penso che non ci sia nulla di sbagliato nel tuo carattere, anzi. 

Puoi provare ad uscire con entrambe, e non provarci per forza. Portale a cena o a bere qualcosa, magari ti scatta la scintilla con una delle due. 

46 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Mi spiego: sono entrambe decisamente belle, ma nella mia testa so che da loro non vorrò una storia "seria".

Come fai a saperlo a priori?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
7 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Io penso che non ci sia nulla di sbagliato nel tuo carattere, anzi. 

Puoi provare ad uscire con entrambe, e non provarci per forza. Portale a cena o a bere qualcosa, magari ti scatta la scintilla con una delle due. 

Come fai a saperlo a priori?

Non lo posso sapere, hai perfettamente ragione.
Diciamo che la paura dopo il frontal-crash, mi porta a quel pensiero... (Sbagliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
58 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Vi autorizzo a darmi del cretino da subito.

Premesso, mi sto riprendendo da tutto il disagio dell'ultimo frontale-crash che ho preso con la mia ex.
La questione è la seguente, conosco due tipe in due ambienti diverse.
Un 8 buono direi, single da poco, pressapoco la mia età.
Dopo brevissimo entrambe passano ad allusioni sessuali e desiderio di vedersi.

Ottimo, direi.

C'è solo un problema. Non mi era mai capitato prima di uscire con due donne in contemporanea.
So che è sbagliato, ma sono sempre stato così. Sbagliando.
Oggi ho capito gli errori, e sto ponendo i correttivi.
Sono cambiato TANTISSIMO nell'atteggiamento con loro, e infatti sto tirando su molto di più con questo atteggiamento. 
Al momento, sto gestendo entrambe molto bene perché fondamentalmente non ho mire di relazione, e il pensiero di avere il backup mi consente di non sovrainvestire.
E loro si sono esposte di brutto.

So che non faccio del male a nessuno, ma mi continua a balzare nella testa l'idea che sia sbagliato farlo.
Sono alla prima uscita, non ho promesso niente a nessuno... ma mi faccio dei problemi mentali per la cosa.
So che con tutta probabilità loro si faranno stantuffare da almeno altri 10 maschioni sbattendosene il cazzo di me e che dovrei fare uguale...

Un secondo problema è dato dal fatto che non riesco ad uscire con ragazze che fisicamente mi piacciono, ma con le quali non voglio una storia, solo per scoparci a menochè loro non lui palesino.
Mi spiego: sono entrambe decisamente belle, ma nella mia testa so che da loro non vorrò una storia "seria".
Questo mi frena a vederle, forse per paura di non saper gestire la situazione... bruciandomi di fatto un grande numero di scopate.

Quando mi sono successe le scopate 1shot, e magari loro si attaccavano, ci stavo parecchio male nella parte dello stronzo.
Sono fatto male caratterialmente, se non mi fanno nulla di male non riesco af essere stronzo. e non va ovviamente bene.

Ci si può lavorare su questo aspetto?
Ora potete darmi del cretino 😅

Io ci sono stata con 3 persone in contemporanea mo a fare sesso ma

s frequentarle 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...