Vai al contenuto

Freeze o not Freeze: è questo il problema


Dopamine

Messaggi raccomandati

Dopamine

Ciao a tutti,

vi pongo di fronte ad una situazione che sto gestendo in totale leggerezza, sebbene sia curioso di sapere come fareste voi in questo caso:

conosco una ragazza su fb, in una giornata aggancio il numero di telefono e il giorno successivo messaggiamo su whatsapp. Mi scrive dei papiri sulla sua vita e per imitazione faccio altrettanto, ma con contegno (parliamo di 7-8 messaggi, nulla di che). Al terzo giorno le chiedo di vederci e mi risponde solo in serata sul tardi chiedendomi scusa, accetta di buon grado, tuttavia non le do ancora il giorno perchè abitando a un'oretta di macchina ho bisogno di organizzarmi con il lavoro ed impegni, le dico che le avrei fatto sapere non appena possibile. Due giorni dopo le riscrivo per chiederle l'appuntamento, ma non risponde più e sono trascorse 24 ore.

La mia domanda è semplice, freezo, cancello numero o ritento ancora?

Mi pare tutto molto strano, ma si sa, può accadere di tutto, può subentrare qualcun'altro o una giornata storta o piena, tutto è possibile, voi cosa fareste?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
Il 28/2/2023 at 08:21, Dopamine ha scritto:

Ciao a tutti,

vi pongo di fronte ad una situazione che sto gestendo in totale leggerezza, sebbene sia curioso di sapere come fareste voi in questo caso:

conosco una ragazza su fb, in una giornata aggancio il numero di telefono e il giorno successivo messaggiamo su whatsapp. Mi scrive dei papiri sulla sua vita e per imitazione faccio altrettanto, ma con contegno (parliamo di 7-8 messaggi, nulla di che). Al terzo giorno le chiedo di vederci e mi risponde solo in serata sul tardi chiedendomi scusa, accetta di buon grado, tuttavia non le do ancora il giorno perchè abitando a un'oretta di macchina ho bisogno di organizzarmi con il lavoro ed impegni, le dico che le avrei fatto sapere non appena possibile. Due giorni dopo le riscrivo per chiederle l'appuntamento, ma non risponde più e sono trascorse 24 ore.

La mia domanda è semplice, freezo, cancello numero o ritento ancora?

Mi pare tutto molto strano, ma si sa, può accadere di tutto, può subentrare qualcun'altro o una giornata storta o piena, tutto è possibile, voi cosa fareste?

Grazie!

Sai, mi è capitato qualche volta di conoscere persone online e di chattare in modo molto fluido, quasi come se fosse un momento di relax dove scambiare opinioni e punti di vista sulla vita in generale. Conversazioni molto fluide e piacevoli, che però erano fini a loro stesse. Nel momento in cui la persona mi palesava l'interesse di vedermi improvvisamente razionalizzavo che io non desideravo altrettanto, che per me era stato solo un momento non dico di sfogo ma comunque di scambio intellettuale di cui probabilmente avevo bisogno in quel momento, senza secondi fini. 

Questo lo puoi già intuire se nella conversazione c'è stato un minimo di flirt o sessualizzazione o meno, in caso di totale mancanza potrebbe anche essere il caso sopra citato. 

Non ti direi di eliminarla totalmente, infondo comunque se la conversazione nasce è perché un minimo di curiosità c'è, se pensi che per te non sia uno spreco di energie ti direi di provare a coltivarla un po' questa curiosità, fai ancora un po' di conversazione, cerca di caprine un po' di più su di lei e magari tra un po' rilancia l'incontro. Non fare menzione dell'appuntamento mancato. 

Se invece ci sono in gioco terze variabili questo non lo possiamo sapere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

Ciao e grazie per le riflessioni.

Ho provato a ricontattarla, ma senza successo, si è volatilizzata (senza bloccare).

Davvero un peccato perché un minimo di flirt lo abbiamo avuto per arrivare all'appuntamento via chat e sembravano davvero buone le premesse visto i numerosi punti in comune, sarà per la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...