Vai al contenuto

Prima simpatica e cordiale, poi sparisce


Destouches

Messaggi raccomandati

Destouches

Ciao a tutti. 

Ad una serata di ballo conosco una ragazza ed il giorno successivo ci scambiamo qualche messaggio su IG. Scrive in maniera simpatica, non dico tanto da essere attratta, ma comunque aperta ad una conoscenza, mi dice di essersi divertita, mi spiega con chi era, etc... Poi quando le chiedo se ha intenzione di partecipare ad altre serate sparisce completamente (messaggio visualizzato). Posto che non sono stato né bisognoso, né maleducato, né ho scritto muri di testo, etc... mi domandavo quali potessero essere le possibili spiegazioni di un comportamento simile. Di base sicuramente c'è una mancanza di attrazione, ma quello che mi lascia perplesso è questo passaggio improvviso ed inspiegabile da conversazione normale a silenzio assoluto.

Possibili spiegazioni:

1. Profilo IG di scarso valore (non ci sto per nulla dietro) -> però dovrebbe averlo visto e valutato da subito

2. Qualcosa nel mio profilo IG che ad una successiva analisi l'abbia infastidita, ad es. ho una foto con una frase di D'Annunzio, mentre lei è molto di sinistra -> però mi sembra un po' tirata per i capelli

3. Ha capito dove volessi andare a parare e quindi ha preferito interrompere le comunicazioni prima di una richiesta esplicita di un appuntamento

Voi cosa ne pensate? E soprattutto: io non ho intenzione di fare più nulla, a meno che dovesse essere lei a ricomparire o capitasse di incontrarla nuovamente ad una serata. Faccio bene? O avete altri suggerimenti da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
35 minuti fa, Destouches ha scritto:

3. Ha capito dove volessi andare a parare e quindi ha preferito interrompere le comunicazioni prima di una richiesta esplicita di un appuntamento

Penso sia questa la risposta, ammesso che la non-risposta sia roba già di giorni e non di ieri, insomma potrebbe anche aver avuto qualche impedimento. 

37 minuti fa, Destouches ha scritto:

io non ho intenzione di fare più nulla, a meno che dovesse essere lei a ricomparire o capitasse di incontrarla nuovamente ad una serata. Faccio bene?

Corretto, una non-risposta è di fatto una risposta, ovvero che non intende proseguire la conversazione con te. I motivi non li possiamo sapere al momento, ma tant'è. 

41 minuti fa, Destouches ha scritto:

1. Profilo IG di scarso valore (non ci sto per nulla dietro) -> però dovrebbe averlo visto e valutato da subito

2. Qualcosa nel mio profilo IG che ad una successiva analisi l'abbia infastidita, ad es. ho una foto con una frase di D'Annunzio, mentre lei è molto di sinistra -> però mi sembra un po' tirata per i capelli

Se provasse attrazione per te o comunque un interesse non gliene fregerebbe nulla del tuo profilo IG. Penso che non sia questo il problema, ma difficilmente lo è: a meno che non si tratti di ragazze molto molto superficiali/pseudo influencer o aspiranti tali il profilo IG ha valenza pari a zero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches
12 minuti fa, november_rain ha scritto:

Penso sia questa la risposta, ammesso che la non-risposta sia roba già di giorni e non di ieri, insomma potrebbe anche aver avuto qualche impedimento.

Parliamo di 4-5 giorni, non si può mai escludere l'imponderabile, però appunto come dici anche tu la cosa più probabile è che non intenda proseguire la conversazione. Però se l'ipotesi è corretta avrei capito di più se non avesse mai risposto o se nella conversazione fosse stata sulle sue / risposte a monosillabi. Quello che mi stupisce è il passaggio improvviso ed inspiegabile da una conversazione che procede liscia e piacevole al mutismo, ma qua entriamo nei misteri della psiche femminile e di questa femmina specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
Adesso, Destouches ha scritto:

Parliamo di 4-5 giorni, non si può mai escludere l'imponderabile, però appunto come dici anche tu la cosa più probabile è che non intenda proseguire la conversazione. Però se l'ipotesi è corretta avrei capito di più se non avesse mai risposto o se nella conversazione fosse stata sulle sue / risposte a monosillabi. Quello che mi stupisce è il passaggio improvviso ed inspiegabile da una conversazione che procede liscia e piacevole al mutismo, ma qua entriamo nei misteri della psiche femminile e di questa femmina specifica.

Beh sì, le motivazioni certe le può sapere solo lei. Così da come la descrivi pare lei sia stata cortese, ha intrattenuto con te questa piccola conversazione in virtù del fatto che avevate condiviso questa serata di ballo, sicuramente ha scambiato qualche battuta con te anche volentieri, ma quando poi magari ha capito che volevi vertere su un approfondimento della conoscenza o su un eventuale appuntamento ha preferito troncare la conversazione per evitare la spiacevole circostanza di dover declinare. 

Non è scontato che una ragazza diciamo non interessata risponda a monosillabi. Essere cortesi è una virtù che ancora esiste, specialmente se si è condiviso qualcosa personalmente. Non fargliene una colpa e tu non ti crucciare, passa oltre e se ci sarà occasione di averci a che fare nuovamente vedrai il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 1/3/2023 at 12:21, Destouches ha scritto:

Parliamo di 4-5 giorni, non si può mai escludere l'imponderabile, però appunto come dici anche tu la cosa più probabile è che non intenda proseguire la conversazione. Però se l'ipotesi è corretta avrei capito di più se non avesse mai risposto o se nella conversazione fosse stata sulle sue / risposte a monosillabi. Quello che mi stupisce è il passaggio improvviso ed inspiegabile da una conversazione che procede liscia e piacevole al mutismo, ma qua entriamo nei misteri della psiche femminile e di questa femmina specifica.

MI fa specie che non ci sia il solito commento "altro cazzo",che poi questi cazzi si materializzano ore prima o dopo una semplice conversazione, con te\me\voi. ok.

Vedi che nella vita di ciascuno di noi , ci sono delle cose imprevedibili,impedimenti..ma ci sono tante altre giustificazioni, tipo noia.

...anche a me è capitato un caso simile al tuo ,addirittura lei si spinse a dirmi "senti ti sto dicendo delle cose come se ci conoscessimo da una vita", oltre a ridere come una cretina ad ogni mia battuta che a mente fredda erano delle cazzate incredibili e che manco mia mamma avrebbe riso sentendole....poi puff come un rutto nel vento. Fa orbitino alle mie storie ma nulla.

Qualche mese fa invece mi capito un altro episodio simile solo che poi un conoscente in comune con lei ed amico suo mi confidò che in realtà era molto interessata ma non aveva coraggio nel contattarmi. Questo per dirti che alcune temono di andare oltre, ogni donna\ragazza ha delle fisime che noi non immaginiamo proprio. Soprattutto paura del rifiuto e fa comodo rimanere nel "limbo" della superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches
Inviato (modificato)

Che ci potesse essere dietro un qualche genere di fisima / autosabotaggio l'ho considerato anch'io, anche perché dal suo profilo IG ho avuto l'impressione che fosse, per così dire, molto a suo agio nella "singletudine". In ogni caso, date le condizioni, non penso di avere margini di manovra. Se le scrivessi ancora rischierei di apparire insistente, posto che comunque non mi va di inseguire nessuna.

Modificato da Destouches
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sedlex
Il 5/3/2023 at 20:30, Destouches ha scritto:

Che ci potesse essere dietro un qualche genere di fisima / autosabotaggio l'ho considerato anch'io, anche perché dal suo profilo IG ho avuto l'impressione che fosse, per così dire, molto a suo agio nella "singletudine". In ogni caso, date le condizioni, non penso di avere margini di manovra. Se le scrivessi ancora rischierei di apparire insistente, posto che comunque non mi va di inseguire nessuna.

sai quante ho nexato,a malincuore? Anche a me molte paiono essere a loro agio nella singletudine ad oltranza...parlo ,pero , di ragazze over 30(eta un po particolare e dove trovi il maggior numero di schizzate). Ragazza che davvero parevano interessanti, avrei continuato anche senza secondi fini ma ,all'improvviso, ghostano ,tagliano le conversazioni ma guardano tutte le storie di ig che uno mette. Ad una certa ci fai l'abitudine.

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...