Vai al contenuto

Confuso a 28 anni dopo 5 anni di LTR


barney01

Messaggi raccomandati

barney01

Ciao a tutti,

sono in LTR da quasi 5 anni con una ragazza di 25 anni che sta completando gli studi. Io ho 28 anni e mezzo e lavoro ormai da 4 anni. 

Lei mi tratta benissimo ed è molto innamorata: si prende cura di me, cerca di anticipare i miei bisogni, è sempre disponibile, ecc. Insomma è una ragazza che ci sta mettendo il cuore in questa relazione ed anche dopo quasi 5 anni continua ad essere innamoratissima e a mettermi al primo posto.

E' da mesi però che abbiamo iniziato a litigare spesso per le cose più svariate: andiamo in vacanza un weekend e finiamo per litigare; stiamo decidendo cosa fare la sera e finiamo per litigare; siamo in giro e finiamo per litigare, ecc. Spesso questi litigi partono da una sua risposta scazzata o infantile a qualcosa che sto dicendo io e questo atteggiamento inizio a non sopportarlo più anche perchè sembra che non troviamo più punti in comune e di contatto nelle nostre conversazioni. 

Da un po' di tempo ho iniziato ad avere difficoltà a vederci insieme nel lungo termine perchè io mi sono impegnato molto per la mia carriera per poter raggiungere un indipendenza economica che mi permettesse di costruirmi qualcosa e fare le esperienze che ho sempre desiderato, invece lei vive ancora "alla giornata" con un lavoro part time da cameriera, mentre tenta di laurearsi con i suoi tempi, e non ha alcun piano di cosa fare una volta finito i suoi studi.

 

Come se non bastasse inizio ad essere attratto da un'altra ragazza: una mia collega di 26 anni. Ci conosciamo da circa 1 anno e abitiamo in due città differenti, ma grazie alla possibilità di lavorare a distanza ci troviamo a collaborare spesso insieme e a sentirci quasi quotidianamente. Siamo passati da un iniziale rapporto professionale ad un rapporto molto stretto per cui ci sentiamo, in chiamata o sulla chat del lavoro, anche solo per sapere come va.