Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

demon1975
Inviato
40 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Grazie mille per tutto 

@Dami10 io non me la passo meglio di te. Pensa che non sei solo ma che anzi in giro per il mondo ora come ora migliaia di persone, uomini o donne, stiano vivendo le tue stesse sorti. E' un giro della ruota. Vorrei poterti dire che non ti capiteranno mai più queste cose, ma la realtà è che possono sì non capitarti, o meglio capitarti ancora, perchè ti capiteranno, ma la sofferenza che proverai sarà inversamente proporzionale a quanto tu sceglierai di imparare da ciò che stai vivendo adesso. Io ho vissuto di rendita per anni in campo sentimentale, poi i ruoli si sono capovolti e sono diventato molto, troppo insicuro e questo è il risultato. Ma se ti può consolare io devo risolvere ancora il carico pendente del 2022 e da qualche giorno pure uno nuovo del 2023.  Sei in buona compagnia.

Dami10
Inviato
12 minuti fa, demon1975 ha scritto:

@Dami10 io non me la passo meglio di te. Pensa che non sei solo ma che anzi in giro per il mondo ora come ora migliaia di persone, uomini o donne, stiano vivendo le tue stesse sorti. E' un giro della ruota. Vorrei poterti dire che non ti capiteranno mai più queste cose, ma la realtà è che possono sì non capitarti, o meglio capitarti ancora, perchè ti capiteranno, ma la sofferenza che proverai sarà inversamente proporzionale a quanto tu sceglierai di imparare da ciò che stai vivendo adesso. Io ho vissuto di rendita per anni in campo sentimentale, poi i ruoli si sono capovolti e sono diventato molto, troppo insicuro e questo è il risultato. Ma se ti può consolare io devo risolvere ancora il carico pendente del 2022 e da qualche giorno pure uno nuovo del 2023.  Sei in buona compagnia.

Spero che sia io che tu riusciremo ad andare avanti ed avere ciò che meritiamo 

demon1975
Inviato
2 ore fa, Dami10 ha scritto:

Spero che sia io che tu riusciremo ad andare avanti ed avere ciò che meritiamo 

Dentro di me in virtù di quello che ho combinato so bene di meritare quello che sto vivendo. Spero di poter saldare presto il mio conto. E spero di poter ancora dimostrare qualcosa.

Poi puoi premere tutti i pulsanti che vuoi. Perchè significa tutto e niente farlo. Alla fine la cosa giusta da fare è quella che ti fa stare meglio. Magari per un istante magari solo sul momento. Ma in quel momento l'importante è che tu pensi di aver fatto la cosa giusta. E se poi dovesse rivelarsi sbagliata...beh....Col senno del poi siamo tutti fenomeni...

dopo tutto per sbagliare bisogna provare a fare. Se stai fermo non sbagli, ma è anche vero che non sempre la cosa corretta sia agire...a volte la mossa corretta è aspettare....

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato
13 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Poi puoi premere tutti i pulsanti che vuoi. Perchè significa tutto e niente farlo.

Per me significa sindrome del tunnel carpale assicurato. 

Immagina un pulsante che se lo premi scoppia la testa a un maschio a caso nel mondo ma io ricevo 50 centesimi. 

• Cuore Nero 2
  • Haha 5
Dami10
Inviato
20 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Immagina un pulsante che se lo premi scoppia la testa a un maschio a caso nel mondo ma io ricevo 50 centesimi. 

35 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Dentro di me in virtù di quello che ho combinato so bene di meritare quello che sto vivendo. Spero di poter saldare presto il mio conto. E spero di poter ancora dimostrare qualcosa.

Poi puoi premere tutti i pulsanti che vuoi. Perchè significa tutto e niente farlo. Alla fine la cosa giusta da fare è quella che ti fa stare meglio. Magari per un istante magari solo sul momento. Ma in quel momento l'importante è che tu pensi di aver fatto la cosa giusta. E se poi dovesse rivelarsi sbagliata...beh....Col senno del poi siamo tutti fenomeni...

dopo tutto per sbagliare bisogna provare a fare. Se stai fermo non sbagli, ma è anche vero che non sempre la cosa corretta sia agire...a volte la mossa corretta è aspettare....

Io non credo molto al fatto che ognuno ha ciò che si merita perché io a questa ragazza ho dato veramente tutto l'ho tratta fin troppo bene forse questo è stato il mio errore, figurati che quando aveva dubbi mi diceva 

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

C'è un pulsante rosso davanti a te. 

Se non lo schiacci non lo sa nessuno. 

Se lo schiacci la vita ti porta il conto esatto di tutto quello che davvero meriti.

Non ti chiedo di dire in pubblica cosa fai. E' cosa tra te e te. 

Di norma, le persone quando succedono gli esatti effetti delle cause che hanno seminato o lasciato agire, parlano di sfiga, quando succede una fortuna casuale parlano di merito. 

E questo è parlare. 

Dentro quella cabina col pulsante rosso da premere o lasciar perdere in segreto... 

Ognuno faccia la sua mossa. 

O taccia per sempre. 

Io non credo al fatto che ognuno riceve ciò che si merita perché io a questa ragazza ho dato troppo e forse il mio errore è stato questo, figurati che quando doveva lasciarmi mi diceva è impossibile lasciarti dopo tutto quello che hai fatto per me e quando mi ha lasciato mi ha detto che non dimenticherà mai i nostri ricordi e che sono stato l'unica persona che non l'ha mai abbandonata quindi a queste cose filosofiche credo poco 

demon1975
Inviato
40 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

...magari raggiungeresti la ricchezza prima ancora del tunnel carpale...

demon1975
Inviato
20 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Io non credo molto al fatto che ognuno ha ciò che si merita perché io a questa ragazza ho dato veramente tutto l'ho tratta fin troppo bene forse questo è stato il mio errore, figurati che quando aveva dubbi mi diceva 

Io non credo al fatto che ognuno riceve ciò che si merita perché io a questa ragazza ho dato troppo e forse il mio errore è stato questo, figurati che quando doveva lasciarmi mi diceva è impossibile lasciarti dopo tutto quello che hai fatto per me e quando mi ha lasciato mi ha detto che non dimenticherà mai i nostri ricordi e che sono stato l'unica persona che non l'ha mai abbandonata quindi a queste cose filosofiche credo poco 

si chiamano verbalizzazioni e servono per scaricarsi coscienza e sensi di colpa. E' l'effetto immediato della situazione perchè ovviamente non ti ha lasciato a cuor leggero. Bisognerà capire se poi con il tempo e magari in seguito a qualche bastonata presa le torneranno in mente queste parole ed i momenti ai quali le ha collegate. Capita, a me è capitato di una ex tornata indietro (e respinta da me), ma il fatto è che cmq se dovesse tornare sarebbe per qualche problema. Nel mio caso era stata mollata dal suo ragazzo.

• Grazie! 1
demon1975
Inviato
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Ok. So che non vedi l'ossimoro. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ingratitudine

Credi che 2+2 faccia 22 ma, se ti esce 4, ti senti vittima di un'ingiustizia casuale e se ti viene detto che esistono effetti e cause, dici che a queste cose filosofiche credi poco. 

Insomma, una femmina è assolutamente selettiva e può permettersi di scegliere di continuo chi avere attorno, dato che ha inviti e tentativi da ogni lato.

Se tutti quelli che ha scelto l'hanno abbandonata, è attratta dalle persone che l'abbandonano e le ha scelte.

Ma tu hai ascoltato le sue parole di lagna in merito e invece di sussurrarle all'orecchio che la metti incinta e poi 'abbandoni, per farla venire a fontana, ti sei messo a giocare ai contratti nascosti in cui sei l'unico che non la abbandona, il cavaliere in armatura lucente. 

Il problema non è perché tu ti sia messo a fare il cavalier servente a caso con una che non ti paga l'affitto e non ti porta figa, il problema è: 

PERCHE' HAI FATTO DELLE COSE - DA TE RITENUTE - BUONE E NON LE HAI DIMENTICATE SUBITO DOPO? 

PERCHE', SE VOLEVI QUALCOSA IN CAMBIO, COME PARE, NON LO HAI MESSO PER ISCRITTO PRIMA DI EROGARE E NON HAI UN CONTRATTO FIRMATO IN CHIARO? 

Sembra che tu ti sia prodotto in mirabili gesti generosi, ma che lo facessi per un tuo tornaconto che non avevi messo in chiaro prima che la persona li accettasse. 

Avesse conosciuto il tornaconto che credi di meritare e che pensi ti appartenga, avesse dovuto pagare questo tuo tornaconto, li avrebbe accettati o avrebbe cercato altrove? 

Stai ottenendo, assolutamente, quello che hai cucinato e che meriti, non ci sono fulmini o terremoti a caso che hanno colpito la tua casa, è tutto causale. 

Noto un fattore entropico molto, molto basso, come nella stasi di un cristallo. 

Non è filosofia, è il terzo principio della dinamica. 

Quando noi camminiamo non stiamo andando avanti, ma spingendo indietro il terreno, siccome la terra ha una massa enorme rispetto a noi, l'attrito che si crea spinge noi avanti invece che lei indietro. 

Allora, se tu con molto affanno spingi indietro la terra e ti trovi continuamente più avanti tu, e quella muta... 

Non è un caso e non filosofia. 

E' un effetto, probabilmente il contrario del tuo proposito, ma è l'effetto di una causa (o più cause) che tu hai insistito per generare. 

Questo vale assolutamente anche per me, non è che tu sia obtorto collo tirato in un universo causale e io invece meriterei chissà che. 

Meritiamo tutto quello che facciamo, al netto di cose davvero casuali, ma davvero. 

Lo meritiamo perché abbiamo lavorato duramente, per ottenerlo. 

Se uno pensa a tutte le cazzate che ha fatto e gli è andata assolutamente di culo per caso... da solo in quella cabina, senza filosofie strane.. forse è meglio che quel pulsante non lo prema. 

Io non lo premerei. E sono uno che ha un bel po' di crediti, verso la vita. 

Ma non lo premerei. 

penso sia uno degli interventi più severi, netti e giusti che abbia mai letto qui sopra....al netto della citazione fonte wikipedia....ed è esattamente ciò che normalmente capita nella realtà delle cose quando si rompono, nella vita, ma soprattutto a livello sentimentale.... @Dami10 non avrei saputo scriverlo in modo così filosofico, ma è ciò che penso e ciò su cui ti devi basare prima di fare qualsiasi mossa verso la tua ex....

• Mi piace! 1