Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giraluna
Inviato
4 minuti fa, demon1975 ha scritto:

E dico questo perchè ahimè è esattamente quello che avrei voluto accadesse a me. 

Appunto. Sei politicamente corretto. Le donne, Ciccio, sono estremamente politically uncorrect. 

demon1975
Inviato
23 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Appunto. Sei politicamente corretto. Le donne, Ciccio, sono estremamente politically uncorrect. 

avevo la sensazione di essere stato preso per il culo. Adesso ne' ho la certezza. Peccato aver perso tanto tempo dietro ad una persona che non ha nemmeno avuto il coraggio di ammettere un suo sbaglio. Alla fine si stava bene insieme. Beh se non ha insistito avrà trovato la sua felicità altrove. E resta il fatto che ha vinto lei alla fine di tutto. 

Le auguro di essere felice. Sempre. 

• Mi piace! 1
Dami10
Inviato

Io resto della mia convinzione mi ci è voluto un po' per capirlo ma adesso che ci sono arrivato non torno indietro, se dobbiamo rimetterci insieme dovrà essere lei a tornare e dovrà dimostrarmi che ci tiene davvero a stare con me, il fatto che adesso stia meglio non significa che tutta quella sofferenza l'abbia dimenticata. Il mio numero ce l'ha a lei la scelta 

Dami10
Inviato
9 minuti fa, demon1975 ha scritto:

avevo la sensazione di essere stato preso per il culo. Adesso ne' ho la certezza. Peccato aver perso tanto tempo dietro ad una persona che non ha nemmeno avuto il coraggio di ammettere un suo sbaglio. Alla fine si stava bene insieme. Beh se non ha insistito avrà trovato la sua felicità altrove. E resta il fatto che ha vinto lei alla fine di tutto. 

Le auguro di essere felice. Sempre. 

Chi ti ha detto che ha vinto lei ? Ha perso una persona che per lei avrebbe fatto di tutto non mi sembra una grande vittoria 

demon1975
Inviato
27 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Chi ti ha detto che ha vinto lei ? Ha perso una persona che per lei avrebbe fatto di tutto non mi sembra una grande vittoria 

ha vinto lei perchè bene o mal si è rifatta una vita con un'altra persona. io sto ancora fermo al mio palo a pensare...ed a rovinare le cose con chiunque entri in contatto con me...

ma magari chissà tu vincerai per me. E sarà cmq anche una mia piccola soddisfazione. 

d557a0768d7ba182354e9f5893b8b1a1.jpg

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
40 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Ha perso una persona che per lei avrebbe fatto di tutto non mi sembra una grande vittoria 

Ha perso semplicemente uno che non gli andava bene come avrebbe fatto quel di tutto. Che ha potuto sostituire, andando a sbavare e a fare le gnagne da un altro che è riuscito, magari pure da troglodita e cafone, a darle quel di tutto più verso come lo voleva lei. 

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
52 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Alla fine si stava bene insieme.

No. Non stavate bene. Non esistono i plot twist improvvisi. I segnali sono sempre lì, ma non li vedete. Guardate il piccolo nucleo della coppia e non tutto l insieme. Siete concentrati su ciò che vi ormeggia in testa, che non corrisponde alla realtà, oscurandola, dunque non vedendo minimamente che vi passa davanti, dietro e di fronte. 

È un ossimoro come ghiaccio bollente. Se si sta bene, non ci si molla. Se uno spunta con queste intenzioni, non stava andando tutto bene. Era una recita. È logica basilare. Il resto è favola auto referenziale. 

demon1975
Inviato (modificato)
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

No. Non stavate bene. Non esistono i plot twist improvvisi. I segnali sono sempre lì, ma non li vedete. Guardate il piccolo nucleo della coppia e non tutto l insieme. Siete concentrati su ciò che vi ormeggia in testa, che non corrisponde alla realtà, oscurandola, dunque non vedendo minimamente che vi passa davanti, dietro e di fronte. 

È un ossimoro come ghiaccio bollente. Se si sta bene, non ci si molla. Se uno spunta con queste intenzioni, non stava andando tutto bene. Era una recita. È logica basilare. Il resto è favola auto referenziale. 

Va tutto bene il tuo ragionamento. Infatti non mi ero accorto di nulla finché non me lo ha detto. Non che abbia grande importanza ormai, ma se ha raggiunto da un lato questa consapevolezza (cotanta consapevolezza sul non stare bene oserei dire) non si capisce allora il perché dei numeri che si è fatta dopo.... Ti ho citato solo quello delle chiavi di casa, ma è solo l'ultimo di una serie di "aneddoti" alquanto strani per una che ha trovato nella modalità "troglodita/cafone" quella che le era così congeniale da sostituirla con la mia. Cosa avrei dovuto pensare ai tempi in cui si era "rimanifestata? Che forse non le era piaciuta così tanto la nuova modalità o che a tratti sentiva la mancanza della mia? 

Modificato da demon1975
  • Mi piace! 1
velvetacid
Inviato

Damiano, innanzitutto, benvenuto nel club esclusivo degli ex fidanzati! Dove l'amore va a morire e le relazioni si trasformano in conversazioni imbarazzanti e tentativi di mantenere l'amicizia. Ma, senza ulteriori indugi, passiamo all'analisi della tua situazione.

Ah, i ventenni! Un'età in cui l'amore, l'incertezza e la voglia di sperimentare si mescolano in un cocktail esplosivo di emozioni. La tua ex ti ha lasciato con una spiegazione piuttosto vaga, e tu, come un eroe romantico di un film drammatico, hai insistito per sentirti dire di persona che non ti ama più. Bravo! Perché, dopotutto, chi non ama un po' di masochismo emotivo?

Ora, permettimi di indossare il mio cappello da "psicologo della porta accanto" e analizzare la tua situazione. Lei dice di non sapere perché il suo sentimento è finito, e tu sei certo che non ci sia un'altra persona. Forse è solo stufa della relazione, o magari ha bisogno di esplorare la vita e conoscersi meglio. La verità, Damiano, è che spesso non c'è una spiegazione logica per cui l'amore finisce, e cercare di trovarla è come cercare di catturare l'aria con un retino.

Mi pare di capire che hai già iniziato il tuo percorso di "guarigione", eliminando la tua ex dai social e smettendo di piangere ogni giorno. Congratulazioni! Ma, ovviamente, c'è ancora quella parte di te che sogna di riaverla. Continua a sognarla, perché i sogni, a differenza della realtà, non ti spezzano il cuore (a meno che tu non stia sognando che ti lascia di nuovo, allora, sì, forse è meglio svegliarsi).

In conclusione, Damiano, il mio consiglio spassionato è questo: smetti di cercare spiegazioni e di torturarti con il passato. Lascia che il tempo faccia il suo corso e ricorda che: "l'amore è una cosa meravigliosa, finché non ti fa male". Prendi questa esperienza come un'opportunità per crescere, imparare e diventare una versione migliore di te stesso. E, magari, un giorno, quando meno te lo aspetti, l'amore busserà di nuovo alla tua porta... o forse no, chissà? Nel frattempo, goditi i vent'anni e le loro emozioni travolgenti, perché non durano per sempre.

ciao

VelvetA

• Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Dami10
Inviato
3 ore fa, demon1975 ha scritto:

ha vinto lei perchè bene o mal si è rifatta una vita con un'altra persona. io sto ancora fermo al mio palo a pensare...ed a rovinare le cose con chiunque entri in contatto con me...

ma magari chissà tu vincerai per me. E sarà cmq anche una mia piccola soddisfazione. 

d557a0768d7ba182354e9f5893b8b1a1.jpg

Io sono certo che vincerò comunque vada perché non voglio rovinare la mia vita per colpa di qualcuno che non mi vuole nella sua però vorrei che ci riuscissi anche tu 

• Grazie! 1