Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 17 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: Una cosa che a me fa un sacco incazzare è sempre sta necessità del "ti vorrei come amico". A parte che per me è letteralmente vissuta come una svalutazione (ossia "ero quello che ti scopava, non ho intenzione di diventare il tuo amichetto gay"), ma dal canto loro... Sostanzialmente vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, come sempre. Che poi, amicizia... Un "ciao come stai" ogni 4 mesi, solo se hanno bisogno di qualcosa... Non ho mai chiesto ad una mia ex che avessi lasciato io di rimanere amici, appunto perché potevo immaginare il loro dolore. Infatti le ho risposto sai che è impossibile da parte mia un'amicizia, quando poi ci siamo visti me lo ha ribadito e io le dissi mettiti nei miei panni, devo essere tuo amico e magari vederti con un altro nel frattempo, poi le dissi ognuno per la sua strada e basta nessuna amicizia demon1975 ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 minuto fa, Dami10 ha scritto: Infatti le ho risposto sai che è impossibile da parte mia un'amicizia, quando poi ci siamo visti me lo ha ribadito e io le dissi mettiti nei miei panni, devo essere tuo amico e magari vederti con un altro nel frattempo, poi le dissi ognuno per la sua strada e basta nessuna amicizia In realtà penso che lo stratagemma migliore sarebbe rispondere "si va bene" e poi farsi gli affari propri, ma una cosa simile ti riesce bene se sei emotivamente distaccato (e di conseguenza non ti interessa nulla di quello che lei faccia o non faccia). Magari ogni tanto ha bisogno di supporto emotivo e ti ricerca, magari ogni tanto ha bisogno di sesso e ti ricerca, ma appunto, se uno è ancora emotivamente coinvolto è difficile da mettere in pratica Dami10 ha reagito a questo 1
demon1975 [Banned] 813 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 io penso che sia la più grande puttanata del mondo rimanere in rapporti con una ex. @Dami10 comprendo la tua fase perchè l'ho vissuta pure io. Io alla fine la chiamai, ci andai poi a letto per ancora due mesi, stetti di merda ma poi mi misi il cuore in pace. Fallo Dami10 ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 26 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: In realtà penso che lo stratagemma migliore sarebbe rispondere "si va bene" e poi farsi gli affari propri, ma una cosa simile ti riesce bene se sei emotivamente distaccato (e di conseguenza non ti interessa nulla di quello che lei faccia o non faccia). Magari ogni tanto ha bisogno di supporto emotivo e ti ricerca, magari ogni tanto ha bisogno di sesso e ti ricerca, ma appunto, se uno è ancora emotivamente coinvolto è difficile da mettere in pratica Purtroppo quando è successo non conoscevo il Forum, altrimenti avrei evitato tante di quelle cazzate tipo piangere davanti a lei o supplicarla, essendo stata la mia prima esperienza ho commesso tutti gli errori possibili, soltanto nell'incontro di presenza mi sono comportato un po' meglio ma anche lì ho fatto tanti errori
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 3 minuti fa, demon1975 ha scritto: io penso che sia la più grande puttanata del mondo rimanere in rapporti con una ex. @Dami10 comprendo la tua fase perchè l'ho vissuta pure io. Io alla fine la chiamai, ci andai poi a letto per ancora due mesi, stetti di merda ma poi mi misi il cuore in pace. Fallo Il fatto sai qual è? Che io nemmeno a letto riuscirei a portarla adesso sarebbe un disfatta totale, l'ennesima figura da cagnolino con lei
Seth44 [Partecipante] 4853 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 50 minuti fa, demon1975 ha scritto: io penso che sia la più grande puttanata del mondo rimanere in rapporti con una ex. Non è una regola scritta sulla pietra e non è valida sempre e comunque. Chiaro che finché la ferita brucia non si deve spargerci il sale sopra, ma se il sale ce lo metti dopo che si è rimarginata non fa più male. Metafora del cazzo a parte, è chiaro che se uno ci sta ancora sotto è meglio troncare i rapporti, bloccare i social e fare tutto il necessario... ma non ci si può restare sotto per sempre, prima o poi dovrà pur passare. E allora riallacciare i rapporti, in certi casi, può essere addirittura terapeutico. Ti può aiutare a vedere il passato sotto una luce diversa. Relayer ha reagito a questo 1
demon1975 [Banned] 813 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 4 minuti fa, Seth44 ha scritto: ma non ci si può restare sotto per sempre, prima o poi dovrà pur passare ad un anno di distanza io ancora sono sensibile all'argomento. Se hai letto i miei post sono bastate una chiamata ed un vocale della mamma per mandarmi in crisi. Alla chiamata non risposi. Il vocale, non mi vergogno a dirlo, non l'ho mai ascoltato, l'ho fatto ascoltare ad un mio amico. Ad oggi nè conosco il contenuto vagamente. 4 minuti fa, Seth44 ha scritto: E allora riallacciare i rapporti, in certi casi, può essere addirittura terapeutico. Ti può aiutare a vedere il passato sotto una luce diversa. Sarebbe un'esperienza nuova per me. Quando in passato (non posso dirlo di oggi perchè ad oggi nè soffro ancora ed è passato un anno) mi è passato non mi importava più nulla della persona in questione. E te lo dico perchè ho vissuto anche un ritorno, ma siccome non me ne importava più nulla sono andato oltre...ed alla fine è lei ad esserci rimasta sotto. Roba che se mi capitasse adesso penso che della mia ultima ex mi prenderei male in 3-2-1 secondi.... Seth44 e Dami10 ha reagito a questo 2
demon1975 [Banned] 813 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: In realtà penso che lo stratagemma migliore sarebbe rispondere "si va bene" e poi farsi gli affari propri, ma una cosa simile ti riesce bene se sei emotivamente distaccato (e di conseguenza non ti interessa nulla di quello che lei faccia o non faccia). Magari ogni tanto ha bisogno di supporto emotivo e ti ricerca, magari ogni tanto ha bisogno di sesso e ti ricerca, ma appunto, se uno è ancora emotivamente coinvolto è difficile da mettere in pratica lo penso anche io....fare l'indifferente...dire sì e poi non cercare mai più la persona. 58 minuti fa, Dami10 ha scritto: Il fatto sai qual è? Che io nemmeno a letto riuscirei a portarla adesso sarebbe un disfatta totale, l'ennesima figura da cagnolino con lei sai quando accade non pensi alle conseguenze, pensi che lo faccia perchè ci crede...poi ti rendi conto solo dopo come è successo a me che lo fa solo perchè non ha trovato di meglio...e la cosa sai quando la capisci? Quando trova di meglio e tu hai lo stesso valore di una buccia di banana che viene gettata al di fuori del cassonetto dell'umido... Dami10 ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 (modificato) 1 ora fa, demon1975 ha scritto: sai quando accade non pensi alle conseguenze, pensi che lo faccia perchè ci crede...poi ti rendi conto solo dopo come è successo a me che lo fa solo perchè non ha trovato di meglio...e la cosa sai quando la capisci? Quando trova di meglio e tu hai lo stesso valore di una buccia di banana che viene gettata al di fuori del cassonetto dell'umido... Infatti nonostante la voglia sia tantissima e nonostante ho una paura di perderla per sempre che mi fa stare male continuerò a non fare niente, perché vorrei che fosse lei a tornare se deve accadere, io ho già dato tanto quindi non ho altro da offrire per farle cambiare idea, mi dispiace soltanto che risulto ridicolo qui sul Forum perché sono ripetitivo inoltre la conosco bene lei non è una che torna quindi non credo accadrà, una volta la sua migliore amica si è allontanata e lei non l'ha inseguita e dopo 1 anno è tornata da sola Modificato 18 Aprile 2023 da Dami10
demon1975 [Banned] 813 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 47 minuti fa, Dami10 ha scritto: mi dispiace soltanto che risulto ridicolo qui sul Forum perché sono ripetitivo perdona la mia schiettezza: "ma che cazzo dici?" il forum è questo serve a questo serve ad essere un tuo driver. Poi riuscire a seguirne o meno le linee guida è un discorso diverso. Che è la risultante di tante cose, esperienze, tempo trascorso dalla rottura. Pensi che per me sia stato facile? Che mi sia reso meno ridicolo di te? Posto che io qui sul forum ci sono venuto a distanza di mesi da quando mi accadde. Ma prima di questo mi sono reso ridicolo, monotono, assillante, ripetitivo, snervante con persone che fanno parte della mia vita. In alcuni casi che nè facevano parte perchè ad un certo punto questa cosa mi è servita anche per separare il buono dal marcio e fare un po' di pulizia. @Dami10 se pensi di esserti reso ridicolo tu senti questa: il giorno stesso in cui accadde, io misi due cose in valigia ed abbandonai la mia città per 3 mesi....isolandomi da ogni forma di vita. Non uscivo. Lavoravo e mi allenavo, mi allenavo e lavoravo. E l'unica volta in cui entrai in contatto con una persona stavo per mandarla all'ospedale. questo è un cazzo di percorso del quale gli errori (ivi incluso il rendersi patetici e ridicoli come dici tu) finchè non toccherai il fondo sotto ogni punto di vista non ripartirai. Potranno dirti mille cose, farti ragionare in mille modi diversi, ma la scintilla dovrà scattare dentro di te. Fino ad allora e non potrai dire di esserci arrivato finchè non lo capirai tu e non che te lo dirà uno qui sopra prendendoti per il culo perchè ripeti sempre le stesse cose, dovrai purtroppo soffrire e fino alla paranoia. E ricordati una cosa. Quelli che fanno i fighi qui sopra adesso sono quelli che a tempo debito trovandosi nella tua stessa situazione avrebbero voluto reagire per come stanno dicendo di fare a te adesso, ma ovviamente non ci sono riusciti.... E come si sa...fare i froci quando il culo non è il tuo....è semplice. Dami10 e SuitFlip ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati