Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giraluna
Inviato
7 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Infatti sto iniziando a pensare questo qualcuno si è voluto divertire 

Diciamo che ha già iniziato con quel (porca miseria non mi ricordo più) che ti ho commentato sulla sua prima mossa. Era qualcosa come se non ti scrivo io tu niente, eh?

Hai taciuto. Sei proseguito. Sicché, dato che non se lo aspettava un tetro silenzio da parte tua, usa altro, più in anonimato poiché il primo tentativo più "diretto" è andato a vuoto e c è la cosiddetta reputazione da difendere. Man mano che taci, lei alza il tiro, sempre in anonimato per mantenere la facciata con tutti gli altri che sanno di voi.  

Per prenderti in giro basta pubblicare foto o scrivere su quella stessa app cose come " La Carla si fa scopare da Carlo" o frasi simili a "Sta attento a Patrizio, che t incula l ex" ... Cose così, perché semini il dubbio e ti diverti nel farlo, pensando a che faccia faresti. 

Invece le frasi che hai ricevuto sono specifiche di uno stato d'animo; di una volontà malinconica e quasi ossessionata di sapere se ancora stai sotto. Un uomo non fa queste stronzate. Uno che è a conoscenza del fatto che ti ha mollato lei, o te la scopa adesso che è libera o semplicemente ti dice andiamo a farci una birra che ti presento Pamela o ti dice di Pamela mentre di nascosto si scopa la tua ex. Non usa app. 

Sono giochini sciocchini di ragazzine altrettanto sciocchine, che hanno il mondo in mano e che disfano e creano a loro piacimento. Toglierti da quell' app ha poco senso, ormai, perché in qualche modo daresti un segnale. Adesso hai scritto quello che c era da fare. Prosegui senza voltarti. Ci penserai, ad agire, se si rifarà viva a seguito di quello che hai chiaramente fatto recapitare all anonimo. Se continuano quei messaggi, li ignori perché le indicazioni le hai già date. 

Tanto ... Si tradiscono prima o poi. Sempre. Salterà fuori se è lei o un giullare sotto sembianze amichevoli. 

• Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Dami10
Inviato
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Diciamo che ha già iniziato con quel (porca miseria non mi ricordo più) che ti ho commentato sulla sua prima mossa. Era qualcosa come se non ti scrivo io tu niente, eh?

Hai taciuto. Sei proseguito. Sicché, dato che non se lo aspettava un tetro silenzio da parte tua, usa altro, più in anonimato poiché il primo tentativo più "diretto" è andato a vuoto e c è la cosiddetta reputazione da difendere. Man mano che taci, lei alza il tiro, sempre in anonimato per mantenere la facciata con tutti gli altri che sanno di voi.  

Per prenderti in giro basta pubblicare foto o scrivere su quella stessa app cose come " La Carla si fa scopare da Carlo" o frasi simili a "Sta attento a Patrizio, che t incula l ex" ... Cose così, perché semini il dubbio e ti diverti nel farlo, pensando a che faccia faresti. 

Invece le frasi che hai ricevuto sono specifiche di uno stato d'animo; di una volontà malinconica e quasi ossessionata di sapere se ancora stai sotto. Un uomo non fa queste stronzate. Uno che è a conoscenza del fatto che ti ha mollato lei, o te la scopa adesso che è libera o semplicemente ti dice andiamo a farci una birra che ti presento Pamela o ti dice di Pamela mentre di nascosto si scopa la tua ex. Non usa app. 

Sono giochini sciocchini di ragazzine altrettanto sciocchine, che hanno il mondo in mano e che disfano e creano a loro piacimento. Toglierti da quell' app ha poco senso, ormai, perché in qualche modo daresti un segnale. Adesso hai scritto quello che c era da fare. Prosegui senza voltarti. Ci penserai, ad agire, se si rifarà viva a seguito di quello che hai chiaramente fatto recapitare all anonimo. Se continuano quei messaggi, li ignori perché le indicazioni le hai già date. 

Tanto ... Si tradiscono prima o poi. Sempre. Salterà fuori se è lei o un giullare sotto sembianze amichevoli. 

Grazie ancora 🙏

demon1975
Inviato
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

È qui che fraintendi. Riprova. Nel senso: cerca di stare in femminese. 

tu faresti così? Perchè non voglio ritornare sull'aneddoto che mi riguarda e ti ho raccontato prima, ma ai tempi la mia ex giocava con me ma lo faceva in modo diretto. Quindi tu dici che le chiavi si era dimenticata davvero che gliele avessi restituite? Sono io il malizioso bastardo che ha voluto pensare male? 🤣🤣🤣

demon1975
Inviato
22 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Grazie ancora 🙏

26 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Invece le frasi che hai ricevuto sono specifiche di uno stato d'animo; di una volontà malinconica e quasi ossessionata di sapere se ancora stai sotto. Un uomo non fa queste stronzate.

d'accordo sul fatto che un "uomo" (che sia uomo però) non faccia di queste cose, ma nemmeno una donna finita le farebbe ed io ne ho conosciute di persone così. Resta comunque pur sempre il fatto che per scrivere un messaggio così finendo per il passare per la ex nella testa del lui di turno ed optare per il non scriverlo in modo diretto appunto su un wzap qualunque...io credo che solo chi si vuole veramente nascondere lo farebbe. Alla fine se è lei il risultato sarebbe identico. Ed allora perchè scegliere la strada dell'anonimato? Tanto lui pensa che sia stata lei. Ed allora io che sono un povero stolto penso....non è che lo si voglia solo indurre a pensare che sia stata lei? Perchè? Per giocare, o per farlo anche solo palesare nei confronti della sua ex per rimediare nuovamente un palo. 

A mio modesto avviso dovresti disinstallare l'app. Per tutta una serie di motivi. Primo tra tutti quello che non ti devi fare rompere le palle da nessuno in questa fase così delicata. Poi se lei ha bisogno di te, ti cerca. 

E guardati bene da chi ti dice di esserti amico...facendo attenzione alle persone con le quali parli dei fatti tuoi.

• Grazie! 1
Giraluna
Inviato
6 minuti fa, demon1975 ha scritto:

tu faresti così?

Demon ... Ci sono due cose che non cogli. L età e il fatto che ad oggi la reputazione di una figa è più importante della tua vita e del tuo cazzo di quanto non lo sia stato ai tempi.

Lei non vuole scoprirsi, perché lo ha già, in parte, fatto ...  Capisci? E Dami non ha risposto. Ergo, la vergogna c è stata. 

La tua ex .... Ai tempi ... Non aveva questi sistemi di app incognite. Dunque o si attaccava ad una cosa per cui dall' esterno era davvero plausibile che si dimenticasse , dunque non faceva la figura dell idiota totale (solo parziale) che torna, oppure silenziava tutto e andava avanti .... Ha scelto la prima strada, ovviamente. 

Loro devono preservare l integrità. Sicche lei ora vuole il suo cazzo, ma averlo comporta una serie di pregiudizi del suo social circle che partirebbero automaticamente: eh, ma l hai mollato tu per x motivi e adesso vuoi tornarci? SEI COSÌ DISPERATA?!

Non può apparire debole, fragile e quanto altro, perciò cerca di indurlo a fare queste mosse che sgravano lei dall' essere etichettata come disperata. Se lui non gli risponde, lei può sempre e comunque ribadire, in futuro, che è stata colpa sua, perché è stato un coglione a non rispondere: "Dai, si capiva che ero io, chi volevi che ti scrivesse quelle cose?". Perciò la sua reputazione resta integra. 

Ricorda: avere la reputazione integra e non avere alcuna responsabilità (sempre voi i coglioni).   

• Mi piace! 2
demon1975
Inviato
6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

La tua ex .... Ai tempi ... Non aveva questi sistemi di app incognite. Dunque o si attaccava ad una cosa per cui dall' esterno era davvero plausibile che si dimenticasse , dunque non faceva la figura dell idiota totale (solo parziale) che torna, oppure silenziava tutto e andava avanti .... Ha scelto la prima strada, ovviamente. 

Sai che non ho capito. Giuro che mi sento confuso. Non voglio deviare il thread sulla mia questione, ma mi stai dicendo che si era davvero scordata che le avessi restituito le chiavi? Saresti la prima a sostenere una teoria come questa...giuro!

Su tutto il resto che ti posso dire. Io lo vedo più come un comportamento da sedicenne, ma avendo delle nipoti nemmeno loro si comporterebbero così. Stiamo cmq parlando di una ragazza fatta e finita. Ma se davvero fosse come dici tu tanto finita non lo è.

Ad ogni modo credo che per scoprirlo sia sufficiente che lui rimanga sulla sua linea di comportamento. A lungo andare o cede o, se non dovesse cedere, è perchè si è trovata qualcosa che reputa migliore di quello che ha lasciato. La mia ex fece così. E visse felice e contenta....

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
10 minuti fa, demon1975 ha scritto:

mi stai dicendo che si era davvero scordata che le avessi restituito le chiavi?

No. Ti sto dicendo che la scusa delle chiavi era appunto take per riagganciare con te, ma doveva essere una scusa che non ponesse lei in condizione di apparire cretina o disperata. Hai capito adesso? 

La tizia del thread sta facendo qualcosa di simile. Ergo:

12 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Stiamo cmq parlando di una ragazza fatta e finita.

Non lo è. Non so dove la vediate fatta e finita. Lo fosse non sarebbe neanche partita col fazioso "Se non ti scrivo io, tu niente, eh?". Gne, gne, gne, aggiungo io. 

13 minuti fa, demon1975 ha scritto:

tanto finita non lo è.

Ma ovvio che non lo è. Se questa lo fosse, sarei Carlo Conti. 

14 minuti fa, demon1975 ha scritto:

. A lungo andare o cede o, se non dovesse cedere, è perchè si è trovata qualcosa che reputa migliore di quello che ha lasciato. La mia ex fece così. E visse felice e contenta....

Appunto .... L ho già scritto anche questo. 

• Mi piace! 1
demon1975
Inviato (modificato)
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Ma ovvio che non lo è. Se questa lo fosse, sarei Carlo Conti. 

😄 touchè. Devo dire che nel tuo modo crudo e severo di esprimere opinioni mi fai scassare....

Guarda io sono molto "banale" come essere umano o se lo preferisci come uomo. Io penso che un buon mantra sia "solo gli stupidi non cambiano idea" che significa che a ruoli invertiti se io fossi quello che ha lasciato se mi rendessi conto di aver fatto una cagata almeno lo direi piuttosto che rimanere con il dubbio. Questo vale per la sua ex che sta rischiando di perdere una persona che magari potrebbe cambiarle la vita, quanto per come andarono le cose con la mia che quando mi chiese delle chiavi ed io le risposi che non le potevo avere perchè le furono restituite oltre a rispondermi dopo un secondo che le spiaceva avermi disturbato non diede più alcun seguito a questo "tentativo" se realmente fu un tentativo come hai detto tu....e cmq fare una domanda con una risposta scontata alla fine un po' da cretina passi...

io sono per il parlarsi. Sempre! Ma sono di un'altra generazione e pensare che potrei vivere con il rimpianto di aver perso una persona che amo (che amo veramente non una scopata) per orgoglio beh....io preferirei morire all'istante...

@Dami10 io posso solo dirti una cosa. Non mollerei al posto tuo, non per orgoglio ma perchè come già ti spiegai è lei che ti ha lasciato. E se anche fosse che adesso ti rivuole deve guadagnarsi la pagnotta. Altrimenti tra un giorno un mese o un anno potrebbe fare lo stesso.

Poi ovviamente resta il presupposto principale dell'agire dell'essere umano:

fai ciò che ti fa stare meglio e buona fortuna.

Modificato da demon1975
  • Grazie! 1
Giraluna
Inviato
30 minuti fa, demon1975 ha scritto:

se anche fosse che adesso ti rivuole deve guadagnarsi la pagnotta.

Si, ma non che le basta scrivere due minchiatine che Dami cede. Deve fare pubblica ammenda (fra loro due intendo). Ma tanto non accadrà 🤗

• Mi piace! 1
demon1975
Inviato
17 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ma tanto non accadrà 🤗

perchè ne sei così sicura? Io non ce la farei a ruoli invertiti a vivere così. Perdo una persona solo perchè ho paura che la gente mi giudichi male tornando indietro? Ma chi se nè fotte della gente. Quante volte capita nella vita di fare degli errori? Solo chi sta fermo non sbaglia mai un cazzo. Io a @Dami10 auguro che le cose vadano così se è quello che vuole. Al massimo poi sarà lui a pentirsene qualora le cose non dovessero funzionare più avanti. E dico questo perchè ahimè è esattamente quello che avrei voluto accadesse a me. 

• Mi piace! 1