Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dami10
Inviato
20 minuti fa, velvetacid ha scritto:

Damiano, innanzitutto, benvenuto nel club esclusivo degli ex fidanzati! Dove l'amore va a morire e le relazioni si trasformano in conversazioni imbarazzanti e tentativi di mantenere l'amicizia. Ma, senza ulteriori indugi, passiamo all'analisi della tua situazione.

Ah, i ventenni! Un'età in cui l'amore, l'incertezza e la voglia di sperimentare si mescolano in un cocktail esplosivo di emozioni. La tua ex ti ha lasciato con una spiegazione piuttosto vaga, e tu, come un eroe romantico di un film drammatico, hai insistito per sentirti dire di persona che non ti ama più. Bravo! Perché, dopotutto, chi non ama un po' di masochismo emotivo?

Ora, permettimi di indossare il mio cappello da "psicologo della porta accanto" e analizzare la tua situazione. Lei dice di non sapere perché il suo sentimento è finito, e tu sei certo che non ci sia un'altra persona. Forse è solo stufa della relazione, o magari ha bisogno di esplorare la vita e conoscersi meglio. La verità, Damiano, è che spesso non c'è una spiegazione logica per cui l'amore finisce, e cercare di trovarla è come cercare di catturare l'aria con un retino.

Mi pare di capire che hai già iniziato il tuo percorso di "guarigione", eliminando la tua ex dai social e smettendo di piangere ogni giorno. Congratulazioni! Ma, ovviamente, c'è ancora quella parte di te che sogna di riaverla. Continua a sognarla, perché i sogni, a differenza della realtà, non ti spezzano il cuore (a meno che tu non stia sognando che ti lascia di nuovo, allora, sì, forse è meglio svegliarsi).

In conclusione, Damiano, il mio consiglio spassionato è questo: smetti di cercare spiegazioni e di torturarti con il passato. Lascia che il tempo faccia il suo corso e ricorda che: "l'amore è una cosa meravigliosa, finché non ti fa male". Prendi questa esperienza come un'opportunità per crescere, imparare e diventare una versione migliore di te stesso. E, magari, un giorno, quando meno te lo aspetti, l'amore busserà di nuovo alla tua porta... o forse no, chissà? Nel frattempo, goditi i vent'anni e le loro emozioni travolgenti, perché non durano per sempre.

ciao

VelvetA

Grazie mille in effetti è vero anche se sto molto meglio in qualche sogno ritorna ancora però adesso riesco a gestire la cosa 

Dami10
Inviato
15 ore fa, Giraluna ha scritto:

Appunto. Sei politicamente corretto. Le donne, Ciccio, sono estremamente politically uncorrect. 

Ha pubblicato una frase con scritto in verità non esiste un momento giusto, esiste cosa vuoi e cosa non vuoi 

demon1975
Inviato
11 ore fa, Dami10 ha scritto:

Io sono certo che vincerò comunque vada perché non voglio rovinare la mia vita per colpa di qualcuno che non mi vuole nella sua però vorrei che ci riuscissi anche tu 

Tutti la pensiamo così. Pochi ci riescono alla fine. Ma se tu sei tra quei pochi già adesso allora hai vinto la partita.

• Grazie! 1
demon1975
Inviato
12 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Ha pubblicato una frase con scritto in verità non esiste un momento giusto, esiste cosa vuoi e cosa non vuoi 

E tu dove pensi che ti stia collocando adesso? Non ti sembra ci siano un bel po' di differenze tra questo post e quelli che ti arrivano in modo anonimo? Con rispetto per la visione che @Giralunaha delle cose...perché è solo un mio punto di vista. Un "different point of view"...

• Mi piace! 1
Dami10
Inviato
6 minuti fa, demon1975 ha scritto:

E tu dove pensi che ti stia collocando adesso? Non ti sembra ci siano un bel po' di differenze tra questo post e quelli che ti arrivano in modo anonimo? Con rispetto per la visione che @Giralunaha delle cose...perché è solo un mio punto di vista. Un "different point of view"...

Infatti non so più che pensare a questo punto ritorno a non guardare ciò che pubblica 

Giraluna
Inviato
5 minuti fa, Dami10 ha scritto:

questo punto ritorno a non guardare ciò che pubblica 

Appunto. Rispetta ciò che tu stesso hai scritto: chiunque sia ti scriva per messaggio e la pianti. 

Sta semplicemente tirando su il tiro come avevo scritto. 

• Grazie! 1
Elvis94
Inviato

Appiccia Tinder. a quest'ora ne avresti viste altre 5 almeno.

sedlex
Inviato
18 ore fa, Giraluna ha scritto:

Appunto. Sei politicamente corretto. Le donne, Ciccio, sono estremamente politically uncorrect. 

cosa vuol dire ,spiega giralu'

sedlex
Inviato
Il 31/3/2023 at 07:56, Giraluna ha scritto:

Sono tutte frasi che implicano una tua mossa, mentre lei se ne sta beata con la figa all aria in attesa del prossimo pirla da cui farsi sfondare. Si, è proprio così. Non sto esagerando. Prendi atto che le donne sono esseri totalmente volubili e suscettibili. Oggi ci sei tu, domani Patroclo a cento metri. E che tenteranno costantemente di far muovere te. Non prenderanno mai decisioni vere, né si faranno carico di responsabilità. Non le vogliono. 

che poi è la risposta alla fatidica domanda "ma se è interessata ma perche non mi contatta, devo fare tutto io!"

• Mi piace! 1
demon1975
Inviato
2 ore fa, Dami10 ha scritto:

Infatti non so più che pensare a questo punto ritorno a non guardare ciò che pubblica 

Questa è la prima cosa che devi fare. Ai tempi io lo feci una sola volta e ci ricascai irrimediabilmente. Devi andare avanti con la tua vita. Sospendi ogni tipo di azione verso di lei. Vera o virtuale che sia. 

• Grazie! 1