demon1975 [Banned] 813 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 17 minuti fa, Dami10 ha scritto: Purtroppo accadono cose strane alla quale non avremo mai una spiegazione, come quando suo fratello ha visualizzato la mia storia (cosa che non aveva mai fatto) tra l'altro non mi segue quindi è andato sul mio profilo di proposito, la cosa migliore è non dare peso a queste cose ma a parole è facile poi nei fatti è tutto più complicato, ad esempio ancora cerco di capire chi mi ha inviato quei messaggi in anonimo.. sono strane ma forse lo sono un po' meno nella testa di chi queste cose le fa. Io normalmente quando faccio qualcosa la faccio con una logica. Che poi quella logica sia mia è non della collettività è un fatto. Dami10 ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 7 minuti fa, demon1975 ha scritto: sono strane ma forse lo sono un po' meno nella testa di chi queste cose le fa. Io normalmente quando faccio qualcosa la faccio con una logica. Che poi quella logica sia mia è non della collettività è un fatto. Si esatto anche io seguo una mia logica anche nel pubblicare degli stati, infatti mi ricordo che quando lei pubblicava qualcosa le chiedevo il significato e lei mi rispondeva l'ho messo così non c'è un motivo,quindi mi rendo conto che non agiscono con la logica
demon1975 [Banned] 813 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 15 ore fa, ^'V'^ ha scritto: reverse reasoning Conosco i reverse engineering, ma ammetto di non conoscere questo tipo di reverse. Allora cerco di spiegarti i miei limiti partendo dal presupposto che le tue risposte da un lato mi "emozionano" dall'altro mi spaventano poichè devo rileggerli più volte per arrivare ad una conclusione. E non sono nemmeno sicuro, alle volte, che sia quella giusta. Comprendo che per la maggior parte delle persone le mie siano "pippe mentali". Oggi è 13 Aprile. Un anno esatto da oggi venivo lasciato senza particolari spiegazioni. Decisione che come ho sottolineato più volte scelsi di accettare. Ora se tutto si limitasse a questo è estremamente probabile che non ci saremmo mai conosciuti ed io avrei semplicemente commentato il post di qualcuno. Forse, ma non sono nemmeno sicuro di questo. Le difficoltà della mia ripresa, quindi le mie ricadute, sono state motivate non tanto dal 13 Aprile di un anno fa, bensì da tutte le cose che sono successe dopo. Cose che mi hanno dato la sensazione di non essermi mai staccato del tutto. Cmq assai poco rispetto a quello che sarebbe successo se non nè avessi avute più di notizie. Che sia stato un caso a questo punto lo escludo. Nel senso che molto probabilmente (le concedo ancora un 1% di beneficio del dubbio) l'obiettivo (basandomi anche sui suoi precedenti) fosse quello di non lasciarmi andare. Non completamente almeno. Non mi vuole, non mi rivorrebbe altrimenti penso che avrebbe fatto cose diverse, ma nello stesso tempo non vuole che mi allontani del tutto. Il perchè? Boh non lo so. Pessimisticamente parlando credo il tutto sia portato dalla sua situazione familiare. Essere cresciuta senza una figura paterna di certo non l'ha aiutata. E questo, forse (non sono uno psicologo) la porta a voler continuare a controllare le persone che hanno fatto parte della sua vita. Con tutti i suoi ex del resto è così. L'unica differenza di me, rispetto agli altri, è che sui 3 casi di mia conoscenza, 2 sono loro a farsi sentire, l'altro pur avendola bloccata su ogni fronte ha comunque contatti con la madre e con la sorella per questioni lavorative. Ovviamente, pur non sapendolo, viene stalkerato dalle amiche sui social, che le riportano continuamente informazioni su di lui. L'unico con il quale questo gioco non funziona sarei io che non ho social, non ho conoscenze in comune con lei, e mantengo la mia privacy sotto il più stretto riserbo. L'unico ponte di collegamento è (era e poi ti dirò pure di questo perchè il merito è anche tuo) la madre che non mi ha mai cagato più di tanto quando frequentavo ogni week end la casa e che da un certo punto della rottura in avanti ha iniziato a sentire la necessità di entrare in contatto con me. Non sempre. Diciamo in occasione delle festività. Nel mezzo poi ci sono stati i messaggi di lei di cui ti ho parlato. Tutto ciò si trascina da un anno, per arrivare al messaggio di pasqua (che alla fine erano un messaggio su wzap e una telefonata). Ora, conosco personalmente, una persona di questo forum. Siamo diventati amici. Casualmente perchè mi ha aiutato molto a comprendere alcune logiche che a me non sono certo consone. Probabilmente per questo sbaglio tanto. Ma potrai comprendere il mio disorientamento generale. Di donne ne ho avute. Tante, forse troppe, ma tra tutte pur ammettendo che alcune non fossero del tutto finite, credimi se ti dico che questa è stata l'unica così ad avere pure una madre che si comporta così. Sono stato anche 8 anni con una donna. Ci ho convissuto. Ancora oggi se incontro i suoi genitori per strada li saluto e mi salutano, ma mai nemmeno i genitori di questa mi hanno contattato dopo la rottura. Come i genitori di nessun'altra. Ed ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti. Ma lo ribadisco, mai ho ricevuto nemmeno solo un messaggio con scritto "come stai?". Questa addirittura a Natale chiamò mio padre per fargli gli auguri. Dopo aver chiamato ripetutamente me. Mio padre in 3 anni e mezzo lo ha visto una volta. Non lo ha mai chiamato. A Natale, a distanza di mesi le è venuta voglia di sentirlo. E pure mio padre che di anni ne ha 84 è rimasto sconvolto. E pensa che lui prima ancora di me che pensavo ad un gesto di gentilezza ha mostrato diffidenza verso questa telefonata sostenendo che fosse per indagare. A quel punto sono io quello ad essere rimasto sconvolto. E ti dirò di più. Nel valutare questi aspetti ho fatto riferimento a due fattori. Alla mia educazione ed alla mia cultura. La prima perchè io a ruoli invertiti non lo farei mai nè avrei mai permesso a mia madre di chiamare una ex che ho lasciato io (ma anche una che mi avesse lasciato). Nel primo caso perchè la vedrei come una mancanza di rispetto per una mia decisione. Nel secondo perchè sarebbe un comportamento infantile. E poi mia madre se mai le avessi chiesto di fare una cosa del genere mi avrebbe mandato bellamente a cagare dicendo di assumermi le mie responsabilità, e di chiamare io, prendendomi anche il rischio di essere mandato a cagare dalla mia ex. Ora io ti dico ciò che so per come mi comporto io. E sicuramente faccio l'errore in generale di valutare gli altri per come mi comporto o comporterei io. Dicevo della persona che conosco. Ecco tu e lui mi avete aperto gli occhi. Ieri sera è stato molto al telefono con me per spiegarmi le dinamiche. Anzi per rispiegarmele perchè sono le stesse che mi hai descritto tu. Ed alla fine mi ha convinto, mi avete convinto che non rispondere in nessun modo al telefono sia stata la mossa giusta. Così come non dare un seguito al suo messaggio su wzap. Le motivazioni di tutto questo possono essere poi mie e quindi sbagliate, ma giustamente se in un ipotetico scenario 1 la madre voleva farmi gli auguri e basta alla fine che me ne importa se tutto questo mi fa fare dei passi indietro e ricadere nel mio buco? In secondo luogo se dietro la chiamata della madre, il suo messaggio, il messaggio delle chiavi dovesse esserci veramente la mia ex, a questo non rispondere è un messaggio di risposta non scritto, ma ancora più diretto da parte mia perchè se mai dovesse avere qualcosa da dirmi dovrebbe essere lei a farsi avanti senza mandare in avanscoperta il parentame. E spero che non rispondendo a questo punto abbia capito che anche questo "canale" di comunicazione si è interrotto definitivamente. Ecco perchè ti ho fatto quelle domande. Anche se in parte mi hai anticipato le risposte nel post in cui mi parlavi delle conseguente della mancata risposta alle sue comunicazioni. Ti ammiro. Penso che toglierò il poster di ken shiro dal mio ingresso e metterò te.
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 (modificato) 2 ore fa, demon1975 ha scritto: sono strane ma forse lo sono un po' meno nella testa di chi queste cose le fa. Io normalmente quando faccio qualcosa la faccio con una logica. Che poi quella logica sia mia è non della collettività è un fatto. Ah c'è un altra cosa che dimenticavo, a me ad esempio visualizzano le storie i suoi genitori, suo padre raramente ma sua madre non se ne perde una ed essendo che il profilo di sua madre lo ha pure lei mi sale il dubbio a volte che non sia lei a visualizzare e certe volte penso sia stata lei a mandare i messaggi anonimi tramite il profilo di sua mamma Modificato 13 Aprile 2023 da Dami10
demon1975 [Banned] 813 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 40 minuti fa, Dami10 ha scritto: Ah c'è un altra cosa che dimenticavo, a me ad esempio visualizzano le storie i suoi genitori, suo padre raramente ma sua madre non se ne perde una ed essendo che il profilo di sua madre lo ha pure lei mi sale il dubbio a volte che non sia lei a visualizzare e certe volte penso sia stata lei a mandare i messaggi anonimi tramite il profilo di sua mamma Beh viste le cose che sono capitate a me potrebbe pure essere.... Dami10 ha reagito a questo 1
Gattin [Banned] 49 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 (modificato) Il 12/4/2023 at 10:51, Dami10 ha scritto: Preferisco non farlo, non voglio fare cose di cui poi me ne pento, non voglio bruciare possibilità di ritorno così, inoltre ho letto spesso che la cosa migliore è andare avanti farsi una vita, che spesso i ritorni avvengono quando non te ne frega più niente, ma se non me ne frega più niente che senso ha il ritorno? Cioè per farla tornare dovrebbe non importarmi più Questa è una bella domanda che mi facevo spesso anche io. Immagina che ti serve un farmaco e in farmacia non lo hanno e gli arriverà, ma quando gli arriva non ne hai più bisogno. Potresti dire “ma che me ne faccio ora che mi è arrivato se non mi serve più?” beh, significa che comunque hai vinto! Stai meglio. È l’importante è che tu stia bene, mica che tu torni con lei, o no? L’obiettivo della tua vita è stare bene, mica passare la tua vita con lei. Comunque a me aveva aiutato tantissimo smettere di fumare. Se fumi, smetti! Perché mi dava un senso di forza emotiva. Ogni giorno che passava pensavo che come riesco a essere forte nel resistere alle sigarette, posso essere altrettanto forte a resistere alla tentazione di scriverle. Modificato 13 Aprile 2023 da Gattin Dami10 ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174888 Inviato 13 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2023 3 ore fa, Dami10 ha scritto: Si esatto anche io seguo una mia logica anche nel pubblicare degli stati, infatti mi ricordo che quando lei pubblicava qualcosa le chiedevo il significato e lei mi rispondeva l'ho messo così non c'è un motivo,quindi mi rendo conto che non agiscono con la logica Un pomeriggio una tipa mi chiede se possiamo vederci qualche volta per scopare, dato che sta uscendo con un tipo che le interessa, allora siccome vuole una relazione seria gli sta rovinando la vita non dandogliela (sic) e che però ad uscire con lui fermandolo sempre quando si sta per scopare lei sta friggendo dal bisogno di sesso, ecc. Solite storie. Così parte un breve periodo in cui esce con questo perché stanno costruendo una storia seria (seria intendo quella barbarità demenziale che le donne hanno imparato a chiamare seria) e il pomeriggio viene da me a scopare per scricare la scimmia che le viene a dover fare quella che si vende come difficile. Solite cose. Tra l'altro lei è una che ha una specie di impossibilità a venire, intendo anche in solo, e potrei comprendere se avesse trovato uno che magari ce lo ha fatto a concorde, in un modo che la stimola in una zona che la fa venire, allora ci volesse una long term relationship, ma sentire la barbarità di una che esce con uno che nemmeno sa se le piace a letto, e lo sta intrigando in una storia a lungo termine, per me è tipo aprire i social, non mi sto nemmeno più a chiedere che droga usino, non guardo e basta. Così non le chiedo, non insisto, non mi paga per la consulenza. Un pomeriggio si fa un selfie con me nel letto, siamo inequivocabilmente sudati, nudi e vicini sul cuscino. Non essendo un maschio a fare la foto, non è una foto seria, con le tette e le cose varie. Si vede di lei la faccia e non fino ai capezzoli, di me il petto e la faccia. Ok. Qualche ora dopo mi rendo conto, per caso, che l'ha messa come immagine profilo di WA. Ora. Io capisco a te, ma tu capisci a 'sto ragazzo. Ok che sia uno di quei vanilla che le fighe gli possono dire che sono serie e tirarli nel guano di una ltr mono. Ok, ma non c'è guadagno per nessuno a ferirlo così, ad avvelenarlo, questo sta investendo aspettative, emozioni, sentimenti, sogni... e tu... tu stai avvelenando l'oceano di tutti ferendolo senza averne nessun guadagno, generando sofferenza negli altri. Glielo scrivo, le chiedo perché debba ferirlo così, che senso abbia pubblicare la foto di una che ha scopato il pomeriggio, inequivocabile... E lei mi risponde che non ci aveva pensato che potesse avere delle conseguenze, è che in quel momento stava bene, aveva provato delle belle sensazioni e così aveva messo la foto come profilo. Ma non ci aveva pensato che l'avrebbe vista e sarebbe stata una fucilata. Allora, essendo stata edotta che a volte esiste la dinamica, ossia che non tutte le cose che succedono dipendono da un patriarcato inventato, ma dalle azioni e dalle reazioni che ne scaturiscono, il soggetto rimuoveva la foto, sperando che l'altro non se ne fosse già accorto. Ok. Ho visto sui social che tre quattro anni fa hanno fatto un bambino. Wyatt99, OdetoJoy, Brif e 11 altri ha reagito a questo 3 3 4 1 1 1 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 3 ore fa, demon1975 ha scritto: Non mi vuole, non mi rivorrebbe altrimenti penso che avrebbe fatto cose diverse, ma nello stesso tempo non vuole che mi allontani del tutto. Il perchè? Boh non lo so. Pessimisticamente parlando credo il tutto sia portato dalla sua situazione familiare. Essere cresciuta senza una figura paterna di certo non l'ha aiutata. E questo, forse (non sono uno psicologo) la porta a voler continuare a controllare le persone che hanno fatto parte della sua vita. Con tutti i suoi ex del resto è così IMHO: Hanno svolto una ricerca, e hanno visto che quelli che tendono/cercano di rimanere in buone/amicizia con gli ex (soprattutto nel post rottura) hanno, rispetto alla popolazione generale, maggiori tratti appartenenti alla cosiddetta Triade Oscura (narcisismo, machiavellismo, psicopatia). Ma è semplice se ci pensi: uomini e donne sono diversi, ma entrambi possono agire per interessi/tornaconto: Esiste il classico uomo narci/machiavellico che dice alla ex "restiamo amici" come metodo per continuare ad ottenere quello che vuole (ossia il sesso), senza altri impegni... E alla stessa maniera esiste quella "narci" che di te non ne vuole più sapere, ma... Vuole rimanere in contatto con te. Rimanerti amica. Al giorno d'oggi a pronunciare la parola "narcisista" sembra quasi di parlare di una bestia immonda satanica, ma è semplicemente un tratto di personalità. Più in generale potremmo definirle come persone con dei deficit, magari affettivi (intrinseca convinzione di non essere abbastanza, di non valere, di non essere amate/amabili), che tendono a ricercare conferme e disconferme di questo tramite/attraverso chi gli sta attorno. Il problema è che lo fanno noncuranti delle reazioni che potrebbero avere gli altri (confusione, senso di incompiutezza, etc). Una persona che si sente poco, si sente poco amata, si sente poco in generale, tenderà sempre a mantenere un contatto con chi gli sta attorno, in particolare se sono stati intimi, per cercare di placare quella voce interna che gli dice "tu non vali un cazzo", che magari per la maggior parte del tempo se ne sta buona, ma può risuonare forte nei momenti di breakdown, quando vengono trattate male, quando sono tristi, quando sono sole. Un nuovo messaggio WhatsApp "Ehi ciao, come stai?" La cosa più dura per uno che si trova ad affrontare il ruolo del "dipendente", lì fermo a pensarci dopo un sacco di tempo, a segnarsi le date, a chiedersi perché o come mai in totale dissonanza cognitiva, è accettare una scomoda verità: non c'è nessun interesse verso la persona che viene cercata. Non c'è nessuna ricerca di Demon. Demon è solo un mezzo. Non esiste Demon come persona con tutte le sue qualità. Esiste invece Demon come "quello che mi faceva stare bene". È una cosa molto self centred. Dami10 ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 50 minuti fa, Gattin ha scritto: Questa è una bella domanda che mi facevo spesso anche io. Immagina che ti serve un farmaco e in farmacia non lo hanno e gli arriverà, ma quando gli arriva non ne hai più bisogno. Potresti dire “ma che me ne faccio ora che mi è arrivato se non mi serve più?” beh, significa che comunque hai vinto! Stai meglio. È l’importante è che tu stia bene, mica che tu torni con lei, o no? L’obiettivo della tua vita è stare bene, mica passare la tua vita con lei. Comunque a me aveva aiutato tantissimo smettere di fumare. Se fumi, smetti! Perché mi dava un senso di forza emotiva. Ogni giorno che passava pensavo che come riesco a essere forte nel resistere alle sigarette, posso essere altrettanto forte a resistere alla tentazione di scriverle. Grazie mille l'esempio del farmaco è bellissimo
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 16 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Un pomeriggio una tipa mi chiede se possiamo vederci qualche volta per scopare, dato che sta uscendo con un tipo che le interessa, allora siccome vuole una relazione seria gli sta rovinando la vita non dandogliela (sic) e che però ad uscire con lui fermandolo sempre quando si sta per scopare lei sta friggendo dal bisogno di sesso, ecc. Solite storie. Così parte un breve periodo in cui esce con questo perché stanno costruendo una storia seria (seria intendo quella barbarità demenziale che le donne hanno imparato a chiamare seria) e il pomeriggio viene da me a scopare per scricare la scimmia che le viene a dover fare quella che si vende come difficile. Solite cose. Tra l'altro lei è una che ha una specie di impossibilità a venire, intendo anche in solo, e potrei comprendere se avesse trovato uno che magari ce lo ha fatto a concorde, in un modo che la stimola in una zona che la fa venire, allora ci volesse una long term relationship, ma sentire la barbarità di una che esce con uno che nemmeno sa se le piace a letto, e lo sta intrigando in una storia a lungo termine, per me è tipo aprire i social, non mi sto nemmeno più a chiedere che droga usino, non guardo e basta. Così non le chiedo, non insisto, non mi paga per la consulenza. Un pomeriggio si fa un selfie con me nel letto, siamo inequivocabilmente sudati, nudi e vicini sul cuscino. Non essendo un maschio a fare la foto, non è una foto seria, con le tette e le cose varie. Si vede di lei la faccia e non fino ai capezzoli, di me il petto e la faccia. Ok. Qualche ora dopo mi rendo conto, per caso, che l'ha messa come immagine profilo di WA. Ora. Io capisco a te, ma tu capisci a 'sto ragazzo. Ok che sia uno di quei vanilla che le fighe gli possono dire che sono serie e tirarli nel guano di una ltr mono. Ok, ma non c'è guadagno per nessuno a ferirlo così, ad avvelenarlo, questo sta investendo aspettative, emozioni, sentimenti, sogni... e tu... tu stai avvelenando l'oceano di tutti ferendolo senza averne nessun guadagno, generando sofferenza negli altri. Glielo scrivo, le chiedo perché debba ferirlo così, che senso abbia pubblicare la foto di una che ha scopato il pomeriggio, inequivocabile... E lei mi risponde che non ci aveva pensato che potesse avere delle conseguenze, è che in quel momento stava bene, aveva provato delle belle sensazioni e così aveva messo la foto come profilo. Ma non ci aveva pensato che l'avrebbe vista e sarebbe stata una fucilata. Allora, essendo stata edotta che a volte esiste la dinamica, ossia che non tutte le cose che succedono dipendono da un patriarcato inventato, ma dalle azioni e dalle reazioni che ne scaturiscono, il soggetto rimuoveva la foto, sperando che l'altro non se ne fosse già accorto. Ok. Ho visto sui social che tre quattro anni fa hanno fatto un bambino. Prima di entrare in questo Forum ero un bambino ingenuo leggendo queste storie sto capendo tante cose
Messaggi raccomandati