Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gamebred
Inviato
18 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Un pomeriggio una tipa mi chiede se possiamo vederci qualche volta per scopare, dato che sta uscendo con un tipo che le interessa, allora siccome vuole una relazione seria gli sta rovinando la vita non dandogliela (sic) e che però ad uscire con lui fermandolo sempre quando si sta per scopare lei sta friggendo dal bisogno di sesso, ecc. Solite storie. 

Così parte un breve periodo in cui esce con questo perché stanno costruendo una storia seria (seria intendo quella barbarità demenziale che le donne hanno imparato a chiamare seria) e il pomeriggio viene da me a scopare per scricare la scimmia che le viene a dover fare quella che si vende come difficile. 

Solite cose. 

Tra l'altro lei è una che ha una specie di impossibilità a venire, intendo anche in solo, e potrei comprendere se avesse trovato uno che magari ce lo ha fatto a concorde, in un modo che la stimola in una zona che la fa venire, allora ci volesse una long term relationship, ma sentire la barbarità di una che esce con uno che nemmeno sa se le piace a letto, e lo sta intrigando in una storia a lungo termine, per me è tipo aprire i social, non mi sto nemmeno più a chiedere che droga usino, non guardo e basta. 

Così non le chiedo, non insisto, non mi paga per la consulenza. 

Un pomeriggio si fa un selfie con me nel letto, siamo inequivocabilmente sudati, nudi e vicini sul cuscino. 

Non essendo un maschio a fare la foto, non è una foto seria, con le tette e le cose varie. 

Si vede di lei la faccia e non fino ai capezzoli, di me il petto e la faccia. 

Ok. 

Qualche ora dopo mi rendo conto, per caso, che l'ha messa come immagine profilo di WA. 

Ora. 

Io capisco a te, ma tu capisci a 'sto ragazzo. Ok che sia uno di quei vanilla che le fighe gli possono dire che sono serie e tirarli nel guano di una ltr mono. 

Ok, ma non c'è guadagno per nessuno a ferirlo così, ad avvelenarlo, questo sta investendo aspettative, emozioni, sentimenti, sogni... e tu... tu stai avvelenando l'oceano di tutti ferendolo senza averne nessun guadagno, generando sofferenza negli altri. 

Glielo scrivo, le chiedo perché debba ferirlo così, che senso abbia pubblicare la foto di una che ha scopato il pomeriggio, inequivocabile... 

E lei mi risponde che non ci aveva pensato che potesse avere delle conseguenze, è che in quel momento stava bene, aveva provato delle belle sensazioni e così aveva messo la foto come profilo.

Ma non ci aveva pensato che l'avrebbe vista e sarebbe stata una fucilata. 

Allora, essendo stata edotta che a volte esiste la dinamica, ossia che non tutte le cose che succedono dipendono da un patriarcato inventato, ma dalle azioni e dalle reazioni che ne scaturiscono, il soggetto rimuoveva la foto, sperando che l'altro non se ne fosse già accorto. 

Ok. 

Ho visto sui social che tre quattro anni fa hanno fatto un bambino. 

Ho sentito una sensazione di calore, protezione, a sentire questa storia. 

Grazie. Grazie. Grazie. 

• Abbraccio 1
Carnacki
Inviato
16 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ho visto sui social che tre quattro anni fa hanno fatto un bambino. 

Mi hai in piccola parte risollevato una giornata no.

Comunque in questa società patriarcale di maschi etero bianchi privilegiati, le ragazze (soprattutto se giovani e carine) vivono il mondo come una grande sandbox in cui fare le peggio cose (che poi peggio è un concetto che attribuiamo noi, sarebbe meglio dire "in cui fare cose molto intense/molto flebili) spinte dal momento.

Questo con i social è solo peggiorato, basti pensare che una situazione del genere pre WA avrebbe significato fare trapelare indirettamente la questione al malcapitato, decisamente un percorso a maggior resistenza che non sarebbe stato fatto con così tanta noncuranza. 

La sandbox in un ambiente di sviluppo ha un senso, qui è solo buttare giù pezzo dopo pezzo per poi lamentarsi che il prodotto non è adeguato.

• Abbraccio 1
demon1975
Inviato
12 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

semplicemente un tratto di personalità.

Sono assolutamente ed estremamente d'accordo con te. Io non penso che siano tutte narcisiste, e non potrei mai dare della narcisista nemmeno alla mia ex, ma di sicuro possiede alcuni tratti di quel tipo di personalità. Di questo ne sono certo. Non per questo significa esserlo. Secondo me significa semplicemente che questa "indole" tende a prender il sopravvento anche su ciò che sicuramente di buono ha (perchè di base non è una persona cattiva) e a creare questo effetto "bipolare" che la porta ad agire attraverso queste modalità. Intendiamoci, io non sono ancora così convinto di tutte le teorie che ho letto qui sopra, perchè mi sembra quasi impossibile, trattandosi di comportamenti così lontani dalla mia realtà. Io ad oggi non ho mai mantenuto nessun tipo di rapporto con nessuna mia ex che non vada al di là del "ciao" qualora le incontri fortuitamente per strada. Ad oggi lei resta l'unica ad essersi comportata nel modo che ho descritto. A volte mi sembra lo strano caso del dottor Jeckill e Mr Hide.

12 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Più in generale potremmo definirle come persone con dei deficit, magari affettivi (intrinseca convinzione di non essere abbastanza, di non valere, di non essere amate/amabili), che tendono a ricercare conferme e disconferme di questo tramite/attraverso chi gli sta attorno. Il problema è che lo fanno noncuranti delle reazioni che potrebbero avere gli altri (confusione, senso di incompiutezza, etc).

e qui anche ti sei superato perchè mi hai dato la stessa spiegazione che mi ha dato uno psicologo. Il problema sorge dall'autostima anche se posso assicurarti che almeno all'apparenza sembri una persona molto sicura dei suoi riscontri a livello oggettivo. Poi però capitano queste cose....

13 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Esiste invece Demon come "quello che mi faceva stare bene". È una cosa molto self centred.

Ed anche qui hai indovinato. L'ho sempre fatta stare bene. Non credo di averla mai fatta stare male di me nè dubitare di me. Anche se ovviamente ho deciso di rialzare la testa, nell'unica volta in cui l'ho fatto in 3 anni e mezzo...ecco che come per magia sono venuti fuori i miei 1000 miliardi di difetti. Al limite dello sputare nel piatto in cui si è mangiato. Premesso che faccio uno sport durissimo e sono iper-allenato...ricordo che una delle ultime volte in cui mi spogliai davanti a lei nel periodo in cui ci si vedeva solo per fare sex, aveva lo sguardo vitreo. Non ci vedevamo da un mese. Le chiesi cosa avesse. Mi aveva visto un milione di volte nudo (va beh un po' meno) e non capivo. Così le buttai lì un "Che succede? Sono andato fuori forma?". Lei mi guardò e mi disse: "fuori forma? Non ho mai avuto nè visto nessuno come te". Fu l'ultima volta che mi vide nudo....due mesi dopo quando ci scontrammo mi disse: "Poi tu con tutti quei muscoli e quei tatuaggi non mi piaci proprio"....

That's all folks...

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
6 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Io ad oggi non ho mai mantenuto nessun tipo di rapporto con nessuna mia ex che non vada al di là del "ciao" qualora le incontri fortuitamente per strada.

Idem. O al limite un rapporto più profondo, ma le condizioni di partenza erano difficili (doveva esser passato un sacco di tempo tale da "dimenticarci" a vicenda, non doveva esser finita male, etc). Allora ok, mi fa anche piacere sentirti saltuariamente, ma si parla di ANNI, anche uno o due lustri dopo la fine. E il tutto si risolve da entrambe le parti con messaggi sporadici, seppur piacevoli.

6 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Ad oggi lei resta l'unica ad essersi comportata nel modo che ho

Idem anche qui. Ho avuto la fortuna ( o sfortuna, dal punto di vista didattico mio/imparare a vivere)di aver sempre avuto ragazze centrate. Quando finiva, finiva e stop. Ma non stavano neanche a dirmi un cazzo, si facevano la loro vita e tanti saluti. Con o senza nuovo manico a disposizione. Tutte così tranne l'ultima, ne ho parlato in lungo e in largo sui miei thread aperti (al limite ci puoi dare una lettura, "dalle stelle alle stalle". C'è anche da dire che nemmeno io stavo a posto di testa, sia chiaro).

Neanche lei la posso definire cattiva. Difficile trovare una persona veramente cattiva. La puoi definire egocentrica, egoista, poco empatica, evitante, tutto quello che vuoi. Ma alla fine frega poco, può anche essere Kennedy. Il problema sta tutto nella tua testa.

È un cumulo di pensieri che partono da una dissonanza, appunto. Da ciò che hai davanti, confrontato a ciò che pensavi di aver davanti, condito con comportamenti non lineari, con un senso di incompiutezza di fondo (e qui parte anche l'effetto Zeigarnik per fornire ancora più gusto), più una sofferenza che in realtà nasce solo da te, perché in realtà non stai nemmeno cercando lei...e quest'ultima te lo faccio capire cosi: 

La mia ex (in realtà era praticamente una amante) non mi parla più, mi ha definito indirettamente una persona di merda, ma ogni tot torna a controllare (nota anche i verbi ricorrenti in questi discorsi) cosa faccio nella vita.

Da quando l'ho rifiutata per starmene con la mia attuale ragazza (dopo quasi un anno in cui ero IO a starle dietro, anno nel quale non si è certo tirata i capelli per me), è impazzita d'amore nei miei confronti, successivamente odio, ha tentato di rovinare la mia attuale storia, ora guerra fredda.

Penso si sarà un po'calmata, certo...

Ma continua a controllarmi.

La domanda è...

ma non ti faccio schifo?

ma non mi parli più?

Certo! Infatti non sta cercando me.

Io sono solo il totem nella sua mente dell'autostima infranta, di quello che le ha messo davanti alla faccia il "non vali un cazzo", e che lei ha preso e fatto suo, appunto perché intrinsecamente ne è convinta,nel suo profondo, di non valere un cazzo. Una persona centrata neanche mi starebbe a controllare. Mi avrebbe segato fuori dalla sua vita e basta.

Ricerca e controlla me, ma in realtà implicitamente ricerca una disconferma di quello che le si è parato davanti. Vuole vedermi triste. Vuole vedermi tornare strisciando, così la sua autostima e senso di se tornano a posto.

Questo era solo un esempio per riprendere ciò che avevo scritto sopra.

Dopo tutto questo tempo, non penso proprio ci sia un sentimento tuo nei suoi confronti, ma più una ossessione. Anche lei per te è una sorta di totem.

Devi solo capire su cosa fa leva.

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato
55 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

una storia seria (seria intendo quella barbarità demenziale che le donne hanno imparato a chiamare seria)

E' una delle cose che non capirò mai. Che storia seria si costruisce mentre ti trombi un altro e a lui la vuoi farla sudare?

Carnacki
Inviato
10 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

E' una delle cose che non capirò mai. Che storia seria si costruisce mentre ti trombi un altro e a lui la vuoi farla sudare?

Si riduce alla questione del "avere le risorse per la prole e il seme del maschio migliore"

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Si riduce alla questione del "avere le risorse per la prole e il seme del maschio migliore"

Si riduce ad essere delle stupide, altroché.

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

avere le risorse per la prole e il seme del maschio migliore"

Che è anche la versione relazionale del "volere la botte piena e la moglie ubriaca"