Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dami10
Inviato
2 ore fa, Carnacki ha scritto:

Hai 22 anni, penso che la sfiga più grande che potrebbe succederti è che le tue idee (anche) sulle relazioni non crollino 

Più o meno qui siete tutti più grandi e questa è una cosa buona le vostre esperienze sono utili 

Dami10
Inviato
2 ore fa, demon1975 ha scritto:

mi hai appena aperto un mondo....ma da ciò che vedo sono sempre gli stessi soggetti delle nostre discussioni che ammettono le loro colpe....

Puoi mandare il link? Perché io ho cercato e quello che ho letto non mi sembra granché 

Scannachiappolo
Inviato

non ho mai mantenuto rapporti

non ci sia più nessun senso a riferirsi all'ex che se lasciato di certo non corrispondeva a quanto voluto

E infine

Non esistevano giochetti. Non esistevano messaggi a cazzo tipo

Sei arrivato ogni volta nella tua vita a pensare alla seconda citazione in virtù della prima. Ossia, nella tua testa la fine del rapporto, che fosse tua (perfetto) o delle altre, nella tua testa risultava chiara, limpida, lampante, e ciò ti permetteva di affrontare tutte le fasi del lutto. Perché appunto non c'erano più rapporti.

In questo caso invece (terza citazione) ogni ping che ti manda sta tipa, se torniamo al discorso del lutto, è come se fosse uno zombie che ogni volta torna fuori dalla bara e ti viene a salutare. 

Nella tua testa e nel tuo subconscio è un rapporto non ancora concluso.

Sono certo che se sta tipa ora tornasse strisciando ai tuoi piedi, con tutto il rispetto e il bene che le vorresti la rispediresti a casa. Quindi non è lei che vuoi.

Hai ancora un loop mentale aperto, e di certo la mamma sua che ti chiama è un ping costante che riattiva costantemente i circuiti mentali tuoi che sono ancora legati a lei.

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
10 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Puoi mandare il link? Perché io ho cercato e quello che ho letto non mi sembra granché 

Solitamente sono tipe che 

1) son state mollate

2) l'hanno mollato ma poi ci hanno ripensato e il tipo le ha mandate a cagare

3) il tipo le ha trattate di merda

Oppure una miscellanea delle tre.

Ecco, se volete fare andare in One ITIS una donna, questi sono gli ingredienti.

Oppure leggetevi la media dei post femminili nella sezione "Trombamicizia o Fuck Buddy"

• Grazie! 1
demon1975
Inviato
13 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

E infine

Sei arrivato ogni volta nella tua vita a pensare alla seconda citazione in virtù della prima. Ossia, nella tua testa la fine del rapporto, che fosse tua (perfetto) o delle altre, nella tua testa risultava chiara, limpida, lampante, e ciò ti permetteva di affrontare tutte le fasi del lutto. Perché appunto non c'erano più rapporti.

In questo caso invece (terza citazione) ogni ping che ti manda sta tipa, se torniamo al discorso del lutto, è come se fosse uno zombie che ogni volta torna fuori dalla bara e ti viene a salutare. 

Nella tua testa e nel tuo subconscio è un rapporto non ancora concluso.

Sono certo che se sta tipa ora tornasse strisciando ai tuoi piedi, con tutto il rispetto e il bene che le vorresti la rispediresti a casa. Quindi non è lei che vuoi.

Hai ancora un loop mentale aperto, e di certo la mamma sua che ti chiama è un ping costante che riattiva costantemente i circuiti mentali tuoi che sono ancora legati a lei.

citando un famoso personaggio dell'epoca "...in verità ti dico..." che ormai sono nella fase "calante". Ho sperato tantissimo in questi mesi. Sono onesto. Avrei voluto che tornasse da me, avrei voluto tornarci insieme, sebbene nei rari momenti di lucidità che si sono alternati nella mia testa a quelli nei quali forse un fattore "adrenalinico" o "ormonale" mi face andare dalla felicità alla tristezza in 60 secondi netti, mi domandavo sempre "...ma dove cazzo devo andare con una così dopo tutto quello che è successo? Come potrei mai fidarmi di un suo nuovo "Ti amo" quando per sua stessa ammissione ad un certo punto del nostro rapporto me li diceva perchè secondo lei andavano detti...?" Come ho spiegato a Pasqua ho ricevuto una chiamata dalla madre, ed un messaggio su wzap sempre della madre. A nessuna delle due cose ho risposto. Io non so se sia vero, come mi hanno detto in tanti, che dietro queste cose ci fosse la figlia ed il suo desiderio di controllo. Io sono un buono, sono una persona che rarissimamente parte pensando male o prevenuto nei confronti del prossimo in generale e non solo delle ex. Se avessi deciso di rispondere, ma ringrazio voi e qualche mio amico che mi hanno sconsigliato di farlo, lo avrei fatto solo perchè non volevo passare per quello incazzato o per il maleducato. La madre non mi ha fatto nulla. Non abbiamo mai avuto rapporti particolarmente stretti. Non l'ho mai percepita tanto affezionata a me. E come è normale che sia ho trovato davvero molto strano che abbia voluto costruire questo rapporto con me proprio adesso che dovrebbe più concentrarsi sul costruire il rapporto con il nuovo fidanzato della figlia. Io non sono stato male perchè chiamandomi abbia in qualche modo "ravvivato" la fiamma della mia speranza. Sono stato male perchè credo che dando per buone le sue intenzioni forse sarebbe stato sufficiente un messaggio. Io non lo avrei comunque capito poichè ad oggi come ti ho detto non ho mai avuto rapporti nè con le mie ex nè con i loro genitori, poichè come hai scritto tu una storia quando finisce per me finisce a 360° e con lei finiscono tutti i "link". Questa è la prima volta che mi capita. Sono rimasto spiazzato, disorientato, stupito. Soprattutto poichè in virtù del rapporto che c'era prima, quando ancora io e lei stavamo insieme, al di là di quando ci si vedeva, ed anche quando accadeva non è che ci fossero tutti questi scambi emotivi, non esistevano le premesse per pensare o anche solo supporre che sarebbe accaduto tutto ciò. E se da un lato posso considerare forse normali, per quanto strani i contatti della figlia, nel caso della madre non me li spiego proprio. Anche perchè parrebbe essersi proprio sostituita del tutto alla figlia. Posso pensare che la mia immagine dentro di se, ma molto dentro quasi al centro della terra, sia sempre stata positiva, che le sia dispiaciuto o che si sia rivalutata dopo la nostra rottura, ma credimi se ti dico che tutte queste cose non me le ha mai dimostrate e non me le ha mai fatte supporre. Anzi, io pensavo di starle anche sulle palle a tratti. 

Hai ragione, per me il rapporto non è chuso, è rimasto aperto, ma per lei? Lo ha chiuso veramente ho vive ancora il famigerato effetto Zeigarnik, del quale parlavi tu, forse motivato dal fatto che io non l'abbia mai cercata in nessun modo a differenza da come hanno fatto tutti i suoi ex?

demon1975
Inviato
13 ore fa, Dami10 ha scritto:

cerca come ho fatto io su Google "penso ancora a lui alfemminile"...e divertiti....quelle che hanno scritto sono tutte pazze scriteriate....

• Mi piace! 1
mushrooms lover
Inviato

quando una storia finisce e la ragazza (o il ragazzo a parti inverse), dopo averti detto che è finita, ti propone di restare amici sai perchè lo fa? Per rendenre meno traumatica la fine della relazione, però da questo deve farti capire che a lei di te non gliene frega più nulla, mi spiace dirlo ma è così, altrimenti non ti avrebbe mai lasciato. E' chiaro che lei per te non provi più niente quindi la cosa migliore da fare è lasciarla andare via: amare significa anche essere liberi.

Ognuno ha la sua opinione ed io la rispetto però, per quanto mi riguarda, l'amicizia tra due ex non esiste, e sai perchè? Perchè è vero che un'amicizia possa tramutarsi in amore (anzi è molto meglio perchè ti risparmia le scocciature della frequentazione per conoscere una persona, in quanto se prima eravate amici già vi conoscevate bene) ma che succeda l'inverso no, perchè l'amore è un sentimento molto più forte dell'amicizia quindi non si riuscirebbe mai a trasformarlo in amicizia. Se la tua ex un giorno si dovesse fidanzare con un altro a te non ti brucerebbe vederli assieme e felici? Io direi di sì, quindi questa è la prova che l'amicizia tra due ex non potrà mai esistere.

Detto questo, sii forte e vai avanti per la tua strada, perchè tu non hai sbagliato proprio niente

• Grazie! 1
Dami10
Inviato
42 minuti fa, mushrooms lover ha scritto:

quando una storia finisce e la ragazza (o il ragazzo a parti inverse), dopo averti detto che è finita, ti propone di restare amici sai perchè lo fa? Per rendenre meno traumatica la fine della relazione, però da questo deve farti capire che a lei di te non gliene frega più nulla, mi spiace dirlo ma è così, altrimenti non ti avrebbe mai lasciato. E' chiaro che lei per te non provi più niente quindi la cosa migliore da fare è lasciarla andare via: amare significa anche essere liberi.

Ognuno ha la sua opinione ed io la rispetto però, per quanto mi riguarda, l'amicizia tra due ex non esiste, e sai perchè? Perchè è vero che un'amicizia possa tramutarsi in amore (anzi è molto meglio perchè ti risparmia le scocciature della frequentazione per conoscere una persona, in quanto se prima eravate amici già vi conoscevate bene) ma che succeda l'inverso no, perchè l'amore è un sentimento molto più forte dell'amicizia quindi non si riuscirebbe mai a trasformarlo in amicizia. Se la tua ex un giorno si dovesse fidanzare con un altro a te non ti brucerebbe vederli assieme e felici? Io direi di sì, quindi questa è la prova che l'amicizia tra due ex non potrà mai esistere.

Detto questo, sii forte e vai avanti per la tua strada, perchè tu non hai sbagliato proprio niente

Grazie mille infatti io ho rifiutato la sua amicizia, prima di stare insieme eravamo amici e lei ha lottato tanto per me però vabbè ormai è andata 

• Mi piace! 1
Dami10
Inviato

Oggi sono più lucido sto meglio e volevo condividere l'ultimo messaggio che mi scrisse il giorno dopo avermi lasciato, alla fine di tutto credo comunque che sia stata una rottura finita in buoni rapporti, il punto due dove dice che non voleva illudermi è riferito al fatto che diceva di avere dubbi ma poi facevamo l'amore e mi diceva di vederci l'indomani 

IMG_20230416_114109.jpg

IMG_20230416_114129.jpg

• Grazie! 1
Carnacki
Inviato
2 ore fa, Dami10 ha scritto:

Oggi sono più lucido sto meglio e volevo condividere l'ultimo messaggio che mi scrisse il giorno dopo avermi lasciato, alla fine di tutto credo comunque che sia stata una rottura finita in buoni rapporti, il punto due dove dice che non voleva illudermi è riferito al fatto che diceva di avere dubbi ma poi facevamo l'amore e mi diceva di vederci l'indomani 

IMG_20230416_114109.jpg

IMG_20230416_114129.jpg

Gibberish.