Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato
7 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Infatti credo sia questo quello che mi ha fatto rabbia è già proiettata alla prossima conquista e io ancora sono fermo a pensare a lei come un coglione 

Hai la fortuna assoluta di aver potuto leggere gli interventi di Aivia a riguardo.

Sai che fa male e farà male, ma sai anche cosa ti attende dopo per stare bene 

• Mi piace! 1
Batman33
Inviato (modificato)
8 ore fa, Dami10 ha scritto:

Infatti credo sia questo quello che mi ha fatto rabbia è già proiettata alla prossima conquista e io ancora sono fermo a pensare a lei come un coglione 

Cosa pensavi, che stesse nel lettino a piangere per mesi ricordando i bei tempi andati? 
Le donne, insicure come sono, ci pensano mesi e mesi prima di prendere una decisione del genere... e quando la prendono è perchè sono certe di quello che fanno.

Se ti ha lasciato non le importava più nulla di te, da tempo. 
E non puoi farci nulla, solo accettarlo e passare anche tu alla prossima. 

Un consiglio: visto che ne sei chiaramente dipendente, blocca tutto e tutti quelli che c'entrano qualcosa con lei. Amiche, genitori, parenti... tutto. Non devi vedere più nulla

Modificato da Batman33
  • Grazie! 1
Dami10
Inviato
18 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Tu sei vestito e curato diverso quando stai facendo colloqui d'assunzione e quando sei da un anno in un posto di lavoro dove hai il contratto a tempo indeterminato? 

Una cosa molto bella che imparai a 21 anni da uno che mi aveva assunto, un negozio di elettrodomestici, telefonia ecc, era che il titolare lasciava sempre nella vetrina "si assume commessa - lasciare curriculum". 

Non era vero, eravamo al completo. 

Ma la cassiera e le commesse vedevano ogni settimana qualcuna che si era vestita bene apposta ed entrava sorridente per lasciare un curriculum. 

Questo le faceva stare in check, dritte con la schiena, non le faceva smettere di darsi una regolata e truccarsi anche scaduto il contratto in prova e scattato il definitivo. 

Come puoi applicare questo modello alla tua eventuale prossima relazione? 

Chiedo perché se una ha già il contratto definitivo è matematico che smetterà di sorridere ai clienti, di truccarsi, ecc, e se le chiedi di truccarsi andrà a dire che odi le donne e che ai maschi non lo chiedi* e che bla bla bla bla. 

Ma basta veramente poco, perché se lo ricordino da sole, di darsi una regolata. 

Basta il cartello che si assume e le tipe che entrano sorridendo per lasciare un curriculum, vestite bene perché hanno visto su google che bisogna fare una prima buona impressione. 

Come puoi applicare questo modello alla tua vita relazionale, per evitare queste stronzate disumane di una che ti dice che non le piaccia truccarsi, come se a te piacesse lavorare per pagarle l'aperitivo? 

Come fa ad essere chiaro che si trucca per piacere a te, non perché piaccia a lei, dato che ci sono altre che stanno con la gonna corta in inverno e coi tacchi sul ghiaccio, per avere una chance? 

Le è chiaro? 

Se no, questo è responsabilità tua e non sua. 

Ripeto, non è una cosa che le diventa chiara perché tu la dici, è davvero scortese ed è una bruttura. 

E' chiaro perché "entrano tipe truccate e vestite femminili a lasciare un curriculum". 

Non c'è bisogno di parlare, anzi, in certe cose parlare è poco elegante. 

*Ai maschi non lo chiedi e odi le donne...

Nascondi Contenuti

STOKAZZO, un sabato mi presentai al lavoro con la faccia un pelo sconvolta di chi è ha bevuto tutto il venerdì sera e ha dormito due ore, e il titolare proprio perché ero un maschio e non una figa a cui non puoi fare un commento sull'aspetto, mi disse di andarmi a lavare la faccia con l'acqua fredda, di andare a comprare delle Halls alla menta che mi puzzava l'alito e di tornare davanti ai clienti quando fossi presentabile. Ma non ho pensato che me l'avesse detto perché odia i maschi. 

Come sempre sei un grande ogni intervento non è mai banale

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
^'V'^
Inviato
Il 20/4/2023 at 13:26, ^'V'^ ha scritto:

Cosa la fa sentire orgogliosa di se stessa e in controllo delle sue realizzazioni?

Quali attività e compiti la fanno sentire particolarmente efficace e realizzata? 

In che modo, vivendo forse coi suoi e seguendo un corso di studi prefissato, si sente in controllo delle sue decisioni e delle sue azioni quotidiane? 

In che modo coltiva e mantiene relazioni significative con una social support network, se da un lato studia, dall'altro usa il cell e dall'altro ha il fidanzato? 

In quali aree della vita vorrebbe sviluppare ulteriormente le sue competenze, conoscenze ed esperienze? 

Quali ostacoli e frizioni sta affrontando, che le impediscono di raggiungere il suo fiorito potenziale in aree di interesse? 

Come mantiene l'equilibrio tra il perseguimento delle sue ambizioni personali e il prendersi cura di se stessa, mentre al contempo risponde alle istanze della famiglia, dell'ateneo, della società e del fidanzato? 

Cosa riesce a fare per contribuire al benessere delle persone cui tiene e della sua comunità? 

Perché ha, una comunità in cui si sente inclusa e con cui sente un senso di appartenenza e scambio, sì? 

Quando a volte sente di non avere controllo su varie aree importanti per il suo benessere, di non avere competenze necessarie, di non essere autonoma, di non avere il necessario capitale sociale e supporto, quali strategie usa, per evadere da quella gabbietta da uccellino con gli occhi così vispi che si guardano attorno? 

Se immagina di avere una bacchetta magica e di creare un universo in cui è realizzata, competente, autonoma, in quell'universo come ha fatto ad ottenere la sicurezza fisica e mentale, come ad ottenere il senso di appartenenza e di intimità, dato che in quell'universo si è attivamente messa contro le persone che gliela forniscono al momento, in cambio di controllare il suo destino e dirle come essere? 

Come è quell'universo, quel mondo in cui lei è competente, realizzata, autonoma, al sicuro e in salvezza, inclusa e amata, non sarà mica qualcosa che anche tu vuoi per te ma, non dipendendo dalla sicurezza altrui, non dalla necessità di validazione e inclusione, stai già conquistando? 

Se lei lavorasse duro per avanzare in questa conquista e ti pagasse per andare avanti, tu in cambio della sua dedizione agli obiettivi comuni, dopo che ti ha pagato, le potresti dare anche sesso, o è troppo brutta? 

Potresti evitare di farla sentire indesiderabile a quel punto, mentre cerca di impressionarti per rimanere in giostra? 

Quali sono i punti deboli che chiunque altro potrebbe sfiorare ad occhi chiusi con la mano toccando i mattoni attorno alla vostra sinergia, e in cui si potrebbe infilare facendola cadere, e nel cadere fare danni anche a te e, cosa molto più grave, all'Operazione? 

Come si è qualificata per poter salire in giostra, come per mostrare che è umana e non infallibile, ma non di così basso livello per cui chiunque potrebbe sentire una fessura dove entrare passando la mano? 

Il soggetto ha già visto altre donne che stanno già ottenendo i vantaggi e gli zero effetti collaterali che lei immagina per il futuro, notando che a queste non mancano quella sicurezza fisica e mentale e non mancano quell'appartenenza e intimità, che lei perderebbe ad avanzare sola verso l'autonomia e il controllo del proprio destino? 

Il soggetto ha già incontrato un -ismo che le ha mangiato il cervello innestandosi a scatto sui circuiti dei valori sacri? 

Riesce a parlare seguendo il metodo scientifico e l'esperienza, o è già il ripetitore di slogan, il bot, di qualunque cosa finisca per -ismo? 

Perché così non la puoi aiutare. 

Ci hai parlato un po', hai detto. 

Beh, che dice, ci prova a qualificarsi per un posto in giostra, o ha l'autostima troppo rotta e non crede di poter lottare per i suoi sogni? 

Ma che c'entra se ha il fidanzato o no, mamma mia, quante volte ancora dovrete essere fidanzati per vedere come non esistiate più in un pomeriggio se lei fiuta una possibilità di salire di status e possibilità. 

Ma ora veniamo a te. 

A parte le cazzate che dici quando vai a parlarci, che dovrebbero essere poco più interessanti di Hey. 

A parte come sei vestito, che dovrebbe mettere in risalto come sono vestite e felici le donne con te, non te. 

Non stai vendendo te, ma possibilità e felicità, vere. 

Di te non frega un cazzo a nessuno, non hai la figa. 

Te, se io sono una donna e parlo con te, mi è chiaro senza doverlo chiedere e senza che tu me ne debba parlare, che tu fornisci sicurezza mentale/emotiva/fisica, mi è chiaro che tu fornisca appartenenza, belonging, inclusione, validazione, intimità affettiva, arricchimento sociale, perché se non è chiaro senza parlare, significa che tu non ti sei andato a prendere prima dei clienti il prodotto che vuoi vendere e stai bluffando. 

Se devono andare a prenderselo loro, tu non servi. 

Quando queste cose sono chiare da come si comportano le altre attorno e te, e gli altri. 

Tu, che non sei una figa, che non sei un coglione agito dai moventi scomposti del momento, ce l'hai un piano battle ready per andare a prenderti quello che vuoi, e che in alcuni casi è overlapped a quello che vorrebbe anche lei, ma non ci andrà mai a prenderselo perché perderebbe protezione, sicurezza e appartenenza? 

Se non ce l'hai, non c'è niente che tu debba dire o non dire a una fidanzata o non fidanzata. 

Si vede benissimo che il tuo obiettivo è lei, siccome istintivamente le regali eye contact per il semplice fatto che esista e sia bella, invece di venderle eye contact quando mostra di poter essere utile e si qualifica per la sinergia verso l'orizzonte. 

Stai valutando se serva a qualcosa, se possa ripagare il tuo tempo, o stai davvero valutando cosa dire per provare a piacerle, come fosse la mamma? 

A parte che abbia il fidanzato o no, sono cose di nessun conto nella sua vita operativa, hai fatto uno screening per vedere se sia un asset o una bestia inutile, un accollo, una zavorra, un maledetto dito al culo? 

Si è sentita esaminata e valutata, sottilmente, o si è sentita validata dall'ennesimo mr random che le regala approvazione per come è fatta, che è una cosa completamente fuori dal suo controllo, e il controllo è una cosa che per come sta vivendo non sentirà mai, ma Edward L. Deci e Richard M. Ryan con la loro Teoria dell'Autodeterminazione SDT, ci hanno lasciato in modo ben consolidato e scientificamente supportato la consapevolezza che non avrà benessere psicologico se non conquisterà la sensazione di sentirsi in controllo della propria vita, di fare scelte, di intraprendere azioni davvero basate sui suoi interessi e valori. 

Siccome dove tu vai lei ha controllo, autonomia e relazioni senza perdere sicurezza emotiva e fisica e senza perdere intimità e connessione. 

Lei ci può venire, c'è qualcosa che può fare di tangibile, per essere fatta salire, o è una bestia inutile e sarebbe attrezzatura di cui disfarsi perché inservibile dove andate? 

In una simbiosi, dove gli organismi si potenziano vicendevolmente nella vita, lei è un peso, un parassita, o è un asset? 

• Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Scannachiappolo
Inviato
Il 22/4/2023 at 11:23, Dami10 ha scritto:

Oggi mi è apparsa una storia Instagram di una sua amica che avevo dimenticato a cancellare, c'era lei che sorrideva tutta truccata ( cosa che non faceva mai quando stavamo insieme, mi diceva che non le piaceva truccarsi) inoltre si è fatta crescere i capelli, ed era sorridente nel giro di 2 mesi e mezzo quasi non la riconosco mi sembra un'altra persona o forse quella che stava con me non era la vera lei, ho provato rabbia e non so perché, adesso ho provveduto a cancellare anche questa sua amica spero non ci siano altri imprevisti 

Le azioni contano più delle parole. Le parole sono utilizzate spesso per distorcere la realtà, talvolta le usano anche loro stesse credendoci, anche per autodistorcere a loro stesse la loro realtà, perché accettare la realtà nuda e cruda potrebbe voler dire ammettere a se stesse cose che non potrebbero piacere (es. Sono una troia-non me ne frega più un cazzo/ "era un periodo così, mi sentivo trascurata, ero confusa")

Quello che fa , come ti hanno già detto (trucco, sorrisi, stories,etc) = adesso è a caccia, e in un tempo X (oserei dire fino ad ottobre, ossia fintantoché c'è caldo e i ferormoni librano nell'aere) succederanno due cose:

1) si diverte o meno ma NON trova un nuovo manico a disposizione per una LTR (poco probabile)

2) lo trova.

Con queste due possibilità, passiamo ad un'altro punto.

Se sei stato abbastanza sottone nei suoi confronti, e apertamente, sappi che le cose funzioneranno così:

1) non lo trova, e ad ottobre è possibile che ti riscriva tante belle moine facendo leva su quello che è stato fra voi, per avere la scialuppa di salvataggio (la quale saresti tu)

2) lo trova, e li tanti saluti. È possibile che magari fra qualche anno (2-3) quando inizia a rompersi del suo futuro manico, ti riscriverá ma più per testare se è ancora seduttiva/se esercita ancora fascino su qualcuno.

Esiste anche una terza possibilità: si trova un tipo che le ispira ma di cui non è convinta al 100%, e ti riscriverá utilizzandoli fintantoché non sia sicura della relazione con questo, o fino alla comparsa di un terzo ulteriore manico che la convinca più di tutti, e quindi vi saluta entrambi

Avevo trovato un interessante commento da parte di qualcuno in sto forum, si riferiva al film di silent Hill, questo utente aveva detto "io per le mie ex ormai sono irraggiungibile. È come sul film, in cui sono nello stesso posto, ma uno è in una dimensione, l'altra in un altra. E loro continuano a chiamare, ma non risponde nessuno"

Ecco, deve esser la stessa cosa per te

• Grazie! 4
Dami10
Inviato
2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

non lo trova, e ad ottobre è possibile che ti riscriva tante belle moine facendo leva su quello che è stato fra voi, per avere la scialuppa di salvataggio (la quale saresti tu)

Avrebbe anche la scusa perfetta visto che ad ottobre faccio il compleanno.

2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Avevo trovato un interessante commento da parte di qualcuno in sto forum, si riferiva al film di silent Hill, questo utente aveva detto "io per le mie ex ormai sono irraggiungibile. È come sul film, in cui sono nello stesso posto, ma uno è in una dimensione, l'altra in un altra. E loro continuano a chiamare, ma non risponde nessuno"

Bellissima questa frase, di qua ad ottobre spero davvero di arrivare a questo punto 

^'V'^
Inviato
49 minuti fa, Dami10 ha scritto:

Avrebbe anche la scusa perfetta visto che ad ottobre faccio il compleanno.

Oddio! Ma non possono sempre e solo essere coincidenze, anche mio fratello fa gli anni ad ottobre, e tutti e due insieme fate gli anni quando le fighe sono deluse di chi ci ha eiaculato in estate e, non essendo state sposate, fanno delle moine agli ex. 

Se continuiamo a scavare, sono sicuro che troveremo un qualche collegamento tra le nascite in ottobre e la teoria delle stringhe, o forse persino l'esistenza di un'altra dimensione, ottobrina. 

Noooo. L'October Man Sequence..., ecco cosa vuole ricordarmi l'universo. 

E' evidente che l'universo abbia un piano, il quale è visibile nelle feste di compleanno in ottobre. 

Pensa che io non compio gli anni in ottobre, ma ho così tanto messo in testa ai luoghi dove eiaculare, che Halloween sia la mia festa... 

Che esattamente nel momento in cui si preparano a dover passare l'inverno lontane da quelli che ci hanno sborrato tutta l'estate, hanno un hook sempre valido per farmi gli auguri e vedere che aria tiri... 

Coincidenze? 

Non possono essere sempre coincidenze. Tu, mio fratello, Halloween, il momento in cui le ex tornano in cerca pietosamente, l'October Man Sequence...tre indizi forse non fanno una prova, ma qui iniziamo ad essere a 5.... 

Scannachiappolo
Inviato

Nel post precedente ti ho fatto una disamina del tuo futuro. Sarà così? Chi lo sa, il bianco e nero 0-100 esiste forse solo in matematica, ma nella vita reale c'è più un insieme di sfumature, c'è la possibilità che lei sfugga a questo regolamento, ma qui si entra nell'ambito delle probabilità, e le probabilità che sia una "diversa" solitamente sono abbastanza scarse, in particolare dalle premesse che hai appunto postato qui.

Qui il punto è che, a prescindere dal sapere come va o meno, inizierai a capire che esiste un filo conduttore, un modus operandi, che le lega tutte, o quasi.

Ti viene quasi difficile da credere, dopo tutte le moine i ti amo i sei la persona migliore etc.

Ma queste moine/ti amo hanno esattamente lo stesso peso di una donna che tira una scoreggia. Non ti dirà mai "si ho scoreggiato". Ti dirà sorridendo "ma noooooo, noi donne non facciamo certe cose", perché fa poco aristocrazia francese che una donna scoreggi, è meglio mantenere una parvenza di pulizia.

Mantenere una parvenza.

Ma è solo una parvenza. La realtà è che hanno scorreggiato.

Ti hanno mollato.

La parvenza è che ti dicono che sei la cosa più importante della loro vita.

La realtà è che ti hanno mollato, e stanno a truccarsi e ad essere sorridenti nelle stories.

Ti sto, ti stiamo, regalando anni di disillusione. Dispiace, da fastidio, può fare male, ma una volta ingoiato il boccone saprai cosa ti trovi davanti. E ne guadagnerai in anni liberi da sofferenze verso una che magari ti canta l'amore romantico e tragico mentre sta succhiando un altro cazzo.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Batman33
Inviato
46 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

esiste un filo conduttore, un modus operandi, che le lega tutte, o quasi.

46 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

La parvenza è che ti dicono che sei la cosa più importante della loro vita.

La realtà è che ti hanno mollato, e stanno a truccarsi e ad essere sorridenti nelle stories.

Severo ma giusto.

Caro @Dami10, devi accettare che queste non sono frasi buttate lì: le donne sono così. O perlomeno io di diverse non ne ho ancora trovate... 

"Sei la mia vita", "Voglio un futuro con te", "Non lasciarmi mai"... e la lista potrebbe andare avanti.
Collegandoci al discorso di @Scannachiappolo posso dirti che queste frasi valgono, appunto, come una scoreggia.

E tu che fai? Ci rimani male, perchè mannaggia come può arrivare a dirmi certe cose e poi lasciarmi all'improvviso e iniziare subito a zoccoleggiare... 

Non dargli peso, la parola chiave è disillusione, come ti dicono gli altri.
Tra qualche mese, se ti muovi bene ne avrai una con cui ti troverai meglio. E riderai della tua ex. 
Ma se ti sarai mosso bene, riderai anche quando le tue orecchie sentiranno nuovamente le famose paroline...

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1