Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Batman33
Inviato
15 ore fa, Dami10 ha scritto:

una volta durante un litigio pesante le dissi dammi un motivo per cui non dovrei lasciarti e lei mi rispose perché voglio una famiglia con te

Parole, parole, parole...

La mia ex diceva lo stesso, anzi rilancio: ogni volta durante le discussioni arrivava a un punto in cui si metteva a piangere a dirotto, mi abbracciava e mi diceva che non voleva perdermi, che voleva una vita con me...

Secondo te la voleva veramente?

• Grazie! 1
Dami10
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Batman33 ha scritto:

La mia ex diceva lo stesso, anzi rilancio: ogni volta durante le discussioni arrivava a un punto in cui si metteva a piangere a dirotto, mi abbracciava e mi diceva che non voleva perdermi, che voleva una vita con me...

A queso punto non credo proprio infatti non crederò più a certe parola delle donne 

Modificato da Dami10
Scannachiappolo
Inviato
8 minuti fa, Dami10 ha scritto:

A queso punto non credo proprio infatti non crederò più a certe parola delle donne 

Ecco, quanti anni hai? 21?22?

Io sono arrivato a questa conclusione a 33 anni.

Pensa quanti anni ancora ti stai guadagnando in mente libera

Fidati, paradossalmente la tua ex la ringrazierai per tutto questo

• Cuore Nero 1
Carnacki
Inviato
1 minuto fa, Dami10 ha scritto:

Si dice spesso "non ascoltare le parole, guarda i fatti".

Anche nei fatti comunque c'è del rumore di fondo, per cui più che il fatto singolo è la successione.

In generale come "massima" meglio un: "non ascoltare le parole, guarda come reagisce ai tuoi tentativi di escalation nell'essere guidata".

Questo principio, applicabile non solo con la propria fidanzata (anzi a maggior ragione nelle altre casistiche) ti risparmia tantissimo tempo.

Esempio: lei dice "ti amo sei la mia vita voglio una famiglia con te" e gibberish di questo tenore.

Azione tua: hai un esame e ti vuoi concentrare su quello.

Lei a questo punto può operare in maniera coerente con la tua situazione (leggasi: non rompere il cazzo con messaggini e drama inutile, essere contenta dei momenti che le dedichi di stacco, fare un po' di pompini nei momenti adatti).

Insomma, si rende utile con quello che sa fare e può fare.

Se invece inizia a fare la passivo aggressiva, tirarti in mezzo a cazzate, negarsi sessualmente, non serve a un cazzo. E magari crede pure genuinamente di starti aiutando, ma lo sta facendo nel modo sbagliato.

Lì poi sta a te vedere se provare a farle capire come rendersi utile, ma per mia esperienza lo puoi riuscire a "spiegare" solo a quelle che ne hanno la volontà ma non i mezzi.

Quelle che non hanno né l'una né l'altro è meglio lasciarle perdere.

• Mi piace! 1
Dami10
Inviato
6 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ecco, quanti anni hai? 21?22?

Io sono arrivato a questa conclusione a 33 anni.

Pensa quanti anni ancora ti stai guadagnando in mente libera

Fidati, paradossalmente la tua ex la ringrazierai per tutto questo

22

Dami10
Inviato
7 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Si dice spesso "non ascoltare le parole, guarda i fatti".

Anche nei fatti comunque c'è del rumore di fondo, per cui più che il fatto singolo è la successione.

In generale come "massima" meglio un: "non ascoltare le parole, guarda come reagisce ai tuoi tentativi di escalation nell'essere guidata".

Questo principio, applicabile non solo con la propria fidanzata (anzi a maggior ragione nelle altre casistiche) ti risparmia tantissimo tempo.

Esempio: lei dice "ti amo sei la mia vita voglio una famiglia con te" e gibberish di questo tenore.

Azione tua: hai un esame e ti vuoi concentrare su quello.

Lei a questo punto può operare in maniera coerente con la tua situazione (leggasi: non rompere il cazzo con messaggini e drama inutile, essere contenta dei momenti che le dedichi di stacco, fare un po' di pompini nei momenti adatti).

Insomma, si rende utile con quello che sa fare e può fare.

Se invece inizia a fare la passivo aggressiva, tirarti in mezzo a cazzate, negarsi sessualmente, non serve a un cazzo. E magari crede pure genuinamente di starti aiutando, ma lo sta facendo nel modo sbagliato.

Lì poi sta a te vedere se provare a farle capire come rendersi utile, ma per mia esperienza lo puoi riuscire a "spiegare" solo a quelle che ne hanno la volontà ma non i mezzi.

Quelle che non hanno né l'una né l'altro è meglio lasciarle perdere.

Esatto la volontà è essenziale mancando quella manca tutto, ma per adesso non ci penso ad avere un nuova relazione quando sarà il momento però non dimenticherò niente di quello che ho imparato da sto Forum nemmeno queste parole.

demon1975
Inviato
58 minuti fa, Batman33 ha scritto:

vado controcorrente come un salmone e so già che sarò ripreso, rimproverato, insultato da ogni persona di questo forum......

59 minuti fa, Batman33 ha scritto:

secondo me in quel momento sì. Sull'onda dell'emotività del momento ci credeva. Io non sono qui sopra per esorcizzare o demonizzare il comportamento delle donne....piuttosto per capire.

Io non credo tu possa affermare in tutta franchezza di essere sempre stato coerente con i tuoi pensieri, con i tuoi comportamenti e nei tuoi rapporti. Ed ecco la spiegazione. Come fai a promettere ad una persona che starai con lei per tutta la vita? Fosse così non ci sarebbero divorzi, separazioni, abbandoni. Il punto è che in quel momento lo credeva. E ci credevi anche tu. Io credo da sempre che quando si sta insieme non si pensi mai al momento della rottura. Non ci si pensa perchè in quel momento di sicuro non prendi nemmeno in considerazione l'idea che possa finire. Tu al posto suo lo hai mai fatto?

Carnacki
Inviato

Demonizzare una donna perché dice o fa una cosa senza logica, puramente sull'onda emotiva, sarebbe come bastonare un cane per raddrizzargli le zampe: inutile e anche parecchio ridicolo.

Eppure è quello che religione, politica e compagnia cerca di fare da secoli.

Il fatto non è che lei creda o meno a quello che dici, è il fatto che devi essere tu come uomo a scegliere in cosa credere (che ogni tanto vuol dire anche raccontarsi delle bugie per andare avanti, ma il più delle volte occorre fare i conti con la realtà).

Batman33
Inviato
6 minuti fa, demon1975 ha scritto:

vado controcorrente come un salmone e so già che sarò ripreso, rimproverato, insultato da ogni persona di questo forum......

secondo me in quel momento sì. Sull'onda dell'emotività del momento ci credeva. Io non sono qui sopra per esorcizzare o demonizzare il comportamento delle donne....piuttosto per capire.

Io non credo tu possa affermare in tutta franchezza di essere sempre stato coerente con i tuoi pensieri, con i tuoi comportamenti e nei tuoi rapporti. Ed ecco la spiegazione. Come fai a promettere ad una persona che starai con lei per tutta la vita? Fosse così non ci sarebbero divorzi, separazioni, abbandoni. Il punto è che in quel momento lo credeva. E ci credevi anche tu. Io credo da sempre che quando si sta insieme non si pensi mai al momento della rottura. Non ci si pensa perchè in quel momento di sicuro non prendi nemmeno in considerazione l'idea che possa finire. Tu al posto suo lo hai mai fatto?

Io non ti vengo contro, anzi. Il tuo punto di vista è validissimo.

Ma nel mio caso, lei lo diceva fino al giorno prima di lasciarmi come una macchina che si rompe in mezzo al deserto. 
Quindi, almeno nel mio caso, si arriva a dubitare il tutto.
Si arriva a credere che non ci avesse mai creduto veramente, o che comunque non ci credesse quanto te.

Sapremo mai com'è andata? No. Ma cambia qualcosa saperlo? No. E' finita, ad maiora.

demon1975
Inviato
31 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Demonizzare una donna perché dice o fa una cosa senza logica, puramente sull'onda emotiva, sarebbe come bastonare un cane per raddrizzargli le zampe: inutile e anche parecchio ridicolo.

Eppure è quello che religione, politica e compagnia cerca di fare da secoli.

Il fatto non è che lei creda o meno a quello che dici, è il fatto che devi essere tu come uomo a scegliere in cosa credere (che ogni tanto vuol dire anche raccontarsi delle bugie per andare avanti, ma il più delle volte occorre fare i conti con la realtà).

probabilmente questa è la via giusta....scegliere quello in cui credere....e conseguentemente scegliersi anche il modo in cui essere stupidi....