Vai al contenuto

Pesca


Venusda

Messaggi raccomandati

Venusda

Vorrei approcciarmi al mondo della pesca da spiaggia e ho comprato le attrezzature base, canna, mulinello, ami ed esche… qualcuno ha questa passione e potrebbe darmi qualche indizio per iniziare… sono proprio all’inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
3 ore fa, Venusda ha scritto:

Vorrei approcciarmi al mondo della pesca da spiaggia e ho comprato le attrezzature base, canna, mulinello, ami ed esche… qualcuno ha questa passione e potrebbe darmi qualche indizio per iniziare… sono proprio all’inizio

Beh facciamo chiarezza: che tipo di pesce vuoi ricercare e con che tecnica?

Io pesco solo a spinning e vado a spigole generalmente. Ma sono più appassionato di freshwater.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
1 ora fa, Lord98 ha scritto:

Beh facciamo chiarezza: che tipo di pesce vuoi ricercare e con che tecnica?

Io pesco solo a spinning e vado a spigole generalmente. Ma sono più appassionato di freshwater.

Mi interessa la pesca classica quella da spiaggia… non conosco neanche i tipi di pesci che vado a cercare… oggi sono andato e non ho pescato neanche un pesce però ho preso dimestichezza con l’attrezzatura…

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
7 ore fa, Venusda ha scritto:

Vorrei approcciarmi al mondo della pesca da spiaggia e ho comprato le attrezzature base, canna, mulinello, ami ed esche… qualcuno ha questa passione e potrebbe darmi qualche indizio per iniziare… sono proprio all’inizio

Non saprei dirti esattamente, di solito rispondono bene quando sull'amo metti un paio di banconote, soprattutto se fanno il colore dell'arcobaleno, anche gli oggetti luccicanti vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
4 ore fa, Venusda ha scritto:

Mi interessa la pesca classica quella da spiaggia… non conosco neanche i tipi di pesci che vado a cercare… oggi sono andato e non ho pescato neanche un pesce però ho preso dimestichezza con l’attrezzatura…

Beh dicci con che tecnica hai pescato. Immagino a fondo con esca naturale, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 ore fa, Venusda ha scritto:

Mi interessa la pesca classica quella da spiaggia… non conosco neanche i tipi di pesci che vado a cercare… oggi sono andato e non ho pescato neanche un pesce però ho preso dimestichezza con l’attrezzatura…

Non si prende sempre, poi ovviamente dipende da dove hai pescato, con che attrezzatura, quale tecnica, come dice @Lord98.

Non vado più a pesca da oltre 20 anni, ormai, e ho sempre preferito il fiume e il lago al mare, più che altro perché è troppo inflazionato. Però mi piacerebbe molto avere il tempo per tornare a farlo, ogni tanto...

Quello che scrivi è abbastanza vago, non penso che tu stia iniziando con la pesca a surf casting. Mi sembra troppo complicata, al momento. Immagino la classica pesca a fondo anche io.

Che canna hai? Com'è fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
14 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Non si prende sempre, poi ovviamente dipende da dove hai pescato, con che attrezzatura, quale tecnica, come dice @Lord98.

Non vado più a pesca da oltre 20 anni, ormai, e ho sempre preferito il fiume e il lago al mare, più che altro perché è troppo inflazionato. Però mi piacerebbe molto avere il tempo per tornare a farlo, ogni tanto...

Quello che scrivi è abbastanza vago, non penso che tu stia iniziando con la pesca a surf casting. Mi sembra troppo complicata, al momento. Immagino la classica pesca a fondo anche io.

Che canna hai? Com'è fatta?

Penso sia surf casting… cioè da spiaggia con canna lunga

Non ho la canna sotto mano, appena riesco scriverò Il modello.

Una domanda, ma nella pesca da spiaggia si può andare anche con mare leggermente mosso o é preferibile il mare completamente piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
1 ora fa, Venusda ha scritto:

Penso sia surf casting… cioè da spiaggia con canna lunga

Non ho la canna sotto mano, appena riesco scriverò Il modello.

Una domanda, ma nella pesca da spiaggia si può andare anche con mare leggermente mosso o é preferibile il mare completamente piatto?

Meglio mosso! Però un fattore più determinante è rappresentato dalle maree, che hanno il potere di mettere in attività certi predatori e di rendere brulicanti di cibo alcuni spot. Dovresti decidere una preda e una tecnica con la quale insidiarla, così è troppo vago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Mosso. 

Quoto il resto per non sembrare un replicante.  

Occhio al filo, col casting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda

“Tempesta surf pro” é il nome della canna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...