Vai al contenuto

Come proseguire kino escalation collega


The Phoneix

Messaggi raccomandati

The Phoneix

Grazie a tutti  per il supporto e i suggerimenti @Sensei10 cosa intendi per understatement? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, The Phoneix ha scritto:

Grazie a tutti  per il supporto e i suggerimenti @Sensei10 cosa intendi per understatement? 

Intendo un tipo di lavoro dove non è conveniente per nessuno mettere alla berlina i colleghi.

Tanti anni fa ho lavorato come consulente per un cliente piuttosto grosso. I primi giorni conosco una delle responsabili interne del progetto, questa mi dà corda, un pomeriggio mi lascia un biglietto sulla scrivania con il suo numero. Non la contatto, voglio prima capire che tipo è e che vuole. Passa qualche tempo e una sera vado al sodo, tornando sul biglietto, e mi dice che è sposata (ovviamente lo sapevo) e che, sì, aveva pensato ad uscire insieme ma ci sono troppi casini e preferisce non andare oltre.  Meglio così, non c'era stata alcuna evoluzione pratica.

Io ho tenuto il breve flirt per me, vista la situazione, e lei ha fatto altrettanto. Pian piano abbiamo pure smesso di parlare, un grande classico delle vampate che si spengono rapidamente per reciproco calo. 

Se non si corrono rischi di sputtanamento con relative ripercussioni, se le persone sono sufficientemente intelligenti, direi che puoi azzardare. Al contrario tienti l'idea e pazienza, non muore nessuno. 

Ribadisco però che per parlare di escalation deve esserci qualcosa di palpabile - non intendo chiappe o altro - in termini sensoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Phoneix

Ho capito grazie 1000. Effettivamente la situazione è abbastanza spinosa. Forse è meglio non tentare essendo lei dell'hr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...