Vai al contenuto

Storia un po' squallida


Drug Ellie

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Drug Ellie ha scritto:

Non è uno scarico di responsabilità, non mi reputo "innocente" o "sedotta e abbandonata", perché i segnali di interesse mio c'erano

Sicuramente non ti si può ripromproverare il fatto di scaricare addosso a lui le responsabilità. Semmai il contrario, a mio parare ti stai colpevolizzando più del dovuto. Hai fatto un azzardo: una parte di te sapeva che le possibilità a tuo favore erano poche, ma hai deciso di provarci comunque perché lui ti piaceva. Chi è che ragiona freddamente quando ha davanti qualcuno per cui nutre un forte interesse? Assolutamente nessuno, questo forum ne è la dimostrazione. Per questo a me non va di giudicare negativamente il tuo azzardo, anzi: ci hai provato. Tutto qui. 

 

6 minuti fa, Drug Ellie ha scritto:

penso che forse non sarebbero andate troppo diversamente, ci sarebbe comunque stato un allontanamento

Lo penso anche io, sai? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

luomotalpa
40 minuti fa, Wanda ha scritto:

Sicuramente non ti si può ripromproverare il fatto di scaricare addosso a lui le responsabilità. Semmai il contrario, a mio parare ti stai colpevolizzando più del dovuto. Hai fatto un azzardo: una parte di te sapeva che le possibilità a tuo favore erano poche, ma hai deciso di provarci comunque perché lui ti piaceva. Chi è che ragiona freddamente quando ha davanti qualcuno per cui nutre un forte interesse? Assolutamente nessuno, questo forum ne è la dimostrazione. Per questo a me non va di giudicare negativamente il tuo azzardo, anzi: ci hai provato. Tutto qui. 

 

Lo penso anche io, sai? 

Assolutamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 ore fa, Drug Ellie ha scritto:

anche se non ho commenti intelligenti da fare a riguardo.

Sono io a ringraziare te per l'attenzione al pistolotto da parroco.

In realtà, consentimi di dire che non esistono commenti intelligenti o stupidi. Esistono commenti di persone che vivono momenti e contesti, rappresentandoli con linguaggi più o meno efficaci ma sempre validi per loro. Dico questo perché non c'è bisogno di controbattere ad un post, sempre e comunque, a volte si raccoglie poco o tanto e si mette via senza repliche. Va bene lo stesso.

Quello che continuo a vedere io, per come esprimi le tue idee, è un enorme rammarico "buono". Sarebbe facile dirti di fare un passo per cominciare ad archiviare. È facile, anzi, dirtelo e non mi sottraggo al consiglio.

Lo suggerisci tu, tra le altre cose, quando affermi: 

56 minuti fa, Drug Ellie ha scritto:

forse era tutto sotto il mio naso ma non lo volevo vedere.

Quand'è così spesso ci si azzecca, parafrasando Andreotti. Non è impossibile nemmeno che la tua odierna fase di rielaborazione ti stia mostrando luci ingannatrici, per autoconvincerti di aver perso poco o per incolparti una volta di più - perché mi sembra lampante il tuo senso di colpa e se posso, mai averne, se non sei un mafioso che scioglie bambini in acido: quel che è fatto è fatto e per quanto bruci, accresce il bagaglio esperienziale. 

Ma, se fosse veramente andata come ti suggeriscono i tuoi ricordi, l'unico rimpianto che può rimanerti addosso è quello di non aver comprato una macchina del tempo per valutare in anticipo i rischi e per tornare eventualmente indietro a giochi conclusi.

Per il resto, il senso dell'amaro è comprensibile, il dispiacere gentile che racconti quando affermi di volere almeno restargli amica è molto tenero. Puoi fare un tentativo verbale, che con ogni probabilità avrà un effetto boomerang, perché confrontarsi con persone lontane e mute non porta a grandi traguardi. Ma sei tu a conoscere lui, non noi, non io.

Ad ogni modo, più che fartene una ragione, dovresti respirare a pieni polmoni nell'aria della primavera che incede, per essere uscita sana e salva dal buio di un roveto.  

Mi sembri una persona perbene, che ha bisogno di rapporti sani, nel sesso come nel mutuo scambio sentimentale. Che poi, a dirla tutta, sono la stessa, identica faccenda quando si sta bene.

Modificato da Sensei10
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie

Gli ho scritto dicendogli che, se gli andava di chiacchierare un po', potevamo sentirci al telefono

Mi ha detto che è super impegnato fino a giorno tot ma stavolta non mi ha detto un "ci vediamo nei giorni successivi" dandomi un vago rinvio (a cui avrebbe tenuto fede con non eccessivo entusiasmo).

Fosse stato anche solo sette-dieci giorni fa, una frase del genere l'avrebbe detta.

Tutto tagliando molto corto e accompagnato da bacini con l'occhiolino che ho percepito come irridenti, anche se non so se l'ho percepita male io, magari in maniera distorta.

Le cose sono precipitate così rapidamente, che ti lascia un senso di spiazzamento e di vuoto. Come realizzare di botto di non aver capito niente. Di aver scambiato per affetto o almeno simpatia la gentilezza "di creanza"

Mi sta quasi girando la testa. 

A questo punto l'unica cosa dignitosa che posso fare è non scrivergli mai più. 

Che tutto questo finisca senza nemmeno parlare credo che sia proprio l'epilogo di una storia squallida.

Non ho dovuto scegliere se continuare a umiliarmi o no perché di fatto si è stufato prima lui. Ma questo thread mi ha aiutata almeno a non cadere in depressione per quello che è successo. Vi ringrazio ancora tutti.

Spero anche che possa aiutare qualcuno che adotta questi schemi, e che magari passa di qui, a empatizzare con "l'altra parte".

 

  • Abbraccio 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
1 ora fa, Drug Ellie ha scritto:

se gli andava di chiacchierare un po', potevamo sentirci al telefono

Se ad un uomo va di chiacchierare ti chiama lui 

qui c’è un problema di bassa autostima 

Ora io non voglio infierire ma se tu per prima non ti piaci come poi pensare di circondarti da persone che invece la pensano diversamente?

Questo è il primo auto sabotaggio da eliminare

probabilmente lui è un 40 enne con poca possibilità di scopare ha visto in te una scopata facile non appena ti sei attaccata ha definito i paletti.
Non è di certo una grande perdita e lo sai anche tu. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
9 minutes ago, Minypony said:

Se ad un uomo va di chiacchierare ti chiama lui 

qui c’è un problema di bassa autostima 

Ora io non voglio infierire ma se tu per prima non ti piaci come poi pensare di circondarti da persone che invece la pensano diversamente?

Questo è il primo auto sabotaggio da eliminare

probabilmente lui è un 40 enne con poca possibilità di scopare ha visto in te una scopata facile non appena ti sei attaccata ha definito i paletti.
Non è di certo una grande perdita e lo sai anche tu. 

Adesso sì. Adesso lo so. Non era mio amico, non lo è mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
Inviato (modificato)

Quello che ho capito qua dentro è che io sono una persona, e lui non mi stava trattando come tale.

E poi sì, che dovrei amarmi di più.

Modificato da Drug Ellie
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
1 ora fa, Drug Ellie ha scritto:

Adesso sì. Adesso lo so. Non era mio amico, non lo è mai stato.

Suvvia siamo adulti concordo con V quando dice che i rapporti dopo una certa età devono essere funzionali a soddisfare i propri bisogni 

personalmente mi circondo di gente funzionale al mio ruolo sociale / lavorativo lui oltre al sesso non ti dava niente e neanche ti è piaciuto quindi direi di passare serenamente oltre 

ma tranquilla proprio 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 17/3/2023 at 22:24, Drug Ellie ha scritto:

Io vorrei tanto sapere cosa passa nella testa di un uomo che ti scopa anche se non gli piaci. È una cosa devastante, quando te ne rendi conto.

Il bisogno di sesso. Un bisogno che ti lacera dentro, anche se poi vorresti eventualmente figliare con una donna giovane.

Nell'attesa di tale eventualità il sesso con una donna che ti accende sufficientemente l'ormone è preferibile all'autoerotismo.

Riguardo la paura di farsi vedere con te, secondo me è semplicemente un segno di immaturità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 ore fa, Drug Ellie ha scritto:

che dovrei amarmi di più.

Ciao Drug .

Tanto le pare sul nostro fisico ce le faremo comunque. È una cosa abbastanza generale nel popolo femminile, anche in chi ha un fisico migliore. Varia da donna a donna l indice di gravità che queste insicurezze portano con sé. 

Comunque, di seguito due punti su cui lavorare.

Perché è stato l unico a farti decidere di darla? E perché hai adottato un comportamento che ha fatto avverare la profezia, anziché scongiurarla? 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...